GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Bloccato
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da LisaApr » 10 feb 2012, 20:55

paoletta075 ha scritto:Lisa anche io avrei voluto fare un'eco..insomma è dalla 33esima settimana che non ne faccio..solo per vedere come vanno le cose, però mi tranquillizzo sentendo che il piccolo si muove sempre ..

Maura anche io ho una voglia di ricominciare l'allattamento :-D
Esatto, anche io x gli stessi motivi, ma si muove sempre!
È che ogni tanto mi vengono le pare, tipo:quanto peserà, quanto sarà grande la testina :fischia
E poi, dopo il termine dovranno valutare la quantità di liquido, ecc.

Anche io penso all'allattamento ... spero di fare in temp :hi hi hi hi o a stufarmi
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da LisaApr » 10 feb 2012, 21:00

Paoletta, ti ho letto di là su FB .. come va?
Non mi lasciate qui da sola, eh?!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 10 feb 2012, 21:28

Ciao ragazze!!!
Bene arrivate Susanna e Gaia!!! :cuore

Mi dispiace non essere più presente, vorrei leggere tutto quanto e anche raccontarvi di noi... Ma qui il marito mi sta già guardando male per 10 minuti che sono davanti al computer, Leo potrebbe svegliarsi e reclamarmi in ogni momento, e anche i due grandi chiedono tanta attenzione... Insomma, mi sa che dovrò aspettare martedì mattina prima di avere un po' di tempo per me!!! :aargh
Hanno messo scuole chiuse a bologna per lunedì, siamo in allerta neve dalla protezione civile e in casa c'è un bel po' di freddo. Quindi saranno 3 giorni piuttosto lunghi, noi 5 chiusi in casa. :che_dici

Però per il resto tutto bene. Visto che si parlava di peso, io da 65 kg circa ero arrivata a 81, mi sono pesata ieri ed ero 71 kg. Piano piano conto di tornare presto a 65 (anche se il mio peso forma sarebbe pure più basso... mi accontento di rientrare nei vestiti pre-gravidanza poi ci pensiamo!).
Anche io sto portando la panciera, non tanto per far rientrare i muscoli, ma perché altrimenti quando allatto prendo un freddo della miseria! :freddo

Leo ha perso il cordone ieri, quindi oggi primo bagnetto! :emozionee
Ovviamente sarà tutto raccontato nella prossima puntata in TV... Ci stiamo divertendo con questa storia della trasmissione, ma occupa anche tanto tempo.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 11 feb 2012, 0:22

Eccomi ragazze!!
mi è molto difficile collegarmi dal computer questi giorni
leggo dal cellulare mentre allatto ed è più facile su facebook...scrivere mentre allatto ancora non ci riesco :-D

innanzitutto benvenute alle 2 principesse Susanna e Gaia

io e Flavio stiamo abbastanza bene, barricati in casa per la neve
l'allattamento procede e sembra ingranare...il piccolino c'ha una fame terribile :fischia

un bacione a tutte, scappo a ninna
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 11 feb 2012, 9:13

Buongiorno a tutte! Eccoci qui, Gaia è arrivata dopo 2 ore e mezza di travaglio e due spinte soltanto, io ho i punti che tirano ma sto bene, aspetto la montata che tarda ad arrivare.. Un bacio a tutte e una carezza a tutti i febbrarini sia fuori che dentro..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 feb 2012, 9:48

IREALE te l'ho scritto anche nelle settembrine ma lo scrivo anche qui.
La montata lattea non sta tardando ad arrivare,nemmeno io che ho allattato 15 mesi l'ho avuta subito con Giorgia.
Può arrivare anche entro la dodicesima giornata
Ad ogni modo in genere col secondo arriva molto prima.
Tu devi avere fiducia nel tuo corpo e allattare Gaia senza guardare l'orologio ma comunque all'inizio ogni 2 ore/2 ore e mezza per agevolarla. Non serve tenerla attaccata molto. Poppate di breve durata ma spesso.
Ah ,poi non è detto che la montata si presenti in modo eclatante ...spesso col secondo figlio il colostro diventa latte automaticamente e l'unico segnale potrebbe essere il seno molto caldo.
Io non mi sono nemmeno accorta di averla avuta la montata e come sai sto ancora allattando
Per qualunque cosa sono qui
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 11 feb 2012, 11:14

Paoletta auguri anche se in ritardo! :festa

E alla fine oggi finiscono le mie fatidiche 40 settimane. Ricovero forzato a 41+2, al massimo aspetto ancora 9 giorni... Che volete che sia? :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 11 feb 2012, 11:43

ciao ragazze ! Noi siamo ancora in ospedale io ho ancora la flebo con l'antidolorifico quindi x ora mi alzò e cammino senza troppo fastidio. La piccola sta bene anche se ha fame xke il mio colostro è scarso. Mi hanno detto che è normale xke è un cesaro programmato e quindi il mio fisico non era ancora pronto. Aspetteremo e intanto gli do l'aggiunta. Un bacio a tutte !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 11 feb 2012, 12:12

maura presente. e, anche oggi, STUFA :x:
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 feb 2012, 12:21

Eccomi qua, mica avevate pensato male?? :-D

Agli sgoccioli della 40esima....come memina, cosa vuoi che sia...altri 10 gg...ma dai, qualcosa accadrà nel frattempo, porca paletta!!!

Lì'unica nota positiva è che sto dormendo come un ghiro, perchè passata la tensione che mi faceva stare sveglia "vedrai che stanotte pensavo.." adesso mi sono convinta che andrò oltre la data e quindi mi sono rilassata :-D
oggi mi sono svegliata alle 10....e non succedeva da mesi!

Buona giornata, qui piove a dirotto!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 feb 2012, 12:23

ireale1608 ha scritto:Buongiorno a tutte! Eccoci qui, Gaia è arrivata dopo 2 ore e mezza di travaglio e due spinte soltanto, io ho i punti che tirano ma sto bene, aspetto la montata che tarda ad arrivare.. Un bacio a tutte e una carezza a tutti i febbrarini sia fuori che dentro..

Bravissima e rapiddissima Ireale!!!
ma anche il tuo primo travaglio era stato così veloce? magari i secondi facessero sempre così...io un po' mi illudo e un po' ci spero :incrocini

Un bacio e goditi questi primissimi giorni
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 feb 2012, 12:25

Faby78 ha scritto:ciao ragazze ! Noi siamo ancora in ospedale io ho ancora la flebo con l'antidolorifico quindi x ora mi alzò e cammino senza troppo fastidio. La piccola sta bene anche se ha fame xke il mio colostro è scarso. Mi hanno detto che è normale xke è un cesaro programmato e quindi il mio fisico non era ancora pronto. Aspetteremo e intanto gli do l'aggiunta. Un bacio a tutte !

si so anche io che è normale, cerca di non stancarti troppo!
Un bacio e goditi questi primissimi giorni anche tu :bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 feb 2012, 12:42

lisa io sono alta 1,60! questa gravidanza mi è andata di lusso, l'altra volta ne avevo presi 18 ed ero tornata al mio peso quando la bimba aveva 5 mesi! adesso mi restano 5kg da perdere, non mi preoccupo perchè con l'allattamento se ne vanno...spero invece che i miei addominali col tempo tornino come prima! (mi era rimasta la diastasi)

come stanno le appanzate?

ireale che travaglio veloce!!!!! complimentoni!!! :ok

faby il latte arriverà arriverà ... tranquilla ... le ostetriche ci dicevano che all'inizio serve che il bambino ciucci per fare il meconio, non gli serve mangiare!!!! :ok

scappo a preparare il pranzo per noi prima che Flavietto si svegli!! oggi gli è caduto il moncone!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 feb 2012, 12:43

ah ma voi li avete già ripesati? io non ho il coraggio con questo freddo...forse domani mattina...

cmq l'altra volta avevamo noleggiato la bilancia che alla fine dei giochi era costata 80 euro.

stavolta l'abbiamo presa al negozio dell'usato per bimbi. pagata 40 euro, alla fine dei giochi me la rivendo di nuovo.... a saperlo l'altra volta :martello
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 feb 2012, 14:45

ripeto qui la domanda che ho fatto su fb: alla fine x il trsvaglio va bene la camicia a maniche corte o avete avuto freddo? l altra volta x me era estate ma ricordo che poi avevo avuto freddo...forse anche x l epidurale...adesso con il gelo di questi giorni non ho idea di cosa aspettarmi
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 11 feb 2012, 14:55

didierre, venerdì sono stata in ospedale per controllo e avevo una maglietta a manica lunga di cotone: MORIVO DI CALDO!!!!
avevano una temperatura equatoriale.
a quel punto mi sono convinta andasse bene la camicia a manica corta.
l'ostetrica ha confermato che è meglio la manica corta per eventuali flebo (anche dopo il parto potresti averne) da aggiungere ad eventuale vestaglia.

io mi regolo sul corto, anche se mi porto una camicia a manica lunga per "scorta" (quindi ne porto 2 a manica corta e una a manica lunga. tutte aperte davanti) certo, dipende dalla temperatura in ospedale. di certo mi sento di affermare che non farà freddo. e che comunque ti puoi coprire!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 feb 2012, 15:17

ok ricevuto! io mi porto 2 pigiami manica lumga x il dopo parto aperti davsnti e una camicia x il parto che pero' è a manica lunga..
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 feb 2012, 15:18

ne devo comprare apposta una a maniche corte xchè non me ho
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 feb 2012, 15:29

Sono sempre qui! Almeno sono riuscita ad andare dalla parrucchiera! Chissà poi quando potrò!

Didierre, anche io manica corta, o meglio a 3/4. L'ho usata anche x l'altro parto, stesso periodo dell'anno, anche se meno freddo. In H è sempre caldo, ma al max ti metti la vestaglia sopra.

Pulce, anche io avevo già un po di diastasi, ho paura che con questa panzona enorme si sia mollato tutto! Pazienza, ci penserò poi. Una mia amicah, dopo il 2° figlio

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 feb 2012, 15:36

Uff, il cell. Dicevo che questa mia amica si è da poco operata x la diastasi

Allattamento: la prima volta la montata è arrivata dopo 3 gg. da manuale! :)
Poi ho continuato x un anno. Spero di ripetermi con Giorgio!

Sono un po in pensiero perché i giorni più probabili x il parto sono dal 20 al 22, giusto le vacanze di scuola! Da voi sono a casa i pupetti?

Baci

Bloccato

Torna a “Febbraio”