Vengo da due aborti precocissimi, uno a luglio e uno a gennaio (praticamente un mese fa), due gravidanza cominciate con stick dubbi, test con linee leggerissime, beta basse basse, e terminate entrambe nell'arco di pochi giorni.
Oggi sono al 27 pm (non so di preciso quando ho ovulato), avevo giurato e spergiurato che questo mese non avrei fatto nulla e invece, presa dalla frenesia, ho comprato gli stick e poco fa ne ho fatto uno: sx e dx più o meno uguali, il che - nel mio caso - significa che qualcosa c'è (in condizioni normali la dx nel po non ce l'ho mai).
Ovviamente, ormai in preda all'isteria più totale, sono andata a comprare un test (real check, sensibilità 25 credo), l'ho fatto e una seconda linea - seppur molto molto molto sbiadita - c'è.
Praticamente l'esordio è tale e quale alle due gravidanza finite male (e non posso fare a meno di pensare che anche l'epilogo sarà lo stesso).
A questo punto ho due possibilità:
1. comincio già da subito a prendere il progesterone (come ho fatto la volta scorsa, facendo ritardare - di fatto - l'arrivo del ciclo abortivo), cerco di stare un pò a riposo, domani mattina volo a fare le beta e intanto faccio un milione e mezzo di stick per cercare di capire se questa benedetta dx cresce o meno.
2. Non faccio niente. Me ne sto calma e tranquilla (come se fosse possibile
La seconda ipotesi è sicuramente la più razionale, l'unica cosa è che, se non prendo il progesterone e poi va male (come credo al 99%), mi rimarrà pure lo scrupolo. Però di prendere il progesterone e illudermi perchè il ciclo non arriva non mi va neppure!
Sono un attimino in paranoia, non so se si era intuito
Voi che fareste?