GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LE FESTE DI NATALE LA SEVENUP E' SEMPRE PIU' SPECIALE!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON LE FESTE DI NATALE LA SEVENUP E' SEMPRE PIU' SPECIALE!

Messaggio da sissi77 » 9 feb 2012, 10:50

Italyx io andavo di latte e miele caldo la sera prima di addormentarmi sennò la notte non riuscivo a dormire per la tosse (ero al sesto mese di gravidanza di Simone),poi prendevo lo sciroppo di lumaca e dopo un mese di tosse continua son andata dal mio medico di famiglia e mi son fatta una settimana di antibiotico compatibile con la gravidanza,lo zimox mi pare,e mi è passata!
Senti prova un po' con dello sciroppo naturale e poi al massimo vai dal tuo medico e fatti prescrivere l'antibiotico!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 9 feb 2012, 10:50

italyx, io favevo aereosol col bisolvon gocce :ok
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 feb 2012, 10:50

i fumenti con il bicarbonato li ho fatti per il raffreddore...ma se mi dici che sono buoni anche per la tosse li riprendo subito!!! :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 feb 2012, 10:52

sissi77 ha scritto:Italyx io andavo di latte e miele caldo la sera prima di addormentarmi sennò la notte non riuscivo a dormire per la tosse (ero al sesto mese di gravidanza di Simone),poi prendevo lo sciroppo di lumaca e dopo un mese di tosse continua son andata dal mio medico di famiglia e mi son fatta una settimana di antibiotico compatibile con la gravidanza,lo zimox mi pare,e mi è passata!
Senti prova un po' con dello sciroppo naturale e poi al massimo vai dal tuo medico e fatti prescrivere l'antibiotico!
sissi infatti ho paura che se trascuro poi sarò costretta all'antibiotico... :buuu
ma secondo voi fa male al bambino il fatto di tossire in continuazione??? :fischia
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 feb 2012, 10:54

dynastar ha scritto:italyx, io favevo aereosol col bisolvon gocce :ok
ma si possono usare in gravidanza??? :domanda
mettevi bisolvon e acqua fisiologica e basta??? :domanda
A. 31Gen07
G. 12Giu12

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 feb 2012, 11:04

italyx ha scritto:i fumenti con il bicarbonato li ho fatti per il raffreddore...ma se mi dici che sono buoni anche per la tosse li riprendo subito!!! :ok
Comunque male non fanno, quindi prova :ok
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 9 feb 2012, 11:06

buongiornooo :sorrisoo
stamattina mi sono svegliata presto verso le 6 e ho pensato resto un altro pò visto che fa freddo......e alla fine

mi sono svegliata da poco :fischia :fischia
un bacio grande alle pancine a chi sta poco bene e a tutte voi :cuore :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 feb 2012, 11:57

Ciao a tutte, mattinata di corse. Ho portato Alessia al BdS e sta crescendo bene, per fortuna. Invece stiamo organizzando per fare degli approfondimenti per Matteo che ha dei comportamenti "nuovi", forse legati alla morte di mia suocera il 3 dicembre. Sono contenta perché le sue maestre hanno coinvolto una psicologa che lavora nel plesso scolastico perché lo osservi qualche volta e poi faremo un colloquio. La pediatra stamattina mi ha detto che conosce bene quella persona, che si fida e addirittura se dovesse rilevare qualcosa di significativo la contatterebbe direttamente. Questa signora (la psicologa) abita vicino a mia mamma e la conosco anch'io, ma non su un piano professionale, evidentemente, così tutte queste opinioni positive mi rincuorano e mi fanno pensare che ci muoviamo bene per aiutarlo se ne ha bisogno, ma senza mettergli ansia addosso.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 feb 2012, 12:09

Enri se hai voglia di dirlo ovvio,ma che comportamenti "nuovi" ha Matteo?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 feb 2012, 12:23

Buon giorno,
Ripasso per un saluto perché sono a pezzi...sono rimasta sveglia perché delirava, e siccome soffre di bronchite asmatica faceva pure fatica a respirare...il medico l 'ha visitato ma si tratta come al solito di un colpo d'aria perché con il freddo di questi giorni è uscito vestito leggero solo con giacca e camicia e quindi si è preso un colpo.
adesso ne ha ancora 38,5.

A gennaio ero già nel quarto mese il medico per la tonsillite e intasamento mi ha dato il Velamox ogni 12 ore che è uno dei pochi che si può prendere.
In più ho fatto fumenti con fomentil.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 feb 2012, 13:00

Befanina12 ha scritto: A gennaio ero già nel quarto mese il medico per la tonsillite e intasamento mi ha dato il Velamox ogni 12 ore che è uno dei pochi che si può prendere.
In più ho fatto fumenti con fomentil.
io vorrei evitare l'antibiotico...l'ho preso dell'altra gravidanza l'augmentin per un'infezione alla patata :fischia
mail fomentil cos'è :domanda
A. 31Gen07
G. 12Giu12

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 9 feb 2012, 14:16

italyx ha scritto:
dynastar ha scritto:italyx, io favevo aereosol col bisolvon gocce :ok
ma si possono usare in gravidanza??? :domanda
mettevi bisolvon e acqua fisiologica e basta??? :domanda
Sì me l'ha consigliato la mia dott di famiglia ..... e comunque usato da novembre a gennaio mentre ero in attesa di Viola :ok
Il bisolvon sono gocce pediatriche utilizzate anche per i "lattanti"

Ci sono le indicazioni per il numero di gocce all'interno del bugiardino + acqua fisiologica (io usavo quelle per il nasino di Emma :risatina: :risatina: )

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 9 feb 2012, 14:46

Saalvee! :cuore

Sono reduce da una mattinata all'insegna dei giochi con Angelo : non c'era verso di mollarlo , aveva una crisi di mammite... :emozionee ...appena uscivo dallo studio , che più che uno studio ormai è una sala giochi visto che lì ci sono i giocattoli di tutti i moschettieri :che_dici ,mi correva dietro e mi tirava per la mano per riportarmi di là...mi sembra incredibile avere questo trottolino che già si fa capire e soprattutto s'impone :ahaha !

Un :bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 feb 2012, 14:58

sissi77 ha scritto:Enri se hai voglia di dirlo ovvio,ma che comportamenti "nuovi" ha Matteo?
E' molto agitato, nel senso che corre in tondo e salta sul posto, senza rispondere se lo si chiama, perso nei suoi pensieri e poco reattivo nei confronti dell'ambiente circostante. Il fatto è che lo fa su tutto l'arco della giornata: da quando si alza da tavola dopo colazione al momento in cui va a dormire. Di solito la sera guarda un po' i cartoni prima di nanna ed era un momento in cui stava rilassato sul divano, ora invece guarda un pezzo e poi si alza e corre in tondo sul tappeto, si risiede e dopo un po' ricomincia. A scuola le maestre hanno notato sia questo comportamento che un modo di reagire molto "ombroso", per cui ogni minimo contrattempo (secondo la sua idea) è motivo scatenante di musi, allontanamento dal gruppo, etc. Per fortuna se lo si prende con calma e lo si distrae questi musi rientrano in fretta e lui riparte con l'attività normale, ma reagisce così a qualsiasi cosa. Per farti un esempio concreto lui vuole essere il primo in tutto, compreso nel prendere in mano lo spazzolino il mattino per lavarsi i denti, se lo do prima ad Alessia ne fa una tragedia. Le maestre mi dicevano al colloquio che quando corre in tondo si rendono conto che sta seguendo un suo pensiero e per questo non risponde. Però sente benissimo, quindi se lo si "tenta" con qualcosa che gli piace la risposta arriva eccome. Intendiamoci, niente di grave, ma comportamenti che non gli sono abituali, che in qualche modo esprimono una tensione, talvolta anche rabbia. Visto che succedono a poco tempo dalla morte della nonna e che in questi giorni, nei momenti più impensati, mi ha parlato di mio padre, dicendomi che lui avrebbe voluto vederlo, che devo ricordarmi di dargli un bacio o cose simili, mi è venuto spontaneo pensare che stia cercando di elaborare il lutto. Una sera mi ha detto che non vuole essere morto e quando gli ho risposto che per fortuna morto non è mi ha ribattuto che però anche i bimbi possono essere morti. Secondo le maestre e la pediatra sono "riflessioni" che spesso appartengono a bimbi più grandi e più maturi di lui e quindi la difficoltà di elaborarle (per la mancanza di strumenti) potrebbe spiegare le reazioni "fisiche". Tu che ne pensi?
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 feb 2012, 15:12

Buongiorno ragazze :bacio

Ieri giornataccia! Pietro era in bagno con me mentre mi preparavo, è scivolato e ha battuto pesantemente contro il bidet :buuu Risultato: un bel taglione nel labbro che non vi dico quanto sanguinava e sangue anche sulle gengive e sui denti superiori (anche questo dopo un'ora non accennava a fermarsi).
Per il labbro vabbè, lo so che è cosí e che sanguina tanto, ma dopo un pó ho cominciato a temere per i denti, che magari fossero in qualche modo danneggiati e cosí l'abbiamo portato a mio cugino che è dentista in ospedale a La Spezia.
Per fortuna i denti sono a posto :ok Aveva un taglio sul frenulo del labbro superiore ed era quello che sanguinava molto!
Anche per il taglio nel labbro mio cugino ci ha tranquillizzati, anche se credetemi che a vederlo anche oggi fa una certa impressione :coccola
Cmq abbiamo vinto un antibiotico, perchè in bocca il rischio infezioni è alto, quindi meglio prevenire! Cmq tutto bene, a parte i 10 anni di vita che io e mio marito abbiamo perso :risatina:

Luci, pure qui bimbo-cozza gia da una decina di giorni. Non mi molla un attimo, Se mi allontano viene a recuperarmi e mi riporta a giocare sul tappeto :risatina:

Scusate, non ho letto tutto, vi lascio un bacione e se riesco ripasso dopo :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 9 feb 2012, 16:04

marby...marò che infarto... :x: ...l'importante è che sia appurato che è tutto a posto per Pietro! :ok
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 9 feb 2012, 16:11

:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
....oggi proprio non ho voglia di lavorare :argh :argh

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 feb 2012, 16:25

Enrica ma MAtteo stava spesso con la nonna?? perchè Alice c'è stato un periodo che era agitata perchè all'asilo avevano parlato della morte (associata alla vecchiaia) tanto che non vuole sentirmi dire che sto diventando vecchia (anche per scherzo) o che la sua nonna diventa vecchia perchè ha paura...a settembre è morto mio zio che lei vedeva ogni giorno e ti posso dire che ancora oggi mi chiede perchè non torna anche per poco perchè lei non l'ha potuto salutare... :buuu
credo che Matteo a modo suo stia elaborando la perdita della nonna...e con il tempo passerà...certo è che anch'io avrei fatto la tua stessa scelta, facendolo controllare da qualcuno maestra/psicologa... :incrocini
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 feb 2012, 16:27

dynastar ha scritto::pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
....oggi proprio non ho voglia di lavorare :argh :argh
ti credo....con il fatto che non stai in formissima...mi sembra normale :sorrisoo
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 feb 2012, 16:28

marby, :urka oh mio Dio che paura....meno male che non è successo niente di grave...fai una coccola al piccolo :coccola
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”