GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO ('10) NE COMBINI COSI' TANTE CHE LA MAMMA DIVENTA LATITANTE

Bloccato
baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AGOSTINO ('10) NE COMBINI COSI' TANTE CHE LA MAMMA DIVENTA LATITANTE

Messaggio da baloo » 9 feb 2012, 10:28

Billi, immagino che spavento abbiate preso, speriamo che passi tutto con la crescita :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Saker, ottimo per il nuovo lavoro! Come va con la neve a Roma?

Qui ieri e oggi sole!

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 9 feb 2012, 10:32

Anna, come hai fatto poi per l'antibiotico?
Spero tu possa prenderlo e continuare ad allattare, se vuoi :coccola

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 9 feb 2012, 10:34

Jack ha scritto:Guardavo il listone...

è da un po' che non abbiamo notizie di...conni, Straw, Carme....e chissà che fine ha fatto Yle...e altre mammine passate solo quando avevamo la panza...

che peccato...
Io Carme70 la vedo online adesso... Carme, se ci sei fatti viva, come state?

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 9 feb 2012, 10:38

:bacio a tutte!

E Guciola, per i fratelli che vadano o meno d'accordo, io la penso come Jack: anche secondo me ci sono tantissime cose che tu e tuo marito potete fare per aiutare Fede ad accettare il cucciolo e farlo sentire "suo", per gettare le basi di un bellissimo legame tra di loro :incrocini

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 9 feb 2012, 11:20

Buongiorno ragazze, come state? speravo bene ma a leggere indietro sembra un bollettino di guerra :che_dici
tanti :incrocini e tante :coccola affinchè passi tutto in fretta per grandi e piccini

un pensiero speciale alla nostra piccola grande Maddy e alla sua grande mamma, FORZA! :cuore :incrocini

Guciola :congratulations: vedrai come sarà bello vederli crescere e giocare insieme, pensa positivo, saranno due amiconi i tuoi ometti :ok
Vale un bacino alla tua Noemi :emozionee

Scusate se non vi saluto una per una ma sono in ufficio e ci ho già messo tanto tempo per leggere gli arretrati, sappiate comunque che vi penso sempre, tutte :bacio

noi, a parte che siamo sempre di corsa e il tempo non è mai abbastanza, stiamo bene e devo dire che leggendovi mi sento piuttosto fortunata perchè al momento acciacchi e malanni vari li stiamo tenendo alla larga :incrocini
mia suocera combatte con la sua fibrilazione, il morale non è granchè ma tutto sommato va bene, cerchiamo di tenerla impegnata e andiamo avanti :ok
Sara cresce alla velocità della luce, mangia come un lupetto, gioca, corre, parlotta, ogni giorno ci sorprende con qualche trovata nuova ed è una piccola teppistella... come alcuni dei suoi colleghi agostini :fischia
Io, da vera stupida, sono andata in crisi perchè ho dovuto decidermi ad abbandonare i miei occhiali da miope e passare ai progressivi e anche con le lenti a contatto devo metterci poi su gli occhiali per leggere, l'avevo presa proprio male, mi sentivo diventata vecchia di colpo :x: adesso con i miei occhiali nuovi vedo che è una meraviglia e se penso alle volte che al supermercato non riuscivo a leggere le etichette o qualsiasi altra cosa mi darei un sacco di martellate in testa per non averlo fatto prima.

devo tornare a lavorare, spero di essere più presente :ciaociao
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 9 feb 2012, 11:23

ciao
stanotte Maddalena alle 2 si è svegliataurlando e l'ha fatto x ben 2 ore!nulla la calmava, poi è crollata alle 4 (noi 3 chiaramente eravamo svegli)e ha tirato le 9.Per fortuna che Sara è a casa malata se no auguri ad alzarla......
secondo me la notte l'inconscio elabora il ricovero...avevamo provato i battiti ma andavano bene x cui era forse solo irrequieta...mah

SAKER avevo inteso che non eri tanto convinta x il negozio già quando venni a ROma, mille :incrocini :incrocini :incrocini

CARME veder bene è il massimo, non farti spaventare dagli occhiali :sorrisoo

ANNA quoto Jack :incrocini l'ho avuta solo una volta ma la ricordo terribile

vado, le bimbe mi reclamano
:bacio sparsi
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 feb 2012, 12:17

Noi possiamo fare molto...
Non è così semplice... i miei genitori forse avranno avuto le loro colpe come ognuno di noi, che involontariamente magari fa qualcosa che può avere effetti diversi da quelli voluti, ma non è che hanno fatto di tutto per far litigare i miei fratelli, è?
Mia mamma ha sempre cercato di non far soffrire nessuno, di non far essere geloso l'uno dell'altro i suoi figli per quanto in suo potere. Mio papà è il classico uomo di campagna tutto d'un pezzo (era, adesso dovreste vederlo coi nipotini :che_dici), forse lui non ha fatto chissà che a parole, ma ha sempre cercato di dare tutto ai suoi figli e di aiutarli in ogni modo.
Poi noi abbiamo vissuto per circa 6 anni, da quando sono nata io, con mia nonna, che era una donna favolosa, speciale, buona come non mai e bravissima con i bimbi. Lei ci curava di giorno quando i miei lavoravano, e teneva tutti e tre senza problemi, ci adorava e anche lei cercava di educarci senza fare differenze.
Ma non vanno d'accordo proprio di carattere. Sono testoni allo stesso modo, non ammettono i propri errori, ognuno pensa di avere sempre ragione, e quindi si scontrano. Sono uguali e si scontrano.
Con me invece guai, mi adorano. Si discute, ci si confronta, ovviamente, ma è diverso. Per me farebbero di tutto.

Se fosse stata una bambina probabilmente sarebbe stato diverso...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 feb 2012, 12:27

Ciao Carme!!! Ogni tanto ti penso, leggo che pian piano la situazione migliora, sono felice di questo. Solo il tempo vi può pian piano riportare alla normalità.
Ti capisco sai per la storia degli occhiali? Ogni tanto ci penso anch'io e so che quando capiterà che diventerò presbite un po' la sentirò questa cosa, ma è normale così..
Poi un bel paio di occhiali sistema tutto! :bacio

Billi, mi spiace... sai che io penso che il comportamento quasi ossessivo che ha Fede, e soprattutto che aveva prima, nei miei confronti sia in parte dovuto ai suoi primi tre mesi in cui eravamo sempre in ospedale, per visite o per ricoveri? Lui era sempre e solo con me ad affrontare tutto (si poteva entrare uno solo alla volta, e ovviamente in ospedale ero io ricoverata con lui, mio marito veniva alla sera) e immagino che si sia legato ancora di più a me, al punto di non volersi più staccare...
Maddalena è più grandina e reagisce a modo suo. Di giorno riesce a pensare, consciamente, e si tranquillizza, ma di notte il suo inconscio la fa tornare a quei terribili giorni..
Povera cucciola... immagino che per voi sia uno strazio.

Saker raccontaci come è andata la nuova esperienza lavorativa!

Anna, stai meglio?

Wonderina, Marby, Sarah :bacio

Vale tutto ok? Hai già strani dolori o qualche presentimento? :incrocini :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 feb 2012, 15:26

Buongiorno Agostine mie :bacio

Ieri è staa una brutta giornata!!!
Pietro era in bagno con me mentre mi preparavo, è scivolato e ha battuto pesantemente contro il bidet :buuu
Si è fatto un bel taglione nel labbro che non vi dico quanto sanguinava e aveva un sacco di sangue anche sulle gengive e sui denti superiori (anche questo dopo un'ora non accennava a fermarsi).
Per il labbro vabbè, lo so che è cosí e che sanguina tanto, ma dopo un pó ho cominciato a temere per i denti, che magari fossero in qualche modo danneggiati e cosí l'abbiamo portato a mio cugino che è dentista in ospedale a La Spezia.
Per fortuna i denti sono a posto :ok Aveva un taglio sul frenulo del labbro superiore ed era quello che sanguinava molto!
Anche per il taglio nel labbro mio cugino ci ha tranquillizzati, anche se credetemi che a vederlo anche oggi fa una certa impressione :coccola
Cmq abbiamo vinto un antibiotico, perchè in bocca il rischio infezioni è alto, quindi meglio prevenire! Cmq tutto bene, a parte i 10 anni di vita che io e mio marito abbiamo perso :risatina:

Scusate, sono rimasta un pó indietro!

Billi, sono contenta che Maddalena stia meglio :cuore

Shaker, ho letto solo ora di tua suocera :aargh Peró insomma, impegnati un pó di più a sbucciare la mela :prr Scherzo!

Carla, come va con la neve? Spero che dalle tue parti non ci siano troppi disagi :incrocini

Jack, il tuo avatar è stupendo :emozionee

Guciola, io sono sicura che i tuoi due principini andranno d'accordissimo! :ok

Notizie di Vale? :bacio

Baloo, Carme, Wander, Anna (e scusate se dimentico qualcuno) un bacio a tutte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 9 feb 2012, 15:36

buongiorno a tutte,
Billi, per la tua Maddalena e per te :coccola

io ho già delle contrazioni dolorose ogni tanto, spero di arrivare alla 38a settimana alla visita della gine così vedo se va tutto ok e avrò anche gli esiti degli esami che farò lunedì mattina.

Non vedo l'ora di vedere il mio prossimo tesoro, anche se a volte mi vien da piangere pensare che lascerò la mia Caterina a casa :buuu è ancora così piccola e attaccatissima a me :cuore
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 9 feb 2012, 16:49

buon pomeriggio mamme,
come state?

io ho alberto di nuovo con la febbre alta :buuu

cerco di aggiornarmi
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 9 feb 2012, 16:54

Carlotta, :coccola per Alberto

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 9 feb 2012, 16:56

VALE, non ti preoccupare, vedrai che andrà tutto bene con Caterina
Anche se capisco come ti senti :coccola , a me succede ogni santa volta che devo partire

MARBY, che spavento!
povero Pietro, speriamo passi preso il dolore.
Comunque ogni volta che entro in bagno con ALberto temo sempre che possa cadere e farsi malissimo. D'altronde questa casa è tutta un rischio :pensieroso
qui tutto bene, oggi è stato caldino (3°C), è uscito anche ilsole e un pò di neve si sta sciogliendo. alcune parti della città restano comunque impraticabili per via del ghiaccio. speriamo che la bufera preannunciata per domani sia meno cattiva del previsto

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 9 feb 2012, 16:57

Vale83 ha scritto:Carlotta, :coccola per Alberto
grazie :bacio

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 9 feb 2012, 17:04

BILLI ha scritto:ciao
stanotte Maddalena alle 2 si è svegliataurlando e l'ha fatto x ben 2 ore!nulla la calmava, poi è crollata alle 4 (noi 3 chiaramente eravamo svegli)e ha tirato le 9.Per fortuna che Sara è a casa malata se no auguri ad alzarla......
secondo me la notte l'inconscio elabora il ricovero...avevamo provato i battiti ma andavano bene x cui era forse solo irrequieta...mah
anche secondo me e più in generale credo che sia uno sfogo dello stress accumulato.
e sara come sta?
:coccola a tutti, immagino come vi sentiate stanchi, forza che passa :incrocini :incrocini
per quanto riguarda la questione cardiaca, spero che ora sia risolvibile con i farmaci e che con la crescita possa migliorare. vedrai che sarà sicuramente così :incrocini :incrocini
e comunque ancora una volta mi hai stupito con la tua forza: sei super!

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 9 feb 2012, 17:08

CARME che bello leggerti e sapere che tutto è ok e che la situazione piano piano migliora. Il dolore per una perdita così improvvisa è sicuramente tanto ma la gioia che ti regala un nipote sono sicura che ti da la giusta marcia per andare avanti (soprattutto se sei conivolto nella gestione quotidiana).
Almeno per mia madre è stato così.
Ripassa quando puoi :sorrisoo

oh, divieto di sintassi :dizionario :risatina: ma, come direbbe Jack, gnà fò a mettere in ordine i pensieri :ahaha

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 9 feb 2012, 17:09

Jack ha scritto:Guardavo il listone...

è da un po' che non abbiamo notizie di...conni, Straw, Carme....e chissà che fine ha fatto Yle...e altre mammine passate solo quando avevamo la panza...

che peccato...
infatti!

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 9 feb 2012, 17:11

ANNA, come va con la cistite?
io l'ho avuta, con perdita di sangue, TERRIBBBBBBILE
una debolezza tremenda, febbre, ...
facci sapere
:incrocini

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 feb 2012, 9:28

buongiorno
nevica da stanotte ma la circolazione è buona x ora!
siccome gli approvigionamenti causa neve son scarsi stamani alle 7,3o ero davanti al supermercato ho fatto una spesa veloce di beni freschi e alle 8,15 ero a casa cosi Massi è uscito x l'ufficio poi alla mezza va a prender i compiti di Sara.
Oggi pome sono in ufficio verrà mia mamma con le bimbe e domani mattina neve permettendo sarò in ufficio xkè sono troppo indietro accidenti.
La notte è andata meglio, si è svegliata alle 5 x cui nn mi lamento vah!Comunque posso dire piano che ha ripreso a mangiare !!!!
Sara sembra meglio, dopo guardo se ha le placche ancora.

Grazie x le vostre parole, mi fate forza, ma vi assicuro che non sono affatto forte!

MARBY accidenti che botta!meno male nulla di grave
ANNA come và? :incrocini
GUGIOLA :sorrisoo
VALE ci siamo ormai, Maddy era già nata alla tua epoca gestionale...che bei ricordi, duri ma belli :cuore
un bacione a tutte, vedo di far qsa in casa poi mi vorrei docciare
chiaramente un :bacio a tutte una ad una
SAKER e la prova?dicci dai!!
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 10 feb 2012, 10:14

buongiorno a tutte,
Billi, dai che passerà questo periodo, bene che Maddalena abbia iniziato a mangiare, buon segno!

adesso dovrei essere nella parte sicura, anche se nascesse non dovrebbero esserci problemi, sono quasi a 37 settimane, ma spero sempre arrivi alla fine, ora ho qualche contrazione forte ma 3-4 nella giornata, sono ancora poche, e non sono poi fortissime...

Bloccato

Torna a “Agosto”