PER LA SECONDA GRAVIDANZA PROBABILMENTE FARO' UN CESAREO......E L'UNICA COSA CHE MI DISPIACE E' PROPRIO CHE MIO MARITO NON POTRA' ESSERE CON ME

E' UN'ESPERIENZA UNICA E SECONDO PUO' SOLO FARTI AMARE DI PIU'

Messaggio da MOMO75 » 14 dic 2007, 10:36
Messaggio da MonjaB'75 » 14 dic 2007, 10:49
Messaggio da floddi » 14 dic 2007, 10:58
MonjaB'75 ha scritto:Io, se non avessi avuto mio marito, non so come avrei fatto...
ad ogni contrazione mi massaggiava la schiena... a fine parto (16 ore)
non aveva più la sensibilità delle mani e delle dita... è davvero
stato fondamentale...
Comunque quando ci si sposa lo si fà in "salute e malattia"
quindi è giusto che siano presenti anche loro...
Messaggio da mafalda2005 » 14 dic 2007, 11:00
Pensa che io per il prossimo parto, volevo prenotare l'infermiera-lottatrice di Sumo che me l'ha fatta l'altra volta (dopo 4 ore di SPINTE)Topillo ha scritto:Notta, hai messo un post bellissimo.
Per esempio, ieri gli ho fatto giurare che, a meno che io non stia implorando di fare qualunque cosa pur di fare uscire 'sto bimbo, lui impedirà a tutti i costi che mi facciano la manovra di Kristeller!
Ne sono terrorizzata!!!
Messaggio da MonjaB'75 » 14 dic 2007, 11:23
mi sembrava, appunto, di averlo messo tra virgolette.... no....floddi ha scritto:MonjaB'75 ha scritto:Io, se non avessi avuto mio marito, non so come avrei fatto...
ad ogni contrazione mi massaggiava la schiena... a fine parto (16 ore)
non aveva più la sensibilità delle mani e delle dita... è davvero
stato fondamentale...
Comunque quando ci si sposa lo si fà in "salute e malattia"
quindi è giusto che siano presenti anche loro...
vabbè dai, il parto non è mica malattia!!!!
Messaggio da Meg » 14 dic 2007, 11:34
Guarda che è un tuo diritto portare una persona che hai scelto tu in sala travaglio e parto. A noi l'ha spiegato l'assistente sociale al corso preparto.E anche alle visite nessuno può impedirti di portare tua madre.svevazoe ha scritto:Ecco però sai che quando vado a fare le visite le dicono di aspettare fuori perchè tanto sono maggiorenne!!????Ma scusa i mariti o compagni entrano sempre!!!!
Se io voglio lei a loro che fregaci fa sempre arrabbiare sta cosa.
Messaggio da mafalda2005 » 14 dic 2007, 11:36
E' un po' OT, comunque mio marito era sempre lì e mi ha anche accompagnato in bagno (quindi non l'ho fatta davanti a tutti). Comunque durante il tragitto ci siamo pure fermati a vomitare (che bella immagine eh?)Topillo ha scritto:Davvero???![]()
Racconta!
Questa è una cosa che mi aiuterebbe a schiarirmi le idee!
Messaggio da mafalda2005 » 14 dic 2007, 11:37
Messaggio da GRACE71 » 14 dic 2007, 11:44
Messaggio da ricarouge » 14 dic 2007, 11:47
Messaggio da Topillo » 14 dic 2007, 11:49
Messaggio da elettra68 » 14 dic 2007, 12:43
Messaggio da svevazoe » 14 dic 2007, 13:13
Sì immagino che un pò per tutte e anche per me sarebbe meglio il papà di Zoe,ma lui è latitante quindi piuttosto che sola meglio con la mamma!!!!!!GRACE71 ha scritto:Io non avrei voluto nessun altro, a parte mio marito, nemmeno mia madre.
Messaggio da rusc » 14 dic 2007, 13:37
beh in sala parto ci sono sedie e poltrone...dove potrebbe svenire in paceelettra68 ha scritto: Ho provato a chiederglielo più volte ma continua a dire di no, ha paura di sentirsi male e di svenire in sala parto
Certo, un po' lo capisco, io ad esempio svengo alla vista del sangue e non solo: ricordo che anni fa andai in ospedale per "assistere" mia madre operata di tiroide e appena l'ho vista gonfia e livida sono svenuta![]()
Non me la sento quindi di costringerlo, ma l'importante è sapere che sarà lì, fuori la porta a fare il tifo per noi
Messaggio da cristiana » 14 dic 2007, 13:57
Messaggio da Sarapago » 14 dic 2007, 14:26
dodi qsa non mi sembra una cosa insensibile solo un poco cretinetta!dodi ha scritto:ho preso spunto dal post della nostra cara luisaluisae stavo riflettendo sulla figura del marito in sala parto...io faro' un secondo tc e quindi non si pone il problema ma anche se potessi scegliere io non vorrei mai mio marito in sala parto...mi sembra che non sia una cosa "da uomini" avrei paura che poi non mi vedesse piu' attraente come donna. ..voi come la pensate?arggggggggggg adesso mi aspetto 1000 insulti
![]()
Messaggio da SIMONA72 » 14 dic 2007, 14:28
Messaggio da Topillo » 14 dic 2007, 14:52
Però io leggevo da qualche parte (tanto tempo fa, ero ancora alle superiori!!!!) che, in effetti, quando hanno introdotto la possibilità della presenza dei papà in sala parto, lo hanno fatto senza pensare al fatto che, fino a quel momento, il corpo femminile in quella circostanza per l'uomo era un mistero. I nostri bisnonni non potevano assistere le bisnonne in sala parto e i figli maschi non potevano certo immaginare cosa succedeva in sala parto. Era un affare misterioso ed esclusivamente femminile.Sarapago ha scritto:dodi qsa non mi sembra una cosa insensibile solo un poco cretinetta!dodi ha scritto:ho preso spunto dal post della nostra cara luisaluisae stavo riflettendo sulla figura del marito in sala parto...io faro' un secondo tc e quindi non si pone il problema ma anche se potessi scegliere io non vorrei mai mio marito in sala parto...mi sembra che non sia una cosa "da uomini" avrei paura che poi non mi vedesse piu' attraente come donna. ..voi come la pensate?arggggggggggg adesso mi aspetto 1000 insulti
![]()
Messaggio da rusc » 14 dic 2007, 14:56