GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Bloccato
Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hu

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 22:04

leda, dato che sei sparita ritengo che la cena sia andata a Buon fine.. :fischia :fischia

qui invece discreta serata di m... Andrea mi ha fatta incazzare già al telefono dalla stazione in maniera abnorme, sono stata nervosissima Con i bambini e adesso sono qui in silenzio senza dirgli nulla.
Sono pessima e Tutto è pessimo.
Così.
Per non essere una mediana di luliana memoria almeno una volta nella vita (che poi.. Lulan.. Mica mi vorrai fregare anche quel ruolO?? ma che hai di mediana tu eh? Super nel lavoro, grande pasticcera, equilibrata, simpatica)
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 8 feb 2012, 22:35

BUONA NOTTE
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 8 feb 2012, 23:22

Pao ha scritto:che non discutono "ancora" se non ho capito male, sono rimasti giusto F1 Emilio e nat, mi pare.
no no qui si discute eccome.... che poi per discutere è spiegare? le spiego tutto, lei mi dice il suo punto di vista, mi chiede perchè una cosa è così invece che colà... non so se riesco a spiegarmi (se ho capito bene poi)
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11954
Iscritto il: 10 apr 2007, 9:07

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Babbariella » 8 feb 2012, 23:25

sera ragazze :sorrisoo
sono messa a livello di Fed e kyoko....sono a pag.20 del vecchio post :che_dici
quindi vista l'ora non ci provo proprio....
ho letto del ritorno di baby.... :yeee :yeee bentornata cara :bacio
ma resterai o scapperai di nuovo?? :domanda :domanda
altre novità importanti?? :domanda
domani spero di essere più presente
notte a tutte :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da fed+brugnomo » 8 feb 2012, 23:40

Kyoko, non ti preoccupare che su F1 avevo già precisato io a Pao che tutto si poteva dire ma non che fosse una bimba con cui non si dialoga :risatina:

Annina, te lo avevo chiesto anche nell'altro topic, magari hai risposto nei meandri delle pagine non lette, come sta Rossella? E :clap per l'ottenuto aumento :ok

Germy, se capisce allora bisogna che trovi dei canali di comunicazione efficaci per lui. Ma M si sveglia ancora? Esempio di G che dorme tutta la notte potrebbe servire? Vuole sentirsi bimbo grande? Non so, butto lì.

Domani mattina passano i suoceri :x: almeno avrò una cassetta di arance in meno per la casa. :x:

Notte a tutte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 8 feb 2012, 23:56

PAO ha scritto:ci ho messo F1 solo perchè l'aveva detto kioko.
Ma io lo sapevo da prima che le mamme non sono mai imparziali
:pensieroso :pensieroso :pensieroso io credo di non aver capito niente del discorso allora :domanda
Cosa avevo detto? quando???

Flà parla parla parlaaaa sempre.... a volte quando sono in vena ci facciamo luuuuuunghe ciacchierate che finiscono con la mia resa perchè non riesco a starle dietro.... capita (ultimamente più spesso) che mi racconta quello che succede a scuola, a volte glielo chiedo e racconta a volte no, altre fa un miscuglio di cose avvenute che non ci capisce niente manco lei alla fine.... :ahah

Però quando c'è da parlare di cose serie e spiegarle le cose di solito mi siedo sul divano e me la cchiamo dicendole "Flà vieni qui che mamma deve parlarti di una cosa importante", lei in piedi davanti a me, la guardo negli occhi e le parlo con calma in maniera semplice, rispondo alle sue domande e tutto fila liscio. Così anche se devo farle un rimprovero importante.

Poi ci sono cose che ormai nemmeno ci discuto più e le dico "sì ok hai ragione tu" tipo si è fissata che lei è nata ALLAFRICA :che_dici niente non c'è verso di farla ragionare e allora ho lasciato perdere. Altro esempio che non so più dove andare a parare è quando se ne esce che noi viviamo ALLITALIA però non viviamo ALLITALIA perchè casa nostra è a ROMA e giù a fare luuuuuuuuuuuuuuuuuughe discussioni su questo.....

D'altra parte è stato davvero bello quando le ho parlato mentre stava male di cosa è l'influenza, cosa sono i virus ecc ecc. certo l'ho buttata un bel pò a favoletta tipo "i virus sono degli animaletti cattivi cattivi piccolissimi che entrano nel nostro corpo e ci fanno venire il raffreddore, mal di gola, noi però nel nostro corpo abbiamo dei super eroi (citato super eroi perchè è in fissa col cartone animato i fantagenitori) che si chiamano anticorpi e questi fanno un grosso combattimento contro i virus ed è per questo che arriva la febbre, e per aiutare i super eroi noi dobbiamo bere mooooooolto così diventano più grandi e forti. Quando stai meglio e la febbre passa significa che i virus sono stati sconfitti e i super eroi hanno vinto........." ha ascoltato tutto con attenzione, chiesto molte cose (e intanto beveva come un cammello per aiutare i super eroi :risatina: ) obiettato altre, una bella chiacchierata.

Sì insomma se sono tranquilla parliamo se mi girano allora è un "si fa così perchè l'ho detto io..."
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 9 feb 2012, 0:08

SARA hai fatto analisi ultimamente? non sarà che sei anemica? di solito i sintomi sono quelli che hai tu
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da fed+brugnomo » 9 feb 2012, 0:09

vorrei andarmene a letto, farei meglio... domani giornatona piena di nuovo.

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 9 feb 2012, 0:14

KIARETTA io prendevo SEMEL è solo magnesio, mi tirava su e rilassava i muscoli uterini (l'ho iniziato a prendere a 18 settimane quando la gine mi trovò collo dell'utero aperto di 1 cm, morbido e leggermente raccorciato)
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 9 feb 2012, 0:20

in realtà prendevo SEMEL per magnesio, FERROGRAD per ferro e FOLIDEX per acido folico (questo solo come integratori)


Poi vabbè insulina (per diabete) Metforal (per diabete) vasosuprina (per contrazioni) eutirox (per tiroide)


:urka :urka :urka :urka :urka :urka Santo cielo prendevo più pasticche io che mia mamma :x: :ahah :ahah :ahah
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 9 feb 2012, 0:26

pao ha scritto:LEDA, il motivo per cui non vuole fare le cose?
e chi lo sa???! non credo lo sappia nemmeno Emilio
forse lo hanno gia chiesto ancora non sono andata avanti.... ma tu glielo hai chiesto perchè fa così?

ok hai gia risp
pao ha scritto:gaurda leda, mi ha colto in castagna:
da qui ai prosism giorni lo chiederò
..è che tata lucia
dice sempre di non chiedere il perchè delle trasgressioni perchè i bambini agiscono di istinto.

SE osservo i bambini trovo riscontro alla teoria.
ma che cretinata è scusa?????? se un bimbo fa capricci continui è perchè ha da comunicare qualcosa e non sa come farlo. Noi abbiamo chiesto a F1 perchè faceva capricci la sua risp semplice e glaciale ''perchè voi non mi ascoltate più e non giocate più con me ma solo con tatone'' beh più chiaro di così... altro che istinto....

LEDA ha scritto:tu ridi, ma è così
con Lara lo stimolo dello stivaletto funziona, oppure dei 5 minuti di TV in macchina...
abbiamo tutti bisogno di motivazioni, perchè non dovrebbere averne loro?

esempio: per far muovere al mattino Giulio gli si ricorda che se si riesce ad uscire ad un'orario decente allora verraà accompagnata prima sua sorella e dopo lui, se no il contrario (per il semplice fatto che la materna ad una certa ora chiude le porte mentre il nido no).
lui ha il suo piccolo obiettivo dato che il mio 8arrivare in ufficio puntuale) non gli interessa affatto
:pensieroso :pensieroso :pensieroso non so....
avere motivazioni ok, ma ci sono cose che vanno fatte anche se a uno non va (tu sei sempre felice e motivata ad andare a lavorare? credo di no eppure ti alzi anche di controvoglia e ci vai)...
Così non si rischia che loro fanno le cose "solo" per ottenere qualcosa? tipo accontento mamma così mi fa vedere la tv in macchina...
Che bisogna spiegare le cose ok. Io ad esempio tante volte quando bisogna uscire per fare la spesa inizio con "Flà mettiti il giacchetto che bisogna uscire per fare la spesa" al suo no le dico che se non andiamo a fare la spesa non si mangia....
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 9 feb 2012, 0:50

leda ha scritto:sono perplessa anche io: quali sono le regole condivise a casa vostra?
in casa:

- non si gioca con il cibo

- non ci si ammazza giocando (tipo saltare dal tavolo o cose così)

- non si gioca con pallone dentro casa ma solo sul terrazzo

- non si apre a nessuno quando bussa la porta, si chiede prima chi è e poi si chiama me o il papà per aprire (almeno che gia sò chi è e allora dico io di aprire)

- non si tira la coda al gatto o si spaventa o si fanno dispetti

- se scendi dalla tavola senza una buona ragione hai finito di mangiare

- se mamma parla al telefono non deve disturbare (ma è duuuuuura)

- non si urla la mattina e dopo pranzo perchè ci sono persone che stanno dormendo

fuori casa:

- non si scende dal marciapiede

- si attraversa solo dando la mano

- non si va con nessuno senza chiedere a mamma e papà

- se si perde al cc far vedere il braccio (ci scrivo con la biro nome cognome e mio cell) a una mamma con bimbi oppure entrare in un negozio e far vedere il braccio alla signorina dove si paga

- se si è al cc o per strada e c'è tanta gente deve stare appiccicata a me o al padre

- NON si girano gli angoli dei palazzi da sola

- in macchina sempre sul seggiolino
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 9 feb 2012, 1:07

leda ha scritto:mentre vera regola è che non si picchia la sorella
ma anche questa ampiamente motivata. ogni volta gli chiedo: "ma qualcuno si permette di fare queste cose a te? forse che io ti picchio? o i tuoi cugini lo fanno? o qualcuno a scuola?" non sono domande retoriche, eh, mi aspetto una risposta da lui.
lui ammette di no e secondo me in questo modo capisce molto più da vicino cosa intendo
non è un divieto categorico deciso da Dio, ma è una cosa che tu non vuoi per te e che quindi non esiste che debba subire tua sorella
ecco io invece gli ho restituito lo schiaffo e le ho detto ''ti piace???'' lei ''no'' e io ''ecco nemmeno a me'' mai più fatto, nè a me nè agli altri...
pao ha scritto:allora ripropongo la domanda:
su cosa sgridate i vostri figli?
dipende quanto mi girano :risatina: :risatina: :risatina: cmq tutte le cose scritte sopra se non le fa finisce con sgridata+punizione (tutte tranne quella se si perde)
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 9 feb 2012, 1:17

lulan ha scritto:Ma qualcuno mi vuole spiegare come fa un bambino a capire lo stato d'animo di un genitore (e quindi capire le maledette dinamiche familiari e sociali) se io non dimostro al nano stesso qual è il mio stato d'animo? Se io non mi arrabbio mai, se non lo sgrido mai, come se io non gli faccio mai i complimenti e non gli dimostro mai amore.. come fa a capire i sentimenti? E' bene che sappia che io mi arrabbio e che io sono felice.. sennò come cresce la creatura? E delle spiegazioni monocorde che se ne fa??
stra quotoooooooo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 9 feb 2012, 1:51

sara ha scritto:Bhè..se guardiamo come vestiamo i nani...mi spiace ma penso proprio di essere io quella che spende meno.....
ehm..... :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 9 feb 2012, 1:55

bentornata baby :yeee :yeee :yeee
baby ha scritto:Francamente non sopporto i bimbi che entrano in casa altrui ed iniziano a saltare sui divani, tirare calci ai muri, tirar fuori roba dai cassetti... manca il rispetto per le cose altri, ecco. Ed è chiaro che lo fanno perchè lo fanno anche a casa propria, quindi manca l'educazione, non è mica colpa loro. Giocare è una cosa, essere distruttivi un'altra. Se distruggi, dopo che ti è stato spiegato che un'azione deliberata è potenzialmente distruttiva, ne paghi le conseguenze, es se si rompe non si ricompra, e visto che li tratti così, niente nuovi giochi per tot tempo.

secondo me insegnare loro che le azioni hanno delle conseguenze (comparabili alla loro età, chiaro) è importante
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 9 feb 2012, 2:02

bene bene :hi hi hi hi

sono le 2 e ho fnito ora di leggere tutto :unghiette :unghiette :unghiette

ma quanto vi aNo per fare questo??? :cuore :risatina: :risatina: :risatina:

Franci ciuccia e non è caldo, speriamo sia passata la febbre :incrocini unico neo vuole dormire addosso a me :x: :impiccata:

vabbè mi metto a dormire

buona notte :bacio
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hu

Messaggio da robby » 9 feb 2012, 8:26

buongiorno. Ritemprata e di ottimo umore sorrido alla nuova entusiasmante giornata lavorativo-ferroviaria che per ora prevede, al freddo, circa un'ora e Un quarto di ritardo. Ma Milano è lontano e cinisello lontanissimo...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da paopao » 9 feb 2012, 8:32

ROBBY ma quale era il motivo del contendere? :coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7009
Iscritto il: 7 mar 2007, 18:10

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da kiaretta77 » 9 feb 2012, 8:32

KYOKO ma che bella foto :emozionee :emozionee
ps: ma quante pastiglie prendevi :urka :urka :urka
io devo ancora passare da farmacia, vediamo se stasera ce la faccio..........
è che ora che jacopo non dorme più di pomeriggio, o mangiamo prima delle 7, oppure entra in modalità stanchezza e non mangia niente.........
M+J+I

Bloccato

Torna a “Agosto”