GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Lilluna » 10 feb 2012, 20:38

Ba :yeee
Benone per Stella :ok

Non ce la faccio. E' più forte di me :buuu
Sono stata in giro dopo il lavoro, rientrata ora.
Da H&M c'era un completino BELLISSSSSIMO: bodyno con su la rana, pantaloni verdi a rigoni e cappellino con gli occhi da rana :emozionee
Lo voglio!
Ma... non ce l'ho fatta a comprarlo :nonegiusto
Cioè, sono lì... lo guardo... e mi chiedo: "e la taglia? e se poi fa troppo caldo? e se fa troppo freddo? e se nasce lungo e la taglia 1 mese non gli va? e se invece nasce piccolo e prendo la taglia 2/3 mesi e poi è troppo grande?"
:che_dici
giu85 ha scritto:lillu, ma non dovevi fartelo tu il cuscinone dell'allattamento?
:ahah :ahah :ahah :ahah

:che_dici

Ma mi è già passata la voglia :fischia
Lo compro che faccio prima, mi sa! Almeno evito cag@te!

giu85 ha scritto:dimenticavo per lillu
la curva non è in esenzione in lombardia, ma io per emocromo, urine e curva da 75 ho pagato 8 euro e qualcosa.
Laylaa ha scritto:Lilluna, io ho fatto la curva glicemica 75 gr martedì scorso in ospedale a Merate e non ho pagato nulla. :perplesso
decidetevi voi due :aargh

Comunque sono stata al laboratorio privato convenzionato... e mi hanno detto che non è in esenzione (infatti ho dovuto rifar fare la ricetta). Loro passano solo la glicemia, che però ha un altro codice, mi spiegavano.
Boh, mo che ognuno faccia ciò che vuole :che_dici come la TN. Leggevo che una ragazza l'ha prenotata a Desio e l'ha pagata. Io prenotata e fatta a Giussano (STESSO MEDESIMO PRESIDIO OSPEDALIERO) ed era totalmente gratuita.
Boh, non si capisce più nulla :argh
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da emmanto » 10 feb 2012, 22:22

anita78, :incrocini :incrocini per la dermatite. quindi i lavabili sono più scomodi!? wow allora dovrei provare con Dodo che non vuole usare né il wc né il vasino
Oggi visita dalla ginecologa il cucciolo cresce nella giusta settimana,il cuoricino batte come un cavallo impazzito,si muove tantissimo e io aumento di peso a vista d'occhio! :nonegiusto in un mese ho preso altri due kili!!!!!!!!!!!!!!!!!
devo prenotare i tamponi vaginali uff!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 feb 2012, 22:30

emmanto ha scritto:devo prenotare i tamponi vaginali uff!
di già?
ma non si fa verso la fine? :domanda
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 10 feb 2012, 22:35

San Valentinoio di solito non faccio doni preparo un dolce vedremo quest'anno.
oggi dopo la visita siamo stati in un negozio che vende prodotti per bambini, le cullette sono costosissime nonostante fossero scontate! :che_dici però ho preso biberon,ciucci, bavette,spazzolino per pulire il bibe,un unguento balsamico da usare dai tre mesi in poi,mutande a rete per me,coppette assorbilatte,un "fiocco" nascita a forma di cuore morbidoso. ma ho dimenticato di chiedere un cuscino e un materassino per il carrozzino

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 feb 2012, 22:38

Lilluna ha scritto:
di già? ma non si fa verso la fine? :domanda
Infatti, anche io sapevo così... :domanda
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 feb 2012, 22:39

emmanto ha scritto:San Valentinoio di solito non faccio doni preparo un dolce vedremo quest'anno.
oggi dopo la visita siamo stati in un negozio che vende prodotti per bambini, le cullette sono costosissime nonostante fossero scontate! :che_dici però ho preso biberon,ciucci, bavette,spazzolino per pulire il bibe,un unguento balsamico da usare dai tre mesi in poi,mutande a rete per me,coppette assorbilatte,un "fiocco" nascita a forma di cuore morbidoso. ma ho dimenticato di chiedere un cuscino e un materassino per il carrozzino
Wow quanti acquisti!! :clap Per ora riesco ancora a trattenermi... ma quando parto... :ahaha

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 10 feb 2012, 22:49

sam79 ha scritto:
Lista ospedale: mi conferma l´ostetrica che non devo portare assolutamente nulla!
Se voglio giusto una mia camicia da notte (te le danno lí, ma quelle che ti danno sono brutte, ha detto) e dei vestitini per il piccolo (altrimenti te li prestano lí!). Grazie, Svezia! :-D
quasi quasi mi trasferisco in Svezia!

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 10 feb 2012, 22:51

Lilluna ha scritto:
di già?
infatti io li ho fatti verso la fine la prima volta.... non so se sia cambiato qualcosa oppure è per i tempi lunghi delle prenotazioni che me li ha prescritti già da ora. :pensieroso

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 10 feb 2012, 23:10

minuscol, wow benissimo per la culla! :ok ba1976, bene per la visita! :sorrisoo e la gine a me il mese scorso disse che avevo la placenta bassa ma che c'è tempo per farla risalire :incrocini

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 10 feb 2012, 23:13

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Buonasera... bene a tutte per le visite fatte :ok :ok ho preso stamani i risultati della curva glicemica/emocromo completo/esame urine: tutto a posto... :yeee oddio se ci pensavo!!! ora comunque devo mantenermi così, nei valori... solo ci sono 3 voci di pochissimo più basse: emoglobina,eritrociti ed ematocrito... ora vado a vedere se trovo qualcosa di informazione, ma sono veramente lo zero virgola sotto al primo parametro di norma,eh... quindi penso sia tutto normale, credo sia qualcosa a proposito del ferro... :pensieroso
Bè almeno se porto le analisi decenti, il gine non mi stresserà troppo per il peso... perchè ora sono a +7 ma il 21 alla visita sarò sicuramente qualcosa di più :impiccata: nonostante il regime abbastanza buono che mi sono imposta e quindi la frustrazione di non potersi concedere qualche sfizio pro-gravidanza :aargh
anche a me alcuni risultati erano bassi ma la gine stasera mi ha detto che è normale in gravidanza. cerca di nn fare troppe ricerche in internet perchè ti fanno venire le paranoie per niente

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 feb 2012, 12:28

anche a me alcuni risultati erano bassi ma la gine stasera mi ha detto che è normale in gravidanza. cerca di nn fare troppe ricerche in internet perchè ti fanno venire le paranoie per niente

Sì effettivamente se si va a cercare in internet alle volte si trova le cose più gravi del normale, ma essendo valori veramente di pochissimo più bassi, penso anche io che siano sciocchezze... ho visto riguarda solo il discorso globuli rossi nel sangue che in gravidanza è più diluito quindi rientra nella normalità... :sorrisoo l'importante è che vada bene la curva glicemica, anche se mi hanno detto che chi è fissato con 'sta cosa, tipo il mio gine, fa rifare la curva anche prima della fine gravidanza, e sarebbe la terza !! :urka spero di no :incrocini

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 11 feb 2012, 15:39

emmanto ha scritto:anita78, per la dermatite. quindi i lavabili sono più scomodi!? wow allora dovrei provare con Dodo che non vuole usare né il wc né il vasino
In effetti visto che i pannolini lavabili sono di cotone appena il bambino fa pipì si sente bagnato e gli da fastidio (almeno, a Federico dava fastidio) così si è convinto più in fretta che farla direttamente nel vasino era decisamente meglio...(mentre i pannolini normali sono talmente super assorbenti che si asciugano subito e a volte non si accorgono nemmeno!!) ma vedrai che il tuo bimbo presto imparerà comunque, vedo che ha quasi 3 anni...alla fine vedendo che gli altri non usano più il pannolone non lo vorrà neanche lui!!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 11 feb 2012, 15:42

emmanto ha scritto:
Lilluna ha scritto:
di già?
infatti io li ho fatti verso la fine la prima volta.... non so se sia cambiato qualcosa oppure è per i tempi lunghi delle prenotazioni che me li ha prescritti già da ora. :pensieroso
I tamponi andrebbero fatti dopo la 36 settimana in teoria e se fatti troppo presto (non mi ricordo bene quale sia il limite) non vengono considerati validi e vanno ripetuti!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 11 feb 2012, 16:08

anita78 ha scritto:
emmanto ha scritto:
Lilluna ha scritto:
di già?
I tamponi andrebbero fatti dopo la 36 settimana in teoria e se fatti troppo presto (non mi ricordo bene quale sia il limite) non vengono considerati validi e vanno ripetuti!
non so se sia la stessa cosa che intendete voi (tamponi vaginali per eventuali infezioni?), ma a me un tampone lo hanno fatto 4 settimane fa. non solo vaginale, ma anche perianale e anale (scusate i dettagli :arrosisco )
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 feb 2012, 16:16

buong!

qui neveneveneveneveneve incredibile come ormai ci abbiam fatto l'abitudine. Stanotte mi son svegliata alle 5 e non riuscivo più a prendere sonno, quindi poi nanna fino alle 10. quando ho aperto lgi occhi c'ra una luce che pensavo ci fosse un gran sole, invece era la neve che cadeva :impiccata:

stamattina (ok dalle 11 alle 2) abbiam pulito casa, TRAGEDY la donna delle pulizie si è rotta un polso chissà per quanto ne avrà. per ora ci arrangiamo poi ovvio tra un mese valuteremo.

Settimana prossima maritino in trasferta a trento, speriamo il tempo sia clemente, lunedi scuole chiuse per neve ma martedi gaia ha visita oculistica prenotata quasi un anno fa, vorrei davvero portarcela.

Ieri prima del gine siam stati 3 ore al centro commerciale, che goduuuuuuuuuuuuuria era mezzo vuoto mi son guardata tutti i negozi, c'eran delle gran belle camicie da notte da oysho. Gaia mi è caldamente consigliato per l'ospedale un babydoll rosso :ahaha non ho comprato nulla per ancora ma tanto è la nuova collezione, per Gaia invece tanti mattoncini lego e libri da colorare in vista di questo long week end.

lilllu ma inizia a comprare a Petonio dai!!!! Guarda che non saprai, finchè non nasce, se la taglia 1 gli è piccola o no, tu compra taglia 1 e taglia 3, tanto vedrai che di sera la manica lunga comunque la useremo anche più avanti. Dai il completino da ranocchia ma come hai fatto a lasciarlo lì??? :sberla:

Gaia si è innamorata del mio gine, è da stamattina che mi dice: "eh mamma però come è bello il tuo dottore, ma proprio tanto" :risatina:

ora sto lavorando un pò che ho perso tutto il pome ieri.

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 11 feb 2012, 18:38

Buonasera! mi siedo ora sul divano, non mi sono fermata un attimo oggi...

Cate1973 :coccola per la festa di Ale e il marito in trasferta

giu85, :coccola per te ...con entrambi i tuoi uomini malati

Minuscol :ok per la culla!
Quella dell'amica è a costo zero, hai risparmiato anche i 22 euro :risatina:

Ba ...che figata le tue visite con ecografia 3d ..e gine figo! :risatina:
Bene per Stella :ok ...la placenta bassa non sarà un problema per te che cmq farai un cesareo :ok

Alex bene per le analisi! ...non ti crucciare per il peso

Lilluna .....e compra qualcosa!! Daiii!! :vaiii:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 11 feb 2012, 18:38

Sera a tutte
non passo da una vita, ma in uffico sono tiratissima e arrivo a casa la sera che sono distrutta e Giulia mi assorbe il resto del tempo!!!!
Come state tutte :domanda settimana prossima ho gli esami del sangue compresa la curva per la glicemia :x:
Ho comprato qualcosina per il pupo, ma tantissima roba l'ho recuperata dalle cose prese per Giulia :ok avevo preso tantissima roba e fortunatamente colori neutri, diciamo che fino ai 6 mesi sono a posto, poi aprirò le scatole dei mesi successivi :sorrisoo
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 11 feb 2012, 18:42

Moka, se vuoi aggiornare la lista, al 99% si chiamerà Tommaso :fischia
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 11 feb 2012, 18:48

Dida77 ha scritto:Buonasera! mi siedo ora sul divano, non mi sono fermata un attimo oggi...
Ho organizzato l'interno dell'armadio a ponte della cameretta dei bimbi con dei cassetti in modo da non avere tutta l'anta lunga dell'armadio che per le cosine piccine dei bimbi non serve a niente. Ho liberato completamente il settimino di Lorenzo per far spazio alle cosine di Alessandro ...approfittando anche per una pulizia profonda dei cassetti.
Ho tirato fuori dagli scatoloni le tutine di nascita di Lorenzo che potrebbero servirmi per Alessandro. Ho riposto negli scatoloni in garage la roba di Lorenzo che non gli sta più ...e ora ho un mal di schiena che mi tiene incollata al divano :impiccata:

...però sono soddisfatta :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 11 feb 2012, 18:50

E ieri sono andata a cambiare le tutine regalate dalla zia!!

...ho comparto tutte cose nuove per Lorenzo :ok ...ma alla zia non l'ho detto :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”