GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)
guarda gns, arriverai al parto talmente stufa che saresti capace di tagliarti la panza da sola, purchè ESCA!!!!!!!!!!!!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- gns81
- Expert~GolGirl®
topi a proposito grazie della lista, io vi ho segnato sulla mia agendina che porto sempre con me
vecchio stile...carta e penna !!!!! 

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- gns81
- Expert~GolGirl®
ieri ho minacciato di bucarla con una forchetta, e simo mi ha guardata cosìTopillo ha scritto:guarda gns, arriverai al parto talmente stufa che saresti capace di tagliarti la panza da sola, purchè ESCA!!!!!!!!!!!!!!!!

- gns81
- Expert~GolGirl®
LISA76 ha scritto: domanda: come li lavate i ciucciotti? Io pensavo di usare un po' di amuchina e poi di sciacquare bene, bene
KIKA75 ha scritto: non ci ho ancora pensato ma quello suggerito da te mi sembra un buon metodo a patto di sciacquarli bene. Mi viene in mente che a proposito di sterilizzazione ho letto da qualche parte un articolo che diceva che si, insomma, anche se rimane qualche residuo di amuchina non è che al bambino faccia poi male. EHHHH??? Ma piuttosto che ingerire l'amuchina meglio i germi...
mah........io credo nell'acqua bollente, e poi se casca a terra me lo metto in bocca io sperando nel mio lisozima.... non sono per tutte quelle ca@@@@e che vedo portarsi dietro a mia cognata tipo ciucciolindo.....bah.....
ieri ho comprato il primo pacco di pannolini huggies e volevo comprare anche le salviette in offerta ma ho letto che contengono parabeni, e le altre johnson, anche queste piene di schifezze....
alla fine non le ho prese....sto diventando paranoica??????
domanda sui pannolini: ho sentito parlare benissimo di quelli del lidl, sapete se li fanno anche per newborn? quelli che ho preso ieri sono 3-6kg... andranno bene?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
LIDL è buona solo la marca CIEN.
- rory79
- Active~GolGirl®
Ragazze non immaginate quanto mi sto rompendo chiusa in casa...
Avrei un po' di pulizie da fare, ma dato che ieri mi sono stancata abbastanza e avevo tutta la pancia che mi tirava, oggi non vorrei azzardare dato che x la salita di casa mia si è imbarcato anche lo spazzaneve, quindi non vorrei rischiare...
Ieri è venuta a trovarmi la mia vicina, anche lei incinta, e mi ha detto che la sua amica ha appena partorito a 37 settimane. Le si sono rotte le acque, è andata in ospedale ed è nato un bel bimbo di 3,200... Considerando che anch'io sono a 37...
Ah, ma il ciuccio lo portate in ospedale? E dopo averlo sterilizzato lo mettete nel porta ciuccio? Perchè io non so dove metterlo...
Agnese su Bambino Naturale parlano bene delle salviettine Pampers, ma solo quelle Sensitive... Fanno l'analisi di tutti i componenti e sembrano le migliori tra quelle più commerciali...
Avrei un po' di pulizie da fare, ma dato che ieri mi sono stancata abbastanza e avevo tutta la pancia che mi tirava, oggi non vorrei azzardare dato che x la salita di casa mia si è imbarcato anche lo spazzaneve, quindi non vorrei rischiare...
Ieri è venuta a trovarmi la mia vicina, anche lei incinta, e mi ha detto che la sua amica ha appena partorito a 37 settimane. Le si sono rotte le acque, è andata in ospedale ed è nato un bel bimbo di 3,200... Considerando che anch'io sono a 37...

Ah, ma il ciuccio lo portate in ospedale? E dopo averlo sterilizzato lo mettete nel porta ciuccio? Perchè io non so dove metterlo...
Agnese su Bambino Naturale parlano bene delle salviettine Pampers, ma solo quelle Sensitive... Fanno l'analisi di tutti i componenti e sembrano le migliori tra quelle più commerciali...

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io non lo porto in H. Sono talmente piccoli e ci si sta talmente poco che non ha senso, a meno che non te lo chiedano espressamente.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Rory, partorire un bimbo di 3.2 a 37 settimane è l'eccezione, non la regola. Quindi a te non succederà. 

-
- Active~GolGirl®
gns81 ha scritto:
ieri ho comprato il primo pacco di pannolini huggies e volevo comprare anche le salviette in offerta ma ho letto che contengono parabeni, e le altre johnson, anche queste piene di schifezze....
alla fine non le ho prese....sto diventando paranoica??????
Anche io ho preso i pannolini huggies più che altro perchè dove li ho presi erano gli unici con la forma del cordone sul pancino. Io però ho preso taglia 2-5 kg, spero che non siano piccoli.
Per le salviette ho preso quelle a marchio Crescendo della Coop, non hanno parabeni e l'INCI mi è sembrato non malvagio. Poi penso che con il tempo vedremo se i nostri piccolini gradiscono di più una marca o l'altra...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
i migliori erano i vecchi pampers progressi, ma non li fanno più.
Io con gli huggies mi sono sempre trovata bene, ma molto ne parlano male. Però ho scoperto che a Lissone c'è uno spaccio di pannolini, quindi proverò a vedere come sono quelli.
Io mi sono sempre trovata MALISSIMO con i Chicco e i carrefour.
Io con gli huggies mi sono sempre trovata bene, ma molto ne parlano male. Però ho scoperto che a Lissone c'è uno spaccio di pannolini, quindi proverò a vedere come sono quelli.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
comunque secondo me l'importante è che siano elastici per adattarsi alla forma del bacino del bambino e assorbano bene senza fuoriuscite.
- gns81
- Expert~GolGirl®
Vado a dare un'occhiata......rory79 ha scritto: Ah, ma il ciuccio lo portate in ospedale? E dopo averlo sterilizzato lo mettete nel porta ciuccio? Perchè io non so dove metterlo...
per il ciuccio quoto Topi, io non lo porterò in H... e cmq si, dopo sterilizzato nel portaciuccio...perchè non sai dove metterlo???
stai a casa tranquilla e riposati un po' almeno Edo sta buono buono.. !
-
- Active~GolGirl®
Dilemma. Alle 16.30 avrei il corso pre parto... Per ora c'e' vento ma non nevica, pero' la protezione civile ha raccomandato di stare a casa se possibile dalle 12 di oggi alle 18 di domani, ed in ogni caso di limitate il piu' possibile la permanenza all'aperto. Dovrei andare in bus ma e' relativamente vicino (15-20 min autobus). Non voglio farmi troppo condizionare dal tempo ma nemmeno cacciarmi in situazioni poco sicure. Chiaro che se la neve aumenta, non vado, ma se la tanto temuta bufera alle 16 ancora non si vede che faccio? Voi che mi consigliate?

- gns81
- Expert~GolGirl®
io invece ho paura di averli presi troppo grandi............kika75 ha scritto:
Anche io ho preso i pannolini huggies più che altro perchè dove li ho presi erano gli unici con la forma del cordone sul pancino. Io però ho preso taglia 2-5 kg, spero che non siano piccoli.
Per le salviette ho preso quelle a marchio Crescendo della Coop, non hanno parabeni e l'INCI mi è sembrato non malvagio. Poi penso che con il tempo vedremo se i nostri piccolini gradiscono di più una marca o l'altra...
stavo leggendo che i CIEN non li fanno piu' e che or sono diventati toujours.... vabbè proveremo..Topillo ha scritto:i migliori erano i vecchi pampers progressi, ma non li fanno più.
- gns81
- Expert~GolGirl®
ma in queste situazioni di maltempo non lo rimandano?kika75 ha scritto:Dilemma. Alle 16.30 avrei il corso pre parto... Per ora c'e' vento ma non nevica, pero' la protezione civile ha raccomandato di stare a casa se possibile dalle 12 di oggi alle 18 di domani, ed in ogni caso di limitate il piu' possibile la permanenza all'aperto. Dovrei andare in bus ma e' relativamente vicino (15-20 min autobus). Non voglio farmi troppo condizionare dal tempo ma nemmeno cacciarmi in situazioni poco sicure. Chiaro che se la neve aumenta, non vado, ma se la tanto temuta bufera alle 16 ancora non si vede che faccio? Voi che mi consigliate?
a me ha chiamato prima l'ostetrica e mi ha detto che l'appuntamento di domani è stato spostato a mercoledì prox...
-
- Active~GolGirl®
Non mi hanno chiamato, pero' mi hai fatto venire in mente che potevo chiamarla io. Peccato che sia in riunione e l'addetta che mi ha risposto non sapesse niente... Era persino stupita della domanda....gns81 ha scritto:ma in queste situazioni di maltempo non lo rimandano?kika75 ha scritto:Dilemma. Alle 16.30 avrei il corso pre parto... Per ora c'e' vento ma non nevica, pero' la protezione civile ha raccomandato di stare a casa se possibile dalle 12 di oggi alle 18 di domani, ed in ogni caso di limitate il piu' possibile la permanenza all'aperto. Dovrei andare in bus ma e' relativamente vicino (15-20 min autobus). Non voglio farmi troppo condizionare dal tempo ma nemmeno cacciarmi in situazioni poco sicure. Chiaro che se la neve aumenta, non vado, ma se la tanto temuta bufera alle 16 ancora non si vede che faccio? Voi che mi consigliate?
a me ha chiamato prima l'ostetrica e mi ha detto che l'appuntamento di domani è stato spostato a mercoledì prox...
- gns81
- Expert~GolGirl®
kika abitiamo in città moooooooooooolto diverse!!!! che dire...prova a chiamarla piu' tardi, magari se riceve piu' chiamate da piu' mamme ci ripensa un attimo..........
rory che bellissimo quel sito!!!!!!
rory che bellissimo quel sito!!!!!!

-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte....di nuovo neve anche qui!!!! Non so se e quando tornare a roma.....lunedì ho un appuntamento in ospedale....mi visiterà qualcuno....poi in base a quello che mi diranno sentirò il mio gine e decideremo il da farsi....approfitto e i risultati del tampone li prenderò sempre lunedì!!!Topillo ha scritto:luci, e allora quando riuscirai ad andare?

- rory79
- Active~GolGirl®
gns81 ha scritto: rory che bellissimo quel sito!!!!!!

-
- Basic~GolGirl®
Hai ragione.....in effetti spero che a noi nn succeda proprio in questo momento in anticipo!!!!LISA76 ha scritto:lucia mi dispiace carakika75 ha scritto:Mi dispiace... In questi giorni la circolazione riserva brutte sorpreseluciacipolloni ha scritto:
lasciamo perdere.....sono a casa!!!! mio marito è tornato tardi, siamo partiti ma a frosinone c'era l'apoteosi.....una parte della superstrada chiusa.....ho dovuto disdire l'appuntamento......sono ultranervosa....saremmo dovuti andare pure da ikea![]()
pensa a quelle poverette che devono partorire in questo periodo .....PAURAAAAAAAAAA