Chiaretta77, scusa ma non ho letto tutte le risposte..
Come dicevo in un altro topic simile (aperto da Topillo mi pare, se lo trovo dopo ti metto il link) io faccio una fatica terribile a fare colazione la mattina.
Non ho fame, ho lo stomaco chiuso, mi viene la nausea al solo pensiero di mandar giù qualcosa.
Se ho la mattinata libera non è un problema, mi vien fame verdo le 10.30 ma posso rimediare.
Se invece a metà mattina non posso fare uno spuntino mi obbligo a mandar giù qualcosa a colazione, ma lo faccio proprio controvoglia.
In genere però mangio più volentieri il salato rispetto al dolce, ultimamente l'unica cosa che riesco a mangiare è un toast con sottiletta e il cotto, so che molti storceranno il naso ma mi salva la giornata.
Hai già provato?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Help colazione!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: Help colazione!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
ottyx
- Master~GolGirl®

C'è stato un periodo in cui i miei figli mangiavano solo Kinder Fetta al Latte come la figlia di Fiona May 
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Grazie ancora a tutte!
Questi utlimi due giorni sono andati meglio, ha accettato anche frutta (non so da dove sia nata l'idea che non va bene, anzi la trovo sanissima e anche a me piace la mattina però non in inverno, ho bisogno di calore!)
Io propongo e se almeno qualcosa manda giù bene, finora non ha mai digiunato, ma mi proporrò di non farne un problema se capitasse
.
Questi utlimi due giorni sono andati meglio, ha accettato anche frutta (non so da dove sia nata l'idea che non va bene, anzi la trovo sanissima e anche a me piace la mattina però non in inverno, ho bisogno di calore!)
Io propongo e se almeno qualcosa manda giù bene, finora non ha mai digiunato, ma mi proporrò di non farne un problema se capitasse
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma per chi è importante? per te o per lei?Chiaretta77 ha scritto:l'importante è che non esca proprio a digiuno!
io con mia figlia non insisto.
lei è una che a colazione mangia e pure volentieri, ma è leeeenta e quindi spesso durante la settimana patisce i ritmi serrati e protesta.
io le rispondo sempre che se non mangia non fa un dispetto a me, ma al suo pancino, che rimane vuoto e brontola fino all'ora di pranzo.
lei ha saltato la colazione solo n paio di volte, ma adesso se capita che protesta basta ricordarle il suo pancino brontolante come quello di winnie pooh e la situazione si sblocca.
prova a farla digiunare per uno o due mattine se è quello che lei vole.
imparerà da sola a gestire i morsi della fame.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ari grazie, ci ho pensato, mi sono detta che non è una tragedia e che dall'esperienza si impara.
Il punto è che non credo che lei non voglia mangiare, ma che a volte non riesca a capire cosa vuole mangiare e a volte non voglia per capriccio una cosa o l'altra dato che per lei il risveglio, l'uscire e il distacco sono momenti critici.
Ho fatto questa riflessione perchè ad esempio venerdì e oggi è a casa perchè malata e ha fatto colazione tranquillissimamente ... a lei piace la scuola materna,ma quando è là ... il distacco le pesa ancora molto e sapere che è invece a casa la rilassa (anche se poi si annoia e chiede dei suoi compagni) e gioca sulla colazione forse perchè sa che per me è un punto debole.
Devo lavorarci un po' su ... ma grazie dello spunto!
Il punto è che non credo che lei non voglia mangiare, ma che a volte non riesca a capire cosa vuole mangiare e a volte non voglia per capriccio una cosa o l'altra dato che per lei il risveglio, l'uscire e il distacco sono momenti critici.
Ho fatto questa riflessione perchè ad esempio venerdì e oggi è a casa perchè malata e ha fatto colazione tranquillissimamente ... a lei piace la scuola materna,ma quando è là ... il distacco le pesa ancora molto e sapere che è invece a casa la rilassa (anche se poi si annoia e chiede dei suoi compagni) e gioca sulla colazione forse perchè sa che per me è un punto debole.
Devo lavorarci un po' su ... ma grazie dello spunto!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- michylu
- New~GolGirl®

forse arrivo tardi..Gabry ha 4 anni e da quando a smesso con il biberon non vuole il latte a dire il vero anche con il biberon verso i due anni l'ha snobbato ho provato di tutto nesquik,tè,succhi tutto ma niente lui la mattina vuole acqua e kinderbrioss al latte o ai cereali,oppure pan di stelle.