veramente!!!! :ahah :ahah :ahahMOMO75 ha scritto:robby ha scritto:ah, e aggiungo che in seconda battuta era passato pure saverio...MOMO75 ha scritto:NO NON CAMBIEREI MAI IL NOME....PER ME VALERIO E' VALERIO.....HO SEMPRE PENSATO CHE IL NOME CHE SI SCEGLIE PER IL PROPRIO FIGLIO SI COME UNA FOLGORAZIONE
SENZA NESSUN'ALTRA POSSIBILITA'.
PER ESEMPIO IERI PARLAVAMO CON MIO MARITO PER QUANTO RIGUARDA I NOMI DEL SECONDO......BE' PER LA FEMMINA IO MI SONO INNAMORATA DI VIOLA E NON RIESCO A PENSARE A NESSUN ALTRO NOME MENTRE SE FOSSE MASCHIO CI SIAMO INNAMORATI DI SAVERIO...........E QUESTI SARANNO I NOMI DEL NOSTRO CUCCIOLO/LA.....SENZA RIPENSAMENTI..........E' SATO UN ATTIMO CI SIAMO GUARDATI E ABBIAMO CAPITO CHE SAREBBERO STATI I NOMI GIUSTI.
.....E VABBE' ALLORA :ahah :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Li richiamereste con lo stesso nome?
- robby
- Platinum~GolGirl®

Re: Li richiamereste con lo stesso nome?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

BEH CREDO CHE A COSE FATTE SIA IMPOSSIBILE PENSARE CHE TORNANDO INDIETRO SI CAMBIEREBBE NOME.
PERCHE' POI, DAL MOMENTO CHE VIVI TUTTI I GIORNI CON TUO FIGLIO, LO CHIMAI COSI' ...INSOMMA, ALLA FINE IL NOME E' PARTE DI LUI...TI CI AFFEZZIONI PROPRIO E ALMENO IO PENSO CHE NON RIUSCIREI A PENSARLO CON NESSUN ALTRO NOME PERCHE' NON SAREBBE PIU' LUI...E MI SEMBRA CHE PIU' O MENO TUTTE LA PENSINO COSI' NO?
PER ME TUTTI GLI ALTRI NOMI CHE ABBIAMO PENSATO IN GRAVIDANZA NON GLI SAREBBERO STATI PER NIENTE BENE.
ELIA E' ELIA. E NON POTREBBE CHIAMARSI ALTRIMENTI.
PERCHE' POI, DAL MOMENTO CHE VIVI TUTTI I GIORNI CON TUO FIGLIO, LO CHIMAI COSI' ...INSOMMA, ALLA FINE IL NOME E' PARTE DI LUI...TI CI AFFEZZIONI PROPRIO E ALMENO IO PENSO CHE NON RIUSCIREI A PENSARLO CON NESSUN ALTRO NOME PERCHE' NON SAREBBE PIU' LUI...E MI SEMBRA CHE PIU' O MENO TUTTE LA PENSINO COSI' NO?
PER ME TUTTI GLI ALTRI NOMI CHE ABBIAMO PENSATO IN GRAVIDANZA NON GLI SAREBBERO STATI PER NIENTE BENE.
ELIA E' ELIA. E NON POTREBBE CHIAMARSI ALTRIMENTI.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Riccardo e solo Riccardo.
Non potrei mai chiamarlo in altro modo
Non potrei mai chiamarlo in altro modo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Proprio ieri sera mia sorella mi ha detto che Rebecca ha proprio la faccia di una Rebecca:
bimbetta con la puzzetta sotto il naso e streghetta!
bimbetta con la puzzetta sotto il naso e streghetta!
- grecale
- Expert~GolGirl®

i miei sono:vincenzo,mario,mohammed,khadija,isaak...non sarebbero loro se non avessero questi nomi! 
- diavoletta
- Master~GolGirl®

io lo chiamerei sempre lorenzo
.se fosse stata femmina gli avrei messo due nomi...
SARAH SOFIA...
pero' se un domani...avro' una figlia femmina...non le mettero' piu' sarah...
è lungo da spiegare..
visto che non sto piu' con quel deficente del mio ex..non è il massimo mettere il nome..che volevo mettere con lui(anche se lo avevo scelto io)..
pero' se un domani avro' la femmina si chiamerà solo SOFIA
visto che all inizio volevo solo SARAH(un nome solo insomma)
SARAH SOFIA...
pero' se un domani...avro' una figlia femmina...non le mettero' piu' sarah...
è lungo da spiegare..
visto che non sto piu' con quel deficente del mio ex..non è il massimo mettere il nome..che volevo mettere con lui(anche se lo avevo scelto io)..
pero' se un domani avro' la femmina si chiamerà solo SOFIA
visto che all inizio volevo solo SARAH(un nome solo insomma)
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Quando è nato Cesare anche le ostetriche hanno detto che non sarebbe potuto essere altro che Cesare!Vi immaginate un gigantone di quasi 5 kg chiamarsi diversamente?
La mia nipotina che ha due anni dice "mio cuginetto Cesarone!"...

La mia nipotina che ha due anni dice "mio cuginetto Cesarone!"...
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
-
paolamad
- New~GolGirl®

Beh, per la prima Federica è stata più o meno una scommessa: ero convinta sarebbe stata un maschio e quindi l'avrei chiamato Gioele, per cui, sborona dissi a mio marito che il nome da femmina poteva sceglierlo lui...e invece
mi ero sbagliata ed ho dovuto subire il nome, che non mi dispiace ma è un pò troppo lungo, e comunque le sta molto bene, da bambina pacata e tranquilla!! Per Alice ho avuto pochi dubbi su qualche altro nome, ma era quello che mi piaceva di più...poi visto quello che è successo durante la gravidanza e i problemi di mia figlia, i consigli della gente si sono sprecati: chimala Grazia, Maria, Fortunata addirittura, come se un nome potesse cambiare u destino...Lei era Alice, è Alice (non nel paese delle meraviglie, perchè con il suo piccolo ritardo, non è positivo!!) e comunque devo dire, che Fortunata lo è, è come una Grazia e qualcuno da lassù l'ja protetta anche se si chiama Alice!!

paola'76
- chi069
- Master~GolGirl®

eh no..adesso mi devi spiegare come è il visino da Greta oppure come dovrebbe essere quello da GiudittaNotta ha scritto:Mi spiego, il nome che ho dato a mia figlia (Greta) mi piace molto.. e per me ha proprio il visino da Greta....
Ma, quando era appena nata ogni tanto la guardavo e pensavo che le sarebbe stato bene anche qualche altro nome che magari avevamo pensato..
Per esempio per me Benedetta le sarebbe stato benissimo, forse ancora meglio che Greta...
La mia curiosità è, se poteste tornare indietro li richiamereste con lo stesso nome?
Adesso che aspettiamo Giuditta, io nella mia mente ho bene o male idea di come dovrebbe essere il visetto da Giuditta e se poi la mia cucciola sarà tutta diversa?
Avete mai cambiato nome appena li avete visti?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
ghiga
- Original~GolGirl®

Tutti e tre cn gli stessi nomi!!!!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Prima che nascesse, il dibattito sui nomi da dare è stato acceso. Ora, a parte le volte che mio marito si divertiva a leggere i più strani sul libro dei nomi (una volta mi ha proposto di chiamarlo Bacco
, un'altra volta mi ha chiesto: "Che ne dici di Omobono? Poi lo abbreviamo in Bono, come quello degli U2!"...
)... alla fine eravamo addivenuti che a me piaceva Francesco e a lui Francesco Saverio. Alla fine, al grido di "tu gli dai già il cognome, il nome lo scelgo io", con il più ampio sostegno del mio gine assolutamente femminista (che mi disse: "tanto il figlio è della mamma, sa, lo dica a suo marito!"), l'ho avuta vinta io.
E ora dico: è proprio Francesco! Lo richiamerei così. E' un nome dolce nel suono, ma c'è anche quella R che gli dà sostanza e durezza. In più, mi piace la chiave di etimologia tedesca per cui Franco vuol dire libero (e lui è effettivamente uno spirito molto libero!). Senza contare il suo sviscerato amore per la natura e gli animali che mi fa seriamente pensare al Santo di Assisi.
L'unico dubbio ce l'ho le volte che fa veramente il tosto e il testardone. Allora lì mi scopro a pensare che avrei potuto tranquillamente anche dargli il nome di mio nonno. Un nome "per nulla impegnativo". Cesare...
E ora dico: è proprio Francesco! Lo richiamerei così. E' un nome dolce nel suono, ma c'è anche quella R che gli dà sostanza e durezza. In più, mi piace la chiave di etimologia tedesca per cui Franco vuol dire libero (e lui è effettivamente uno spirito molto libero!). Senza contare il suo sviscerato amore per la natura e gli animali che mi fa seriamente pensare al Santo di Assisi.
L'unico dubbio ce l'ho le volte che fa veramente il tosto e il testardone. Allora lì mi scopro a pensare che avrei potuto tranquillamente anche dargli il nome di mio nonno. Un nome "per nulla impegnativo". Cesare...
Evvie
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Sergio ed ancora Sergio! Ho iniziato a chiamarlo così ancora prima di sapere che era un maschietto perchè "sentivo che era in arrivo Sergio" (anche se a mio marito avevo dato un'alternativa).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- mdamy
- Basic~GolGirl®

Il nome l'ho scelto io quando gia' ero ricoverata, Damiano e' arrivato di fretta a 34 settimane x cui eravamo convinti di avere ancora un po' di tempo x battagliare coi nomi, mio marito voleva Edoardo o Jacopo, Damiano proprio non lo convinceva
ha capito di aver perso :prrrr quando gia' in ospedale con tanto di flebo di ossitocina attacata mio padre mi ha chiesto: ma allora come lo chiamate?? ed io di filata: DAMIANO!!
si' gli si addice, e' lui ora non lo vedrei proprio come Edoardo o Jacopo..
magari per il secondo

ha capito di aver perso :prrrr quando gia' in ospedale con tanto di flebo di ossitocina attacata mio padre mi ha chiesto: ma allora come lo chiamate?? ed io di filata: DAMIANO!!
si' gli si addice, e' lui ora non lo vedrei proprio come Edoardo o Jacopo..
magari per il secondo

- cristiana
- Silver~GolGirl®

sì, la richiamerei ancora Cristiana, è un nome che le si addice proprio, peccato solo che la seconda non potrò chiamarla Benedetta! 
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- farfalla
- Master~GolGirl®

sì sì il suo nome lo avevamo deciso prima ancora di decidere di cercarlo
non abbiamo cercato UN figlio, abbiamo cercato proprio lui, e lui è arrivato
tornassi indietro gli darei lo stesso nome
non abbiamo cercato UN figlio, abbiamo cercato proprio lui, e lui è arrivato
tornassi indietro gli darei lo stesso nome
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Cippi71
- Master~GolGirl®

io ho scoperto il sesso a 14 settimane, e da lì fino a 38 che ho partorito, è stato un continuo "litigio" sui nomi ....nessuno che proponevo io piaceva a lui e viceversa ....
quando è nata, mentre la lavavano, la ped ha chiesto che nome avevamo scelto e noi abbiamo risposto che non avevamo ancora deciso ...e lì è calato un silenzio imbarazzato ....
poi dopo un pò mio marito è andato a casa, e mentre usciva mi ha detto "pensa al nome" e io ho afferrato il cell e ho mandato a parenti e amici un sms con scritto " E' nata MELISSA" così ormai era fatta e non potevamo più tornare indietro
insomma, il nome l'ho scelto io e ho messo mio marito davanti al fatto compiuto
adesso,a due anni di distanza sono sicurissima che il nome che voleva lui (Giorgia) e che poi le abbiam dato come secondo, non le starebbe stato bene, mentre Melissa è assolutamente il suo nome, è dolce e bionda come il miele
e non è un nome comune, come lei non è una bimba comune
l'ho scelto (anche se ce l'avevo già in mente) solo dopo averla guardata bene in viso , e non ho avuto più dubbi ...e cmnq certo non era una "Giorgia" (che chissà perchè trovo più adatto a bambine brune)
....anche se....certe volte mi sorprendo a pensare che non le sarebbe stato male neanche un altro dei nomi che avevo in mente: Susanna
quando è nata, mentre la lavavano, la ped ha chiesto che nome avevamo scelto e noi abbiamo risposto che non avevamo ancora deciso ...e lì è calato un silenzio imbarazzato ....
poi dopo un pò mio marito è andato a casa, e mentre usciva mi ha detto "pensa al nome" e io ho afferrato il cell e ho mandato a parenti e amici un sms con scritto " E' nata MELISSA" così ormai era fatta e non potevamo più tornare indietro
insomma, il nome l'ho scelto io e ho messo mio marito davanti al fatto compiuto
adesso,a due anni di distanza sono sicurissima che il nome che voleva lui (Giorgia) e che poi le abbiam dato come secondo, non le starebbe stato bene, mentre Melissa è assolutamente il suo nome, è dolce e bionda come il miele
l'ho scelto (anche se ce l'avevo già in mente) solo dopo averla guardata bene in viso , e non ho avuto più dubbi ...e cmnq certo non era una "Giorgia" (che chissà perchè trovo più adatto a bambine brune)
....anche se....certe volte mi sorprendo a pensare che non le sarebbe stato male neanche un altro dei nomi che avevo in mente: Susanna
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Lavinia l'ho scelto io, e ne sono felicissima, un po perchè non ce ne sono molti (a Livorno della sua età c'è solo lei!!!
) e un po perchè le sta veramente bene...
non potrebbe essere altro che Lavinia
.
non potrebbe essere altro che Lavinia
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- gio75
- Master~GolGirl®

emilia ai chiama così in ricordo di mia mamma
non c'erano alternative
per me non poteva avere altri nomi per quanto me ne piacessere tantissimi
oggi devo dire che emilia è una bambina graziona minuta ed elegante
come il nome che porta e non lo cambierei mai
però potrebbe esserle stato bene il nome di matilde
che lo trovo abbinato ad na bimba magrolina
scura di capelli e graziosa ma tutta pepe
così come vedo la mia secondogenita
ora apspetto solo che mio marito si convinca
non c'erano alternative
per me non poteva avere altri nomi per quanto me ne piacessere tantissimi
oggi devo dire che emilia è una bambina graziona minuta ed elegante
come il nome che porta e non lo cambierei mai
però potrebbe esserle stato bene il nome di matilde
che lo trovo abbinato ad na bimba magrolina
scura di capelli e graziosa ma tutta pepe
così come vedo la mia secondogenita
ora apspetto solo che mio marito si convinca
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- val69
- Expert~GolGirl®

SI CHIAMA REBECCA E LA RICHIAMEREI SEMPRE COSI
MI SPIACE SOLO PER NON AVER AVUTO IL CORAGGIO DI DARLE COME SECONDO NOME BLU PERCHè SONO UNA PITTRICE, è IL MIO COLORE PREFERITO IN PITTURA E LEI, ED è IL PRIMO COLORE CHE REBECCA HA RICONSCIUTO
QUINDI ANDREI DI REBECCA BLU!
MI SPIACE SOLO PER NON AVER AVUTO IL CORAGGIO DI DARLE COME SECONDO NOME BLU PERCHè SONO UNA PITTRICE, è IL MIO COLORE PREFERITO IN PITTURA E LEI, ED è IL PRIMO COLORE CHE REBECCA HA RICONSCIUTO
QUINDI ANDREI DI REBECCA BLU!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- Annagi
- Basic~GolGirl®

Mia figlia volevo chiamarla Emma, ma mio marito no perchè così si chiama una sul lavoro che nn sopportava e mi ha dato libera scelta su qualsiasi altro nome purchè nn quello ..... forse per questo per me lei potrebbe chiamarsi in qualsiasi altro modo ma rimarrebbe comunque "lei"
Il piccolo fin dal test positivo si chiamava Luca (ho sempre pensato a lui al maschile) .... eravamo strasicuri .... poi la sera che sono arrivate le doglie mia figlia seria seria ci ha chiesto se potevamo cambiare il nome con quello del suo primo, grande amico della scuola materna .... rivelazione!! era la cosa giusta da fare .... Mirco è proprio un Mirco (terribile come il primo bimbo!!) e nn potrebbe chiamarsi altro che così
Il piccolo fin dal test positivo si chiamava Luca (ho sempre pensato a lui al maschile) .... eravamo strasicuri .... poi la sera che sono arrivate le doglie mia figlia seria seria ci ha chiesto se potevamo cambiare il nome con quello del suo primo, grande amico della scuola materna .... rivelazione!! era la cosa giusta da fare .... Mirco è proprio un Mirco (terribile come il primo bimbo!!) e nn potrebbe chiamarsi altro che così