GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?
- gio76
- Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?
Ciao amiche!!!
Scusate la latitanza ma solito periodo incasinatissimo!!! Tra l'altro siamo stati fino ad oggi senza connessione a causa della neve...
Passo al volo...Ilary e Sere come stanno le pance????
Non faccio in tempo a leggere gli arretrati...
Vi abbraccio tutte
Scusate la latitanza ma solito periodo incasinatissimo!!! Tra l'altro siamo stati fino ad oggi senza connessione a causa della neve...
Passo al volo...Ilary e Sere come stanno le pance????
Non faccio in tempo a leggere gli arretrati...
Vi abbraccio tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Golden, come va il lazzaretto????
Gio, ciaooooooo!
beh, con questo tempaccio immagino che sia tutto incasinato...ovunque!
io bene, a parte la sciatica...
sono messa maluccio...però con l'arnica va meglio dai!
lunedì inzio il corso in piscina per boe galleggianti
vi dirò se sto a galla!!!
Chiara si muove in continuo, la cosa mi rassicura che sta bene, però è un tormento!!!
giorno e notte è sempre lì a chiamarmi, poi io la accarezzo, le parlo se posso e si calma un po'...comincio proprio a volerle bene cucciola!
ieri iscritto Fabio alla materna, devo portare ancora un paio di autocertificazioni ma l'iscrizione è ok!
il pannolino va bene, a volte fa pure la cacca nel vasino appena alzato e ormai lo tiene solo per la nanna, ogni tanto si dimentica ma amen, non ci faccio caso, lo cambio e via, imparerà da solo, non mi cruccio! anche perchè comincia a chiamare al momento giusto...ce la farà!
Gio, ciaooooooo!
io bene, a parte la sciatica...
lunedì inzio il corso in piscina per boe galleggianti
Chiara si muove in continuo, la cosa mi rassicura che sta bene, però è un tormento!!!
ieri iscritto Fabio alla materna, devo portare ancora un paio di autocertificazioni ma l'iscrizione è ok!
il pannolino va bene, a volte fa pure la cacca nel vasino appena alzato e ormai lo tiene solo per la nanna, ogni tanto si dimentica ma amen, non ci faccio caso, lo cambio e via, imparerà da solo, non mi cruccio! anche perchè comincia a chiamare al momento giusto...ce la farà!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

il pannolino va bene, a volte fa pure la cacca nel vasino appena alzato e ormai lo tiene solo per la nanna, ogni tanto si dimentica ma amen, non ci faccio caso, lo cambio e via, imparerà da solo, non mi cruccio!
Noi stiamo un pò meglio, stamattina senza febbre entrambi, Michelotta ancora una gran tosse ma vedo la fine....
Ah non vi ho raccontato (qualcuna l'ha letto su FB) che in una notte, delirante di febbre, Michela mi fa "mamma basta ciuccio, sono grande" e io "ok!"
Pensavo facesse chissà che scene il giorno dopo e invece niente, mi dice sempre che è grande e che vuole i denti belli e che sta senza ciuccio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Megan
- Original~GolGirl®

Andrea è al nido, Stefano dorme, la casa è pulita e in ordine, ho già fatto la spesa... vediamo se riesco a scrivere due righe prima che si scateni l'era glaciale (siamo un po' ridicoli qua a Roma
).
Golden: Michelina è sempre una sorpresa! Spero che i malanni se ne stiano lontani per un po'
!
Serena e Ilary: belle panzone mie! Serena: come va la sciatica? Ah, poi sei riuscita a stare a galla
? Ilary: come va con la febbre & co?
Giò: troppo belli il video su fb :ahah !
Aramcla: come sta tua sorella e il suo pancione?
Da due settimane stiamo dando ad Andrea il Kindival forte, la pappa reale e delle gocce di vitamine del gruppo B e pare stiano funzionando. Ha molto appetito e soprattutto sono passate le scenate isteriche! Non mi sembra vero di riavere il mio pulcino sereno e sempre sorridente! Ultimamente poi ha avuto uno sprint nel linguaggio, ieri sera, mentre gli mettevo il pigiamino gli ho chiesto se avesse sonno e lui:"Tì mamma, ho tanto tonno e non capiscio più niente" :ahah
Stefano è in cura da un osteopata perchè tende a stare con la testa sempre piegata da un lato, il dottore ha detto che secondo lui tutto dipende da un parto traumatico... mah, speriamo bene. Intanto abbiamo iniziato con le pappe, come gradisce.......uuuuuuuuuuuuuuuuh, come gradisce il mio ciccione (5 mesi e 9 kg
)
Ecchepalle, si è svegliato! Un bacio volante!
Golden: Michelina è sempre una sorpresa! Spero che i malanni se ne stiano lontani per un po'
Serena e Ilary: belle panzone mie! Serena: come va la sciatica? Ah, poi sei riuscita a stare a galla
Giò: troppo belli il video su fb :ahah !
Aramcla: come sta tua sorella e il suo pancione?
Da due settimane stiamo dando ad Andrea il Kindival forte, la pappa reale e delle gocce di vitamine del gruppo B e pare stiano funzionando. Ha molto appetito e soprattutto sono passate le scenate isteriche! Non mi sembra vero di riavere il mio pulcino sereno e sempre sorridente! Ultimamente poi ha avuto uno sprint nel linguaggio, ieri sera, mentre gli mettevo il pigiamino gli ho chiesto se avesse sonno e lui:"Tì mamma, ho tanto tonno e non capiscio più niente" :ahah
Stefano è in cura da un osteopata perchè tende a stare con la testa sempre piegata da un lato, il dottore ha detto che secondo lui tutto dipende da un parto traumatico... mah, speriamo bene. Intanto abbiamo iniziato con le pappe, come gradisce.......uuuuuuuuuuuuuuuuh, come gradisce il mio ciccione (5 mesi e 9 kg
Ecchepalle, si è svegliato! Un bacio volante!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- aramcla
- Active~GolGirl®

Kindival forte, la pappa reale e delle gocce di vitamine del gruppo B........ Megan funzionano? come glielo dai?
Vorrei dare anche io dei ricostituenti a giulia e qualcosa per aumentare appetito... da quando ha incominciato a star male circa tre settimane fa... mangia pochissimo... una fetta di prosciutto e formaggino a pranzo... poco latte a colazione... è dimagrita e a certe occhiaie blu.... LA pediatra dice che ritornerà l'appetito ma vorrei darle anche io qualcosa... mi spieghi come funziona?
Vorrei dare anche io dei ricostituenti a giulia e qualcosa per aumentare appetito... da quando ha incominciato a star male circa tre settimane fa... mangia pochissimo... una fetta di prosciutto e formaggino a pranzo... poco latte a colazione... è dimagrita e a certe occhiaie blu.... LA pediatra dice che ritornerà l'appetito ma vorrei darle anche io qualcosa... mi spieghi come funziona?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Il kindival è un omeopatico, va bene, la pappa reale serve per aumentare l'appetito...mi sento esperta perchè io le ho provate tutte.... ora con i bimbi sto facendo l'oscillococcinum...vediamo come va....
Intanto mi son presa io l'influenza
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- aramcla
- Active~GolGirl®

Golden ottimo la pappa reale per aumentare appetito! ma la prendo in erboristeria e in che dosi? Io a giulia sto danno immun up per aumentare difese immunitarie ormai è il secondo anno che lo usiamo!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- goldencat
- Expert~GolGirl®

la pappa reale la trovi anche in farmacia, almeno nella mia c'è!
Chiedi al farmacista le dosi per i dueenni!
Rigurado gli stimolatori del sistema immunitario, sembrerà brutto da dire ma sono un pò tutti uguali, io il consiglio che ti dò è di cambiare ogni tanto perchè ognuno ha una sostanza che magari un altro non ha... se tu vari spesso bene o male gliele dai tutte....
Rigurado gli stimolatori del sistema immunitario, sembrerà brutto da dire ma sono un pò tutti uguali, io il consiglio che ti dò è di cambiare ogni tanto perchè ognuno ha una sostanza che magari un altro non ha... se tu vari spesso bene o male gliele dai tutte....
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Bene bene, direi che con la febbre mattutina di Fabio dovremmo averla fatta tutti. Ora potrei anche dire di essere stufa e fare un mesetto sani eh???? eh????
per piaceeeeeeeeeeereeeeeeeeee
...piccolo consiglio, Michela ha avuto l'influenza con tantissimo catarro. L'altra sera in un attacco di tosse le è venuto sangue dal naso. Non catarro con sangue, proprio sangue. In più si lamenta un pò di un orecchio.... stamattina aveva un pò di secrezione ma niente di che...che dite, meglio farla vedere dal ped?
...piccolo consiglio, Michela ha avuto l'influenza con tantissimo catarro. L'altra sera in un attacco di tosse le è venuto sangue dal naso. Non catarro con sangue, proprio sangue. In più si lamenta un pò di un orecchio.... stamattina aveva un pò di secrezione ma niente di che...che dite, meglio farla vedere dal ped?
- Megan
- Original~GolGirl®

Allora, il Kindival forte è un rimedio omeopatico per quei bambini con problemi di sonno (insonnia, risvegli molteplici, tanto tempo per addormentarsi...) che durante il giorno sono nervosi, irritanti e irritabili. Se ne danno 5-6 globuli due ore prima di andare a letto, 5-6 quando va a letto e 5-6 a ogni risveglio. In teoria si dovrebbero mettere sotto la lingua ma dato che Andrea non riesce a non masticarli, li sciolgo in un goccino d'acqua.aramcla ha scritto:Kindival forte, la pappa reale e delle gocce di vitamine del gruppo B........ Megan funzionano? come glielo dai?
La pappa reale - come ha già detto Golden - serve per stimolare l'appetito, noi compriamo delle bustine che sciogliamo nel succo di frutta, nel latte o in semplice acqua (a seconda di quando ce ne ricordiamo
Le vitamine del gruppo B servono come tonici del sistema nervoso, gliene diamo 10 gocce nel latte la mattina.
Non so se è una coincidenza ma un paio di giorni dopo aver iniziato lui ha ripreso a mangiare e soprattutto è molto più calmo e sereno. Sulle notti non mi pronuncio perchè ho potuto constatare per l'ennesima volta che scriverne qui sopra porta male
- Megan
- Original~GolGirl®

Probabilmente le si è solo rotto un capillare per lo sforzo di tossire, tranquilla. Però se continua a lamentarsi per l'orecchio la porterei.goldencat ha scritto: L'altra sera in un attacco di tosse le è venuto sangue dal naso. Non catarro con sangue, proprio sangue. In più si lamenta un pò di un orecchio.... stamattina aveva un pò di secrezione ma niente di che...che dite, meglio farla vedere dal ped?
- Megan
- Original~GolGirl®

Ah, anche noi gli stiamo dando l'oscillococcinum, una fialetta a settimana per quattro mesi ma non mi pare funzioni, in tre mesi di nido ha preso un numero imprecisato di raffreddori e un'influenza orrenda durata settimane (e ovviamente passata a Stefano, a me e al marito) con febbre e tosse perenne 
- goldencat
- Expert~GolGirl®

L'oscillo io in realtà l'ho sempre evitato. Io credo nell'omeopatia ma credo nei rimedi creati ad hoc da un omeopata o da un esperto. Un rimedio creato così per tutti mi sembra una trovata commerciale. Ma per disperazione ho provato pure questo. In fase acuta (praticamente sempre
-che mi rido poi-) ne dò una fiala a Valentino e mezza a Michela al giorno. Passata la fase acuta passiamo alla dose settimanale.
L'ansia da sangue dal naso m'è venuta perchè (capisco che è una cosa sciocca, ma è irrazionale) è stato ricoverato settimana scorsa un bambino di una conoscente di 9 anni per sospetta leucemia. Gli hanno fatto le flebo di immunoglobuline per 20 ore. Non vi dico lo strazio anche solo a pensarlo.... ma chiaramente non è il nostro caso...
ah a Michela ora cadono le braghe.... ho paura a pesarla....
L'ansia da sangue dal naso m'è venuta perchè (capisco che è una cosa sciocca, ma è irrazionale) è stato ricoverato settimana scorsa un bambino di una conoscente di 9 anni per sospetta leucemia. Gli hanno fatto le flebo di immunoglobuline per 20 ore. Non vi dico lo strazio anche solo a pensarlo.... ma chiaramente non è il nostro caso...
- aramcla
- Active~GolGirl®

Golden anche giulia settimana scorsa quando aveva tanti muchi dal naso e bronchite le uscito per un paio di volte sangue dal naso molto probilmente a causa degli sforzi per la tosse e soffiare sempre naso... tranquilla... per le orecchie se si lamenta ancora portalo a vedere...
Anche giulia è dimagrita e fosse per lei non mangerebbe.... Infatti per quello voglio provare con la pappa reale... ora mi informo in farmacia...
Lei non è mai stata una gran mangiona ma da mangiare quasi niente...
Mia sorella ha ancora tosse e domani ha appuntamento con gine per veder se fare o meno l'amnio. Aveva sdmesso l'aspirinetta già un asettimana fa poi le è venuta influenza e non l'ha più fatta,ora son due settimane che non la prende più e speriamo sia tutto ok... Son un pò in ansia poi povera ha presa l'influenza dai miei che a loro volta l'hanno presa da noi... quindi mi sento un pò in colpa .
Speriamo vada tutto bene.... fate incrocini per domani...
MArtedi arrivano i miei suoceri... qui il prox week end è carnevale: la famosa battaglia delle arance... nonostante sia di qui nn mi entusiasma molto... e tutti mi danno della pazza----
Corro a stirare... altirmenti arriva lunedi e non ho concluso niente... un bacione a tutte e soprattutto alle belle panciotte.
Anche giulia è dimagrita e fosse per lei non mangerebbe.... Infatti per quello voglio provare con la pappa reale... ora mi informo in farmacia...
Lei non è mai stata una gran mangiona ma da mangiare quasi niente...
Mia sorella ha ancora tosse e domani ha appuntamento con gine per veder se fare o meno l'amnio. Aveva sdmesso l'aspirinetta già un asettimana fa poi le è venuta influenza e non l'ha più fatta,ora son due settimane che non la prende più e speriamo sia tutto ok... Son un pò in ansia poi povera ha presa l'influenza dai miei che a loro volta l'hanno presa da noi... quindi mi sento un pò in colpa .
Speriamo vada tutto bene.... fate incrocini per domani...
MArtedi arrivano i miei suoceri... qui il prox week end è carnevale: la famosa battaglia delle arance... nonostante sia di qui nn mi entusiasma molto... e tutti mi danno della pazza----
Corro a stirare... altirmenti arriva lunedi e non ho concluso niente... un bacione a tutte e soprattutto alle belle panciotte.
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Stamattina sono a casa da sola
che relax!
Io sto meglio, Fabio è andato a lavorare anche se ieri sera aveva la febbre
i bimbi a scuola.
Michela l'ho mandata perchè me l'ha chiesto esplicitamente
poi il pomeriggio la mando dal pediatra con mia mamma (io non posso uscire sono ancora in malattia) per fargli vedere le orecchie, ho trovato ancora muco stamattina.... vediamo che dice. Sangue dal naso invece più niente, sarà stato sicuramente uno sforzo.
Domani è S. Valentino!!!
l'onomastico del mio bimbo!!!
Io sto meglio, Fabio è andato a lavorare anche se ieri sera aveva la febbre
Michela l'ho mandata perchè me l'ha chiesto esplicitamente
Domani è S. Valentino!!!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Speriamo vada tutto bene.... fate incrocini per domani...![]()
- goldencat
- Expert~GolGirl®

"Tì mamma, ho tanto tonno e non capiscio più niente" :ahah
- Ilary81
- Master~GolGirl®

buongiorno
BUON SAN VALENTINO A TUTTE IN PARTICOLARE A GOLDEN E AL SUO OMETTO!!!!!
Scusate la latitranza ma tra malanni vari e ultime cose da sistemare e fare sono un po' incasinata!vorrei lasciare le cose in ufficio piu' in ordine che posso!
Ragazze anche lorenzo dopo la febbre appetito zero......oddio e' da due giorni che ha ripreso a mangiare,ma prima una pena!anche io avevo pensate ad un po' di pappa reale!la prendevo anche io da piccola e fa davvero bene!!!!!vediamo un po' come va!!!!!Anche lui ha avuto in queste settimane uno sprint nel linguaggio!ora ragiona proprio come un ometto!!!!!chiede scusa,dice per piacere e grazie....oddio su questo meglio non urlare!insomma si fa valere e a volte esce con delle scoperte!!!!!Sabato stavo pulendo il bagno e lui era con me e aveva due macchinine con cui giocava,bene ogni 2 minuti mi diceva:mamma guochiamo? e io:aspetta amore che finisco di pulire! e cosi' per tre quattro volte,alla quinta mi fa:mamma non fare la fubbetta,smetti di pulie e gioca con me!!!
poi canta le canzoncine che impara allo spazio gioco e quella dei cartoni
e poi spiega al papa' quando torna dal lavoro(o ai nonni)quello che ha fatto durante la giornata!!!!!Insomma da questo lato lo trovo migliorato!Invece restiamo ancora con il pannolino incollato......noi non lo sforziamo,lo invogliamo ma non c'e' verso!ormai mi sono convinta che fino a primavera sara' dura!!!!!!invece sta togliendo da solo il ciuccio,vedo che piano piano lo usa sempre meno!al pomeriggio non dorme quasi piu',e' che va a letto alle 22.00 e poi ronfa fino alle 9.30,devo cercare di portarlo a letto prima!!!e' che mio marito ritorna dal lavoro un po' tardi e quando torna Lorenzo non lo molla un attimo......vedremo come fare!!!!!!!
Qui la panzona non e' esageratamente grossa,almeno a me sembra!!!!!ed e' moolto bassa!la sento proprio giu'......se poi devo fare pipi' ki da un fastidio!venerdi' ho visita dal gine e sentiamo che mi dice!!!!!!magari sono menate che mi faccio io ma mi sa che al 27 marzo non ci arrivo!bho' sentiamo lui che dice! e sopratutto sono curiosa di vederla,di sapere quanto pesa.....all'eco che avevo fatto in h(quella 3d che poi non era 3d) non mi avevano detto una mazza
speriamo che di peso vada bene!poi quel che verra' verra'!non ci si puo' fare niente!!!!!
Un bacione a tutte tuttissime!!!!!
BUON SAN VALENTINO A TUTTE IN PARTICOLARE A GOLDEN E AL SUO OMETTO!!!!!
Scusate la latitranza ma tra malanni vari e ultime cose da sistemare e fare sono un po' incasinata!vorrei lasciare le cose in ufficio piu' in ordine che posso!
Ragazze anche lorenzo dopo la febbre appetito zero......oddio e' da due giorni che ha ripreso a mangiare,ma prima una pena!anche io avevo pensate ad un po' di pappa reale!la prendevo anche io da piccola e fa davvero bene!!!!!vediamo un po' come va!!!!!Anche lui ha avuto in queste settimane uno sprint nel linguaggio!ora ragiona proprio come un ometto!!!!!chiede scusa,dice per piacere e grazie....oddio su questo meglio non urlare!insomma si fa valere e a volte esce con delle scoperte!!!!!Sabato stavo pulendo il bagno e lui era con me e aveva due macchinine con cui giocava,bene ogni 2 minuti mi diceva:mamma guochiamo? e io:aspetta amore che finisco di pulire! e cosi' per tre quattro volte,alla quinta mi fa:mamma non fare la fubbetta,smetti di pulie e gioca con me!!!
Qui la panzona non e' esageratamente grossa,almeno a me sembra!!!!!ed e' moolto bassa!la sento proprio giu'......se poi devo fare pipi' ki da un fastidio!venerdi' ho visita dal gine e sentiamo che mi dice!!!!!!magari sono menate che mi faccio io ma mi sa che al 27 marzo non ci arrivo!bho' sentiamo lui che dice! e sopratutto sono curiosa di vederla,di sapere quanto pesa.....all'eco che avevo fatto in h(quella 3d che poi non era 3d) non mi avevano detto una mazza
Un bacione a tutte tuttissime!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Michela è nata alla 37ma!
IN PARTICOLARE A GOLDEN E AL SUO OMETTO!!!!!![]()
Riguardo noi, il pediatra le ha tolto un sacco di catarro dalle orecchie e pure un piccolo tappo, ma ha detto che sotto non c'era niente. Ieri sera aveva un pò male e le ho dato un pò di tachipirina per aiutarla.
Stamattina 38 di febbre
Però ora sembra passato, forse togliendogli quel catarro si è smosso un pò l'interno e le faceva male? Il pediatra l'ho sentito per telefono e mi ha detto che se domani ha ancora febbre mi fa iniziare l'antibiotico per precauzione....
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

buon san valentino a tutte voi ed in particolare a Golden...non passo spesso ma vi penso sempre
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.