GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 5

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 5

Messaggio da ValeBXL » 10 feb 2012, 9:17

yoga ha scritto:Ho finito A Special Relationship di Douglas Kennedy. Non male, ma il tema (la depressione post partum) e' abbastanza angosciante.

Ora ho ripreso in mano Trilogia della Citta' di K di Agota Kristof, che avevo abbandonato dopo poche pagine anni fa nonostante le critiche eccelse (mi pare che me l'avesse consigliato proprio una gollina). Sto procedendo ma anche questo e' piuttosto angosciante... per chi l'ha letto: ma e' tutto cosi' come all'inizio? Perche' faccio parecchia fatica ad andare avanti.

Sono in convalescenza dopo un intervento e ho bisogno di libri piu' leggeri ma non riesco a trovarne che mi soddisfino :nonegiusto
E' vero che quel libro è uno dei più angoscianti di Kennedy. La Trilogia della città di K è bellissimo, ma non è sicuramente un libro per rilassarsi. Per libri più leggeri ma non stupidi, immagino che tu conosca Jennifer Wiener. Senno', a me piace molto Marianne Kayes (è irlandese). Tratta temi anche difficili (ad esempio, la dipendenza da droghe, in cui c'è una buona parte di autobiografico), ma in modo non pesante, sempre con molto humor.
Anna Karenina ce l'ho da tantissimo in libreria, è tanto che lo voglio leggere, ma mi serve un po' di coraggio per iniziare.
Per chi è interessata a libri un po' più originali, non nelle liste dei bestseller in Italia, io posso consigliare Half of a yellow sun, di un'autrice nigeriana, sulla guerra civile in Nigeria
http://www.halfofayellowsun.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è una lettura leggera, ma è veramente stupendo. Non so se sia tradotto in italiano. Purtroppo, per questi autori non da bestseller, spesso l'unico modo di leggerli è in inglese.

Valentina

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 feb 2012, 10:30

Topillo ha scritto:ma Pipa che fine ha fatto? :domanda
Ragazze grazie di avermi pensata...ho fatto che sono stata talmente incasinata che, oltre a collegarmi pochissimo qui, praticamente non ho più letto una cippa di niente! :buuu
Unica cosa che sono riuscita a divorare in un fine settimana è stato Il linguaggio segreto dei fiori, che ho adorato (ma ho visto che ne avete già parlato indietro).
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 10 feb 2012, 16:43

ho appena finito la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - mi è piaciuto moltissimo :ok
ora sono indecisa su cosa iniziare.... :perplesso idee?
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 feb 2012, 16:58

Vale grazie, si', ho letto parecchio di Jennifer Weiner e come dici tu trovo i suoi libri rilassanti ma non stupidi, una tacca piu' su rispetto alla Kinsella per intenderci :ok
Half of a Yellow Sun l'ho trovato su Amazon, quasi quasi lo ordino. Grazie per tutti i suggerimenti! :bacio
E 2006

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 11 feb 2012, 15:22

Ciao ragazze...
anceh io da poco ho riscoperto la lettura... :sorrisoo e soprattutto ho "scoperto" la biblioteca del mio paese.Abbastanza fornita dai...
Allora da metà gennaio quando mi sono iscritta ho letto:
FIGLIA DEL SILENZIO di Kim Edwards (regalo del marito per il mio comple)
NESSUNO SI SALVA DA SOLO - Mazzantini
IL GIOCO DEGLI SPECCHI e IL SORRISO DI ANGELICA - Camilleri (io di Camilleri riesco a leggere solo quelli su Montalbano, e mi fanno sganasciare dalle risate, nn tanto per la storia ma per come è scritto...)

l'ultimo che ho letto, e che mi ha veramente emozionata tanto e che aspetto settembre 2012 (o novembre nn ho ben capito...) che ne esca il film (anceh se di sicuro non sarà bello quanto il libro) è: VENUTO AL MONDO sempre della Mazzantini.

E' meraviglioso! Mi ha veramente emozionata tanto, in certe pagine fino alle lacrime...
E vi dico che ora, scegliere qualcos'altro da leggere mi pare sia tutto così banale... nn lo so.. mi ha fatto veramente uno strano effetto.
O sono io strana.... :domanda o nn so, non capita a voi di finire di leggere un libro e di sentirne la mancanza?? Sono, di Venuto al mondo, ben 536 pagine... ma in 7 giorni ho letto tutto il libro!! :cuore

Ora sto aspettando dalla biblioteca: MARE AL MATTINO sempre della Mazzantini. Mi piace veramente come scrive!
Anni fa ho letto anche NON TI MUOVERE che poi c'è stato il film...

Ecco, ora provo ad immedesimarmi tanto fino a quando la biblioteca non mi avvisa dell'arrivo dell'altro libro su: PORTAMI SUL PALCO A BALLARE di Rosangela Percoco. L'ho letto tanti anni fa, circa 10 anni fa.. Ora lo rileggo.... :sorrisoo

Buona lettura a tutte! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 feb 2012, 15:32

Anche a me Venuto al mondo era piaciuto così tanto da essermi entrato dentro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 feb 2012, 15:35

yoga ha scritto:
tittiale ha scritto:OT: Yoga, che è successo? :coccola
sbu ha scritto:yoga hai dato un'aggiustata ai legamenti?!?! :prr
Ebbene si'... Titti mentre tu eri in altre faccende affaccendata mi sono operata al ginocchio perche' a Natale mi sono rotta il crociato sciando :buuu
Ma come fai a leggere con 3 pesti tra cui un neonato in casa? Sei la mia eroina!
Non leggo.... striscio volando sulle parole :risatina:
il nuovo di sparks l'avrei letto in 1 giorno con due grandini per casa. ho impiegato 4 giorni. :x: per leggere devo essere fortemente motivata: per questo aspetto con ansia l'e-reader e nel frattempo mi motivo con il nuovo di d'avenia "cose che nessuno sa". ce la posso fare :hi hi hi hi
:incrocini per il ginocchio. io vorrei imparare a sciare (vivo in mezzo alle piste) ma quando sento queste cose mi passa la voglia :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 11 feb 2012, 15:40

sbu ha scritto:Anche a me Venuto al mondo era piaciuto così tanto da essermi entrato dentro
anche a me!! dopo ho letto qualcosa di totalmente differente, per staccare, se non erro un montalbano (mi fa lo stesso effetto che fa a te Arya).

ora ho iniziato "io e te" di amanniti. speriamo sia meglio di "che la festa cominci" io ancora ci spero... :sorrisoo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 feb 2012, 15:41

'io e te' è bellissimo, un altro libro che mi ha lasciato il segno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 feb 2012, 15:43

io sto leggendo 'dobbiamo parlare di kevin', ma faccio un po' fatica perhcè è una lettura che chissà perchè non scorre

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 11 feb 2012, 16:16

Finito "Il linguaggio segreto dei fiori", bellissimo :cuore

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 11 feb 2012, 16:19

sbu ha scritto:'io e te' è bellissimo, un altro libro che mi ha lasciato il segno
A me non è piaciuto molto. Di Ammaniti ho adorato invece "Ti prendo e ti porto via" :sorrisoo

Per quanto riguarda la Mazzantini, Venuto al mondo, bellissimo. Invece "Nessuno si salva da solo" non mi ha preso per nulla :(

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 feb 2012, 21:49

Io ho iniziato ELIANTO di Benni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 feb 2012, 23:32

Ho finito la Trilogia della Citta' di K e non c'ho capito un kezz... qualcuno me lo spiega per favore? :buuu
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 12 feb 2012, 10:21

yoga ha scritto:Ho finito la Trilogia della Citta' di K e non c'ho capito un kezz... qualcuno me lo spiega per favore? :buuu
E' vero che la trama non è facile da seguire, per il cambiamento della voce narrante e dei piani temporali. Ad un certo punto, se ricordo bene, sembra che tutta la storia sia stata inventata da uno dei due fratelli. Se leggi questa recensione su Anobii
http://www.anobii.com/books/Trilogia_de ... a80e7389d/" onclick="window.open(this.href);return false;
spiega la trama come l'ho capita io. Secondo me, pero', un po' di incertezza rimane e ci sono delle incongruenze, volute, nel racconto.
Questo libro secondo me è il contrario di una lettura rilassante, sia per la crudezza, che per la difficoltà a seguire la storia.
Se leggi Half of a yellow sun, fammi sapere che ne pensi. Ti avverto che è molto triste, ma mi ha colpito moltissimo, per come i racconti delle vite dei protagonisti sono inseriti nel contesto di una guerra che io avevo dimenticato. Sembra che ne stiano facendo un film.
Vedo che avete parlato della Mazzantini. Venuto al mondo mi è piaciuto moltissimo, mentre altri suoi libri quasi facevo fatica a finirli. E' uno dei pochi autori per cui ho avuto una reazione del genere.

Valentina

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 feb 2012, 17:52

Topillo ha scritto:Io ho iniziato ELIANTO di Benni.
mi vergogno un pò a dichiarare di non aver mai letto nulla di Benni....con cosa mi consigliereste di partire?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 feb 2012, 17:54

ieri ho iniziato Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen, il titolo mi pareva molto dolce ed evocativo.
a tratti mi ricorda il linguagigo segreto dei fiori.
cmq per ora mi sta piacendo, mi sembra una bella favola con qualche incursione di magia. :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 feb 2012, 18:29

"io e te" di ammaniti è proprio bello!!! :ok
ora mi butto o su Fabio volo, o su Murakami, tanto per capire se posso riabilitarlo (dopo tokio blues che non aveva fatto impazzire).

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 feb 2012, 18:32

noooooooooooooo fabio volo noooooooooooooooooo

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 feb 2012, 18:37

:fischia e perchè? giusto come parentesi di intrattenimento/evasione/non impegno :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”