GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:seTTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 8 feb 2012, 8:14

dicevo che durante il ricovero si è manifestata una pesante tachicardia alla quale non sapevano dare risposta xkè gli esami al cuore sembravano ok e cosi hanno dato la responsabilità ad un effetto collaterale del cortisone.Lo hanno sospeso un giorno ma il cuore non rallentava cosi hanno rifatto tutti gli esami e con il consulto del primario di cardiologia hanno capito che si trattava di TPV tachicardia parossistica ventricolare, in poche parole, il suo cuore mandava più impulsi di quello necessario a causa della presenza di un markers in più.Hanno fatto una somministrazione di un farmaco in vena che ha risolto il problema e a detta loro il tutto era causato dalla febbre alta e dalla polminite e la cosa sarebbe stata una cosa una cosa sporadica.
La notte stessa purtrpoppo ha avuto altre 3 crisi cosi hanno chiamato la cardiologia pediatrica del san orsola e esami alla mano hanno optato x somministrare un farmaco che tiene sotto controllo i battiti da somministrare ogni 12 ore x 3 mesi poi andremo al controllo a bologna e vedremo il da farsi.
Il problema di Maddalena ce l'ha mia suocera (ereditario sembra)e quindi risolto questo attacco dovrebbe cavarsela con la somministrazione del farmaco solo in caso di crisi che può avvenire in particolari condizioni come ad esempio febbre alta emozioni forti.....

mi sono tanto spaventata,ora che l'abbiamo sotto controllo mi comicio ad "abituare" alla cosa.....diciamo che almeno non è una "malattia" benigna, che potrebbe rientrare crescendo e che non comporta cambiamenti del modo di vivere.
Siamo stati fortunati anche questa volta grazie a Dio :cuore
spero di esser stata chiara, ho Maddalena in braccio e siamo al buio....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sweet » 8 feb 2012, 10:11

GIULY complimenti siete una bellissima famiglia! :ok :cuore

BILLI mi spiace che anche Sara non stia bene ma sono felice di leggere che Maddalena sia in ripresa e che inizi a mangiare qualcosa. :incrocini :incrocini :incrocini :cuore Bisogna solo avere pazienza e tanta forza di volontà.. che è dire poco. Immagino solo lontanamente lo spavento per la tachicardia e i vari esami, ma sono felice di leggere che non si tratta di una cosa grave ma bensi di qualcosa che si può controllare e non pregiudica la qualità della vita, meno male, però che spaventi... :incrocini
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 8 feb 2012, 13:20

Non posso neanche immaginare la paura che avete avuto. Sono contenta che non sia una cosa grave e che si possa tenere sotto controllo, certo che comunque è un pensiero in più.
Io sono di poche parole in questi giorni, è vero, purtroppo vi avevo accennato della mia amica con un nodulo al seno e...ogni giorno arrivano notizie sempre peggiori. Io faccio il massimo per starle vicina, ma a momenti non so davvero cosa dire. Adesso sappiamo che dovrà togliere tutta la mammella, sabato ha la visita chirurgica e nel giro poi di massimo 10 gg dovrebbe essere operata. L'unica buona notizia è che i linfonodi non sembrano interessati, ma io so che finchè non si toglie il linfonodo "sentinella" e si analizza (durante lo stesso intervento) non si può realmente essere sicuri. Spero e prego che quel benedetto linfonodo sia negativo, spero che non debba fare la chemio dopo, spero e prego e cerco di non pensare. Stamani la guardavo mentre mi veniva incontro accompagnando la sua bimba a scuola e pensavo a come davvero siamo appesi ad un filo...
Ecco perchè non scrivo, non volevo angosciarvi, e invece l'ho appena fatto. Adesso fortunatamente esco, oggi giorno corto per me, vado a yoga e dopo c'è la consegna delle schede per Francesca. Voglio riuscire a non pensarci almeno per un po'.
Baci a tutte, e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutto, per tutte!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 8 feb 2012, 13:20

CIAO
ieri avevo scritto un messaggio ma non c'è più... chissa forse non ho inviato ed ho chiuso credendo di averlo fatto.
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 8 feb 2012, 13:23

giuly1970 ha scritto: nn voglio passar x la mamma lamentosa come dice Sara :fischia ma sinceramente la chiusura aveva ragione di esserci oggi o ieri... da mezzogiorno ha smesso e domani a parte il freddo non c'e' affatto rischio neve
noi x fortuna abbiamo modi di portare A&A da mia mamma, ma penso a chi nn ha nonni disponibili che, con la notizia appresa alle 16.30, deve comunque organizzarsi in qualche modo... o starsene a casa dal lavoro...
da voi è sicuramente giustificata, ma da noi ha fatto 2 cm di neve, e per questo si è scatenato un putiferio perchè le mamme (alcune) volevano che il sindaco chiudesse le scuole, se queste mamme hanno la possibilità di lasciare i figli a casa lo possono fare ma non possono costringere un intero comune a chiudere....
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 8 feb 2012, 13:24

giuly1970 ha scritto:oggi sono andata a fare la risonanza magnetica con il contrasto alla spalla
sinceramente avevo un po' di timore perché c'e' comunque un rischio di reazione allergica al liquido di contrasto (che mi hanno iniettato nella spalla sotto guida ecografica)... per fortuna e' andato tutto liscio...
all'inizio avevo i brividi di freddo ed ero parecchio tesa e dopo pochi minuti che ero infilata nel tubo e' venuto il dottore a bacchettarmi xche mi ero mossa e l'immagine nn risultava leggibile... ho cercato di star rilassata x quel che possibile e poi x fortuna nn mi ha più sgridata... :fischia
avrò l'esito il 16 e poi il 29 tornerò (per la 3a volta) dall'ortopedico... e speriamo si trovi una soluzione definitiva... :ok
:incrocini :incrocini per l'esito

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 8 feb 2012, 13:28

giuly1970 ha scritto:ah dimenticavo, l'altro giorno ho messo qualche fotina
che belli siete!!
complimenti!! :ok

per le pagelle ancora non sappiamo niente, domani ho la riunione e l'iscrizione di Edoardo in prima elementare, devo dire che sono emozionata come per Emma, cosa che per l'asilo non mi fece lo stesso effetto...

sto invecchiando, mi commuovo per niente!!

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 8 feb 2012, 13:31

BILLI non posso pensare allo spavento che vi siete presi, per fortuna è una cosa controllabile, anche se immagino sarete sempre in pensiero, soprattutto se la febbre si alza. :incrocini :incrocini anche per Sara

TIZ :incrocini per la tua amica

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 8 feb 2012, 13:34

ieri sul quaderno abbiamo troovato un messaggio che nei locali mensa della scuola di Emma non c'è il riscaldamento, quindi i bambini grandi mangeranno in classe mentre i nostri che hanno l'aula al primo piano mangeranno in un angolo della mensa dove c'è l'unico termosifone che funziona, hanno dato la possibilità di portare i bambini a casa, cosa che domani e venerdi farò... oggi sono al lavoro e mia suocera non l'avrebbe riportata alle 14 quindi ho optato per dargli un maglioncino in più e farla restare, non so se ho fatto bene....

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 8 feb 2012, 14:11

tnt ha scritto:Non posso neanche immaginare la paura che avete avuto. Sono contenta che non sia una cosa grave e che si possa tenere sotto controllo, certo che comunque è un pensiero in più.
Io sono di poche parole in questi giorni, è vero, purtroppo vi avevo accennato della mia amica con un nodulo al seno e...ogni giorno arrivano notizie sempre peggiori. Io faccio il massimo per starle vicina, ma a momenti non so davvero cosa dire. Adesso sappiamo che dovrà togliere tutta la mammella, sabato ha la visita chirurgica e nel giro poi di massimo 10 gg dovrebbe essere operata. L'unica buona notizia è che i linfonodi non sembrano interessati, ma io so che finchè non si toglie il linfonodo "sentinella" e si analizza (durante lo stesso intervento) non si può realmente essere sicuri. Spero e prego che quel benedetto linfonodo sia negativo, spero che non debba fare la chemio dopo, spero e prego e cerco di non pensare. Stamani la guardavo mentre mi veniva incontro accompagnando la sua bimba a scuola e pensavo a come davvero siamo appesi ad un filo...
Ecco perchè non scrivo, non volevo angosciarvi, e invece l'ho appena fatto. Adesso fortunatamente esco, oggi giorno corto per me, vado a yoga e dopo c'è la consegna delle schede per Francesca. Voglio riuscire a non pensarci almeno per un po'.
Baci a tutte, e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutto, per tutte!
Ti capisco, purtroppo. Ci sono passata anche io 2 anni fa con una mia carissima amica, pensa che ci conosciamo dalle elementari, lei mamma di un bimbo che ha 10 anni.
E' stato un lungo anno, duro, pesante, triste ma colmo di speranza e adesso lei sta bene! Il suo problema era legato ai linfonodi, ha fatto le chemio, ha arrancato ma ha lottato e tutti gli esami ora sono ok da almeno 8/12 mesi.
Il tumore al seno è curabile, non è una passeggiata lo sappiamo ma è quello che ha più probabilità di guarire senza recidive! Pensa che l'ha avuto anche la mamma di Bruno 30 anni fa .. ed è ancora qua!
Coraggio, cerchiamo sempre di essere positivi :incrocini :incrocini :incrocini
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 8 feb 2012, 14:18

Io sono fissa su internet a cercare lavoro e vi dirò che a momenti mi sento parecchio demoralizzata. Le proposte per i part-time sono veramente poche e richiedono 200 tipi di esperienza e referenze e balle varie.
Le procedure per insierire i dati dei curriculum online sono lunghissime e le mattine volano .. senza però concludere un granchè.
Sono nervosa uffa.

Oggi non riesco a togliermi il freddo di dosso... ma più di cosi non mi posso vestire .. sono a strati! :argh
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 8 feb 2012, 14:20

sax ha scritto:ieri sul quaderno abbiamo troovato un messaggio che nei locali mensa della scuola di Emma non c'è il riscaldamento, quindi i bambini grandi mangeranno in classe mentre i nostri che hanno l'aula al primo piano mangeranno in un angolo della mensa dove c'è l'unico termosifone che funziona, hanno dato la possibilità di portare i bambini a casa, cosa che domani e venerdi farò... oggi sono al lavoro e mia suocera non l'avrebbe riportata alle 14 quindi ho optato per dargli un maglioncino in più e farla restare, non so se ho fatto bene....
si fa quel che si può! bene per domani e venerdi, speriamo che nel frattempo aggiustino il riscaldamento però! :x:
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 8 feb 2012, 17:45

Sonia posso soltanto immaginare lo spavento che vi siete presi per la tachicardia che persisteva, ma mi rincuora leggere che il problema dovrebbe comunque essere circoscritto a pochi rari casi e soprattutto che ora sapete come intervenire
spero che dopo questi 3 mesi con l'assunzione di questo farmaco vi possano ulteriormente rassicurare... intanto rinnovo mille :incrocini affinché Maddy torni presto in forze, povera cucciola :coccola
:incrocini anche per Sara
non ci dici nulla di come vanno le cose in ufficio... immagino che il tutto sarà passato in secondo piano visti gli eventi delle ultime settimane...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 8 feb 2012, 17:59

Tiz capisco che tu abbia poca voglia di parlare, la tensione per ciò che sta vivendo la tua amica è sicuramente lacerante
Sara ha ragione, è uno dei tumori sui quali se si interviene in tempo le probabilità di recidiva sono molto ridotte e auguro di tutto cuore che per la tua amica sia così
non oso immaginare i suoi sentimenti e i suoi pensieri in questi giorni che precedono l'intervento...
ci sono passata indirettamente anch'io con una mia cara amica, forse l'avevo anche già raccontato... lei ha perso addirittura 2 sorelle a distanza di 5 anni l'una dall'altra, ma parlo comunque di 15 anni fa quando forse la prevenzione non era ai livelli odierni... lei infatti è terrorizzata e rimanda sempre il più possibile i controlli ai quali dovrebbe sottoporsi periodicamente...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 9 feb 2012, 11:19

ciao ragazze
passaggio mentre Sara fa i compiti e Maddy si divora biscotti
TIz posso capire la frustraione che hai dentro, quando ci si trova davanti a queste cose ci si sente davvero impossibilitati a tutto.Spero che tutto si risolva al meglio, la mamma della mia amica è saltata fuori ben 10 anni fa ed è in forma, anzi!pensa positivo e prega se ne hai voglia

stanotte Maddalena alle 2 si è svegliataurlando e l'ha fatto x ben 2 ore!nulla la calmava, poi è crollata alle 4 (noi 3 chiaramente eravamo svegli)e ha tirato le 9.Per fortuna che Sara è a casa malata se no auguri ad alzarla......
secondo me la notte l'inconscio elabora il ricovero...avevamo provato i battiti ma andavano bene x cui era forse solo irrequieta...mah

in ufficio....combatto anche là, forse qualcosa di positivo si muove :incrocini

oggi vedo internet enorme,boh :pensieroso
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 feb 2012, 11:53

Ho di nuovo l'influenza :x: ho finito l'antibiotico lunedi ed ho mal di gola di nuovo, raffreddore e tanta debolezza che mi fa girare la testa e sentire le gambe cheremano. :pensieroso Ufffffffffa, stamattina dovevo andare a provare danza mediorentale e invece non ce l'ho fatta :argh
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 feb 2012, 13:32

Grazie a tutte per le testimonianze positive. Ne so qualcosa anche io perchè la sorella della mia collega e amica dai tempi della scuola ha subito lo stesso intervento ormai quasi 7 anni fa. Anche lei ne è uscita bene ed in questo senso cerco di pensare positivo. Quello che non mi piace per nulla è che alla mia amica non hanno trovato un solo nodulo, bensì un nodulo di 12 mm e altre varie micorcalcificazioni (già analizzati e che risultano comunque essere tumori) di cui uno di 6 mm (quindi non tanto "micro"). Insomma, di solito non si procede subito ad una mastectomia totale, invece pare che per lei sia l'unica strada. Sempre sperando e pregando che i linfonodi siano salvi. Non vedo l'ora che arrivi il giorno dell'intervento e che si sappia del linfonodo sentinella. Solo allora mi sentirò di essere maggiormente positiva.
Quanto al pregare...io ci provo e anche la mia amica pare trovare parziale conforto nella fede. Per questo le ho regalato un libro che io amo molto "l'imitazione di Cristo" che spero possa darle qualche sollievo. Cara Sonia mi hai fatto però tornare in mente che c'è un altro libro che vorrei leggesse ed è "i racconti di un pellegrino russo". Libro che mi sento di consigliare a tutti coloro che si sentono cristiani. Illustra una via...interessante da percorrere. Più tardi faccio un salto alla libreria qua sotto e vedo se l'hanno ancora, così domani glielo regalo.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 feb 2012, 13:34

BILLI ha scritto:ciao ragazze
passaggio mentre Sara fa i compiti e Maddy si divora biscotti
TIz posso capire la frustraione che hai dentro, quando ci si trova davanti a queste cose ci si sente davvero impossibilitati a tutto.Spero che tutto si risolva al meglio, la mamma della mia amica è saltata fuori ben 10 anni fa ed è in forma, anzi!pensa positivo e prega se ne hai voglia

stanotte Maddalena alle 2 si è svegliataurlando e l'ha fatto x ben 2 ore!nulla la calmava, poi è crollata alle 4 (noi 3 chiaramente eravamo svegli)e ha tirato le 9.Per fortuna che Sara è a casa malata se no auguri ad alzarla......
secondo me la notte l'inconscio elabora il ricovero...avevamo provato i battiti ma andavano bene x cui era forse solo irrequieta...mah

in ufficio....combatto anche là, forse qualcosa di positivo si muove :incrocini

oggi vedo internet enorme,boh :pensieroso
E' probabile, infatti di notte i pensieri e le emozioni forti si ripropongono e mancando il filtro della "coscienza vigile" non possono essere controllati. Così è probabile che a Maddalena serva un po' di tempo per tranquillizzarsi davvero. Spero che voi riusciate invece ad essere più sereni, certo che ogni giorno questa vita è una prova...

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 feb 2012, 13:37

sweet ha scritto:Ho di nuovo l'influenza :x: ho finito l'antibiotico lunedi ed ho mal di gola di nuovo, raffreddore e tanta debolezza che mi fa girare la testa e sentire le gambe cheremano. :pensieroso Ufffffffffa, stamattina dovevo andare a provare danza mediorentale e invece non ce l'ho fatta :argh
Io insisto...prova quel vaccino antibatterico! Ti stupirai di come è efficace! Guarda ti basta andare in farmacia ed acquistarlo anche senza ricetta medica. Io l'ho preso anche per Franci in vista della partenza per la settimana bianca e considerando che lei che si ammala raramente, quest'anno si era ammalata già 2 volte. Ebbene, non solo la farmacista me ne ha confermato l'efficacia (lei lo ha usato per anni con i suoi bimbi che si ammalavano continuamente, risolvendo definitivamente il problema!) ma mi ha ancora una volta riconfermato che non ha assolutamente controindicazioni e può essere preso anche durante "l'ammalamento" e in concomitanza agli antibiotici. :sorrisoo

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 feb 2012, 13:42

giuly1970 ha scritto:e pagelle?
per noi, stando alle date prestampate sul diario della scuola, dovrebbero essere lunedì 13... dovrebbero metter l'avviso ufficiale su quadernino/diario in questi giorni...
Noi l'abbiamo presa ieri! La maestra ci ha detto che la classe è molto buona, che lei è consapevole di averli fatti lavorare taaaanto, ma che i bambini hanno dimostrato di essere in grado di seguirla benissimo! Non ha dato 10 perchè sono prematuri, ma i voti che ha dato non sono gonfiati, ma del tutto meritati, proprio perchè li ha torchiati ben bene!
Franci ha avuto tutti 9 e 8, in particolare 9 in italiano e 8 in matematica! E non avevo dubbi, infatti sicuramente se ha qualche difficoltà in più è proprio in matematica, ma direi che anche lì vedo che sta migliorando.
Insomma, ovviamente sono contenta, ma già sapevo che se la stava cavando bene! La cosa che più mi ha fatto piacere al di là dei voti è il giudizio sul comportamento e il commento sulla sua integrazione con la classe e gli insegnanti. Queste erano le cose che più mi preoccupavano ed invece il mio topino mi ha stupito! :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”