GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiutatemi a trovare una parola!!! Urgente!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Aiutatemi a trovare una parola!!! Urgente!

Messaggio da ema1 » 9 feb 2012, 19:57

Scusa yoga, non avevo letto!!

Stavo cercando anche io in rete mi era sfuggito. Ma sembra proprio quello!!!! Ho visto anche delle foto!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 feb 2012, 19:59

Yoga, grazie, e' esattamente quello che cercavo. Ho guardato ora diverse foto!!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 feb 2012, 20:01

clizia, grazie anche a te !! :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 20:03

Però è anche vero che nelle cucine si cucinava e basta , mentrenel tinello c'erano le credenze e spesso pure un tavolo per mangiare. almeno qui le conformazioni delel cae erano così per tradizione. e il tinello era sicuramente meno elegante del soggiorno il quale era a sua volta meno elegante e formale del salotto.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 feb 2012, 20:06

Invece nel butler's pantry che intendevo io non c'e proprio il tavolo per mangiare. E solo un ambiente per appoggiare le piattanze per sistemarle prima di portarle a tavola. Poi come ho scritto ci sono le posate, i bicchieri, le bevande nel frigo. Ho visto delle foto ora, BELLISSIME. :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 20:09

ema1 ha scritto:Di solito questo ambiente non c'e nelle case di "oggi", non negli appartamenti. Nella casa classiche di una volta si.

Clizia ma nel tinello si mangia? ( in rete ho letto serviva come sala da pranzo per la servitu' )
a volte si, dipende dalle case. come dicevo erano due stanze attigue. Se però,come ho letto, è quello stanzino che dice yoga quello per noi è il ripostiglio o sgabuzzino. Adesso li fanno davvero piccoli e ci si tengono solo le provviste , scatole ecc...e non sono considerate stanzette abitabili. si può chiamare pure stanzino di servizio, ci sono anche vicino al bagno e spesso ci si tiene la lavatrice o un armadiotto con biancheria o detersivi, insomma adesso sono tutti localini di servizio. il tinello invece era una stanza vera e propria come anticamera a fianco della cucina.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 20:11

ema1 ha scritto:Invece nel butler's pantry che intendevo io non c'e proprio il tavolo per mangiare. E solo un ambiente per appoggiare le piattanze per sistemarle prima di portarle a tavola. Poi come ho scritto ci sono le posate, i bicchieri, le bevande nel frigo. Ho visto delle foto ora, BELLISSIME. :sorrisoo
allora è diverso pure dalla dispensa e dallo sgabuzzino. mò sono curiosa di sapere quale sia il termine italiano.. :sorrisoo

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 feb 2012, 20:12

ma no clizia,non e' come il ripostiglio o il sgabuzzino. La credenza puo essere bellissima, di legno pregiato. Nooo , e proprio quello che ha trovato yoga. Non e' vicino al bagno,non ci puo essere la lavatrice, in questo ambiente si mettono le cose da mangiare, gia preparate in cucina.

Poi se il butler's pantry si chiama tinello in italiano puo essere...! Scusatemi se vi sto confondendo, ma davvero non so come spiegarlo. Se vedi le foto di yoga, ti fai un idea molto chiara.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 feb 2012, 20:12

clizia ha scritto:
ema1 ha scritto:Invece nel butler's pantry che intendevo io non c'e proprio il tavolo per mangiare. E solo un ambiente per appoggiare le piattanze per sistemarle prima di portarle a tavola. Poi come ho scritto ci sono le posate, i bicchieri, le bevande nel frigo. Ho visto delle foto ora, BELLISSIME. :sorrisoo
allora è diverso pure dalla dispensa e dallo sgabuzzino. mò sono curiosa di sapere quale sia il termine italiano.. :sorrisoo
Anche io. :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 20:18

La foto di yoga a me mostra uno sgabuzzino/ ripostiglio/localino di servizio/ bugigattolo :ahah con le provviste, non abitabile e senza mobili, solo con la porta e le mensole dove si tengono scatole, acqua. di sicuro in quello sgabuzzino nno si posano le pietanze cotte, casomai se li tieni i vassoi li tiri fuori e li appoggi sul tavolo di cucina e poi ci versi le pietanze.
curiosa pure io susu golline, suggerite altri termini per quella foto! :clap

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 feb 2012, 20:20

ma nooo scrivi butler's pantry su google, e poi vai su immagini.

Non le foto del sgabuzzino!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 20:25

Ahh vabbè mi riferivo alal foto postata .. :prr
nell'attesa che mi si carichi quelal pagina di ricerca forse un altro termine che si usa qui è dispensa però di solito ci si riferisce ad un mobile singolo , più raramente ormai ad una stanza intera.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 20:27

Uffa no si carica, no saprò mai cos'è sto butlercoso.. :buuu altri termini oltre dispensa non mi vengono.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 20:29

rinuncio e vadò a finire di cucinare... a dopo! :sorrisoo

Streghettasaetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 feb 2012, 21:38

Ema :ok
Proprio la scorsa settimana mi sono guardata i dvd di una serie inglese ambientata in una di quelle case signorili di inizio secolo e fanno appunto vedere questa butler's pantry, penso sia proprio quella che cerchi tu e comunque in italiano mi sembra che la traduzione piu' appropriata sia tinello come propone clizia, altro non mi viene in mente...
Ma toglimi la curiosita': come mai cercavi questa parola?? :prr
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2012, 22:05

il più appropriato è dispensa. luogo ove riporre biancheria della cucina, tegami, stoviglie.
nelle case signorili c'erano dei ripiani dove venivano poggiate le pietanze in attesa di essere servite. in questo modo venivano controllate dalla governante (o dal maggiordomo) e poi servite dai camerieri.
quando l'ho scoperto sono rimasta :urka , io ero convinta ci si mettessero solo cibi da cucinare o cose di riserva.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 feb 2012, 22:08

Ema, avevo in testa un termine per questo spazio, ma non mi veniva.
Sono andata a vedere su un libro di arredamente: OFFICE

quì ci trovi una definizione
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 feb 2012, 22:12

mi sono persa il link per strada:
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_I ... &lettera=O" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilgiornaledelcibo.it/scuola- ... ltroNome=O" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.dizionario-italiano.it/defin ... a=O0095400" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 22:12

Ahh ecco, allora è la conferma: dispensa!! Puff c'ero arrivata mio malgrado. :impiccata: e poi per me la dispensa è sempre stato un singolo mobile per riporre la roba di cucina quindi facevo fatica ad immaginarmi un luogo dove si appoggiano le pietanze per il controllo.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 feb 2012, 12:06

yoga ha scritto:Ema :ok
Proprio la scorsa settimana mi sono guardata i dvd di una serie inglese ambientata in una di quelle case signorili di inizio secolo e fanno appunto vedere questa butler's pantry, penso sia proprio quella che cerchi tu e comunque in italiano mi sembra che la traduzione piu' appropriata sia tinello come propone clizia, altro non mi viene in mente...
Ma toglimi la curiosita': come mai cercavi questa parola?? :prr
Yoga, si, si e proprio quella, ora non ho dubbi.

Serve per la pianimetria di una villa, serve a mio padre, e la villa non e' la mia! :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”