GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07
L'hai rotto presuppone però un'intenzionalità che non è detto ci sia...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

E per quello dicevo che io avrei iniziato già a 2-3 anni, sperando che a 7 o 10 la cosa sia acquisita... ma nel caso dei cuginetti di F pare non sia così
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- baby75
- Expert~GolGirl®

fed si in effetti è la tecnica che abbiamo usato noi in pasato (ora è difficile che rompa qualcosa, a dire il vero): 1) dispiace 2) se lo facessero a te saresti ti piacerebbe?
leo fa molta fatica a mangiare... i nonni adottano, quella volta a settimana che sta da loro una tecnica che aborro e mi rifiuto categoricamente di adottare: tv accesa e qualcuno che gli spara in bocca il cibo...
qui la regola è tele spenta (da sempre, anche prima di leo) e si parla tra noi, si deve capire cosa c'è nel piatto e si sta mangiando... solo che lui dopo 3 bocconi si stanca.... è lento, da morire, ci sta mezz'ora o anche più davanti a un piatto di pasta (che vi assicuro è giusto o al limite poco per la sua età).
oramai sono rassegnata, il cibo lo interessa poco
poi vedo il cuginetto di 18 mesi che si avventa (è il caso di dirlo) su qualsiasi cosa commestibile con una voracità da affamato del biafra...

leo fa molta fatica a mangiare... i nonni adottano, quella volta a settimana che sta da loro una tecnica che aborro e mi rifiuto categoricamente di adottare: tv accesa e qualcuno che gli spara in bocca il cibo...
qui la regola è tele spenta (da sempre, anche prima di leo) e si parla tra noi, si deve capire cosa c'è nel piatto e si sta mangiando... solo che lui dopo 3 bocconi si stanca.... è lento, da morire, ci sta mezz'ora o anche più davanti a un piatto di pasta (che vi assicuro è giusto o al limite poco per la sua età).
oramai sono rassegnata, il cibo lo interessa poco
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- robby
- Platinum~GolGirl®

no, scusa, l'hai rotto indica causalità, non intenzionalità. Che tu intendessi farlo o meno, se tu torci il collo a barbie, e la testa si stacca, non è stato Un fato sventurato, l'hai rotto tu.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ma la testa della Barbie si riattacca però...
Comunque scusate, mi tolgo dalla discussione... ribadisco che a me parlare di teorie che non sono in grado di mettere in pratica per limiti miei e oggettivi di Milo mi fa solo star male
Comunque scusate, mi tolgo dalla discussione... ribadisco che a me parlare di teorie che non sono in grado di mettere in pratica per limiti miei e oggettivi di Milo mi fa solo star male
- robby
- Platinum~GolGirl®

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hu
fed, tu non conosci le barbie moderne..la testa NON si riattacca..
- Kyoko
- Master~GolGirl®

quello che dicevo ieri io....fed+brugnomo ha scritto:Se non gli importa è perché non gli è stato insegnato ad avere rispetto dei sentimenti altrui... mi spiace, ma se tu insegni fin da piccolo a tuo figlio che se una cosa che non volesse fosse fatta a lui (sempre per restare in tema Bibbia) non si fa, dubito che tu vada in giro a distruggere giochi degli altri senza colpo ferire...paopao ha scritto:comunque pensavo a FEDE che portava esempio di cugina di KIOKO con filgi che distruggono tutto.
FEDE sai che non sono sicura che ci siano bambni a cui importi se a qualcuno dispiace che sia rotto tal giocattolo o oggetto.
Spero di non dovermici trovare
Se sei neurotipico, of course!
Robby, è pazza? Beh, sarà pure simpatica, però!![]()
Noi vita sociale come ribadivo più volte non ne abbiamo praticamente più e a me dispiace... non mi aspettavo di rimanere così isolata, ma di fatto questo è.
mi dispiace davvero molto che non avete più vita sociale
tu lo sai vero che quando vuoi puoi venire che casa mia è sempre aperta... ora vabbè tra sto ping pong di malanni tra F1 e F2 non è che sia molto divertente stare qui, però davvero quando vuoi Federica
Tra l'altro F1 mi chiede spesso di Milo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Non capisco molto cosa si intende per bimbo piccolo. A 2 anni si spiega così ma 1 2 3 volte poi si passa al "hai rotto il gioco allora prendiamo e andiamo via"fed+brugnomo ha scritto:robby ha scritto:ripensavo al discorso di prima. I bambini dispiaciuti perché io dispiaciuta che si sia rotto Un gioco. Mah. La pedagogista sei tu fed. Io ci credo poco però. Soprattutto parlando di bambini già abbastanza grandi per capire e prestare attenzione. Se non lo fanno, per me, se ne fregano poco del giocattolo, e altrettanto del tuo dispiacere.
Non mi spiego. Bimbo piccolo, età dei nostri o anche meno. Rompe il gioco dell'amico/cugina/sconosciuto al parco. Mi avvicino e gli dico "Si è rotto. Vedi? Il bimbo è dispiaciuto. Come ti sentiresti tu se qualcuno ti rompesse la ruspa/la bambola/ (x gioco preferito di bimbo piccolo che ha rotto il gioco?). Bisogna fare attenzione ai giochi di tutti".
E via così, finché non è passato il messaggio.
Nel nostro caso specifico prevengo e basta, anche se devo dire che Milo esplora i giochi degli altri ma non è particolarmente distruttivo per fortuna. Anzi, quando si accorge che un gioco è rotto ti dice pure "Sì è rotto" con vocina triste.
a 3 anni si può ancora spiegare 1 volta e poi come sopra...
ora a 4 - 5 mi aspetto che tu non lo faccia proprio e se lo fai te ne vai dritta dritta in punizione
- Kyoko
- Master~GolGirl®

la femmina è nata a sett 2005 il maschio a marzo 2003robby ha scritto:fed, ma io pensavo a cugini di fla che, mi pare, abbiano più di sette anni.
- Kyoko
- Master~GolGirl®

robby ha scritto:ecco fed, lo so, io sono hitler, ma già il si è rotto, quando lo dice viola, non lo accetto. L'HAI ROTTO, non si è rotto. Escludo inclinazioni suicide in Un giocattolo.
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Federica, per me non è questione che la barbie o qualunque altro oggetto si può riparare, è che ORA devi gia aver capito che con le cose degli altri si sta attenti (ma anche con le proprie e torniamo al discorso di giorni fa dove mi trovo in piena sintonia con Robby e Sara quando dicevano che si deve stare attenti con i giochi o altro perchè sono oggetti preziosi anche se costano 1 €)fed+brugnomo ha scritto:Ma la testa della Barbie si riattacca però...![]()
- Kyoko
- Master~GolGirl®

cmqqqq
BUON GIORNO

BUON GIORNO
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Ah Fede NO non hanno chiesto scusa, me l'ha detto mia cugina che si era offerta di ricomprare la tenda, ma le ho detto di no... il problema non era la tenda in se per se, era cmq che hanno spaccato TUTTO, e tu ricordi in quella tenda quanti giochi c'erano vero?
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Il dispiacere non è nell'oggetto rotto ma nel vedere F1 triste e anche in parte "impaurita" e molto confusa perchè non capiva come mai i suoi adorati cuginetti hanno fatto questo. Il dispiacere è dire a F1 quando mi chiede di invitare i cuginetti e risp "NO".
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Ho visto il meteo del tg5...continua a nevicare fino a domani, senza sosta...solo in Emilia Romagna
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Kyoko
- Master~GolGirl®

stavo giusto pensando a teSaretta78 ha scritto:Ho visto il meteo del tg5...continua a nevicare fino a domani, senza sosta...solo in Emilia Romagna![]()
![]()
![]()
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!![]()
anche qui ha ripreso a nevicare e pure bello forte
- robby
- Platinum~GolGirl®

anche qui Nevica ancora e pare prendersi piuttosto sul serio
- paopao
- Platinum~GolGirl®

MM sta facendo il misero tentativo di addormentare Emilio portandolo a fare la spesa
Teo dorme ed in forno c'è la torta fatta da me.
Qui la neve di stanotte si è sciolta ma è un freddo gelido.
Teo dorme ed in forno c'è la torta fatta da me.
Qui la neve di stanotte si è sciolta ma è un freddo gelido.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- leda71
- Silver~GolGirl®

buongiorno
qui c'è sole ma gran freddo
stiamo guardando tutti insieme Cars 2, poi tra 30 minuti usciamo e portiamo giulio dall'amichetto e andiamo a fare spesa: pantaloni per MM e mutande/canottiere per Lara perchè al nido vorrebbero provare a spatellarla
qui c'è sole ma gran freddo
stiamo guardando tutti insieme Cars 2, poi tra 30 minuti usciamo e portiamo giulio dall'amichetto e andiamo a fare spesa: pantaloni per MM e mutande/canottiere per Lara perchè al nido vorrebbero provare a spatellarla
There must be some kind of way out of here ...
- paopao
- Platinum~GolGirl®

SRA ma quella festa di compleanno poi è saltata?
mannaggia
io non so, forse a 5 anni dovrebbe essre raro il rompere le cose.
Ma voi non rompete mai niente?
a me sinceramente succede di fare pasticci.
Non di frequente, ma capita.
E di sicuro non maneggio tanto oggetti come i miei figli.
Io prima di colpevolizzare guardarei la dinamica dell'incidente.
sul fatto che il rispetto altrui si insegni dicendo quello che avete detto voi tutte (babi, fede, kioko..) resto perplessa
ciò nonostante io faccio così eh? è chiaro.
io non so, forse a 5 anni dovrebbe essre raro il rompere le cose.
Ma voi non rompete mai niente?
a me sinceramente succede di fare pasticci.
Non di frequente, ma capita.
E di sicuro non maneggio tanto oggetti come i miei figli.
Io prima di colpevolizzare guardarei la dinamica dell'incidente.
sul fatto che il rispetto altrui si insegni dicendo quello che avete detto voi tutte (babi, fede, kioko..) resto perplessa
ciò nonostante io faccio così eh? è chiaro.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere