GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 11:51

Stefy, che tenerezza! :emozionee Siete una squadra fantastica! E vedi, alla fine lle vostre famiglie vi aiutano per quanto possono.... sono felici per voi...mica come i nostri nonni che ci aiutano solo quando non hanno di meglio da fare :che_dici E quindi non ci si può contare :nonegiusto
Per l'anno prossimo abbiamo chiesto un sacrificio a tutti.....che vuole dire andare a prendere le bimbe due pomeriggi per uno all'asilo....e già abbiamo visto le facce terrorizzate.... :che_dici l'anno dopo, che non abbiamo più il nido da pagare, prenderemo una tata per le emergenze e per alternarsi ai nonni, così rifiatano un po' :che_dici :che_dici :che_dici e io che quando ho messo al mondo le pupattole, pensavo di avere dei nonni che sarebbero rincogl**niti e che si sarebbero litigati le mie figlie pur di averle :che_dici
E poi, appena possibile, pupe in negozio! :-D E :tie ai nonni.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 11:53

Cicci1 ha scritto:Notizie positive anche per me...
una mezz'ora fa mi ha chiamato il concessionario...targhe e libretto arrivato.
Girato in extremis all'assicuratore (che oggi pomeriggio va in ferie), dopo pranzo dovrebbe essere pronta la polizza.
In giornata dovrebbero allestire la macchina, ma...se non la prendo oggi...da domani da neve neve neve neve...
E' il sogno di tutti, uscire dal concessionario con una macchina nuova (che non si conosce), su una strada ad alto scorrimento, sotto una bufera di neve :che_dici
Altrimenti, poi mi tocca aspettare il disgelo, ovvero...almeno mercoledì prossimo :argh e pensare che dovevo averla ai primi di dicembre... :bomba
Cicci, ma a questo punto, se non te la dà oggi, io la lascerei dal concessionario fino a quando le condizioni climatiche migliorano....tanto mica la useresti in questo periodo, no??? :perplesso

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 feb 2012, 12:04

Ma, si, infatti sarà così...se non la prendo entro stasera, aspetterò tempi migliori.
Sempre che poi questo strunz di concessionario non mi faccia pagare il parcheggio nel piazzale fino a quando non la vado a prenderla.
Perchè già al telefono mi ha detto "entro sabato"... :che_dici
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 feb 2012, 12:05

Il pensiero di averla finalmente "a casa" mi farebbe stare meglio :sorrisoo
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 12:25

Cicci1 ha scritto:Il pensiero di averla finalmente "a casa" mi farebbe stare meglio :sorrisoo
Capisco...ma se ti fa storie perché tu vada a ritirarla, io andre là muniuta di kalashnikov :bomba Dopo tuuuuutto il tempo che si è preso!!!
Alla faccia che in Italia il cliente ha sempre ragione! :che_dici Qui si permettono di trattarti a pesci in faccia! :pistole

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 feb 2012, 13:06

Buongiorno.

STEFI :cuore sei dolcissima.
CICCI :incrocini :incrocini per l'auto....
GAPPEA è un piacere leggerti in questi giorni...sei distesa e felice... :bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 feb 2012, 13:09

noi siamo reduci da una nottataccia. :x:
Alessia ha avuti mal d'orecchi. e quindi lei a piangere , noi a cercare di calmarla.
le ho dato NUROFEN ma non le ha fatto granchè e allora son partita con le gocce auricolari ANAURAN e così si è addormentata.

stamattina sembrava stesse bene e quindi l'ho spedita all'asilo :risatina: :risatina: ma ho detto a mia suocera di ritirarla alle 14.00...così si fa la nanna a casa e recupera un pò....LEI....così stasera sarà un grillo e io e Luca saremo 2 zombie.... :che_dici

alle 18.00 però vado dalla pediatra che questi dolori non mi convincono. sarà mica sempre catarro?
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 feb 2012, 13:50

Jess, fai bene a farla vedere dalla ped....le orecchie sono delicate. Noi per fortuna non abbiamo mai sofferto di otiti, ma dalle esperienze delle mia amiche so che vanno prese tempestivamente! :incrocini perché sia "solo" un po' di catarro!

Noi le notti qui solito disastro - che ve lo dico a fare :risatina: Tra l'altro con il ventolin/breva Marghe diventa irrequieta e non dorme per niente durante il giorno :impiccata:
Poi c'è una novità: dal pavor siamo passati agli incubi veri e propri con Bea, che ieri si sono conclamati: si è svegliata e mi ha detto che aveva paura che arrivasse l'uomo nero...il mostro cattivone e che le facesse del male......sono stata a rassicurarla per due ore (dalle 3.45 alle 6 circa :x: ) e mi ha fatto una tenerezza bestiale......non so da dove arrivi questo uomo nero, leri che non ha paura nemmeno del buio e va dappertutto senza esitazione...mi immaginavo incubi più "reali" - che so, io che la sgrido, la sorella che le porta via i giochi...invece si tratta di una cosa così ovvia, che mi sono sorpresa di non averci pensato prima... :martello Comunque, ora che si è rivelato il problema, devo capire come lavorarci per neutralizzarlo, a parte dirle che mamma e papà la proteggono e che il mostro è brutto, ma non può farle nulla.....magari scrivo di là alle psico.....intanto la sto riempiendo di kindival forte......magari qualcosa fa :fischia

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 9 feb 2012, 13:59

Jess23 ha scritto:Buongiorno.

STEFI :cuore sei dolcissima.
CICCI :incrocini :incrocini per l'auto....
GAPPEA è un piacere leggerti in questi giorni...sei distesa e felice... :bacio
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 9 feb 2012, 14:05

Jess probabilmente le orecchie sono il suo punto debole.Anch'io ero così da piccola ed infatti ci sento meno da un orecchio x' ho il timpano perforato a causa delle otiti.Tienigliele sempre coperte quando sta fuori in questi giorno di freddo,magari con i paraorecchie,visto che a volte i cappellini si alzano e le lasciano un pò scoperte.
Ieri Francesco è stato pesante tutta la giornata,avrà dormito in tutto un'oretta. :argh Oggi però sta recuperando però,oltre che aver dormito tutta la notte,ha dormito dalle 9 all'una!! :clap Ma poi ho provato a pesarlo prima e dopo la poppata,x curiosità x' immaginavo che sarebbe stata abbondante visto la pausa di di quasi 6 ore,però non pensavo 280 grammi!! :urka :urka

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 feb 2012, 14:13

sì decisamente le orecchie sono il punto debole di Alessia.
e sono sempre coperte, ha un cappellino con il paraorecchie tipo quelli peruviani per intenderci, quindi...

il problema è il maledetto catarro!!! :bomba :bomba

ottimo per Francesco :ok :ok
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 feb 2012, 14:15

Gappea ....povera Bea, non sapevo che facesse già questi brutti sogni.

Ale invece ultimamente fa fatica ad entrare nelle stanze al buio. dice che c'è un mostro . :domanda :domanda bah. da chi ha sentito sta storia del mostro non ne ho idea.....certo che anche per andare in cameretta a prendere un gioco bisogna accompagnarla...cucciolotta... :emozionee
Alessia 15-ottobre-2008

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 9 feb 2012, 14:25

Jess23 ha scritto:Gappea ....povera Bea, non sapevo che facesse già questi brutti sogni.

Ale invece ultimamente fa fatica ad entrare nelle stanze al buio. dice che c'è un mostro . :domanda :domanda bah. da chi ha sentito sta storia del mostro non ne ho idea.....certo che anche per andare in cameretta a prendere un gioco bisogna accompagnarla...cucciolotta... :emozionee
Anche Matteo ha paura del buio però x ora di brutti sogni non ne ha mai fatti.Sofia invece sì ma non so di preciso cos'è che la spaventa in questi sogni.Lei di sicuro è molto sensibile,anche guardando la tv s'impressiona x poco,è spiccicata a com'ero io,si commuove pure guardando i cartoni animati!! :risatina:

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 feb 2012, 14:26

Jess, anche Arianna aveva il suo punto debole nelle orecchie.
Ricordo il primo anno di nido...in 2-3 mesi tre otiti perforanti.
Al che il pediatra le ha fatto fare una cura immunostimolante durata 3 mesi, e dirti che da allora non ha preso più NIENTE!!! solamente lo scorso anno, a giugno, si prese un virus con febbre altissima, proprio i giorni della recita di fine anno. Ma ci fu una morìa di bambini, alla recita, anche lei andò sotto tachipirina...ma lei mai più niente, al più un raffreddorino leggero leggero.
Questa estate ne ho riparlato col pediatra, chiedendo se fosse il caso farla fare la cura anche a Giorgio, visto che con la dermatite si era un po' indebolito.
E' stato categorico, NO, perchè quella era una cura specifica per le alte vie aeree.
Se ti può interessare la cosa, e parlarne con la vostra pediatra, fammelo sapere, che ti dò in mp tutte le indicazioni

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 9 feb 2012, 14:27

Vado,oggi pomeriggio sono senza macchina e quindi devo andare a piedi a prendere gli altri due.Sembrava fosse bel tempo ed un pò meno freddo ma mi sembra che ora si stia rannuvolando. :x:
A presto!!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 feb 2012, 14:33

Cicci1 ha scritto:Jess, anche Arianna aveva il suo punto debole nelle orecchie.
Ricordo il primo anno di nido...in 2-3 mesi tre otiti perforanti.
Al che il pediatra le ha fatto fare una cura immunostimolante durata 3 mesi, e dirti che da allora non ha preso più NIENTE!!! solamente lo scorso anno, a giugno, si prese un virus con febbre altissima, proprio i giorni della recita di fine anno. Ma ci fu una morìa di bambini, alla recita, anche lei andò sotto tachipirina...ma lei mai più niente, al più un raffreddorino leggero leggero.
Questa estate ne ho riparlato col pediatra, chiedendo se fosse il caso farla fare la cura anche a Giorgio, visto che con la dermatite si era un po' indebolito.
E' stato categorico, NO, perchè quella era una cura specifica per le alte vie aeree.
Se ti può interessare la cosa, e parlarne con la vostra pediatra, fammelo sapere, che ti dò in mp tutte le indicazioni
si dammi tutte le indicazioni . oggi vado dalla pediatra e gliene parlo.
grazie. :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 feb 2012, 14:35

Giorgio l'altro giorno mi ha chiesto un pezzo di scotch perchè doveva attaccare sul muro (ridipinto ad agosto :che_dici ) un cartello con scritto
"Vietato ai mostri e alle mamme brutte" :risatina:

Gli ho proibito di appiccicarlo al muro, e ha detto..."va be'...allora lo attacco al comodino" :ahaha
sono tre giorni che come apro un cassetto quel foglio mi cade e mi tocca riattacarlo!!!

Credo sia una fase, visto che sono i tanti ad avere a che fare con qusti mostri

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 feb 2012, 14:35

ho appena sentito mia suocera che ha parlato con la maestra di Alessia.
stamattina tutto ok, non si è lamentata di nulla, ha mangiato , giocato e fatto i laboratori del giovedì.
anzi, appena ha visto la nonna , non voleva andar via , ma rimanere come al solito a fare la nanna e a fare la merenda con le sue amichette. :emozionee :emozionee

dalla pediatra però vado lo stesso.
Alessia 15-ottobre-2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 feb 2012, 14:52

Jess, mp spedito, dammi un cenno per sapere se è arrivato

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 feb 2012, 14:58

E' pronta per la firma l'ordinanza del sindaco per la chiusura delle scuole anche qui, domani :buuu

Bloccato

Torna a “Ottobre”