GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 11:40

Buongiorno!

Qui siamo ancora malatine, ma io sembro stare meglio e anche Marghe stamattina si è svegliata per la prima volta senza febbre. QUindi, anche se salisse nel pom. dovrebbe essere bassa, almeno spero! :incrocini Il problema resta il broincospasmo che è ancora fortissimo e di notte dà dei colpi di tosse che la lasciano senza fiato... :buuu Sono passata agli aerosol perché il puff inspiegabilmente la faceva sclerare, mentre con gli aerosol, che durano molto di più, sta tranquilla :pensieroso Comunque abbiamo fatto 4 giorni e a me sembra quasi peggiorata...domani sento la pediatra perché voglio che la veda per un controllo....magari ci vuole il cortisone...non voglio proprio rischiare......

Oggi Bea è andata dai nonni...è appena uscita e passerà a prenderla il socio quando torna dal lavoro.....mi mancaaaaa!!! E' incredibile: questi giorni in casa malate tutte assieme, invece di farmi sclerare, mi hanno resitutito l'emozione di avere una famigliua fantastica! Stiamo proprio bene, abbiamo i nostri riti, ci divertiamo....La ragione principale è che Bea è davvero tornata lei. E' un angelo. Testona, è vero, però è proprio una donnina! :cuore Mi aiuta in tutto quello che faccio, fa la vice-mamma con Marghe, è super-coccolona con me....insomma, un'armonia così non me la immaginavo propri oqualche tempo fa e nessuno può saperlo meglio di voi! Tanto che l'ho tenuta a a casa stra-volentieri anche se è guarita perché all'asilo è ancora pieno di influenza che noi non abbiamo fatto e volevo che si riprendesse un po' meglio dai 3 virus fatti di fila prima di rigettarla nella "fossa dei leoni" :che_dici
Ecco, questa è la sensazione che sognavo di avere da sempre...so che torneranno i momenti di sclero, che, anzi, questo è stato niente rispetto all'adolescenza...però mi basta qualche giorno di questa sensazione appagante per recuperare tutte le energie ed essere una mamma migliore, più paziente e comprensiva, più lucida e meno sclerata sicuramente! :risatina:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 11:44

Suzie, bravaaaaa! :clap
Poi voglio tutti i particolari sulla cavitazione, perché se c'è una cosa che voglio fare assolutamente è quella! Ho una pancia da fare schifo: mai avuto tanto adipe localizzato così, anche se io sono tutt'altro che magra! Mi sono informata sui costi e ho visto che non sono improponibili....se mai vedrò la mia liquidazione, una piccola parte la investirò lì, perché così non riesco proprio ad accettarmi! Già non voglio pensare al discorso tette perché mi viene da piangere e non ho ancora smesso di allattare.... :x: E pensare che aevo una quarta bella soda, rimasta tale anche dopo Bea....e ora sono già cadenti e sudo tantissimo sotto :buuu insomma, quando andrà via il latte, dovrò raccoglierle da terra :buuu :buuu :buuu Era l'unica parte di me che mi piaceva...anche perché riequilibrava bene la parte sud del corpo piuttosto grossa.... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 11:53

Nane, quanto sei attiva! :-D Ma come fai????? sei una wonder woman! :risatina:

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 feb 2012, 13:19

Gappea ha scritto:Nane, quanto sei attiva! :-D Ma come fai????? sei una wonder woman! :risatina:
Beh ho tanta resistenza ma poi alla sera CROLLO!!! Tipo che da un paio di mesi di notte se i bimbi si svegliano io nn li sento proprio e si alza sempre il socio. il che ha i suoi vantaggi!!! :fischia
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 feb 2012, 14:17

che nervi che sempre a quest'ora deve passare l'aspirapolvere la vicina. inizio a non sopportarla più. il fatto che ha una aspirapolvere che raschia il pavimento... e sembra che stia lì rigarlo dappertutto. mi sveglia sempre matiiiiiiiiiiiii
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 14:53

SuzieQ ha scritto:che nervi che sempre a quest'ora deve passare l'aspirapolvere la vicina. inizio a non sopportarla più. il fatto che ha una aspirapolvere che raschia il pavimento... e sembra che stia lì rigarlo dappertutto. mi sveglia sempre matiiiiiiiiiiiii
ma non ha mica appena avuto un figlio/a anche lei???? Non fa il pisolino???? secondo me ti conviene andare su e chiederle gentilmente se può cambiare l'orario perché ti sveglia la bimba...se aspetti che se ne renda conto da sola, stai fresca! Il suo aspirapolvere raschia il pavimento...non è che ha la roomba? :risatina: io con Bea piccola andavo a fare il pisolino (anche se spesso erano tentativi vani :x: ) in camera e lanciavo la Roomba in soggiorno :fischia va be, sotto di me ci sono solo le cantine e sopra nessuno!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 feb 2012, 15:04

no gappe, ha una di quelle che si trascinano, penso quelle che hanno la scopa+ il serbatoio stacato con le ruote.
no meglio che non vada da lei...per passate questioni. non vedo l'ora di cambiare casa e stop. anche se negli ultimi due mesi non c'è stata nemmeno una visita

:buuu

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 feb 2012, 15:05

dopo ti rispondo sulla cavitazione che ora son di corsa! :bacio

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 15:14

SuzieQ ha scritto:dopo ti rispondo sulla cavitazione che ora son di corsa! :bacio
:bacio x la cavitazione

che palle i vicini che disturbano e a cui non si può dire nulla! in passato perché avevo dei vicini allucinanti che lasciavano il cane (razza pastore tedesco) perennemente chiuso fuori sul balcone. Lui era chiaramente impazzito e abbaiava giorno e notte.............il loro balcone è a piano terra, davanti al vialetto d'ingresso, per cui ogni persona che entrava abbaiava per 10 minuti :x: il tutto a meno di 10 metri dal nostro appartamento............stavo uscendo di testa e non potevo dire nulla perché erano gentaglia davvero....ma proprio gente con problemi con la legge e quindi avevo paura di ritorsioni.....io in realtà volevo telefonare a quelli dell'ENPA per segnalare il caso, perché tra l'altro mi faceva una gran pena il cane....ma davvero ho avuto paura che scoprissero che aveva fatto la segnalazione....beh, alla fine il cane è pure morto ed era giovanissimo. Poi per fortuna loro se ne sono andati perché erano in affitto...E meno male, perché il giorno dopo la morte del primo, avevano comprato un altro cane....tanto gli erano affezionati.... :che_dici :bomba

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 feb 2012, 15:22

Gappea ha scritto:Suzie, bravaaaaa! :clap
Poi voglio tutti i particolari sulla cavitazione, perché se c'è una cosa che voglio fare assolutamente è quella! Ho una pancia da fare schifo: mai avuto tanto adipe localizzato così, anche se io sono tutt'altro che magra! Mi sono informata sui costi e ho visto che non sono improponibili....se mai vedrò la mia liquidazione, una piccola parte la investirò lì, perché così non riesco proprio ad accettarmi! Già non voglio pensare al discorso tette perché mi viene da piangere e non ho ancora smesso di allattare.... :x: E pensare che aevo una quarta bella soda, rimasta tale anche dopo Bea....e ora sono già cadenti e sudo tantissimo sotto :buuu insomma, quando andrà via il latte, dovrò raccoglierle da terra :buuu :buuu :buuu Era l'unica parte di me che mi piaceva...anche perché riequilibrava bene la parte sud del corpo piuttosto grossa.... :che_dici
Dunque, il fdanza mi ha regalato un pacchetto preso su groupon di cavitazione +pressoterapia a poco. Ho aspettato a farla per via dell'allattamento. Io non ho cellulite e nel resto del corpo, a parte l'addome, sono tornata come ero, quindi anche piuttosto secca. Per questo motivo la mia pancia sembra anche più grossa :risatina: Cioè è proprio un marsupietto molliccio su un fisico asciutto, secondo me stona da matti e non mi vedo bene. Se non posso essere più uniforme devo togliere la pancia. Così inizio con un ciclo da 5 e vediamo.

La cosa assurda è che il fidanza, nel suo centro ce l'ha la cavitazione! quindi non ho ancora capito perché mi abbia preso questo pacchetto su groupon...ma va beh, non indago oltre altrimenti dice che i regali che mi fà non mi vanno mai bene :risatina:

Però per dire, ieri ho sbirciato il listino di questo centro e chiedono a seduta 204 euro per la cavitazione +presso. SONO PAZZI. è un lavoro di mezzora! Mentre al centro da lui costa tipo la metà più o meno...
Vedremo se funziona. Farò quella abbinata all'acqua GAG, che è veramente tosto per una non allenata come me...45 minuti la maggior parte dei quali a correre in acqua :x: e poi cercherò di fare qualche addominale. :buuu

speriamo..

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 feb 2012, 15:25

Gappea, :emozionee che bello che le cose con le nanette vanno bene!
Anche io son curiosa della cavitazione...e....sapete se c'è un modo per ingrassare solo dalla vita in su? :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 16:00

Suzie, grazie per le info. io sono assolutamente decisa - quando finirò di allattare ovviamente :fischia ma prima o poi ce la farò anche io! :risatina:
Cmq i prezzi che mi ha idetto tu anche a me sembrano piuttosto alti rispetto a quelli che avevo trovato facendo dei giretti in giro. Quello di cui voglio essere certa, però, è che siano macchiari adeguati, perché so che nei centri estetici spesso non lo sono. Ovviamente mi piacerebbe non dover andare fino a Milano, perchè sarebbe più facile la gestione del tutto...però mi sa che mi dovrò rassegnare.... :che_dici perchè qui in Brianza siamo un po' indietro e sicuramente più cari, datoche la cosa è meno diffusa....nel caso ti chiederò le info sul centro del fidanza. Mi pare che sia comodamente raggiungibile in auto da quanto mi hai detto e, fatto in orari giusti, da quella parte di Milano si arriva veloce.

Per quanto riguarda la GAG, anche io avrei voglia di fare qualcosa.....ma proprio il tempo non c'è :buuu due bimbe sono una meraviglia, ma piazzarle è difficile! :buuu peccato, perché io adoro fare ginnastica in acqua e, a dispetto del fisico che mi ritrovo, proprio quella che ti fa morire :risatina: La GAG non l'ho mai provata, ma ho fatto Aquabike, acquaflap, acquaaerobica, e chi più ne ha più ne metta.....rigorosamente con musica a manetta che "pompa" :ahaha alla fine della lezione sembro da rianimare, ma per ora non sono mai morta :ahah

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 16:07

Antolina80 ha scritto:Gappea, :emozionee che bello che le cose con le nanette vanno bene!
Anche io son curiosa della cavitazione...e....sapete se c'è un modo per ingrassare solo dalla vita in su? :che_dici
:ahaha
comunque anche io, che sono decisamente sovrappeso e ho sempre messo tutto soprattutto su kiulo e cosce, ora sto concentrando sulla pancia e fa impressione :buuu

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 9 feb 2012, 16:20

Ho fatto le chiacchiere :sorrisoo ne volete?

Qui tutto bene, tranne uno scazzo del socio ieri sera per via del freddo, stamattina c'era il sole e siamo andate a fare una passeggiata ... io e la mia piccolina! Che siamo state bene! Siamo andate a salutare una mia amica e abbiamo parlato tanto tanto tanto! Poi siamo andate da Zara e frustatemi ho speso 20 euro ... però c'erano le magliette 1,99! Sono un pò giustificata? E poi poveretta le serviva qualche maglietta di cotone per quando finirà sto freddo ... finirà vero??

Ieri sera Lisa non riusciva a dormire, prendeva sonno e si svegliava aveva il viso le manine ghiacciate e nonostante la stufa sembrava non scaldarsi mai! Mi sentivo una schifezza ... e figuratevi il socio ... ad un certo punto, in un momento in cui la Lisa dormiva, è sbroccato ... che dispiacere vederlo così ... "che padre bravo che sono ... faccio morire mia figlia di freddo ... davvero bravo" ... e poi "dici che la troviamo una casa più piccola a questo prezzo con i riscaldamenti" ... :che_dici a parte che l'idea di un trasloco mi terrorizza ma più piccola di questa? dove andiamo stare in un garage?? e il prezzo qui, considerato tutto, è conveniente, la casa fa schifo ma paghiamo meno di quanto pagano i nostri vicini perchè mio marito è qui da sempre e allo stesso prezzo non troveremmo neanche un monolocale in periferia.
La discussione si è poi spostata su quando Lisa sarà più grande ... questa casa ha due stanze, in una dormiamo noi nell'altra c'è il quartiergenerale di mio marito ... è la stanza non solo più umida della casa ... ma dell'intero universo credo e Lisa lì non ci può dormire ... e onestamente non ci possiamo dormire neanche noi due volendo fare il sacrificio per lei di spostarci noi perchè appena entri in quella stanza ti prende il malditesta ... è automatico. Voi a quanti anni gli avete fatto la stanzetta? Quando sarà il caso di farla dormire da sola? Io spero fino ad allora che le cose vadano in una direzione diversa.

P.S. nonostante tutto, dormire abbracciata alla mia monellissima tutta la notte per scaldarci a vicenda però è bellissimo :cuore
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 16:29

a proposito di stettamento, è da 4 o 5 giorni che sto proponendo a Marghe il bibe con LV diluito...I primi giorni glielo davo io in braccio ed è stato un fallimento totale :buuu lo buttava via e cercava la tetta. Stamattina, invece, gliel'ho dato a colazione subito dopo che l'ho dato a Bea. Gliel'ho dato seduta nel seggiolone, quindi non a mo' di coccola, ma di pappa. Ovviamnente senza darle la tetta prima...va be', l'ha presa come al solito di notte, ma comunque fa colazione lo stesso la mattina :fischia
oggi l'ha preso in lmano, ha giocato con la tettarella pizzicandola con le dita come fa col mio capezzolo :x: , ci ha giocato un po', ha guardato sua sorella che lo beveva (gliel'ha sempre tentato di prendere!) e poi ha bevuto anche lei....solo 30 ml, poi l'ha spruzzato ovunque e ha paciugato con le manine :x:
speriamo di essere sulla buona strada...non vorrei torglierle la tetta prima di averla abituata al bibe, perché è sempre stata una gran bevitrice di latte e non vorrei che smettesse perché lo associa alla coccola.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 feb 2012, 16:32

DailyCandy, :coccola
Noi le abbiamo fatto ora la cameretta, ma il lettino è ancora in camera nostra. Poi lei dorme 5 ore nel suo e altre 3/4 nel nostro. Non so quando la sposteremo fisicamente.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 16:35

Daily! :coccola
Mamma mia, ma come fate a resistere????
Per quanto riguarda Zara, non hai fatto bene, hai fatto benone, anche perché la roba di Zara io la trovo di ottima qualità per quello che costa e poi coi saldi è tutta un'altra roba! Aspettando avresti speso senz'altro di più!
Ma per il riscaldamento, proprio non so come facciate! E mi riviene in mente tuo padre e la TUA casa che non vuole vendere e mi sale un nervoso!!!! :bomba ma ppssibile che sia ancora inchidato sulle sue posizioni, nonostante voi vi stiate congelando????

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 16:38

Per quanto riguarda la cameretta, noi siamo in 4 in camera :fischia e bea ha 3 anni :risatina: vorrei spostarla di là prima dell'estate e prima che parta il progetto cartoleria, in modo da non sommare le cose...ma prima vorrei liberare la cameretta dagli stendini e cioè comprare l'asciugatrice....e sto ancora apsettando che mi arrvi almeno la disoccupazione :impiccata: senza di quella è tutto impossibile :impiccata:
comunque so che è sbagliatissimo.........ma a me dormire tutti insieme, ognuno nel proprio letto, non dispiace per niente :fischia e so già che, quando metteremo di là le bimbe mi spiacerà un sacco! :cuore

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 9 feb 2012, 16:46

Gappea ha scritto:Daily! :coccola
Mamma mia, ma come fate a resistere????
Per quanto riguarda Zara, non hai fatto bene, hai fatto benone, anche perché la roba di Zara io la trovo di ottima qualità per quello che costa e poi coi saldi è tutta un'altra roba! Aspettando avresti speso senz'altro di più!
Ma per il riscaldamento, proprio non so come facciate! E mi riviene in mente tuo padre e la TUA casa che non vuole vendere e mi sale un nervoso!!!! :bomba ma ppssibile che sia ancora inchidato sulle sue posizioni, nonostante voi vi stiate congelando????
abbiamo parlato anche di questo con mio marito ieri sera ... non molla quella accidenti di casa! Non c'è verso! E poi rompe le scatole se gli dico che il socio cerca lavoro all'estero. La sua scusa è sempre stata che se andiamo via non avrebbe senso comprare casa in questa città ma se lui non vuole che andiamo via?? Fermo restando il fatto che non decide lui se andiamo via o meno ... mi fa inkazzare da matti!
Stamattina ho cercato di parlarne con mia madre ... e lei mi ha detto "dai forza tanto ormai tutti stanno in affitto" :che_dici tralasciando questo ... quando le ho detto "ho una figlia sono responsabile nei suoi confronti, non mi potrai aiutare per sempre tu, se un giorno dovesse succedere qualcosa io a Lisa non ho dato neanche un tetto sicuro sulla testa" ... risposta "avrà una bella eredità da noi però" :urka e "quindi devo aspettare che tirate le cuoia per andare a dormire traquilla la notte? ma ti redi conto che cosa squallida stai dicendo?" "ho mal di testa ciao" e mi ha chiuso :domanda
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 feb 2012, 16:47

Gappea ha scritto:
comunque so che è sbagliatissimo.........ma a me dormire tutti insieme, ognuno nel proprio letto, non dispiace per niente :fischia e so già che, quando metteremo di là le bimbe mi spiacerà un sacco! :cuore
e chi lo dice che è sbagliato??? :fischia :fischia io sono assolutamente a favore del co-sleeping (soprattutto da piccolini) e in generale di qualsiasi espediente che faccia dormire tutti..tra l'altro trovo molto più contro natura far dormire un fagottino di 2 giorni tutto solo che non vicino alla sua mamma...i miei bimbi verso gli 8-10 mesi iniziavano a nn dormire più tranquilli vicino a me per cui piano piano li ho spostati nel loro letto, però è stata una cosa graduale e indolore per tutti...anzi, a dire il vero a me ogni tanto mancano (infatti il piccolo me lo porto nel lettone a volte) :emozionee

Bloccato

Torna a “Dicembre”