GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da val978 » 8 feb 2012, 15:15

vitamina D per 2 motivi:
1) qua tutti la prescrivono per i primi 2 anni di vita. io visto che io so' alternativa :fischia ho deciso di dargliela fino a 1 anno. il ped pubblico ha detto che però almeno in inverno, che di luce del sole ne vede pochina, glie la potrei dare. e ho accettato, anche perchè
2) entrambi i pediatri sostengono che nel nostro caso (un tantino cagionevole di salute) possa aiutare a rinforzarlo un po'. i motivi tecnici non li conosco, ma nel dubbio glie la darò fino a primavera. dopo no, mio figlio tutto mi sembra tranne un bambino che ha problemi di sviluppo (oltre il 90° percentile di altezza, da sempre)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 feb 2012, 12:43

val978 ha scritto: - Poi mi ha dato un mix di rimedi omeopatici da somministrare appena vedo la comparsa di tosse o raffreddore, per evitare che si verifichi broncospasmo. il nome dei farmaci ve lo dico stasera perchè ho lasciato la ricetta in farmacia dove li ho ordinati.
eccoci:

- Tartephedreel
- Husteel
- Drosera-Homaccord
5 gocce di ciascuno, da mescolare con un po' d'acqua (mescolare per far evaporare l'alcool)

3 volte al giorno nella fase acuta, poi 2 e poi 1

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 feb 2012, 14:01

Interessante...
La mia pediatra è unicista, ci aveva consigliato il simillimum e poi Cuprum metallicum in caso di broncospasmo...

Però... dovrei tornarci (mi manca la voglia) perchè secondo me il simillimum non è quello giusto...

Grazie!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 feb 2012, 14:46

val978 ha scritto:vitamina D per 2 motivi:
1) qua tutti la prescrivono per i primi 2 anni di vita. io visto che io so' alternativa :fischia ho deciso di dargliela fino a 1 anno. il ped pubblico ha detto che però almeno in inverno, che di luce del sole ne vede pochina, glie la potrei dare. e ho accettato, anche perchè
2) entrambi i pediatri sostengono che nel nostro caso (un tantino cagionevole di salute) possa aiutare a rinforzarlo un po'. i motivi tecnici non li conosco, ma nel dubbio glie la darò fino a primavera. dopo no, mio figlio tutto mi sembra tranne un bambino che ha problemi di sviluppo (oltre il 90° percentile di altezza, da sempre)
Te l'ho chiesto perche il nostro pediatra ha fatto prendere a GAbriele la vitamina D fino a Dicembre....e poi insieme abbiamo deciso di sospenderla...cmq fa bene perchè serve rinforzare le ossa, male sicuramente non gli fa....... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 9 feb 2012, 15:09

:ok in prima pagina i due link utili!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 feb 2012, 23:52

Sull'ultimo numero di UPPA c'è uno speciale sull'asma. Molto interessante e chiaro.
Se mi mandate la mail in mp vi invio il pdf!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 feb 2012, 8:44

olfersia ha scritto:Sull'ultimo numero di UPPA c'è uno speciale sull'asma. Molto interessante e chiaro.
Se mi mandate la mail in mp vi invio il pdf!!
ma ti è già arrivato? io lo sto aspettando...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 feb 2012, 9:05

:domanda cos'è UPPA?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 feb 2012, 9:17

:hi hi hi hi
Io ho l'abbonamento alla rivista on line... il pdf è già disponibile!!!

Val è una rivista edita da pediatri di famiglia...
Guarda qui

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 10 feb 2012, 11:13

Ciao!
Purtroppo da ieri sera siamo partite con nostro primo antibiotico :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Ieri mattina si è svegliata che era uno straccio, poi si è di nuovo addormentata fino alle 13... e si è svegliata con la febbre a 39.
Io ero pure fuori casa e ricevevo gli sms di mio marito :buuu
Ci siamo incontrati dalla pediatra che le ha prescritto antibiotico senza se e senza ma per l'otite anche se lei si era solo un pochino lamentata la notte.
Quando io le ho chiesto se ci fosse la speranza di poterglielo non dare mi ha guardata così :che_dici e mi ha detto "Mi conosci".
Il fatto è che non la sentivo così calda, perché avevo anche io la febbre!!!
Comunque almeno i bronchi erano a posto, meglio di niente!

:bacio a tutte!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 feb 2012, 11:35

magnolia77,
Oh... sai quanto mi dispiace... ma sai anche come lapenso con le otiti...
:incrocini per tutte e due!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 10 feb 2012, 11:43

olfersia ha scritto:magnolia77,
Oh... sai quanto mi dispiace... ma sai anche come lapenso con le otiti...
:incrocini per tutte e due!
Lo so, grazie! :cuore

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 feb 2012, 12:02

magnolia77, no, l'otite no...
Dai però meglio quello che il solito BS: tanti fastidi, un giorno brutto, ma poi passa e va meglio.
Ma si lamenta molto? Le fa male? Io quando hanno molto male vado di tachi ogni 5 ore (se davvero urlano anche 4, su consiglio della mia pediatra); se nemmeno quello fa effetto, dopo un controllo valutiamo le gocce (di solito Anauran, ma per quelle bisogna vedere se c'è liquido nelle orecchie e quanto è brutto il timpano: se è già purulento ciccia, perchè rischi di far peggio). E sì, anche Elisa è soggetta, come il fratello.
L'ultima volta Eli aveva le orecchie piene di liquido, ma non è stato necessario l'antibiotico. Però son stati giorni davvero luuuuunghi!!!
Passerà mai questo l'inverno? Come si dice a casa mia, febbraio febbraietto, corto e maledetto!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 feb 2012, 12:03

Ma la vitamina D voi non la date normalmente? Io la rifilo a entrambi, qui te la fanno dare fino ai 3 anni compiuti e comuqnue la consigliano durante l'inverno anche per i bambini più grandi. La sto prendendo anch'io perchè finchè allatti te la danno...
Oppure la date in quantità diverse?
usa il cuore per pensare

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 10 feb 2012, 12:23

Giulia80, grazie :sorrisoo
In realtà lei si è lamentata solo un po' la notte scorsa, poi basta. Il sintomo che ha allarmato la pediatra è la febbre alta dopo quei giorni di febbrina. Ha detto che è senza dubbio una complicazione batterica dell'affezione virale.
Se avesse avuto gran dolore glielo avrei dato con più convinzione.
Però è pure giusto fidarsi, nelle precedenti otiti lei mi ha detto di aspettare, adesso mi ha detto di agire.

Ma visto che per noi è il primo antibiotico voi come vi regolate per dare una mano all'intestino?
Io ho l'enterogermina a casa. Se le do antibiotico mattina e sera (9 e 21) l'enterogermina gliela do il pomeriggio a stomaco vuoto?

Adesso ve ne racconto un'altra. Sapete cosa le ha prescritto ieri la pediatra???
IMMUNOMIX! Visto che già lo volevo comprare, almeno glielo do con la sua benedizione! :risatina:

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 10 feb 2012, 12:25

Per quanto riguarda la vitamina D penso che la differenza d'irraggiamento solare tra Olanda e Italia spieghi come mai da voi è prescitta più a lungo.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 feb 2012, 12:56

Buon giorno a tutte...
Gabriele sta iniziando con taaaaaaaaaaaanto naso colante...ho già l'ansia.... :incrocini
è pieno di catarro, per il momento non gli sto dando nulla... :incrocini
Meno male che è venerdi cosi sono a casa io con lui ni questi giorni...

anche io utilizzo la tachi se sono agitati e doloranti, tempo 5 minuti e li tranquillizza...il socio non è che sia molto d'accordo ma non gli do ascolto e gli dico sempre di provare a mettersi nei panni di suo figlio... :aargh

MAGNOLIA noooooooo pover cucciola... :coccola

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 feb 2012, 13:19

05maggio, dai, mafgari fa solo raffreddore come riki sett. scorsa!!

magnolia77, forse sono più indicati altri fementi lattici... la mia ped dice che l'enterogermina è acqua fresca...
Io gli do reuflor o dicoflor o enterolactis, in gocce, si possono mescolare al cibo... li do almeno a 2 ore di distanza dall'antibiotico e continuo poi fino alla fine del flaconcino.

Giulia80, sempre fortunata, te, eh?
Noi la vit D gliel'abbiamo data fino all'anno e mezzo (è di settembre, in pratica per 2 inverni). Poi basta. Col fatto del giardino lui è spesso fuori anche nelle mezze stagioni. In inverno ci pensano le maestre!! Ieri (e anche oggi, direi) li hanno portati a giocare nella neve! Se mio figlio sopravvive è fatta!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 feb 2012, 15:10

Noi ci troviamo benissimo con l'eterogermina una mattina e sera :ok ...cmq in casa ho anche il dicoflor.....la dispensa delle medicine e' meglio fornita della dispensa in cucina... :risatina:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 feb 2012, 15:33

magnolia77, mi dispiace per l'otite e, per quanto riguarda l'antibiotico, come disse una ped anziana al PS "le orecchie sono vicine al cervello" quindi meglio una precauzione in più che una in meno... :incrocini

per i fermenti: i pediatri mi hanno prescritto reuflor o dicoflor. mai l'enterogermina. li do la mattina insieme a tutto il resto (latte, antibiotico, e chi più ne ha più ne metta :che_dici nessuno mi ha detto di darli a distanza :domanda dovrei?)

W IMMUNOMIX! :vaiii: :risatina:

giulia
per la vitD penso anch'io che nei paesi nordici serva di più per motivi di diversa esposizione solare. però anche per moda (a pisa dicono per 2 anni, a pontedera, 10 km più in là, per 1 anno :domanda )

come 5 maggio, ho un arsenale di farmaci di Valerio ormai, un intero ripiano in cucina. all'ultimo giro in farmacia (ho preso anche tachi per piccoli e per grandi + imodium per il marito) ho speso 70 euro. mortacci loro.

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”