GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da blunotte9 » 9 feb 2012, 16:48

DailyCandy ha scritto:
Gappea ha scritto:Daily! :coccola
Mamma mia, ma come fate a resistere????
Per quanto riguarda Zara, non hai fatto bene, hai fatto benone, anche perché la roba di Zara io la trovo di ottima qualità per quello che costa e poi coi saldi è tutta un'altra roba! Aspettando avresti speso senz'altro di più!
Ma per il riscaldamento, proprio non so come facciate! E mi riviene in mente tuo padre e la TUA casa che non vuole vendere e mi sale un nervoso!!!! :bomba ma ppssibile che sia ancora inchidato sulle sue posizioni, nonostante voi vi stiate congelando????
abbiamo parlato anche di questo con mio marito ieri sera ... non molla quella accidenti di casa! Non c'è verso! E poi rompe le scatole se gli dico che il socio cerca lavoro all'estero. La sua scusa è sempre stata che se andiamo via non avrebbe senso comprare casa in questa città ma se lui non vuole che andiamo via?? Fermo restando il fatto che non decide lui se andiamo via o meno ... mi fa inkazzare da matti!
Stamattina ho cercato di parlarne con mia madre ... e lei mi ha detto "dai forza tanto ormai tutti stanno in affitto" :che_dici tralasciando questo ... quando le ho detto "ho una figlia sono responsabile nei suoi confronti, non mi potrai aiutare per sempre tu, se un giorno dovesse succedere qualcosa io a Lisa non ho dato neanche un tetto sicuro sulla testa" ... risposta "avrà una bella eredità da noi però" :urka e "quindi devo aspettare che tirate le cuoia per andare a dormire traquilla la notte? ma ti redi conto che cosa squallida stai dicendo?" "ho mal di testa ciao" e mi ha chiuso :domanda
guarda Daily sono i tuoi genitori per cui nn mi esprimo....ma sono impazziti??!!!!! :bomba :martello lasciano la loro figlia e la loro nipote al freddo e nn gliene frega nulla??!!! loro ce l'hanno il riscaldamento in casa??!!! vabbè...e poi mi sto zitta che è meglio...

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 9 feb 2012, 16:50

infatto ho detto a mio marito che è inutile pensarci ora, alla fine se lei sta bene con noi e noi con lei, che c'è di sbagliato? Ci farà capire lei quando non vorrà più.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 9 feb 2012, 16:59

blunotte9 ha scritto:
DailyCandy ha scritto:
Gappea ha scritto:Daily! :coccola
Mamma mia, ma come fate a resistere????
Per quanto riguarda Zara, non hai fatto bene, hai fatto benone, anche perché la roba di Zara io la trovo di ottima qualità per quello che costa e poi coi saldi è tutta un'altra roba! Aspettando avresti speso senz'altro di più!
Ma per il riscaldamento, proprio non so come facciate! E mi riviene in mente tuo padre e la TUA casa che non vuole vendere e mi sale un nervoso!!!! :bomba ma ppssibile che sia ancora inchidato sulle sue posizioni, nonostante voi vi stiate congelando????
abbiamo parlato anche di questo con mio marito ieri sera ... non molla quella accidenti di casa! Non c'è verso! E poi rompe le scatole se gli dico che il socio cerca lavoro all'estero. La sua scusa è sempre stata che se andiamo via non avrebbe senso comprare casa in questa città ma se lui non vuole che andiamo via?? Fermo restando il fatto che non decide lui se andiamo via o meno ... mi fa inkazzare da matti!
Stamattina ho cercato di parlarne con mia madre ... e lei mi ha detto "dai forza tanto ormai tutti stanno in affitto" :che_dici tralasciando questo ... quando le ho detto "ho una figlia sono responsabile nei suoi confronti, non mi potrai aiutare per sempre tu, se un giorno dovesse succedere qualcosa io a Lisa non ho dato neanche un tetto sicuro sulla testa" ... risposta "avrà una bella eredità da noi però" :urka e "quindi devo aspettare che tirate le cuoia per andare a dormire traquilla la notte? ma ti redi conto che cosa squallida stai dicendo?" "ho mal di testa ciao" e mi ha chiuso :domanda
guarda Daily sono i tuoi genitori per cui nn mi esprimo....ma sono impazziti??!!!!! :bomba :martello lasciano la loro figlia e la loro nipote al freddo e nn gliene frega nulla??!!! loro ce l'hanno il riscaldamento in casa??!!! vabbè...e poi mi sto zitta che è meglio...
mio padre è talmente fissato che non li accende quasi mai! Poi lavorano entrambi e casa stanno poco. Hanno il caminetto e la legna gratis perchè gliela porta mio cugino, lo accendono tutte le sere e si scaldano con quella. Mia madre di nascosto ogni tanto li accende :risatina: anche quando li andiamo a trovare e dormiamo da loro litigo sempre perchè da loro se il camino non è accesso si muore di freddo.
Mi hanno pagato loro le stufe ... e secondo lui va bene così.
La cosa assurda che io non me lo ricordo così ...è sempre stato un tipo molto "rigido" ma secondo me con l'età sta seriamente peggiorando ... se prima comunicavamo poco ... ora non gli si può proprio parlare e mia madre è sua succube ... è capace di farle cambiare idea in un nanosecondo.
La cosa che mi domando ... MA TUTTE A ME??
Neache chiedessi a Dio di dare a mio amrito un lavoro con 10 mila euro di stipendio!
Vivevamo decentemente quando prendeva 1500euro al mese e con sacrificio mettevamo pure da parte.
Che poi devo anche dire che loro mi aiutano pure a pagare l'affitto.
Dio si è dimenticato l'indirizzo di casa mia :buuu

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 feb 2012, 17:16

daily a me le usciti dei tuoi fanno dare di matto, ma nn voglio neance commentare, perche' non oso immaginare come ci puoi stare tu!!
a questo punto (premesso che io non sono cosi, sono capace di litigare fino all'impensabile ma son sempre chiara diretta e trasparente, anche se spesso davvero e' peggio per me) secondo me sai che devi fare? chieder chiedere chiedere, loro son contenti se tu chiedi secondo me, e allora chiedi, chiedi vestiti per la bimba, chiedi la spesa, fai la finta tonta di che sei in difficolta e fatti aiutare piu che puoi, cosi come fanno per l'affitto. davvero non mi viene in mente altro e mi dispiace da matti leggere cio' che scrivi. ora non so in che citta' abiti, magari non fa particolarmente freddo, ma e' cmq un inverno tosto :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 feb 2012, 17:18

non commento altro, davvero ti auguro una svolta nel pu' breve tempo possibile e sai che c'e', spero che la svolta arrivi dall'estero dove fnalmente vi possiate fare una vita tutta vs!!
per la cameretta, ma non ti preoccupare, si sta cosi bene insieme
i miei dormono nella loro ma paolo che ha quasi 6 anni a un certo punto della notte spesso diventa ns ospite... penso che ricorderemo questi momenti con tanta dolcezza
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 9 feb 2012, 17:28

Spes sai che penso che forse sono io sbagliata ... dai miei non riesco a farmi capire ... con i miei suoceri peggio che andar di notte ... o sono jellata o sono sbagliata io! Perchè non è possibile. Io non riesco a spiegarmelo!

Tutto immaginavo quando abbiamo concepito Lisa ma non questo!
Pensavo che peggio del precariato non ci sarebbe stato altro ... nel precarato gli avevano sempre parlato comunque di una certa continuità ... ed invece, al peggio non c'è mai fine!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 feb 2012, 17:38

Dailyi tu nn hai idea di quanto mi si stringa il cuore a leggerti...perchè si sente davvero che sei una bravissima ragazza..che ami tuo marito e tua figlia e nn chiedi di certo la luna se vorresti poter spendere 20 euro senza sentirti in colpa...stella mi spiace non sai quanto... :bacetto :coccola
io non credo sia tu che sei sbagliata...giorni fa leggevo un tuo post su tua cognata che ti criticava perchè nn vai dalla parrucchiera ogni settimana...ecco a me pare un insulto alla gente che conta l'euro e cinquanta che spende per una maglietta...mi è venuto un nervoso che nn ti immagini...
a me che manco li conosco...mi immagino te...

io nn so bene in cosa credo, ma sn certa che Dio o chi per lui nn si è dimenticato di voi...la ruota girerà e il bene che avete fatto prima o poi vi tornerà indietro, ne sono certa. tenete duro! :cuore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 feb 2012, 17:54

daily no questo non lo scrivere, o meglio non lo pensare!! :coccola
io ti vedo bene lontana da loro, da tutti, perche' se uno non percepisce stipendio e l'altra sta facendo la mamma, c'e' poco da farsi capire, non servono molte parole!! al posto di parlar di parrucchiera basterebbe una mano sulla coscienza, anche dirti guarda mi aiuti a stirare o mi tieni la bimba mentre vado dalla parrucchiera, per non parlare dell'eredita', ma che diavolo ve ne fate dell'eredita' quando vi sarete sistemati!!!
mi viene il sangue al cervello :bomba
quoto blu, prima o poi il bene torna, la vita e' una ruota e se ora state sotto, vedrai arrivera' il momento in cui sarete sereni :incrocini spero presto :cuore
ps: la tua vecchia amica ti ha risposto?

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 9 feb 2012, 17:59

blunotte9 e Spes grazie di cuore

no, la mia amica non ha risposto

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 feb 2012, 19:27

per la pancia fate benone!
io ho tutto pancia e stomaco + un po' di rotondta' diffusa, mi dovrei sotterrare di addominali e soprattutto smettere di cucinare e mangiare :martello ma non ce la faccio, non ci riesco proprio stando in casa. poi se cucino cose gustose i bimbi mangiano alla grande
la sera una mia amica mi aveva proposto di andare a fare attivita' in acqua, ma io la sera sto cotta, non so, chissa' se riesco

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 9 feb 2012, 19:48

non parlate di pancia ... la mia dieta era partita benissimo e poi mi sono "arenata" ... oggi ho fatto le chiacchiere ... che faccio ... non li mangio? io non riesco!
Quindi dopo il mio bellissimo mezzo chilo perso e sbandierato qui sul forum non ho osato salire piu sulla bilancia.
Vorrei buttarla giù la panza però ... l'anno scorso a mare mi vergognavo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 feb 2012, 20:50

DailyCandy, sono di fretta anche ora... ma una parola per te la spendo eccome.
mi spiace un sacco per come girino le cose. però forse ha ragione tuo marito a cercare qualcosa di più piccolo ma con il riscaldamento. magari ora è disposto a spostarsi in periferia, come ricordo prima non era molto per la quale. più che altro potreste informarvi un po' e vedere cosa offre il mercato. magari trovate un'offertona.
Per il resto Daily, anche a me si stringe il cuore, soprattutto perché ormai con tutte voi c'è un rapporto che io considero vero, anche se non ci siamo mai viste. E se fossi lì ti abbraccerei forte. :cuore
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 feb 2012, 22:46

Daily non ho parole!!!! :coccola :coccola :coccola :coccola

Buonanotte!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 feb 2012, 8:30

buongiorno!
qui ancora nevissima, mamma mia :argh di sto passo le scuole non riapriranno + :risatina:
gappea ho letto con piacere le tue belle parole e sai, e sono contentissima per voi!
anche io in questi lunghi 10 gg a casa, mi son trovata + volte a riflettere su come sto bene con i miei bimbi! non faccio altro che sentire mamme che si lamentano per i figli a casa e scuola chiusa, a parte i disagi che comprendo, per il resto anche se le capisco, non riesco proprio ad immedesimarmi, io sto cosi bene con loro! e la + grande soddisfazione e' stato sentire che anche per loro e' cosi, amori di mamma :cuore paolo diceva alla nonna al tel che si era un po' stufato e lei gli avra' chiesto se voleva andare a scuola dai suoi amici e lui noooo, io sono contento di stare a casa con mamma, mi sono un po' stufato a non poter uscire e non vedere i nonni :emozionee
va be' dopo queto miele mattutino :risatina: mi metto al lavoro, anche se sono un po' rimba, marco non so che aveva stanotte da quanto scalpitava

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 feb 2012, 9:00

Spes, ho visto in tv quanta neve lì da te!
:x: qui nulla. ma il fidanza mi ha fatto il chiulo ieri perché di questi tempi non posso fare la spesa così di rado che se rimaniamo bloccati in casa è un problema. ollallà che allarmismo! secondo me rompeva solo perché sono finite le birre :ahaha
che carino Paolo :cuore
Gappea, come spes anche secondo me hai scritto delle cose molto belle. Sono felice che Bea sia tornata in sè.

:ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 feb 2012, 9:54

Nane e SuzieQ grazie anche a voi :bacio
Prima o poi ci riprenderemo ... o almeno lo spero.

Stamattina c'è di nuovo il sole ... porto la piccola nella piazzetta per farla camminare un pò.

Mia figlia è un tipino davvero matto ... ieri sera abbiamo scoperto che va matta per willy il principe di belair :risatina: chissà cosa le sembra, ma si fa un sacco di risate.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2012, 10:58

DailyCandy, ma non avete sussidi di disoccupazione? Assegni familiari? Rimborsi sulle bollette? Noi tutto quello che lo stato ci deve ce lo prendiamo! E' una rottura per quello che rigurada modulistica e burocrazia, ma si risparmia parecchio!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 feb 2012, 11:47

Antolina80 ha scritto:DailyCandy, ma non avete sussidi di disoccupazione? Assegni familiari? Rimborsi sulle bollette? Noi tutto quello che lo stato ci deve ce lo prendiamo! E' una rottura per quello che rigurada modulistica e burocrazia, ma si risparmia parecchio!!
assegni familiari non abbiamo più diritto perchè il reddito è sotto il limite mi pare di aver capito.
rimborso elettrico sono 70 euro l'anno e questo l'abbiamo richiesto
e Lisa ha diritto al bonus pannolini e sono 40 euro al mese ed anche questo l'abbiamo richiesto lo scorso anno e ce l'hanno dato ed ora rinnoviamo.
Disoccupazione, mio marito non ha diritto perchè non aveva un vero e proprio contratto da dipendente ma dei singoli cococo o cocopro non mi ricordo o contratti di prestazione d'opera che gli rinnovavano mano a mano.
La cosa assurda che ha fatto un paio lavoretti extra e se solo gli dessero i compensi che gli spettano potremmo davvero tirare un sospiro di sollievo. Non sono tanti soldi però ci basterebbo per stare un pò tranquilli.

poi non siamo uscite si è messo a piovere :argh

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 feb 2012, 11:53

Buongiorno :sorrisoo
Tanto per aggiungere miele, stamattina ci siamo allzate e ho chiesto a Bea se volesse andare un po' a giocare dalla suocera (che si è data disponibile)...e mi ha risposto: no, voglio stare a casa con te e marghe, mamma, che ci divertiamo! :cuore va be', non so di preciso quanto durerà, ma intendo godermela! :ok

Suzie, io ho cliccato il pomodoro. Consegna gratis se compri i pannolini Pampers, che hanno pure un buon prezzo. e domani ce ne staremo bell ial calduccio ad aspettarla :prr
Però in effetti voi non è che dovete fare tanta strada per arrivare al supermercato :risatina:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 feb 2012, 11:58

Gappea che bello che con Bea vi siete ritrovate! :cuore
Vedrai che durerà, sarà stata solo una parentesi, una piccola crisi della crescita. Goditi le tue principessine :emozionee

Bloccato

Torna a “Dicembre”