GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 2012 E' ALLE PORTE E LA TOSCANA E' SEMPRE LA PIU' FORTE!

Rispondi
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL 2012 E' ALLE PORTE E LA TOSCANA E' SEMPRE LA PIU' FORTE!

Messaggio da Sandreli » 10 feb 2012, 22:37

Oggi siamo rimasti a casa perché fuori tirava un vento che ti portava via! :freddo

San Miniato è bellissima! :-D

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 feb 2012, 23:28

Sandreli ha scritto:ALEXMOSCHELLA,secondo me non è presto. Considerando tutte i preparativi è meglio averla il prima possibile anche se ogni ospedale ti consegna la propria. Ricordo che da Prenatal hanno le liste di ogni ospedale ma non coinceva con quella che mi ha consegnato l'ospedale stesso. Comunque c'è sempre chi acquista tutto all'ultimo momento. Personalmente con calma ho preso le cose anche al mercato a prezzi stracciati. Intendo le camicie da notte che di solito non uso oppure i reggessini per l'allattamento che alla fine non ho usato perché gli ho trovato poco pratici. In proposito, dove ho partorito addirittura ti chiedevano una T shirt bianca lunga per andare in sala travaglio quindi niente camicie da notte con bottoni davanti dal collo ai piedi che costano uno stonfo. Sempre lì, avevo a disposizioni assorbenti post parto mentre io le avevo comprato ma usati solo a casa anche se alle dimissioni mi bastava usare quelli notturni. Vediamo se mi viene qualcosa altro in mente. :fischia
Sì forse hai ragione... almeno se sono in giro e vedo qualcosa che serve magari scontato, comincio a prendere... è che x ora non si trova roba leggera, e io partorirò a fine maggio, magari non sarà caldissimo ma ci vorrà comunque il cotone.. :pensieroso però magari trovo qualche negozio che nella roba a saldo butta anche roba dell'estate prima :fischia chissà...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 feb 2012, 22:39

ALEXMOSCHELLA, in effetti a fine maggio ci vorrà il cotone. Comunque ci sono tante cose a cui pensare quindi meglio sbrigare il più possibile. :ok

Oggi c'è stata una bella giornata. La mattina a Boboli abbiamo trovato la vasca ghiacciata. Emiliano però insisteva a voler buttare pezzi di pane che naturalmente rimanevano sopra il ghiaccio. :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 feb 2012, 14:20

Toscanacce? Come va? :sorrisoo A Firenze piove ma è decisamente meno freddo. Stamattina però qualche fiocco di neve è caduto.
Per quanto mi riguarda mi sa che questa volta mi arriva sul serio il capoparto. Ho un sacco di sintomi ma per ora niente. Un mese fa ho avuto qualche macchiolina ma non si poteva chiamare capoparto.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 feb 2012, 20:57

Sandreli ha scritto:Toscanacce? Come va? :sorrisoo A Firenze piove ma è decisamente meno freddo. Stamattina però qualche fiocco di neve è caduto.
Per quanto mi riguarda mi sa che questa volta mi arriva sul serio il capoparto. Ho un sacco di sintomi ma per ora niente. Un mese fa ho avuto qualche macchiolina ma non si poteva chiamare capoparto.
Ciao a tutte, belle toscanine !! Tutto bene?? Io tutto ok x ora.... scusa sandreli ma ho un amnesia: cos'è il capoparto ?? :domanda

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 feb 2012, 12:18

Ciao belle toscane!!!!
Come state? Ieri a casa mia ha nuovamente imbiancato... spero sia l'ultima neve di questo inverno, non ne posso veramente più... sono ancora senza acqua a casa e la cosa ora comincia ad essere veramente intollerabile!!!
Ieri Lucrezia ha vomitato tantissimo (in macchina, quindi non vi dico in quali condiizoni era - sia lei che la macchina!!!), oggi sembra stare benino, non è proprio in formissima, ma almeno non è ricapitato, forse non aveva digerito...

Alexmoschella, se la memoria non mi inganna, il capoparto è il primo ciclo che arriva dopo aver partorito...
Sandreli, accidenti, a me è arrivato dopo 3 mesi aver partorito!!! :urka

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 feb 2012, 22:23

Alexmoschella, se la memoria non mi inganna, il capoparto è il primo ciclo che arriva dopo aver partorito...
Sandreli, accidenti, a me è arrivato dopo 3 mesi aver partorito!!! :urka
Ah ecco... non ricordavo più... e normalmente dopo quanto dovrebbe arrivare dal parto? Io, più si avvicina il momento, più in ansia sono... :freddo e sì che 22 anni fa ho avuto il primo figlio, ero anche molto giovane quindi avrei dovuto avere più paura... invece ne ho più ora!! :x:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2012, 23:43

elysu, Mi dispiace per Lucrezia (e la macchina). :coccola Quindi ora sta bene? Che ironia che ti hanno imbiancato casa. Mio marito fa l'imbianchino di lavoro ed è fermo da circa un mese. Oggi però è andato a Siena per valutare un lavoro, torna domani pomeriggio. Mi manca tanto.
Per il capoparto so che dipende da ogni donna. Forse l'intensità dell'allattamento influisce anche se secondo c'è che smentisce questa cosa. Allatto ancora Emiliano a richiesta, ha quasi 17 mesi poppa una media di 8 volte nell'arco delle 24 ore. Ma nel mio gruppo ci sono altre mamme che allattano e gli è venuto solo a una presto.

ALEXMOSCHELLA, Adesso sei decisamente meno spensierata penso sia normale avere più paura. Comunque siamo qui a farti compagnia. :sorrisoo

Comunque ancora nada! :fischia

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 feb 2012, 10:43

alex anche mia mamma, che di figlie ne ha 4, ha avuto più paura in assoluto duarante l'ultimo parto :sorrisoo
il capoarto è variabile, se non allatti di solito arriva dopo 1 mese e mezzo se allati bhoooo :risatina:
c6m9 :)

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 17 feb 2012, 10:44

Buongiorno!!!
SANDRELI a casa mia ad aver imbiancato è stata la NEVE!!! Nessun imbianchino nei paraggi!!! :sorrisoo
Lucrezia sta bene, credo proprio che non avesse digerito...
Io ho allattato fino all'ottavo mese di Lucrezia, ma il capoparto è arrivato al 3°... :x:

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 feb 2012, 12:36

sandreli, fino a siena va?? ma collabora con qualche imbianchino di zona perchè ho un parente imbianchino :fischia :sorrisoo

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 17 feb 2012, 21:56

Buonasera belle toscanacce!!!
Che dite, sarà finito questo freddo glaciale?????
Pascale, è come dici te: San Miniato è in provincia di Pisa, mentre Empoli è Firenze. Ma quando vieni qui, passi dalla Fi-Pi-Li? e si, la prossima volta che passi dallo svincolo di san Miniato salutami con la manina che io abito proprio li vicino.... :risatina:
Sandreli dopo tutto questo tempo ancora non hai avuto il capoparto? Beata te. A dire il vero ancora non l'ho avuto nemmeno io e non ne sento per niente la mancanza. Con Alberto l'ho avuto 7 mesi dopo il parto, appena smesso di allattare. Per ora sto ancora allattando matteo e spero di durare ancora un pò!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 feb 2012, 22:46

Ciao!
elysu, Non avevo capito l'ironia riguardo alla casa imbiancata. Mi fa piacere che Lucrezia sta bene. Come avevo scritto tra le settembrine 2010 c'è una mamma che gli è venuto come a te, dopo poco e allatta ancora.
pascale1982, Mio marito lavora insieme a un suo zio che gli ha insegnato il mestiere. Hanno il magazzino sotto casa quindi vicino a Porta Romana. Tuo parente?
monix, Ancora niente ciclo anche se come avevo scritto un mese fa ho avuto qualche macchiolina. Stamattina mi ha svegliato la tensione al seno. Sapevo di donne con più tempo di me senza questo, dipende.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 17 feb 2012, 23:11

Salve... io del primo figlio non ricordo proprio la gravidanza e il subito dopo parto, e quindi non so nemmeno quando mi sia venuto il capoparto, solo che non lo ho potuto allattare perchè ho avuto un problema ed ho dovuto fare 2 mesi di cortisone,quindi mi fecero andar via il latte con pasticche... :x: quindi stavolta è diverso, vedremo...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 18 feb 2012, 9:12

monix, passo dalla 429 per venire a empoli :sorrisoo
sandreli, questo mio parente a volte collabora con altre ditte, anche del fiorentino, magari si conoscono :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2012, 23:43

ALEXMOSCHELLA, Che problema hai avuto dopo il parto del tuo primo figlio? L'altro giorno su un programma su Real Time ho sentito una cosa sull'allattamento mai sentita prima quindi non so quanto possa essere affidabile. In pratica è sconsigliato allattare anche se non ho capito se si limitava all'allattamento a lungo oppure in generale, a donne che fanno i figli non troppo giovani. La motivazione era piuttosto pesante: perché a differenza di una donna giovane che previene il tumore al seno, in una più grande aumenta le probabilità. Prende con le pinze ciò che ho scritto anche se ti consiglio di approfondire per confermare o smentire questa cosa. :incrocini

pascale1982, può darsi comunque mio marito ha lavorato solo con suo zio. Ma il mondo è piccolo. :sorrisoo

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 feb 2012, 11:48

Sandreli ha scritto:ALEXMOSCHELLA, Che problema hai avuto dopo il parto del tuo primo figlio? L'altro giorno su un programma su Real Time ho sentito una cosa sull'allattamento mai sentita prima quindi non so quanto possa essere affidabile. In pratica è sconsigliato allattare anche se non ho capito se si limitava all'allattamento a lungo oppure in generale, a donne che fanno i figli non troppo giovani. La motivazione era piuttosto pesante: perché a differenza di una donna giovane che previene il tumore al seno, in una più grande aumenta le probabilità. Prende con le pinze ciò che ho scritto anche se ti consiglio di approfondire per confermare o smentire questa cosa. :incrocini
Praticamente da un cucchiaio di ricotta presa da un pastore di zona, quindi probabilmente fatta con latte di pecora infetto, ho avuto poi le cosiddette "febbri maltesi" o scientificamente detta "Brucellosi": fortuna che l'ho mangiata solo una settimana prima del parto.... :x: ho cominciato ad avere un pò di febbre dopo il parto, poi dopo che mi hanno rimandata, mi si alzava sempre di più, ma faceva a "puntate" praticamente, cioè in due minuti mi saliva a 40, mi durava 10/15 minuti, poi in altri due minuti mi andava a 35 di colpo... e io collassavo dov'ero..!! :urka tornata in ospedale ed escluso problemi di ripulitura utero o altro legato al parto, mi rivoltarono come un calzino: esami su esami, mi levavano 10 provette di sangue al giorno!! :buuu alla fine risultato "Brucellosi", a casa, ma 2 o 3 (non ricordo esattamente) mesi di cortisone, più prelievo anche al bimbo x vedere se era stato infettato (fortunatamente no...)
Ecco perchè non ho allattato. E ricordo che ne avevo anche assai, almeno inizialmente, lo levavo col tiralatte manuale e lo buttavo nel lavandino... :x: poi con le pasticche piano piano mi andò via.... ora però di questa cosa del tumore non l'avevo sentita :urka

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 feb 2012, 22:18

ALEXMOSCHELLA, Mamma mia che brutta esperienza! :coccola Per fortuna tuo figlio si è salvato. Per quanto riguarda l'allattamento forse ho sbagliato a darti un' informazione che leggendomi sembra allarmistica. Avrei dovuto informarmi altrove per chiedere conferma prima di scriverlo, mi dispiace per non averlo fatto.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 feb 2012, 9:59

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... e&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

prova a dare un'occhiata qui se trovi qualcosa :sorrisoo

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 feb 2012, 13:52

Sandreli ha scritto:ALEXMOSCHELLA, Mamma mia che brutta esperienza! :coccola Per fortuna tuo figlio si è salvato. Per quanto riguarda l'allattamento forse ho sbagliato a darti un' informazione che leggendomi sembra allarmistica. Avrei dovuto informarmi altrove per chiedere conferma prima di scriverlo, mi dispiace per non averlo fatto.
No tranquilla, non ti preoccupare... so benissimo che tutte le informazioni sono sempre da prendere con le molle, inoltre ogni donna ha una storia e un fisico a sè, quindi tranquilla !! :ok inoltre non sono neanche sicura se potrò allattare bene, se avrò assai latte, dato che alla prima gravidanza non ho potuto... ci penserò al momento opportuno. Io non sono una che mi faccio paranoie su questo, il primo l'ho tirato su col LA e 22 anni fa non è che ci fosse una gran scelta, ed è venuto su benissimo, quindi se avrò il mio meglio, sennò amen .... :ahaha

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”