sindrome del nido?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Re: OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!
Stamattina poi, mi sono ANCHE iscritta a Flylady Italia...
sindrome del nido?
sindrome del nido?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

anche io mi ero iscritta, anche se mi ha scocciato creare un nuovo account, solo che mi sono dimenticata sia l'indirizzo che la password e allora....ciao ciao flyladyCicci1 ha scritto:Stamattina poi, mi sono ANCHE iscritta a Flylady Italia...
sindrome del nido?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Sere, forse ti sei persa qualcosa...
prima stavo dicendo che oggi sono a 33 giorni del ciclo, quindi esiste una REMOTISSIMA possibilità che sia incinta anche io.
Ma ultimamente ho avuto il ciclo molto molto molto sballato, la gine ha detto che ho il ciclo indeciso...
Fatto sta che, a oggi, gli unici 3 "sintomi" sono: ritardo, seno un po' gonfio, mal di testa.
E' un gioco perchè...non sarebbe una gravidanza preventivata, mi sconvolgerebbe non poco.
Come vuoi che lo chiami? Esorcismo? macumba? rito propiziatorio per non-gravidanza?
Io non so come comportarmi, a oggi.
Domenica sera e lunedì mattina avevo delle leggerissime perdite rosate. Dovevo iniziare l'anello contraccettivo il primo giorno del ciclo.
Lunedì alle 12 l'ho messo.
Adesso...cosa faccio?
Non so più cosa pensare, non so più come comportarmi, anche i cicli passati iniziavano con spotting per 2-3 giorni, poi flusso intenso per 3-4 giorni, e ancora spotting per 4-5 giorni.
Questo giro diciamo che ho avuto spotting per 12 ora, poi più nulla...
Sono nel panico? si, tanto, ma devo restare calma e lucida.
Se lo sa mio marito, che sono preoccupata, mi muore d'infarto.
prima stavo dicendo che oggi sono a 33 giorni del ciclo, quindi esiste una REMOTISSIMA possibilità che sia incinta anche io.
Ma ultimamente ho avuto il ciclo molto molto molto sballato, la gine ha detto che ho il ciclo indeciso...
Fatto sta che, a oggi, gli unici 3 "sintomi" sono: ritardo, seno un po' gonfio, mal di testa.
E' un gioco perchè...non sarebbe una gravidanza preventivata, mi sconvolgerebbe non poco.
Come vuoi che lo chiami? Esorcismo? macumba? rito propiziatorio per non-gravidanza?
Io non so come comportarmi, a oggi.
Domenica sera e lunedì mattina avevo delle leggerissime perdite rosate. Dovevo iniziare l'anello contraccettivo il primo giorno del ciclo.
Lunedì alle 12 l'ho messo.
Adesso...cosa faccio?
Non so più cosa pensare, non so più come comportarmi, anche i cicli passati iniziavano con spotting per 2-3 giorni, poi flusso intenso per 3-4 giorni, e ancora spotting per 4-5 giorni.
Questo giro diciamo che ho avuto spotting per 12 ora, poi più nulla...
Sono nel panico? si, tanto, ma devo restare calma e lucida.
Se lo sa mio marito, che sono preoccupata, mi muore d'infarto.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Cicci1, si ho letto dei 33 giorni e dei cicli sballati che hai (te credo, con tutti i problemi che hai!!
) però ecco, allora io avrei messo un ticker d'ovulazione piuttosto che di gravidanza tutto qui.
P.s. eri tu che usavi l'anello!! mi ispira parecchio, ma noi usiamo un contraccettivo infallibile: la quasi astinenza causa marito sempre stanchissimo e che dorme sul divano
P.s. eri tu che usavi l'anello!! mi ispira parecchio, ma noi usiamo un contraccettivo infallibile: la quasi astinenza causa marito sempre stanchissimo e che dorme sul divano
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Cambiato...ma non mi convince lo stesso
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Ore 18.40.
Il concessionario non si è fatto sentire.
Ciò significa che le targhe e il libretto NON gli sono arrivate.
Ciò significa che io sarò almeno fino a martedì 21 senza auto.
Senza libertà
Certo...per una macchina che era in pronta consegna...è un record aspettare 3 mesi.
Scusate lo sfogo, ma oggi mi girano proprio tanto
Senza libertà
Certo...per una macchina che era in pronta consegna...è un record aspettare 3 mesi.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

ma anche facendo la voce grossa non hai ottenuto niente? e farti dare un'auto di cortesia?? Mi sembra di ricordare che quando Ale distrusse la sua auto nell'incidente con Ele, ci dettero un'auto di cortesia fino alla consegna della nostra....che arrivò con circa 20 giorni di ritardoCicci1 ha scritto:Ore 18.40.
Senza libertà
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Comunque.....buon giorno
ieri pomeriggio sono uscita e sono andata a fare la spesa con le pupe, causa vialetto di ingresso congelato/innevato non ho preso il passeggino così per la prima volta Marti se n'è stata seduta sul carrello ed Ele dentro. Sono state bravissime
ed io ho preso un pò di aria....stavo impazzendo in casa!!!
ieri pomeriggio sono uscita e sono andata a fare la spesa con le pupe, causa vialetto di ingresso congelato/innevato non ho preso il passeggino così per la prima volta Marti se n'è stata seduta sul carrello ed Ele dentro. Sono state bravissime
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ah! sapete che qualche giorno fa Ele mi ha chiesto se io ed Ale siamo sposati?
Forse perchè avendo io ancora il sogno di spsarmi in chiesa guardavo una sfilata di abiti da sposa in tv e allora le spiegavo che cosa erano e quando si indossavano e che anche lei e Marti si sarebbere vestite da sposine quando (finalmente, si spera, se Ale si decidesse
) mamma e papà si sposeranno in chiesa.
Forse perchè avendo io ancora il sogno di spsarmi in chiesa guardavo una sfilata di abiti da sposa in tv e allora le spiegavo che cosa erano e quando si indossavano e che anche lei e Marti si sarebbere vestite da sposine quando (finalmente, si spera, se Ale si decidesse
- barby74
- Expert~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:Positivo ragazze, positivo![]()
![]()
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ieri sera abbiamo detto ai miei che c'era un test positivo. Eravamo molto preoccupati e ci aspettavamo di sentirci dire che eravamo degli incoscenti, o almeno una reazione sbalordita. Invece non è successo nulla di tutto questo: sono stati felicissimi
mia mamma aveva anche gli occhi lucidi e non hanno detto niente di negativo. Mio papà solo si è azzardato a dire "se diventa come Lorenzo sono cavoli!!"
Mi hanno chiesto quando è prevista la nascita e basta, anche perchè ho detto che ora c'è solo un test e può succedere di tutto. Anche mia sorella era felicissima. Hanno detto "speriamo sia femmina questa volta" e sinceramente ci spero anche un po' io, poi sappiamo bene che andrà bene in ogni caso. Il papà in realtà vorrebbe un altro maschietto...
Mi sembra ancora tutto molto irreale, non penso di aver ancora realizzato del tutto e forse non lo farò finchè non lo vedrò in una ecografia
Mi sembra ancora tutto molto irreale, non penso di aver ancora realizzato del tutto e forse non lo farò finchè non lo vedrò in una ecografia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Notizie positive anche per me...
una mezz'ora fa mi ha chiamato il concessionario...targhe e libretto arrivato.
Girato in extremis all'assicuratore (che oggi pomeriggio va in ferie), dopo pranzo dovrebbe essere pronta la polizza.
In giornata dovrebbero allestire la macchina, ma...se non la prendo oggi...da domani da neve neve neve neve...
E' il sogno di tutti, uscire dal concessionario con una macchina nuova (che non si conosce), su una strada ad alto scorrimento, sotto una bufera di neve
Altrimenti, poi mi tocca aspettare il disgelo, ovvero...almeno mercoledì prossimo
e pensare che dovevo averla ai primi di dicembre... 
una mezz'ora fa mi ha chiamato il concessionario...targhe e libretto arrivato.
Girato in extremis all'assicuratore (che oggi pomeriggio va in ferie), dopo pranzo dovrebbe essere pronta la polizza.
In giornata dovrebbero allestire la macchina, ma...se non la prendo oggi...da domani da neve neve neve neve...
E' il sogno di tutti, uscire dal concessionario con una macchina nuova (che non si conosce), su una strada ad alto scorrimento, sotto una bufera di neve
Altrimenti, poi mi tocca aspettare il disgelo, ovvero...almeno mercoledì prossimo
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Ora speriamo che, eliminata questa causa di stress, si "rilassi" tutto anche lì sotto e che finalmente le rosse decidano di farsi vedere.
Anche stamattina nessuna traccia
Anche stamattina nessuna traccia
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ecco, ieri pomeriggio ho fatto una ricerca per un ginecologo. Come sapete la scorsa volta mi sono appoggiata al consultorio e probabilmente lo farò ancora, ma mi piacerbbe anche avere un medico di riferimento con un ecografo in studio per ogni evenienza. La splendida ginecologa che mi aveva seguito per Lorenzo è davvero brava, ma lavora al sant'Anna di Torino e quindi viene a Pinerolo solo una volta alla settimana e spesso era anche in ritardo. Quando aspettavo Lorenzo non lavoravo e non avevo problemi, ma adesso sono sempre un po' giusta con i tempi e l'organizzazione, quindi purtroppo la devo escludere.
Il ginecologo che mi aveva visitato all'inizio della gravidanza di Gabriele me l'aveva suggerito mia zia e non era male, ma non mi aveva convinto perchè alla seconda visita non mi aveva fatto l'ecografia e io sinceramente non capisco cosa serva visitare senza ecografo in gravidanza.
Quindi ne ho cercato un altro. Ho chiesto a mio marito se si ricordava il nome di un ginecolo che mi era piaciuto quando ero in ospedale e lui se l'è ricordato, l'ho cercato in internet e ora l'ho chiamato: può seguirmi e mi ha dato appuntamento per martedì 6 marzo
Sono felicissima perchè, anche se è tra tantissssssssssimisssssimo tempo, sarà di martedì e così potrà venire anche il papinio
Cosa posso dirvi: sono impazientissimissima e non vedo l'ora di vedere un fagiolino con il cuore che corre

Il ginecologo che mi aveva visitato all'inizio della gravidanza di Gabriele me l'aveva suggerito mia zia e non era male, ma non mi aveva convinto perchè alla seconda visita non mi aveva fatto l'ecografia e io sinceramente non capisco cosa serva visitare senza ecografo in gravidanza.
Quindi ne ho cercato un altro. Ho chiesto a mio marito se si ricordava il nome di un ginecolo che mi era piaciuto quando ero in ospedale e lui se l'è ricordato, l'ho cercato in internet e ora l'ho chiamato: può seguirmi e mi ha dato appuntamento per martedì 6 marzo
Cosa posso dirvi: sono impazientissimissima e non vedo l'ora di vedere un fagiolino con il cuore che corre
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

cicci

- Cicci1
- Master~GolGirl®

Grazie Stefi.
E' bello leggerti così felice ed entusiasta...
E' bello leggerti così felice ed entusiasta...
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Allora, ho fatto una piccola ricerca in internet, e sembra che sia quasi la norma che al primo inserimento dell'anello, il ciclo si blocchi.
Comunque, domani una telefonata alla ginecologa ci sta tutta.
Sono ora un po' più tranquilla, ma voglio non avere dubbi!!!
- barby74
- Expert~GolGirl®

Cicci
Stefi ti leggo davvero felice
tanti
per questa vostra nuova avventura 
Stefi ti leggo davvero felice
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Qui siamo ancora malatine, ma io sembro stare meglio e anche Marghe stamattina si è svegliata per la prima volta senza febbre. QUindi, anche se salisse nel pom. dovrebbe essere bassa, almeno spero!
Il problema resta il broincospasmo che è ancora fortissimo e di notte dà dei colpi di tosse che la lasciano senza fiato...
Sono passata agli aerosol perché il puff inspiegabilmente la faceva sclerare, mentre con gli aerosol, che durano molto di più, sta tranquilla
Comunque abbiamo fatto 4 giorni e a me sembra quasi peggiorata...domani sento la pediatra perché voglio che la veda per un controllo....magari ci vuole il cortisone...non voglio proprio rischiare......
Oggi Bea è andata dai nonni...è appena uscita e passerà a prenderla il socio quando torna dal lavoro.....mi mancaaaaa!!! E' incredibile: questi giorni in casa malate tutte assieme, invece di farmi sclerare, mi hanno resitutito l'emozione di avere una famigliua fantastica! Stiamo proprio bene, abbiamo i nostri riti, ci divertiamo....La ragione principale è che Bea è davvero tornata lei. E' un angelo. Testona, è vero, però è proprio una donnina!
Mi aiuta in tutto quello che faccio, fa la vice-mamma con Marghe, è super-coccolona con me....insomma, un'armonia così non me la immaginavo propri oqualche tempo fa e nessuno può saperlo meglio di voi! Tanto che l'ho tenuta a a casa stra-volentieri anche se è guarita perché all'asilo è ancora pieno di influenza che noi non abbiamo fatto e volevo che si riprendesse un po' meglio dai 3 virus fatti di fila prima di rigettarla nella "fossa dei leoni" 
Ecco, questa è la sensazione che sognavo di avere da sempre...so che torneranno i momenti di sclero, che, anzi, questo è stato niente rispetto all'adolescenza...però mi basta qualche giorno di questa sensazione appagante per recuperare tutte le energie ed essere una mamma migliore, più paziente e comprensiva, più lucida e meno sclerata sicuramente!
Qui siamo ancora malatine, ma io sembro stare meglio e anche Marghe stamattina si è svegliata per la prima volta senza febbre. QUindi, anche se salisse nel pom. dovrebbe essere bassa, almeno spero!
Oggi Bea è andata dai nonni...è appena uscita e passerà a prenderla il socio quando torna dal lavoro.....mi mancaaaaa!!! E' incredibile: questi giorni in casa malate tutte assieme, invece di farmi sclerare, mi hanno resitutito l'emozione di avere una famigliua fantastica! Stiamo proprio bene, abbiamo i nostri riti, ci divertiamo....La ragione principale è che Bea è davvero tornata lei. E' un angelo. Testona, è vero, però è proprio una donnina!
Ecco, questa è la sensazione che sognavo di avere da sempre...so che torneranno i momenti di sclero, che, anzi, questo è stato niente rispetto all'adolescenza...però mi basta qualche giorno di questa sensazione appagante per recuperare tutte le energie ed essere una mamma migliore, più paziente e comprensiva, più lucida e meno sclerata sicuramente!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Cicci1 ha scritto:Allora, ho fatto una piccola ricerca in internet, e sembra che sia quasi la norma che al primo inserimento dell'anello, il ciclo si blocchi.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010