GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da kika75 » 8 feb 2012, 21:06

Anch'io sono su fb e con alcune siamo gia' amiche.. Le altre se volete mandatemi un mp, a me farebbe molto piacere :sorrisoo

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 8 feb 2012, 21:08

No, inizia a livello lombare, poi pancia e poi tirano le gambe! Ma non solo la parte alta!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 8 feb 2012, 22:17

kika75 ha scritto:Anch'io sono su fb e con alcune siamo gia' amiche.. Le altre se volete mandatemi un mp, a me farebbe molto piacere :sorrisoo
pure io su Fb.....sarei contenta di stringere amicizia con qualcuna di voi!!!!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 feb 2012, 9:00

Buongiorno ragazze!
Stanotte Alice ha dormito 10 ore senza mai svegliarsi, evento più unico che raro :yeee :clap :yeee
Io sono crollata alle 22 ma alle 2.30 ero sveglia e non ho più ripreso sonno molto bene... :pensieroso
Comunque mi sento abbastanza riposata...
Stamani ultimo gg di lavoro, mi faccio però accompagnare da mio padre perchè devo andare a qualche km da Pisa (esattamente nella città dove partorirò!). Ho questo ultimo impegno ma ci metterò al massimo un'oretta, poi mi fermo a fare alcuni acquisti in un negozio di casalinghi/mobili e di tutto un po' che c'è lì vicino!
Oggi poi mi aspetta un pomeriggio faticoso: ALICE A DANZA...INCUBOOOO!! Mi fa ammattire per vestirla e cambiarla all'uscita e ogni volta credo che il mio collo dell'utero perda qualche mm :ahaha Comunque ci tengo che continui ad andare, almeno fin quando potrò...Poi con Margherita sarà tutto più difficile e vedremo che fare, anche se mi piacerebbe che arrivasse al saggio di giugno!

:bacio a tutte

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 feb 2012, 9:09

lucia1974 ha scritto:
titti79 ha scritto:
kika75 ha scritto:
lunatika82 ha scritto:

Il corso che ho fatto io invece, cara Lunatika, è proprio incentrato sulla respirazione diaframmatica e sul canto carnatico di Leboyer...conosci la filosofia del parto naturale di questo famoso ginecologo francese? Se ti interessa posso mandarti delle info....
:urka :urka :urka
Scusate ma in quei momenti durante il parto naturale voi riuscite a pensare a come si respira e ai canti carnatici di Leboyer?!!!
Io in quei momenti penso solo a contare i secondi delle contrazioni ed alle spinte a urlare "aiutatemi, sto morendo, non ce la faccio più!" :hi hi hi hi
Mah, guarda non so come sarà, ma di sicuro respirare dovrò farlo!
Nel mio caso è tutto un mistero dato che alla fine è pure probabile che mi tocchi il cesareo...quindi boh, staremo a vedere! Comunque conosco un sacco di ragazze che sono riuscite tranquillamente durante il travaglio a mettere in atto quel tipo di respirazione che pare faciliti davvero molto il processo di dilatazione.
:sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 feb 2012, 9:10

AVETE VISTO....35 SETTIMANE E MANCANO 35 GG!!!! :yeee :yeee :yeee
Bello, no??! :clap

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 feb 2012, 9:12

kika75 ha scritto:
rory79 ha scritto:Ragazze ma un dolore tipo crampo allla parte alta di entrambe le gambe, sotto la panza, non è una contrazione... vero?? :freddo
Non sono certo un'esperta ma non ho mai sentito di contrazioni alle gambe...
Ma se per "parte alta delle gambe" intendi bacino allora potrebbe anche essere... :fischia
Ne hai avute ancora???

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 9 feb 2012, 9:18

Ciao care
anche per me nottata non male. Devo dire che da quando sono a casa da lavorare dormo un po' meglio, anche se ieri mi sono svegliata pensando ad un problema di lavoro che ho lasciato aperto e sono stata angosciata per un po'... mi sono data della stupida un po' di volte, alla fine sono riuscita a farmi passare l'ansia. Ma sarò sc**a :sorrisoo
titti79 ha scritto: AVETE VISTO....35 SETTIMANE E MANCANO 35 GG!!!! :yeee :yeee :yeee

Evvai!!! Si avvicina...

Ora esco e vado in azienda a riportare il tagliandino del parcheggio e a salutare alcune colleghe... a dopo!!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 feb 2012, 9:24

luciacipolloni ha scritto:
kika75 ha scritto:Anch'io sono su fb e con alcune siamo gia' amiche.. Le altre se volete mandatemi un mp, a me farebbe molto piacere :sorrisoo
pure io su Fb.....sarei contenta di stringere amicizia con qualcuna di voi!!!!
Io avevo un magico foglietto con scritte le corrispondenze tra nome vero e nome di GOL ma non lo trovo più e ora non ci capisco più nulla... :fischia :buuu
Di sicuro ho Agnese, Paola V., Emanuela, Silvia C., Ilaria, Eleonora, Lucia D.B., Serena. Ma solo di 2-3 ricordo la corrispondenza tra i nomi...AIUTATEMIIIIII :nonegiusto

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 9 feb 2012, 9:47

Buongiorno marzoline!
Io stanotte nottataccia... mi sono svegliata ogni ora per reflusso e nausea. :buuu L'unica cosa che un po' mi ha salvata è stato qualche granulo di Effervescente Brioschi. Penso si possa prendere... non è un farmaco!
La tisana non è servita a niente, anzi, sembra abbia peggiorato la situazione! Stasera le dò l'ultima chance!
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 9 feb 2012, 9:54

titti79 ha scritto: Ma se per "parte alta delle gambe" intendi bacino allora potrebbe anche essere... :fischia
Ne hai avute ancora???
Era poco sotto l'attaccatura del bacino e solo la parte anteriore... Boh... :pensieroso Il tipo di dolore dovrebbe essere quello, ma è passato subito e non l'ho più avuto. Potrebbe essere anche il piccolino che come sta scendendo con la testolina mi ha preso dei nervetti...
titti79 ha scritto: Io avevo un magico foglietto con scritte le corrispondenze tra nome vero e nome di GOL ma non lo trovo più e ora non ci capisco più nulla... :fischia :buuu
Di sicuro ho Agnese, Paola V., Emanuela, Silvia C., Ilaria, Eleonora, Lucia D.B., Serena. Ma solo di 2-3 ricordo la corrispondenza tra i nomi...AIUTATEMIIIIII :nonegiusto
Io sono Paola V.
kika75 ha scritto:Ciao care
anche per me nottata non male. Devo dire che da quando sono a casa da lavorare dormo un po' meglio, anche se ieri mi sono svegliata pensando ad un problema di lavoro che ho lasciato aperto e sono stata angosciata per un po'... mi sono data della stupida un po' di volte, alla fine sono riuscita a farmi passare l'ansia. Ma sarò sc**a :sorrisoo
Pensa che io sono in maternità da settembre, ma da un po' alterno ai sogni della nascita del piccolino, i sogni del lavoro... soprattutto questo periodo! Uff...
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 9 feb 2012, 10:11

buongiorno a tutte,
io ho serie difficoltà a scrivere al pc con queste dita informicolate, ho iniziato a prendere magnesio in polvere e anche fare impacchi ai polsi con il piccolo amaro svedese preso in erboristeria, questa notte è stata migliore...

Anch'io sono su FB, se volete mandatemi un mp che vi mando il nome.

Caterina invece ha dormito sulla testa del papà :ahaha troppo forte! lei ha sempre bisogno di contatto e quando dorme si mette tipo in ginocchio col culetto tutto in alto :cuore
Ieri sono andata a fare acquisti di lenzuola per i letti delle piccole, così ho preso le lenzuola uguali per entrambe, non ho trovato coperte e trapunte economiche, solo quelle di marca ma per prendere tutto doppio ci vuole uno stipendio!
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 9 feb 2012, 10:13

titti79 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Stanotte Alice ha dormito 10 ore senza mai svegliarsi, evento più unico che raro :yeee :clap :yeee
:yeee :yeee :yeee
rory79 ha scritto:Ragazze ma un dolore tipo crampo allla parte alta di entrambe le gambe, sotto la panza, non è una contrazione... vero?? :freddo
Mi dispiace non so aiutarti :coccola
titti79 ha scritto:Oggi poi mi aspetta un pomeriggio faticoso: ALICE A DANZA...INCUBOOOO!! Mi fa ammattire per vestirla e cambiarla all'uscita e ogni volta credo che il mio collo dell'utero perda qualche mm :ahaha
:risatina: :ahaha :ahaha
titti79 ha scritto:AVETE VISTO....35 SETTIMANE E MANCANO 35 GG!!!! :yeee
oh mamma non avevo mica realizzato :freddo PAURAAAAAAAA :che_dici
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 9 feb 2012, 10:16

per i dolori rory, potrebbe essere anche il piccolo che punta da qualche parte, io a volte non ho contrazioni ma dolori tipo ai legamenti, o forse è Noemi che si stiracchia e mi fa male internamente, ma cavolo se fa male!!!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 9 feb 2012, 10:19

Vale83 ha scritto:per i dolori rory, potrebbe essere anche il piccolo che punta da qualche parte, io a volte non ho contrazioni ma dolori tipo ai legamenti, o forse è Noemi che si stiracchia e mi fa male internamente, ma cavolo se fa male!!!
Penso anch'io... Anche a me fa male... Ieri sembrava che volesse uscire da solo direttamente dalla pancia! :risatina:
Ps. mp x te!
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 9 feb 2012, 10:29

anche a me sembra che a volte voglia uscire da sola, poi ho la pancia bassissima, e con Caterina che vuole sempre venire in braccio mi dà l'impressione che prima o poi me la faccia uscire :ahah
Comunque mi mancano solo 25 giorni, poca roba e non sono molto preoccupata, vorrei solo riuscire ad avere gli esiti degli esami che farò lunedì mattina, con Caterina dovetti prendere l'antibiotico per un batterio vaginale, spero non sia la stessa cosa, ma meglio avere gli esiti ed essere tranquille...

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 9 feb 2012, 10:29

Vale che bella la tua Caterina!!! Che occhioni! :-D
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 9 feb 2012, 10:31

rory79 ha scritto:Vale che bella la tua Caterina!!! Che occhioni! :-D
grazie rory :thank_you: sono quelli del papi, spero che anche Noemi li abbia così o chiari :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2012, 10:40

Buongiorno. Oggi sono di corsa.

Stamattina ho lavato i pavimenti, portato Roberta a scuola, pulito le scale e tra poco esco per prendere l'impegnativa per gli esami del sangue e il tampone, oggi pomeriggio, appunto, mi tocca quello. Poi devo fare una traduzione (la faccio solo perchè mi pagano e 450 euro mi fanno comodo.... se no non la farei perchè è una schifezza vera) e insomma, oggi sono indaffarata. Spero di riuscire a passare ancora.

Non vi dico i peli di cane schifoso che ho raccolto dalle scale, impastati con la neve che resta appiccicata alle scarpe. :x:

Ma se non pulisco io, sicuramente mia suocera non lo fa, ergo, mi è toccato. Ho dato una bella sgrassata con la candeggina.

Stanotte solito tormento, ma ci sto quasi facendo il callo.... e poi lo sapevo. Ora spero di riuscire a dormire almeno domenica notte, perchè lunedì ho la gita bresciana e vorrei arrivarci in forma, se no mia mamma mi fa ricoverare. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 9 feb 2012, 11:24

rory79 ha scritto:Vale che bella la tua Caterina!!! Che occhioni! :-D
:quoto_1: è bellissima :emozionee
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Bloccato

Torna a “Marzo”