quoto anche io il corso da oss che di lavori ne troveresti mille e poi soprattutto una bella lavata di capa al marito che ficcasse il naso fuori di casa per trovare un lavoro anzichè stare comodamente davanti al pc aspettando che lo vengano a chiamare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Salve a tutte..mi presento con un problema non da poco..
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Re: Salve a tutte..mi presento con un problema non da poco..
con una laurea in lettere puoi trovare lavoretti da fare da casa per case editrici, o scrivere articoli per giornali on line,dare ripetizioni....puoi farci mille cose con sta laurea e ti vuoi vendere la casa per aprire un centro estetico
quoto anche io il corso da oss che di lavori ne troveresti mille e poi soprattutto una bella lavata di capa al marito che ficcasse il naso fuori di casa per trovare un lavoro anzichè stare comodamente davanti al pc aspettando che lo vengano a chiamare
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
-
pamela06
- New~GolGirl®

Scusate l'ignoranza, ma per oss cosa intendete? Ho una casa con 2 bagni, 2 camere, una cucina abitabile e un lungo corridoio..non saprei dove mettere una cliente sinceramente. Il centro che voglio aprire non sarà enorme, ma un gran monolocale da cui ricavare sapientemente vari spazi. Andrei in affitto dopo, non mi sembra una cosa così grave: insomma, molte coppie cominciano così!
Con la laurea in lettere le ho già provate tutte.
Ci penso a mio figlio e, sebbene vi sembra assurdo, sto rischiando soprattutto per lui.
Una domanda: ma quante di voi vivono la disoccupazione insieme al compagno/marito? E' una scelta discutibile, ma difficile, e solo chi vive una situazione simile può pensare ad una rivoluzione simile. Magari fosse una bufala...vorrei svegliarmi domani e sapere che almeno lui ha trovato qualcosa. Anche lui è laureato in lettere, ma vuole svolgere un lavoro consono alla sua formazione umanistica.
Grazie ancora per tutta la vostra disponibilità.
Ci penso a mio figlio e, sebbene vi sembra assurdo, sto rischiando soprattutto per lui.
Una domanda: ma quante di voi vivono la disoccupazione insieme al compagno/marito? E' una scelta discutibile, ma difficile, e solo chi vive una situazione simile può pensare ad una rivoluzione simile. Magari fosse una bufala...vorrei svegliarmi domani e sapere che almeno lui ha trovato qualcosa. Anche lui è laureato in lettere, ma vuole svolgere un lavoro consono alla sua formazione umanistica.
- violetta75
- Original~GolGirl®

premessa: non ti credo
Se fosse tutto vero: mi pare di capire che oggi l'unica certezza della vita tua e di tuo figlio è un tetto sulla testa, e tu rischi anche quello per aprire un centro estetico, senza avere un minimo di esperienza????
guarda che oggi chiudono anche le attività più avviate, comunque fai tu, non è che hai 18 annni, eh!
ah, per il marito, io lo farei alzare dalla sedia a pedate
Se fosse tutto vero: mi pare di capire che oggi l'unica certezza della vita tua e di tuo figlio è un tetto sulla testa, e tu rischi anche quello per aprire un centro estetico, senza avere un minimo di esperienza????
guarda che oggi chiudono anche le attività più avviate, comunque fai tu, non è che hai 18 annni, eh!
ah, per il marito, io lo farei alzare dalla sedia a pedate
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ecco appunto poi paghi anche un affitto piu tutti i costi del centro estetico, tasse, bollette doppie, (centro piu casa) ecc ecc ecc e con quali soldi se hai un marito che non lavora? no perche anche fosse che sei fortunatissima e qualche cliente ti arriva....ci vogliono almeno 2/3 anni di buon lavoro per poterci vivere con l attivita eh!pamela06 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma per oss cosa intendete? Ho una casa con 2 bagni, 2 camere, una cucina abitabile e un lungo corridoio..non saprei dove mettere una cliente sinceramente. Il centro che voglio aprire non sarà enorme, ma un gran monolocale da cui ricavare sapientemente vari spazi. Andrei in affitto dopo, non mi sembra una cosa così grave: insomma, molte coppie cominciano così!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Oss = operatrice socio sanitaria
io sono stata disoccupata per una anno, mio marito lavora in proprio e la sua disciplina preferita è il salto dello stipendio, anche noi casa di proprietà ma non ci siamo mai sognati di venderla
a tuo marito la situazione va benissimo così sennò altro che occupazione consona ai suoi studi
io sono stata disoccupata per una anno, mio marito lavora in proprio e la sua disciplina preferita è il salto dello stipendio, anche noi casa di proprietà ma non ci siamo mai sognati di venderla
a tuo marito la situazione va benissimo così sennò altro che occupazione consona ai suoi studi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
- mariangelac
- Collaboratore

pamela06 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma per oss cosa intendete? Ho una casa con 2 bagni, 2 camere, una cucina abitabile e un lungo corridoio..non saprei dove mettere una cliente sinceramente. Il centro che voglio aprire non sarà enorme, ma un gran monolocale da cui ricavare sapientemente vari spazi. Andrei in affitto dopo, non mi sembra una cosa così grave: insomma, molte coppie cominciano così!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

intendevo dire che andate a vivere in affitto lasciandoti la proprietà della tua casa dove puoi gestire l'attivitàmariangelac ha scritto:pamela06 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma per oss cosa intendete? Ho una casa con 2 bagni, 2 camere, una cucina abitabile e un lungo corridoio..non saprei dove mettere una cliente sinceramente. Il centro che voglio aprire non sarà enorme, ma un gran monolocale da cui ricavare sapientemente vari spazi. Andrei in affitto dopo, non mi sembra una cosa così grave: insomma, molte coppie cominciano così!
Grazie ancora per tutta la vostra disponibilità.scusa ma se ti sembra impossibile l'idea di lavorare in casa perche nn prendi un mononocale in affitto e adibisci la TUA casa per il lavoro? almeno se va male il tetto ti resta!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ile1979
- Master~GolGirl®

ciao, non vorrei sembrarti brusca, ma innanzitutto la casa se la vendi fai un'enorme e immane cavolata per non dire altro....
Scusa eh, ma se tu ti vendi la casa e ti apri il centro estetico e questo non va, poi l'affitto della casa dove andreste a vivere, come lo pagate???? da lì poi vi buttano fuori, lo sai questo, vero???!!!!????
E poi, scusa se te lo dico e se sono così diretta, ma il tuo lui a me sembra solo che non abbia voglia di lavorare perchè nella situazione in cui siete col cavolo che aspetto un lavoro consono alla mia laurea, siccome devo mangiare io e il resto della mia famiglia e devo pure pagare le bollette, mi farei andare bene qualsiasi lavoro se fossi in lui, ma anche in te!!!!!
Ma probabilmente il fatto che i vostri genitori vi aiutano lo/vi ha fatto adagiare sugli allori!
Scusa eh, ma se tu ti vendi la casa e ti apri il centro estetico e questo non va, poi l'affitto della casa dove andreste a vivere, come lo pagate???? da lì poi vi buttano fuori, lo sai questo, vero???!!!!????
E poi, scusa se te lo dico e se sono così diretta, ma il tuo lui a me sembra solo che non abbia voglia di lavorare perchè nella situazione in cui siete col cavolo che aspetto un lavoro consono alla mia laurea, siccome devo mangiare io e il resto della mia famiglia e devo pure pagare le bollette, mi farei andare bene qualsiasi lavoro se fossi in lui, ma anche in te!!!!!
Ma probabilmente il fatto che i vostri genitori vi aiutano lo/vi ha fatto adagiare sugli allori!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- patti80
- Silver~GolGirl®

ile1979 ha scritto:ciao, non vorrei sembrarti brusca, ma innanzitutto la casa se la vendi fai un'enorme e immane cavolata per non dire altro....
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- ile1979
- Master~GolGirl®

beh, se la storia fosse falsa fossi in lei cambierei mestiere, passerei da estetista a scrittrice di romanzi....patti80 ha scritto:ile1979 ha scritto:ciao, non vorrei sembrarti brusca, ma innanzitutto la casa se la vendi fai un'enorme e immane cavolata per non dire altro....
Ma probabilmente il fatto che i vostri genitori vi aiutano lo/vi ha fatto adagiare sugli allori!se la storia è vera per me sono immaturi entrambi!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

una domanda poi ma tu fino ad oggi hai mai lavorato? e tuo marito?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- patti80
- Silver~GolGirl®

ha scritto che sono senza lavoro dal 2009
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ah grazie, vero!patti80 ha scritto:ha scritto che sono senza lavoro dal 2009
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma dopo quando? se all'inizio saranno solo spese, se i primi mesi i soldi della vendita sarannovolati altrove nel centro e dovrai solo pagare e pagare, dopo quando andrai in affitto?pamela06 ha scritto:i. Andrei in affitto dopo, non mi sembra una cosa così grave: insomma, molte coppie cominciano così!
Vedi di cominciare almenocon la fortuna di avere già una casa.
o speri e conti su lfatto che il padrone di casa non possa darti lo sfratto se tu dovessi diventare morosa? E quanto conti di pagare di affitto?
Streghettasaetta
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io i consigli te li dò, ma dubito che ti piaceranno.pamela06 ha scritto:Ciao, mi chiamo Pamela ho 34 anni e vivo a Napoli. Sono laureata in lettere, ma non avendo trovato lavoro nel settore di competenza, ora sto per concludere il terzo anno della scuola per estetista. Ho un figlio di 6 anni e sono sposata da 2 con un uomo che non è il padre di mio figlio (sono un'ex ragazza madre). Vado al nocciolo della questione: nessuno dei 2 lavora, ma cosa peggiore, mi sto rendendo conto che non riesco più a fidarmi di lui. Sono proprietaria della casa in cui viviamo ed, essendo esausta psicologicamente di essere "mantenuta" dai nostri genitori, ho deciso di venderla per aprire un centro estetico, di investire insomma, incrociando le dita, per renderci indipendenti. Immagino che voi sappiate i dubbi che assillano la mente quando ci si mette in gioco in un periodo simile...Ne parlo a lui in continuazione, ma lui è assente..Non gli interessa se vendo la casa dove viviamo, se faccio scelte sbagliate..non mi consiglia. Mi sento più tutelata da persone estranee a cui pongo i miei dubbi e rivelo i miei sogni. Mi sento sola..Cerco di venderla da novembre (è anche difficile vendere!!) e l'unica volta che ha detto qualcosa in proposito è stato quando mi ha proposto di andare a vivere a casa dei nostri genitori..Da allora dopo il mio shock, non gliene ho più parlato di dove andare a vivere dopo, ma ciò non toglie il fatto che del mio investimento, di cui ne parlo eccome, non dice nulla. Non gli interessa. Ho l'impressione che non siamo una coppia..mi sembra di giocare al GF, perchè stiamo giocando a chi resta per ultimo in casa e "perde" però..Lui non lavora, lo cerca su internet e ascolta solo i suoi genitori. Parla del suo futuro solo con loro..come se noi non esistessimo.
Avete consigli da darmi? Grazie in anticipo.
Pam
Siete in una situazione economica disastrosa e l'ultima cosa che puoi fare, senza uno stipendio sicuro in casa, è buttarti a investire.
Tieni la casa, vai a stare coi genitori e affittala, rimboccati le maniche a cercare un lavoro che dia un'entrata certa a fine mese (ad esempio, la domestica) e obbliga lui a fare altrettanto. Se si tira indietro, considera di lasciarlo. Quando avrai risparmi a sufficienza da non dover vendere casa potrai aprire una tua attività da persona responsabile.
Ora come ora sarebbe una specie di roulette russa. E con un figlio non si fa.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

laura s ha scritto:Io i consigli te li dò, ma dubito che ti piaceranno.pamela06 ha scritto:Ciao, mi chiamo Pamela ho 34 anni e vivo a Napoli. Sono laureata in lettere, ma non avendo trovato lavoro nel settore di competenza, ora sto per concludere il terzo anno della scuola per estetista. Ho un figlio di 6 anni e sono sposata da 2 con un uomo che non è il padre di mio figlio (sono un'ex ragazza madre). Vado al nocciolo della questione: nessuno dei 2 lavora, ma cosa peggiore, mi sto rendendo conto che non riesco più a fidarmi di lui. Sono proprietaria della casa in cui viviamo ed, essendo esausta psicologicamente di essere "mantenuta" dai nostri genitori, ho deciso di venderla per aprire un centro estetico, di investire insomma, incrociando le dita, per renderci indipendenti. Immagino che voi sappiate i dubbi che assillano la mente quando ci si mette in gioco in un periodo simile...Ne parlo a lui in continuazione, ma lui è assente..Non gli interessa se vendo la casa dove viviamo, se faccio scelte sbagliate..non mi consiglia. Mi sento più tutelata da persone estranee a cui pongo i miei dubbi e rivelo i miei sogni. Mi sento sola..Cerco di venderla da novembre (è anche difficile vendere!!) e l'unica volta che ha detto qualcosa in proposito è stato quando mi ha proposto di andare a vivere a casa dei nostri genitori..Da allora dopo il mio shock, non gliene ho più parlato di dove andare a vivere dopo, ma ciò non toglie il fatto che del mio investimento, di cui ne parlo eccome, non dice nulla. Non gli interessa. Ho l'impressione che non siamo una coppia..mi sembra di giocare al GF, perchè stiamo giocando a chi resta per ultimo in casa e "perde" però..Lui non lavora, lo cerca su internet e ascolta solo i suoi genitori. Parla del suo futuro solo con loro..come se noi non esistessimo.
Avete consigli da darmi? Grazie in anticipo.
Pam
Siete in una situazione economica disastrosa e l'ultima cosa che puoi fare, senza uno stipendio sicuro in casa, è buttarti a investire.
Tieni la casa, vai a stare coi genitori e affittala, rimboccati le maniche a cercare un lavoro che dia un'entrata certa a fine mese (ad esempio, la domestica) e obbliga lui a fare altrettanto. Se si tira indietro, considera di lasciarlo. Quando avrai risparmi a sufficienza da non dover vendere casa potrai aprire una tua attività da persona responsabile.
Ora come ora sarebbe una specie di roulette russa. E con un figlio non si fa.
E aggiungo.... Ma tu sei sicura di voler stare con una persona che non cerca lavoro attivamente, che vive comodamente alle spalle dei tuoi, che non si confronta, ecc.?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ma infatti...
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Come vedi anche io sono di Napolipamela06 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma per oss cosa intendete? Ho una casa con 2 bagni, 2 camere, una cucina abitabile e un lungo corridoio..non saprei dove mettere una cliente sinceramente. Il centro che voglio aprire non sarà enorme, ma un gran monolocale da cui ricavare sapientemente vari spazi. Andrei in affitto dopo, non mi sembra una cosa così grave: insomma, molte coppie cominciano così!
Alla tua domanda rispondo, con tutto il bene, NO!
TU DICI che , tuo marito non è il padre di tuo figlio che ha 6 anni... giusto?
Sei sposata a codello da 2 anni (non so se ricordo bene poi controllo), che non lavorate da due anni, tutt'e due.
Hai una casa di proprietà ,dove il tuo consorte abita ma... non collabora economicamente.
Domanda: ma che chezz ti si spusat a ffa?
di che parte di Napoli sei?
Ma la casa l'hai ristrutturata tu? 2 bagni...con solo due stanze sono inusuali qua,v A Napoli intendo
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- marby
- Master~GolGirl®

E subaffittare una camera? Prima peró mi sa che dovresti liberarti del marito 
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- aleba
- Expert~GolGirl®

ho letto fino a qui.Stefi83 ha scritto:ishetta ha scritto:Scusa ma la scelta di aprire in centro estetico vendendo la casa a me sembra totalmente fuori da ogni canone. Innanzitutto non hai alcuna esperienza e nessun cliente xchè stai ancora prendendo l'attestato.... Non è il caso che fai un po' di esperienza.... E che lui si cerchi un lavoro?![]()
quoto a metà:
perchè non lavori in casa o a domicilio?
credo che l'investimento di aprire una partita iva e il minimo di attrezzatura necessaria sia ben altra spesa di un vero e proprio centro estetico.
ti tieni la casa e l'attività la avvii con un prestito modesto sulla casa, credo che 10.000€ potresti ottenerli senza troppe complicazioni con la casa come garanzia e dovrebbero bastare per le spese del primo anno.
il tuo compagno...
bho, o non parla perchè dissente ma non vuole ferirti oppure se ne frega proprio.
cerca di capirlo e di chiarirvi prima di fare il salto
secondo me l'idea di lavorare in proprio e fare da sè in un momento in cui pochissimi offrono lavoro è una scelta coraggiosa e da rispettare, cerca di fare in modo che non sia avventata.
in bocca al lupo!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?