GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Bloccato
Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da Marpa » 8 feb 2012, 16:40

kla, ultimamente a me viene la sera un po' di prurito e leggevo che è abbastanza normale verso la fine della gravidanza diventare più sensibili a certi tessuti (o agli elastici, il mio è particolarmente forte in zona elastico o pieghette della canottiera).
Ma forse sono un po' un caso a parte, visto che anche al di fuori della gravidanza, mi viene prurito quando sono stanca (la sera appunto) nelle parti di pelle che sono state a contatto con la lana...

Anormale è se oltre al prurito c'è rush cutaneo (arrossamenti, macchioline) e in questo caso è necessario farsi visitare.
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 8 feb 2012, 17:02

Il prurito e' dovuto anche alla pelle che nella zona seno e pancia tira per l'aumentare del volume..tutto nella norma...la pelle si assottiglia e diventa più sensibile! Al riguardo usate qualche crema particolare contro le smagliature?
Io con la prima gravidanza ho usato un prodotto specifico della lierac e gli ultimi mesi sempre della stessa ditta ho usato il trattamento urto...questa volta non so che lo prenderò...non vedo nessuna smagliatura e il prodotto costa un sacco di soldi...forse posso farne a meno? :fischia
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 8 feb 2012, 18:04

KLA tutto nella norma... Anche a me succede, ma devo dire che non tutti i giorni, per adesso è sopportabile... :ok

FEDA io mi ero presa olio di rosa mosqueta che dicevano fosse un portento... Le smagliature mi son venute lo stesso intorno all'ombelico l'ultimissimo mese, pensavo di averle scampate invece all'ultimo mi son venute... :buuu Adesso mi son presa una crema in farmacia neanche tanto cara che va bene, ma la farmacista mi ha detto che più che idratare la pelle da fuori bisogna idratarla da dentro, quindi bere molta acqua!!

RUFU il miccione come sta? Se mangia è positivo comunque, forse è in fase di ripresa... :incrocini

Grazie a tutte degli incrocini, l'esame mi è andato abbastanza bene! :ok Sono uscita di qua un po' tardi perchè mio padre che doveva venire a tenere Luca è arrivato in ritardo e abbiamo litigato... :x: Sono arrivata tardi all'esame, piangendo... Poi ho preso aria e penso di averlo fatto più o meno, erano 2 ore di esame e la verità è che ero agitata!! :buuu Gli ormoni ogni tanto prendono il sopravvento!! :argh Sono 2 giorni che sono triste e piango con facilità, poi sono sul chi va là, ed al minimo torto mi mangio con patate chi ho davanti, tipo ieri mio padre... Anche a voi capita? Io di solito sono una tipa tranquilla e molto diplomatica, non mi riconosco!! Anche se, detto tra noi, ogni tanto liberarsi dicendo le cose come stanno non è male... :spiteful:

Ci siamo quasi con la scelta del nome, ormai siamo a 5, mi dite la vostra?
VALENTINA
VALERIA
CARLA
ANNA
ROMINA

A me quello che piace di più è Valentina... :emozionee
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 8 feb 2012, 19:42

KLA sarebbe possibile aggiornare il listone principale?
Magari mettere quelle che siamo più attive ed il resto come disperse... :bohh:
Mettere cosa aspettiamo (io c'è scritto ancora che aspetto un maschietto...) con la DPP.
Magari anche qualche dato su di noi, tipo da dove siamo e la data di nascita...
E mettere anche le settimane e dove siamo...

:tanks:

Io oggi ho iniziato il corso pre parto! Si è parlato di allattamento, sono contenta di andarci anche se sono al secondo giro, perchè si possono sempre imparare cose nuove!! :spiteful:
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

aurora06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aurora06 » 8 feb 2012, 20:58

ciaooooooo pancine ,,,, e da tanto che non passo ma non ho tanto tempo con i lavori della casa poi con le cose da lavare x la mia piccola pulce che e confermato non e un maschio ma una femmina ed il 2 febbraio pesava 1,300 grammi ed oggi sono di 30 settimane va tutto bene ed abbiamo desciso il nome si chiamera .... elyson!!!!! vi piace?? adesso devo ritornare il 23 speriamo che va tutto bene mi hanno trovata un poato di glicemia alta.. ed devo fare dei controlli a chi ti voi e capitato?? fatemi sapere un bacioneeeeeeeeeeeeee

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 8 feb 2012, 21:16

Aurora forse ti ho chiamato....ti avevamo data per dispersa!!!! Elyson e' il nome di un'amichetta di mio figlio :ok :ok :ok
Ibi a me piace molto Anna.
Per fortuna non sono ancora iper nervosa, gli ormoni stanno ancora al loro posto!!!
Ragazze ma e' normale che in tre giorni ho messo su 3 kg?!!!!! Cioè da 70 che ero ormai da un mese ( mi peso ogni tre giorni) bom...oggi sono 73 :domanda :nonegiusto :buuu :argh merd.....la prossima settimana il gine mi fa fuori!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 8 feb 2012, 21:19

Si dai Kla sistemiamo un po' il listone...io ho da aggiungere il nome del nano!
Emilia tieni duro!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 8 feb 2012, 22:09

Ragazze mandatemi in mp tutto
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 9 feb 2012, 10:19

Vi volevo dedicare questa http://blog.libero.it/mammasposa/5795003.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:cuore

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 9 feb 2012, 13:24

Ciao pancine....eccomi qui di ritorno dall'eco del terzo trimeste, il mio pupo è bravissimo già a testa in giù :ok :ok meno male!!!!!!! 1806 kg di peso e ha detto che a fine gravidanza diventerà sui 3.500 povera me!!!!!!!!!!! :argh che doloreeeeeeeeeeee solo a pensarci!!!!! :ahaha .
Il fibroma non è cresciuto e meno male...per il resto tutto ok....mentre mi visitava mi è venuto un colpo improvviso di calore...mi sentivo la faccia in fiamme e mi ha fatto mettere sul fianco....mi ha detto che è normale che capiti perchè il pupo si appoggia sugli organi...poi è magicamente passato...Il mio micione è in ripresa e domani sera torniamo a farlo ricontrollare come d'accordo e poi lunedì se è tutto ok gli fanno il prelievo...
klabomb, anche a me capita ogni tanto ma penso di aver capito il perchè, mi capita in genere quando la pancia mi cresce e la pelle mi tira a tal punto che mi fa un prurito pazzesco, infatti il giorno dopo mi rendo conto che sono lievitata :-D
:bacio pancineeeeeeeeeeeee
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 9 feb 2012, 13:47

AHHHHHHHHH mi sono dimenticata di dirvi una cosa simpatica....mentre ero di schiena al monitor mio marito dice guardando lo schermo "che figura astratta" e il medico dice "ora te lo metto a fuoco quello è il pisellino" e Christian (mio marito) ha iniziato a ridere e io "noooooooooo non lo vedooooo" e il dott " non si preoccupi signora le faccio la foto" :ahaha :ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah L'ho postata su facebook....cavolo qui non posso! :spiteful: Marpa e gns se volete farvi 2 risate andate su face!!!!
:bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 9 feb 2012, 13:55

aurora06, ma ciaoooooooooo bellissimo il nome per la tua cucciola!!!!! :ok :ok

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 9 feb 2012, 13:59

Feda ha scritto:Il prurito e' dovuto anche alla pelle che nella zona seno e pancia tira per l'aumentare del volume..tutto nella norma...la pelle si assottiglia e diventa più sensibile! Al riguardo usate qualche crema particolare contro le smagliature?
Io con la prima gravidanza ho usato un prodotto specifico della lierac e gli ultimi mesi sempre della stessa ditta ho usato il trattamento urto...questa volta non so che lo prenderò...non vedo nessuna smagliatura e il prodotto costa un sacco di soldi...forse posso farne a meno? :fischia
Mi ero persa il tuo msg....devo dire allora che le mie sensazioni erano giuste al riguardo della pelle che tira perchè cresce la pancina e quindi provoca prurito....io dall'inizio della gravidanza uso l'olio di mandorla dolce...comprato in farmacia costa il giusto e fà la sua funzione :ok :sorrisoo

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 9 feb 2012, 14:04

ibisandra, :ok :ok bravissima per l'esame!!!!!!!!!!!!!! il mio micione è in ripresa...finalmente!!!!! e se vuoi il mio parere sul nome Valentina è bellissimo e anche Romina :-D

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 9 feb 2012, 14:10

klabomb ha scritto:Vi volevo dedicare questa http://blog.libero.it/mammasposa/5795003.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:cuore
bellissimissima Kla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ringrazio ogni giorno per avere avuto questa possibilità....

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 feb 2012, 14:48

Kla :cuore

Ragazze mi sono nati 8 pesciolini nel mio acquario!!!!!!.....che piccoli che sono! :urka
Emilia tieni duro!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 9 feb 2012, 15:11

Feda, annata proliferA in casa tua :ok :hi hi hi hi

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 feb 2012, 15:15

Si pero' la mamma li rincorreva per mangiarseli...li ho dovuti dividere e adesso tocca a me dare il biberon!!!!!!
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 feb 2012, 15:16

Per fortuna niente pannolini e vestitini!!!!!
Emilia tieni duro!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 9 feb 2012, 17:17

per fortuna anche ZERO notti insonni :ok
ho preso in prova un reggiseno chicco da allattamento.. voi cosa avete messo in valigia in previsione della montata lattea? io ho sempre preso almeno una tg!

Bloccato

Torna a “Aprile”