GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Salve a tutte..mi presento con un problema non da poco..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Salve a tutte..mi presento con un problema non da poco..

Messaggio da ile1979 » 11 feb 2012, 10:35

Beh, se ti davano tanto fastidio i nostri consigli e commenti potevi intervenire prima.... Non leggere in silenzio! E poi mi pare che tu abbia avuto consigli anche da una tua conterranea che quindi ti capirà, non credi?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 feb 2012, 10:37

Vabè dai si può sempre scendere dalle nuvole e rendersi conto. 34 anni non è ancora troppo tardi se uno ci riflette su. Io ho fatto scelte sbagliate a poco più di vent'anni, ancora ho valutato male alcune situazioni verso i trenta, si può sbagliare esubrine le conseguenze ripartendo da dove si è.

Streghettasaetta

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 feb 2012, 11:02

ma perchè non vi trasferite? lasci il bambino dai tuoi, e tu ed il tuo caro compagno iniziate ad andare ovunque per trovare lavoro, italia ed estero l'importante è trovarlo, una volta sistemati porti anche il bambino e la casa a napoli la fitti cosi ci guadagni pure!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 feb 2012, 11:09

Senza arrivare a mollare il bambino penso che per ora possano tentare altre strade PRIMA di andarsene all'estero entrambi. Altrimenti tutti e tre se almeno uno di loro ottiene un lavoro.

Streghettasaetta

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 feb 2012, 11:13

ma dice che sono tre anni che cercano in campania e non lo trovano, io credo che sia giunto il momento di cercare altrove

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 feb 2012, 11:25

Ma no lo trovano perchè cercano male e cose fuor di logica. ammeso che lo stiano cercando, mi pare anzi che no si diano da fare, poi lei ha fatto sto corso e l'unica idea è vendere casa. ti pare che ci stiano cercando con criterio?
Poi non so se tu hai figli maio mi sentirei morì a lasciare il mio ad altri per andare all'estero, preferirei pulire le scale alle 5 di mattina o scaricare pesce al mercato ma con mio figlio vicino. e loro no mi pare siano ancora così disperati da dover lasciare tutto, qualche base c'è. devono solo evitare di adagiarcisi. forse sarebbe certo salutare un cambiamento drastico ma non sulla pelle del bambino.
Le condizioni di vita nei paesi da dove arrivano gli immigrati africani o dell'est sono senz'altro peggiori rispetto alle nostre. Li la gente lascia figli e si sposta di migliaia di chilometri, ma 'sti due una casa ce l'hanno, un aiuto dei genitori pure , devono solo mirare meglio o almeno FARE TENTATIVI non velleitari, perchè così fanno solo finta di lagnarsi per il lavoro e per l'indipendenza.

Streghettasaetta

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 feb 2012, 11:33

io ho tre figlie, e per come siamo fatti io e mio marito non accetteremo mai e poi mai di farci "campare" da altri, quindi se perdessimo il lavoro, io sarei pronta a fare qualsiasi sacrificio pur di garantire un futuro alle mie figlie, purtroppo di storie come quella di pamela qui ne vedo tantissime, e per me sono assurde!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 feb 2012, 11:57

spostarsi o no dipende dalle circostanze e dai tentativi SERI precedenti. Penso che anche senza spostarsi possano PROVARE, cosa che finora non hanno fatto. così io genitore o nonna sarei anche più propensa ad un aiuto temporaneo per vedere come gira. Di qualunque aspetto si parli stiamo discutendo di scelte che farebbero persone con la testa sulle spalle, non dell'autrice del topic che non si schioda dalla poltrona.

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 feb 2012, 11:59

patti80 ha scritto:io ho tre figlie, e per come siamo fatti io e mio marito non accetteremo mai e poi mai di farci "campare" da altri, quindi se perdessimo il lavoro, io sarei pronta a fare qualsiasi sacrificio pur di garantire un futuro alle mie figlie, purtroppo di storie come quella di pamela qui ne vedo tantissime, e per me sono assurde!!
SI li in Italia ne conosco anche io di storie cosi...e si sono assurde.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 feb 2012, 12:44

sì però pamela, non cedere al vittimismo... coi genitori che ti danno 7500 euro per un corso e che mantengono la tua famiglia da anni, che tu ne sia più o meno conscia sai che le spalle coperte le hai.
ci sono persone che non hanno i genitori nè altri parenti. se non lavorassero sarebbero per strada e...oh come lo trovano il lavoro, ti assicuro che anche in tempo di cris i c'è chista anche riuscendo a fare il lavoro che gli piace, come secondo lavoro. e come se lo tengono stretto...uno di questi "orfanelli" è il mio ragazzo. quando nella sua città ha visto che non buttava bene ha deciso di prender su e andare. e velocemente.
sicuramente a napoli la situazione è brutta. cosa aspetti a cercare altrove?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”