GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEVE NEVE E ANCORA NEVE, COME AMMAZZATE IL TEMPO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NEVE NEVE E ANCORA NEVE, COME AMMAZZATE IL TEMPO?

Messaggio da pao pao » 8 feb 2012, 17:58

ba1976 ha scritto:pao pao, anche io ovviamente esco, passeggiate ecc, porto la bimba a scuola ecc. però ammetto che un pochimo la paura di cadere ce l'ho... tu come ti cauteli? (son alla 24sima di gravidanza)
Viaggio in doposci e guardo dove metto i piedi.
Sono avvantaggiata da 2 fattori: 1. sono cresciuta in montagna e ho imparato a camminare in inverno, sul ghiaccio, 2. sono bassa 1,55...ho il baricentro basso io!!!!! :ahah :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 feb 2012, 1:13

pao pao ha scritto:
ba1976 ha scritto:pao pao, anche io ovviamente esco, passeggiate ecc, porto la bimba a scuola ecc. però ammetto che un pochimo la paura di cadere ce l'ho... tu come ti cauteli? (son alla 24sima di gravidanza)
Viaggio in doposci e guardo dove metto i piedi.
Sono avvantaggiata da 2 fattori: 1. sono cresciuta in montagna e ho imparato a camminare in inverno, sul ghiaccio, 2. sono bassa 1,55...ho il baricentro basso io!!!!! :ahah :ahah :ahah
Ti batto... 1.50 :hi hi hi hi

Però non ho la panza, almeno non ripiena :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 feb 2012, 1:16

rossomela ha scritto:Da noi c'è -13 oggi

I bimbi li ho tenuti a casa.
Io faccio home working (per fortuna posso)

Loro si annoiano.
Noi non abbiamo un centro commerciale vicino dove farli correre al caldo, solo la upim
La donna delle pulizie non riesce a venire perchè non ha la macchina e nessuno pulisce i marciapiedi.

La casa fa SCHIFO. C'è odore di chiuso ma apro le finestre il minimo indispensabile
Io comunque da casa devo lavorare.

I bimbi sono annoiati. Io VOGLIO USCIREEEEEEEEEE
Fai fare il gioco dei piccoli operatori ecologici: bambini impegnati e casa linda in un botto solo :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 feb 2012, 6:32

rossomela ha scritto:Clizia dipende dove vivi?

Io qua non so dove andare....
:quoto_1:
qua non è questione di ANDIAMO A FARE UN PUPAZZO DI NEVE... non ti puoi muovere a piedi per le strade che scivoli manco fossi la palaghiaccio, pupazzi fatti, rifatti, di tutto di piu'!
Le correiere non passano quindi resto bloccata nel paesino! una macchina è sepolta dalla neve nella parte alta del paese e stara' li a lungo!
l'altra la usa mio marito! sulla neve io non ci so guidare, e solo x andare a lavoro, xchè qui non si parla di 20 cm di neve! a casa abbiamo fatto giochi, cucinato, fuori casa se non nevica passeggiamo ma anto si stanca in fretta,camminare sulla neve non è una passeggiata vera e propria...lavoro non vado, è chiuso! insomma, non è che uno non vuole è che veramente sono finite le idee...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 feb 2012, 6:33

Goldie ha scritto:Dunque, ho spalato :impiccata: , fatto pupazzi di neve, palle di neve, un fortino di neve, ci siamo lanciati giù dalla rampa dei garage con lo slittino.
Ora, esaurito l'entusiasmo per la neve (anche perchè non finisce più di nevicare..anzi oggi sì, ma non mi creo illusioni) quando il nano torna da scuola ci sfidiamo in tornei di "UNO", facciamo torte e per oggi ho in programma di inaugurare un libro con cui si imparano a costruire "POP-UP"..dalla prossima settimana comincerò ad esurire le idee, quindi spero che cominci il disgelo! :fischia
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
come ti capisco! mi hai fatto ridere troppo!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 feb 2012, 6:38

clizia ha scritto:Ehi non dico di uscire per forza ma di trovare giochi nuovi e/o attività varie per non annoiarvi a casa coi bambini

io scrivevo x avere idee su questo :hi hi hi hi

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 feb 2012, 6:39

rossomela di dove sei?
no xchè anche qui marciapiedi dimenticatene l'esistenza! puoi camminare solo sulla strada dove qualche folle con le catene si avventura e slitta, pare una pista da bowling!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 feb 2012, 9:10

pricettina, ti garantisco che i marciapiedi qui fanno vergogna, mi chiedo i disabili come facciano, saranno inchiodati in casa da almeno 10 giorni.
Però potete uscire lo stesso, se avete i doposci, camminate piano piano fino ad arrivare al parchetto (c'è un parchetto??), oppure una piazza non trafficata o non so come sia il tuo paese, vi portate un camion, un secchiello e un sacco della spazzatura (ci fosse mai pendenza sarebbe un bob perfetto) e vedi che poi non riesci più a portarlo a casa!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 9:20

pricettina ha scritto:
clizia ha scritto:Ehi non dico di uscire per forza ma di trovare giochi nuovi e/o attività varie per non annoiarvi a casa coi bambini

io scrivevo x avere idee su questo :hi hi hi hi
Si lo so, stavo rispondendo a chi diceva: ma no potete farci scire se ho la pancia di tot settimane e i bimbi sono raffreddati ecc...
se c'è ancora, nella sezione bimbi ci dovrebbe essere un post con idee di gioco da fare in casa.
colori a dita, percorsi coi cuscini, storielle, travestimenti con roba vecchia, didò, pittura, travasi e misture varie, lettura libri, un pò di noia che non guasta, un cartone in tv, giochini online per tutte le età, se più grandini i primi giochi da tavolo. Se no avete tuto questo basta pure ordinare online e ti arriva col corriere, mi pare che ora funzionino, mi è arrivato un pacco giusto ieri con SDA.

Streghettasaetta

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 feb 2012, 10:12

pao pao il parco c'e' ed e' anche a pochi metri da casa, solo che non e' stato toccato, quindi ci sono ancora oltre 1,20 cm di neve, diventerebbe un po' difficile giocare...
le scivolate le abbiamo fatte, ma mio figlio ha un po' di strizza... quindi dopo un po' ha detto basta!
provero' con travestimenti, e percorsi con i cuscini perche' per il resto, gia' fatto tutto....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 10:20

burattini li avete? inventare storie/parole? ritagliare forme di personaggi che gli piacciono? ritagliare mascherine di varie forme? magari con laiuto di qualche rivistina in edicola se non si hanno idee? rigiocare? minibasket lo avete in casa' basta appenderlo ad un filo e fate un pò di piccole gare al tiro. lego? insomma i giochi sono infiniti e, almeno mio figlio li riusa a rotazione. e lo spingo a pensare cosa gli piacerebbe nei momenti di stallo.

Streghettasaetta

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 feb 2012, 10:27

ah, oggi vado per forza a prendere dei lego, stelle filanti e altre cosine per passare il tempo... parlano di temporali di neve... ma che è? la glaciazione??? e poi non so perchè ma han cambiato previsioni...neve fino a lunedi.. ma vaff...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 feb 2012, 10:32

Cioe', ma i vostri figli non auto-intrattengono???
Io a volte me lo dimentico... :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 10:34

Forse sono più piccolini dei nostri e reggono meno tempo da soli.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 feb 2012, 10:37

In effeti, hai ragione.
Non ci avevo pensato! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 feb 2012, 10:38

qua ha fatto cosi tanta neve che è rimasto a mala pena lo spazio per far passare una macchina alla volta sulle strade principali!! per il resto solo neve, tutta neve, tutto pieno di neve forever and ever!! quindi , per dire non si può manco fare un pupazzo perchè i parchi o qualunque spazio libero dalla strada è pieno di cumuli di neve alti circa due metri.
noi siamo rimasti in casa una settimana, siamo andati in paese in macchina e un altro pò la sfasciavamo, la seconda volta siamo andati a piedi ( 3-400 metri in salita con 12,5 kg di bimba in braccio... :impiccata: ) una volta sono andata da sola a fare un pò di provviste, per il resto a parte 10 minuti fuori con la bimba ( di più non regge le viene freddo) a giocare con il cane nei giorni in cui si riusciva, per il resto in casa a spargere giochi dappertutto oppure ad accudire le bambole ( e ho riscoperto il piacere di giocare con le bambole... :emozionee) abbiamo imparato a memoria il cartone della carica dei 101
e facebook santo subito!!

Oggi però son tornata al lavoro perchè non ne potevo più!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 feb 2012, 10:42

hamilton, certo che a 5 anni si auto intrattiene... però il week end è luuuuuuuuungo e qualche stimolo nuovo male non fa... ora poi è in fissa coi lego ma ne ha pochissimi, se gliene prendo ancora immagino sarà occupata per buona parte del tempo a costruire roba incomprensibile :spiteful:

io ho la casa che fa veramente :vomitino e son sicura che domani la signora delle pulizie non verrà... di nuovo...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2012, 10:45

Io cambio pannolini da domenica. Edo ha la gastroenterite. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 10:45

Mio figlio mi coinvolge ma sempre più spesso in modo marginale mi infila nel SUO gioco. ad esempio fa finta di essere un cavaliere e ogni tanto viene a dirmi che io sono il re e di dirgli così e cosà, oppure sonoilcavaliere sconfitto e prigioniero, mi relega in prigione (cerco di trovare prigioni comode per me :fischia ) e poi torna alla sua storia. nel frattempo io gli dico che sono fuggita e torno a fare i "comodi" miei, per modo di dire Behh ogni tanto rispondo ai tre/quattro post giornalieri su gol, o riesco a leggere qualcosa per qualche mezzora di fila oltre al resto di cose da fare.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 10:46

ba1976 ha scritto:hamilton, certo che a 5 anni si auto intrattiene... però il week end è luuuuuuuuungo e qualche stimolo nuovo male non fa... ora poi è in fissa coi lego ma ne ha pochissimi, se gliene prendo ancora immagino sarà occupata per buona parte del tempo a costruire roba incomprensibile :spiteful:

io ho la casa che fa veramente :vomitino e son sicura che domani la signora delle pulizie non verrà... di nuovo...
Prendigli solo ricambi di mattoncini così incrementa le possibili costruzioni e costano senz'altro meno rispetto ai set già definiti.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”