GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da desi81 » 30 ago 2007, 18:14

Anche io luisa ho problemi di stipsi e proprio le prugne secche non me la sono sentita di mangiarle quindi ho provato gli olbran (o come si scrive) che sono disgustosi così ho preso un bel cucchiaio di laevolac e il giorno dopo....
Da ieri ho iniziato a prendere anche il ferro e la gine mi ha detto che uno dei problemi che può dare è la stipsi speriamo proprio di no altrimenti non mi scarico più!!

Mi sto preparando per andare via quindi ci scriviamo domani.
Buona serata a tutte.
Desi

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 30 ago 2007, 18:15

Anche io luisa ho problemi di stipsi e proprio le prugne secche non me la sono sentita di mangiarle quindi ho provato gli olbran (o come si scrive) che sono disgustosi così ho preso un bel cucchiaio di laevolac e il giorno dopo....
Da ieri ho iniziato a prendere anche il ferro e la gine mi ha detto che uno dei problemi che può dare è la stipsi speriamo proprio di no altrimenti non mi scarico più!!

Mi sto preparando per andare via quindi ci scriviamo domani.
Buona serata a tutte.
Desi

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 30 ago 2007, 18:23

LUISA, sto messa come te in fatto di stipsi.. :bagno
Dopo aver preso kg di psyllogel (praticamente della polvere al sapore di arancia rossa, che dopo aver messo l'acqua diventa un alieno in bocca... un tale schifo) e non avermi fatto nulla se non aumentare la nausea, ho provato il microclisma, il consiglio della mamma (clistere con camomilla tiepida + cucchiaino di olio), e la ricetta della strega... A parte l'alieno, ogni tanto cambio sistema ma finalmente non ho più il blocco di cemento... :hi hi hi hi
Mi fa morire la tua miss Universo... Sai che da quando cerco una gravidanza ho sempre desiderato chiamare una bambina GINEVRA?

Un bacio a tutte
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 ago 2007, 18:39

Ah Ah Luisa :ahaha :ahaha ma sai che hai descritto perfettamente le mie due piccole pesti? Io comincio a tremare di solito quando mi dicono che vanno in bagno a truccarsi........ :urka :urka Sofia l'altro giorno ha dato lo smalto alle unghie dei peluches....................... :urka ma dico io chi ha mai visto un peluche con le unghie??????????????????? Spero per te che sia una femminuccia, così dovrai lottare con 2 Miss Universo (a proposito Gaia mi ha chiesto se a settembre può guardare l'elezione di Miss Italia in televisione..............cominciamo bene).

Per la stitichezza non so, fortunatamente non ne ho mai sofferto, so che funzionano bene anche i semi di lino da mettere a macerare in acqua la sera e poi al mattino strizzarli bene e bere quell'acqua viscida (...............terribile..........). Io li ho provati quando aspettavo Gaia, dalla 37° sett. in poi (ho partorito alla 41) per rilassare il perineo.......beh non so se è stato quello ma ho fatto solo 3 ore di travaglio e 10 min di spinte e Gaia è sgusciata fuori senza problemi :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 30 ago 2007, 18:48

Benvenuta Desy!
Oddio cippi... :ahah non si può capire...ho le lacrime...IL BLOCCO DI CEMENTO :ahah
Hai ragione è proprio ARMATO!!
Silvia il clistere magari alla 40 settimana ( che non farei) ma... :buuu adesso non voglio proprio partorire! E nemmeno il Blocco di Cemento Armatoooooo :buuu santo Iddio che ddddddolllorrrreeeee!!!

VAdo a cucinare il pesce...stasera (per tutte quelle con nausee in corso) :ahaha Una buonissima insalata di merluzzo con aglio, olio e prezzemolo.Con il solo pensiero vi si abbassa la pressione, garantito :ahah .
Bye bye
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

quelle07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quelle07 » 30 ago 2007, 18:50

Ciao a tutte!!!ci sono anche io :sorrisoo
Riguardo al problema stipsi.....anche io ero abbastanza bloccata, poi ho seguito un consiglio di mia mamma che soffre di questo problema da sempre: bere appena alzata e prima di fare colazione 1 bicchiere di acqua naturale temperatura ambiente....sembra cosi' semplice...eppure non so se per un caso ma magicamente ho ripreso il mio ritmo giornaliero...... :ahaha
Il mio gine mi aveva detto che sarei potuta andare da lui a fare un controllino anche prima del 10/09 (data in cui faro' la tn) e cosi' avevo deciso di andare lunedi' 03/09.....ma non ho resistito... :fischia vado domani!!!!!!
spero che vada tutto bene :incrocini :incrocini anche perchè come ormai sapete,non ho mai avuto sintomi come nausee o altro, solo un po' il seno dolente e un po' piu' gonfio, per cui sono sempre in ansia!!La pancia in compenso si è fatta piu' gonfia e all' altezza dell' ombelico forma come una punta..boh!!E poi voglio sapere a che settimana sono ufficialmente dato che durante l' ultima visita (24/08) il mio fagiolino misurava 31.3mm e il mio gine mi ha detto che corrispondeva ad una settimana in piu' rispetto ai calcoli (quindi anzichè 9...10).
Speriamo... :incrocini :incrocini
Un bacio come al solito :bacio a tutte voi!!!
quelle07

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 ago 2007, 20:35

luisaluisa ha scritto:Benvenuta Desy!
Oddio cippi... :ahah non si può capire...ho le lacrime...IL BLOCCO DI CEMENTO :ahah
Hai ragione è proprio ARMATO!!
Silvia il clistere magari alla 40 settimana ( che non farei) ma... :buuu adesso non voglio proprio partorire! E nemmeno il Blocco di Cemento Armatoooooo :buuu santo Iddio che ddddddolllorrrreeeee!!!

VAdo a cucinare il pesce...stasera (per tutte quelle con nausee in corso) :ahaha Una buonissima insalata di merluzzo con aglio, olio e prezzemolo.Con il solo pensiero vi si abbassa la pressione, garantito :ahah .
Bye bye
Luisa, non volevo farti partorire, solo che funzionano sia contro la stitichezza perchè rilassano l'intestino, che nelle ultime settimane per rilassare i muscoli del perineo e facilitare il parto.
Buon pesce!!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 ago 2007, 21:10

Hallelujah ha scritto:Grazie Desi!
Silvia, io direi di stare tranquilla. Sia la trisomia 13 che la 18 sono associate a tipi di malformazioni che si vedono abbastanza da presto nelle eco e un valore di TN mediamente piu' alto di quello della sindrome di down (purtroppo nella scorsa gravidanza mi sono fatta una cultura). Ma una telefonata al gine forse ti tranquillizza del tutto. :bacio
Grazie Hallelujah :bacio la tua risposta mi ha tranquillizzata molto, oggi sono tornata la wonder-mammasilvia come al solito :ahah .
Scusa se ti faccio una domanda, la tua Talita era per caso affetta da una di queste sindromi? Se sì deve essere stato terribile portare avanti la gravidanza sapendo che un bimbo era sano e l'altro no.....sei una mamma coraggiosa e stupenda.

Oggi una mia amica del post delle supermamme, Francesca77, ha partorito il suo 4° bimbo
:yeee :yeee :yeee
sono tutta in fibrillazione.......

buonanotte compagne pancine :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 31 ago 2007, 8:26

Buongiorno pancine

oggi non so se riuscirò a collegarmi, ho da fare tutto il giorno, semmai vi risaluto stasera......(tanto la sera non c'è più nessuna..........)

buona giornata a tutte

Notta: buone valigie!!!!!!

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 31 ago 2007, 8:57

Buongiorno a tutte :bacio
Luisa, fammi sapere se il discorso delle prugne funziona...
Io per ora non ho problemi d'intestino, ma le nausee non mi lasciano tregua...in questi ultimi due giorni poi mi è capitato in diverse occasioni di abbracciare il water perchè mi venivano proprio dei conati di vomito :x: , sudo proprio tanto e mi viene una salivazione super abbondante...poi passa!
Fino a quando durerà tutto ciò?
A tutte :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 31 ago 2007, 10:10

Buongiorno ragazze, come va?

Io in ferie ho fatto 4 gg senza andare in bagno, poi sono andata in farmacia, ho ricominciato con il Benefibra e finalmente si è regolarizzato il tutto!!!

Ma a voi non capita di avere delle fitte nella pancia? Io non le ho sempre nello stesso punto, dipende da come sono seduta o sdraiata, e non sono nemmeno tanto dolorose, al che ho pensato, magari è il mio fagiolo che quando si sposta lo sento se mi metto in una posizione che x lui è fastidiosa....possibile?

MammaSilvia, ma tu che lavoro fai? No perchè io sono impiegata e già mi sto immaginando come sarà quando arriverà il pargoletto, non sono una menefreghista e non mi piace l'idea di approfittare tanto della maternità, so che metterei un po' nei guai l'ufficio, ma non so come mi organizzerò, anche se tutte due le nonne sono a casa!!

E' da ieri che sto facendo una scorpacciata di liquirizia (avete presente le Goleador?) io l'adoro!!!!Chissà la pressione come sale!!!

Vi saluto

Bacio
Immagine
Meravigliosa creatura

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 31 ago 2007, 10:26

:sorrisooBuongiorno a tutte dai minestroni agli insetti, dagli uccellini ai fiorellini :sorrisoo
Fagiolino Stamani le prugne hanno fatto il loro effetto, evvivaaaaaaa! :ahaha
Ho pure messo uno stupendo CD di Waltzer,oggi tutto a ritmo di waltzer viennesi e non.
Adesso non posso fare a meno di immaginare due ragazze che ballano in un grande fuaier con degli abiti stupendi...mi riportano al film Orgoglio e Pregiudizio.
Ricordate questo film? Una famiglia con 4 figlie femmine...non si faceva altro che pensare ai ragazzi...e se aspettassi una Elizabeth? Stavolta bruna? Ginevra è bionda con qualche ciocca ramata e dei grandissimi occhioni azzurri...meglio non azzardare nessuna ipotesi...non si sa mai.
Lei adesso vorrebbe far danza e studiare violino...vedremo :buuu
Silvia... :ahaha era solo una battuta...lo so che lo dicevi per consigliarmi.
Comemai tutta indaffarata? Ospiti?
Cippi se chiamerai la tua cucciola Ginevra sarà per me una cosa molto bella. Reputo tutte le Ginevra degne del loro nome :cuore
Ragazze scusate il ritardo...vorrei ringraziare tutte quelle che mi hanno fatto gli :incrocini per la TN.
Silvia,Daria, Ylenia,Quelle...se ho dimenticato qualcuno tiratemi le orecchie!
Buona giornata io scappo a far cenerentola :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2007, 12:06

Buongiorno a tutte, ragazze!
Oggi mi sento proprio senza forze, il caldo qui non molla, purtroppo... :bomba

Luisaluisa, le prugne secche mi fanno troppo schifo! :x: Quali sono gli altri rimedi che ti ha consigliato il gine?? Illuminami ché io già sono stitica di mio, poi con la gravidanza...
Comunque anche il mio gine dice che è presto per sapere il sesso; con il mio primo figlio me l'ha detto alla 17a settimana, quando ho fatto l'amnio

Quelle07, :incrocini :incrocini :incrocini per il controllo di oggi!!

lenticchia, :yeee per la TN!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 31 ago 2007, 12:14

Ragazze, una domanda per voi!
Io non sono immune alla toxo, per cui niente carne cruda, solo verdura cruda ben lavata...
Ma gli sfilacci di cavallo si possono mangiare?
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2007, 12:22

fagiolinoAtteso ha scritto:Ragazze, una domanda per voi!
Io non sono immune alla toxo, per cui niente carne cruda, solo verdura cruda ben lavata...
Sai che non sono cosa sono gli sfilacci di cavallo? Carne di cavallo? :domanda
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 31 ago 2007, 12:28

maryfel ha scritto:
Immaginavo che qualcuno potesse non conoscerli...da noi si chiamano così...è carne di cavallo tagliata a striscioline sottilissime (tipo capelli grossi)...a me piace tantissimo!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2007, 12:36

fagiolinoAtteso ha scritto:
maryfel ha scritto:
Immaginavo che qualcuno potesse non conoscerli...da noi si chiamano così...è carne di cavallo tagliata a striscioline sottilissime (tipo capelli grossi)...a me piace tantissimo!
Premesso che con la nausea che ho (ancora) e la mia idiosincrasia per la carne solo a pensarci mi viene una faccia così :x:, ma è carne CRUDA?

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 31 ago 2007, 12:50

Se è comunque carne ben cotta, io non penso che ci siano controindicazioni di nessun genere...

Posso farvi io una domanda? Perchè da ieri mi hanno messo un po' in crisi. Io pesavo alla sesta settimana di gravidanza, 51.6Kg. Ora, a 12+4 peso quasi 54 Kg. Mi dicono tutti che tendo ad ingrassare, perchè ho preso troppo, ma io non ho mai avuto problemi di sovrappeso, e tutt'ora la pancetta si vede benino solo dopo i pasti, anche se, chi mi conosce dato che ero magra magra, riesce a notare la differenza.
Il fatto di aver preso 3 Kg in 3 mesi è tanto grave? Vuol dire che diventerò una botola a fine gravidanza?
Scusate se sembro stupida ma da quando sono incinta sembra che abbiano tutti il diritto/dovere di mettere bocca su qualunque cosa mi succeda e di criticarmi per ogni cosa :pistole
Grazie tante e scusate lo sfogo :bacio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 31 ago 2007, 12:55

Ragazze, scusate, non voglio tediarvi con i miei problemi, ma avrei tanto bisogno di qualche vostra parola di sostegno: ricordate che vi avevo parlato di qualche perditina rossa mista al muco e che il gine mi aveva detto di tranquillizzarmi perché, se piccole, non sono significative? Beh, sia l'altra sera che stamattina mi sono ricomparse, sempre lievissime ma per me sempre inquietanti, quindi ho preso il telefono e l'ho richiamato. Mi ha detto di passare da lui in ospedale stasera che mi dà un'occhiata (il prossimo appuntamento con lui ce l'ho soltanto il 10 settembre per la TN).
E adesso sono ancora più agitata, perché ho paura di quello che può dirmi. Mi sfogo con voi perché non posso di certo parlarne con il mio "bimbo" di 13 anni, ma ora mi devo calmare!!! Il mio compagno è al lavoro e non so nemmeno se potrà accompagnarmi. Perché noi donne dobbiamo sempre rimboccarci le maniche ed arrangiarci da sole e portare sempre tutto il peso?!?

:buuu :buuu :buuu
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 31 ago 2007, 12:56

Tilly tanti :incrocini :incrocini :incrocini per stasera!
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Bloccato

Torna a “Marzo”