GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino '06 prepara la lista, il Natale è in vista!!!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aprilino '06 prepara la lista, il Natale è in vista!!!

Messaggio da Maris » 13 dic 2007, 20:12

Alita, tantissimi :incrocini per l'avvicinarsi del lieto evento :cicogna:
e tante :coccola per la nottataccia; com'è andata la telefonata? :incrocini

Cla, grazie del messaggio! :bacino
Sono davvero molto carini, in particolare lo spara-razzi! :well

A_Cimini :incrocini di prontissima guarigione :coccola

Vany, mi dispiace per la tapparella :coccola , l'importante è che Elia non si sia fatto male :coccola
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 dic 2007, 20:17

ciuao belle, in quante connesse :hi hi hi hi
lasciamo xdere il discorso di come ci vediamo :buuu
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 dic 2007, 20:17

Stellina, io da piccola giocavo con le palline di mercurio :urka ; l'importante è non avere ferite sulla pelle :incrocini

Gaussina, Valerio è in pole-position per il premio marachella del mese!!! :-D
Ancora nulla? :koanibacini

Vany, io gliel'ho preso, speriamo se lo metta. :incrocini2 Magari potresti regalarglielo per San Valentino... :coppia
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 dic 2007, 20:18

vany che tipo di tapparelle sono? se sono in plastica e non vengono a riparartela ti dò delle dritte su come fare, è facilissimo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 dic 2007, 20:39

Buona sera a tutte apriline :bacio

qui persiste nausea, vomito e malessere in generale ... ma passeranno, almeno questo pensiero mi consola un pochetto :coccola

mi dispiace non essere riuscita a leggere nulla di arretrati, quindi mando tanti :incrocini a mamma e cuccioli ammalati e un :bacio a tutte voi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 dic 2007, 21:52

buonasera

criss :coccola per le nausee Spero passino presto :incrocini

maris :bacio

gauss
:-D il wc
anch'io l'altra mattina ho trovato Elia che ci pucciava la spugna. Ma addirittura lo spazzolino :ahaha

acimini si si sono tapparelle di plastica

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 dic 2007, 21:58

criss ha scritto:Buona sera a tutte apriline :bacio

qui persiste nausea, vomito e malessere in generale ... ma passeranno, almeno questo pensiero mi consola un pochetto :coccola

mi dispiace non essere riuscita a leggere nulla di arretrati, quindi mando tanti :incrocini a mamma e cuccioli ammalati e un :bacio a tutte voi
Pensa che sono per un'ottima causa :coccola :incrocini :coccola :incrocini
A. '06

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 14 dic 2007, 9:29

cioa a tutte!

ringrazio per :incrocini ...

la notte è andata meglio di quanto speravo... nel senso che si è potuto dormire anche se ci sono stati 2 risvegli...

e la telefonata ancora meglio... mercoledi avevo chiamato mio suocero e non c'era... cosi ieri curioso ha chiamato lui per sapere perche l'ho cercato... e ha risposto mio marito... e stato lui a spiegarli come stanno le cose... :hi hi hi hi

ritorno tra un po! :bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 dic 2007, 9:41

alita sono contenta x la notte, hai proprio bisogno di riposare ora
e meglio ancora x la telefonata, meglio che ci parli il figlio :ok

qui nottataccia con paolo alla ricerca della mammina, purtroppo succede spesso quando lo lascio 4-5 ore x andare al lavoro mi dispiace da morire e lo stracoccolo :coccola non so cosa fare, io lo lascio lo stretto indispensabile ma lui e risente molto

sveglia con il cell di mio marito, mio suocero si sentiva male e ora non riesco a rintracciarlo e non so niente e sono in ansia :buuu

una nota positiva c'è, sembra che samuele abbia deciso di nascere, un pò in anticipo ma la futura mammina è andata in ospedale e aspetto notizie
che emozione che mi fa :emozionee

buona giornata a tutte

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 dic 2007, 10:08

ecco di nuovo in terapia intensiva, ma almeno è in ospedale :incrocini

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 14 dic 2007, 11:18

Buongiorno a tutte...

ACIMINI :incrocini x lo suocero...e :yeee x Samuele!!!

Ragazze..io sono davverto uno straccio..la mia gola sta meglio..ma min compenso mi sento come se fossi finita in un tritacarne...completamente a PEZZI...non c'è un muscolo del mio corpo che non mi faccia malissimo.

Avrei bisogno di un vostro consiglio:
Leonardo ha sempre dormito bene..nel senso che verso le 20,00 gli davo il bibe di latte e poi appena lo poggiavo partiva nel mondo dei sogni da solo..e ci restava fino al mattino (7,00 x colazione) e poi ancora fino alle 9,00/9,30
Ora sono 3 notti..che lo mettiamo a nanna e lui inzia a gridare e strepitare..Urla "mamma" e "papà"..e se entriamo vuole venire in braccio e che ci mettiamo sulla poltrona (che ha in cameretta) e che stiamo lì...noi seduti e lui in braccio pacifico..basta che ci alziamo x poggiarlo a letto e lui inzia ad urlare...come se lo tessimo squiando...che sarà!? L'unico metodo...dopo un pò di su e giù dalla sua stanza..è quello di farlo piangere..e poi si addormenta da solo..a me spezza il cuore...ma ad entrare in camere da lui è come buttare + benzina sul fuoco...Non capisco cosa stia succedendo! Avete idee?
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 dic 2007, 12:09

annac x noi è stato sempre così :ahah
non ti disperare, io lo giustifico come una ricerca di coccole
quando fa così andiamo tutti e 3 sul lettone a giocare e quando si sente soddisfatto (10-20 min dopo) gli chiediamo andiamo a nanna? è lui "tì a ninna ne ettino" lo portiamo in camera sua, ciuccio pupazzo e via :yeee
certo non è sempre così facile, ma neanche così atroce, rispetto a quando si addormentava in braccio dopo ore ci sentiamo quasi fortunati :fischia

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 dic 2007, 13:56

Buongiorno apriline

Anna Elia la sera si è addormentato da solo fino ad un mesetto fa circa.
Lo mettevamo nel lettino, ci faceva ciao ciao con la manina e si addormentava.
Poi abbiamo preso la cameretta e lo abbiamo messo nel lettino da grandi. Dopo i primi giorni difficili aveva ripreso ad addormentarsi da solo senza problemi. Poi però una sera ha iniziato a scendere dal letto per raggiungerci e da li la sera di addormentarsi da solo non ne vuole più sapere. Di solito lo mette a letto il papi, così si fanno le coccole. A lui basta sentirlo vicino e dopo neache 10- 15 minuti crolla.
Per noi è l'unico modo se vogliamo farlo dormire lì altrimenti non andrebbe più a letto. Mi rendo conto che siamo tornati un pò indietro però non ci pesa affatto, ha solo bisogno di noi :emozionee
Hai provato a metterlo nel lettino e a stargli vicino senza tenerlo in braccio?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 dic 2007, 13:58

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

oggi va un pò meglio con le nausee, sono riuscita a vomitare solo 2 volte e a bere un pò di acqua con il limone...meglio di niente, speriamo bene :incrocini

annamaria ho letto del suocero ... :incrocini :incrocini :incrocini per voi :cuore

anna Non saprei che cosa dirti...magari è un periodo in cui fa qualche incubo ricorrente e andare a nanna da solo lo spaventa. Io con Fed son arrivata un pò a questa conclusione (forse errata, in fondo nn sono psicologa o simili...): lui la sera si addorment tranquillo, da solo nel lettino con i suoi micetti di peluche, ma ogni mattina, ormai da qlche mese, verso le 5 si sveglia piangendo e gridando "mammamammaaaa" ... allora vado da lui, lo abbraccio, lo coccolo 1 pò dicendogli all'orecchio cose che lo tranquillizzano (spero :fischia ) e poi lo rimetto giù con la sua coperta del drago (quella dell'ikea :ahaha ) che lo protegge ...

e così tira tranquillo e sereno fino alle 8.30/9.00 ... ho provato a nn rispondere al richiamo, ma dopo poco si addormenta per risvegliarsi piangendo di nuovo dopo poco e così via fino alle 7 se va bene ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 dic 2007, 13:59

un :bacio a tutte, buon pomeriggio :bacio
C♥C=F'06&F'08

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 14 dic 2007, 14:01

Buongiorno.... oggi passo di corsa, mi aspetta la spesa e il pomeriggio in ludoteca con le amiche :yeee :yeee sono già stanca solo a pensarci, ma almeno Ale distruggerà la casa di qualcun altro :fischia

Annac, :coccola mi dispiace x l'asilo, però in fondo non lo cercavi x subito, no? Per farlo socializzare un pò forse basta un pomeriggio, lì magari conosci altre mamme per potervi incontrare a turno a casa dell'una o dell'altra e far giocare un pò i vostri cuccioli in società!
Per il discorso nanna non ti so dire, anche Ale è abbastanza bravo ma ad esempio ieri sera ha fatto come Leo, non voleva stare da solo, però ho notato che quando fa queste seratine poi poco dopo gli esce un dente/gli viene il raffreddore, etc, cioè ha un buon motivo per avere la "coccolite", quindi cerco di portare pazienza sempre però nella fermezza che una volta a nanna non si esce più dalla sua stanza
Claudia

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 14 dic 2007, 14:01

Maris, prego! :bacio

Gaussina, Vany :urka bisognerebbe avere gli occhi anche dietro, con i nostri teppisti!

Criss, :coccola e :incrocini che passi presto tutto e tu ti possa godere la pancina :emozionee

Alita :hi hi hi hi bello sfruttare un pò il maritino per le cose antipatiche

A_cimini :yeee arriva Samuele!!!! Mille :incrocini per il suocero, tienici aggiornate

Scappo, buona giornata a tutte :bacio
Claudia

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 dic 2007, 14:09

acimini :incrocini per tuo suocero

alita
per fortuna ha risposto il maritino :fischia

cla buon pomeriggio in ludoteca :sorrisoo
criss vedrai che tra poco andrà sempre meglio :incrocini

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 14 dic 2007, 14:32

Che bravi i vostri bimbi che si addormentano da soli... provo una grande invidia...
Lorenzo non si è quasi mai addormentato da solo... ha sempre avuto bisogno della nostra presenza...( incollato a me ad agosto :aargh ) appena addormentato abbiamo provato a metterlo a nanna nel suo lettino ma dopo 20 minuti si sveglia e ricominciamo di nuovo..
provato con ciuccio e peluches... nulla... solo lettone con mamma o papà... e in mancanza va bene anche nonna o zia... ma non da solo... cosi facendo si agita comunque durante il sonno perche: 1. ha fame ( biberon pieno all' 1.00-3.00 di notte), 2. ha sete ( acqua piu volte durante la notte... non si sveglia del tutto ma comincia a muoversi un sacco nel letto... ormai è la prassi la sveglia 3/4 volte per notte...
penso che abbiamo sbagliato qualcosa, ma con i nostri continui trasferimenti di casa e di letto, non ci siamo sentiti di essere drastici con soluzioni tipo Estevill...

speriamo che il prossimo bimbo sia piu regolare nella nanna...

baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 dic 2007, 14:37

ammina non sentirti in colpa. Secondo me non è vero che avete sbagliato qualcosa. Probabilmente per Lorenzo la nanna è così. Elia per il sonno è sempre ma proprio sempre stato bravo, a 3 mesi faceva la notte intera, non ci ha mai fatto tribulare e non non abbiamo certo scoperto la luna.

Bloccato

Torna a “Aprile”