Vince la lucanianeobe ha scritto:Pao pao qua si viaggia sui 120 140 euro a cranio per un banchetto di matrimonio!pao pao ha scritto:patti80, io non sono stata a matrimoni al sud e a ben pochi al nord, ma mio cognato, pugliese, mi ha sempre detto che al sud in certe circostanze si "esagera" e non tanto per le cifre che si spendono (magari al nord si spende pure di più essendo il costo della vita più caro), ma per il fatto che a lui sono capitate cose come 3 giorni di festa ininterrotti, cerimonie con un numero elevatissimo di invitati, cavalli, colombe e varie, insomma cose che al nord LUI non ha mai visto.
Ma non vedo dove sia il problema, ognuno festeggia come vuole, no??
Per esempio, per me è esagerato comprare un abito che magari costa pure migliaia di euro per metterlo un solo giorno, e be? Tutte le spose del mondo dovrebbero sentirsi ferite da questa affermazione???
Poi l'autrice del post ha subito specificato che parlava di Napoli solo perchè il servizio è stato fatto lì.
Poi è arrivata Ci, che siccome non le riuscito bene di creare guerriglia nord contro sud nel 3d "quanto abitate distante dalla famiglia d'origine", ci ha riprovato qui col suo "esiste gente ricca anche a Napoli".
Poi, dall'alto della sua laurea, mi spiegherà anche perchè quei "ricconi" vivevano in un quartiere popolare.
Dubito fortemente che al nord i prezzi siano più alti!
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2009 ... moni.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;