GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo cinese

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbo cinese

Messaggio da neobe » 8 feb 2012, 21:07

Nocciolì ma ci siamo evolute eh!
Le calze di lana delle epoca mia prudevano! :ahah
Ma perché tu portavi i calzettoni?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 feb 2012, 21:19

Dubbiosa ha scritto:
lemming ha scritto:
scusate, ma io non ho mai visto una cosa simile e se l'avessi vista avrei minimo chiamato il 118 (prima i soccorsi poi la denuncia) :urka Ma lo fanno davvero?
Qua è cosa normale rimanere chiusi nelle ore più calde perché c'è il bebè...
certo! e sono le stesse persone che poi vengono qui a mettere zizzania giusto per amore di discussione al posto di farsi un pacco di affari loro :fischia

ma ce l'hai con me? scusa se ti ho nominata (che poi manco ti ho nominata, ma si parlava di bimbi nella neve, e la mia testolina ha fatto un ovvio collegamento)
comunque, se ne vuoi fare un discorso di abitudine, come ci si abitua al freddo ci si abitua anche al caldo, e quindi chi vive nei paesi caldi soffre meno il caldo perchè è abituato a stare 3 mesi a 40 gradi così come chi vive al freddo si abitua al freddo
io al mare ovviamente ci vado, e ci porto pure i miei figli, però non gli metto il cappotto e il cappello per fotografarli mentre giocano col secchiello e la paletta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2012, 21:26

ci610 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
lemming ha scritto:
scusate, ma io non ho mai visto una cosa simile e se l'avessi vista avrei minimo chiamato il 118 (prima i soccorsi poi la denuncia) :urka Ma lo fanno davvero?
certo! e sono le stesse persone che poi vengono qui a mettere zizzania giusto per amore di discussione al posto di farsi un pacco di affari loro :fischia

ma ce l'hai con me?
Si!
ci610 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
lemming ha scritto:

comunque, se ne vuoi fare un discorso di abitudine, come ci si abitua al freddo ci si abitua anche al caldo, e quindi chi vive nei paesi caldi soffre meno il caldo perchè è abituato a stare 3 mesi a 40 gradi così come chi vive al freddo si abitua al freddo
io al mare ovviamente ci vado, e ci porto pure i miei figli, però non gli metto il cappotto e il cappello per fotografarli mentre giocano col secchiello e la paletta
d'accordissimo con quanto grassettato. E allora magari la prossima volta rispondi con questo che fra l'altro era anche più in topic invece di perdere tempo nel cercare polemiche
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 feb 2012, 21:35

vabbè ma se ce l'hai con me il problema è solo tuo, e se fai le cose e metti le foto magari hai pure piacere che qualcuno le commenti
sono perfettamente IT, bimbo in mutande sulla neve-bimba in camicia sulla neve
a me vedere tua figlia in camicetta sulla neve crea disagio, a te lo crea vedere i bimbi in spiaggia, in costume :fischia
sono libera di manifestare il mio disagio, se provi tanto fastidio, mettimi tra gli invisibili, è una funzione che ho scoperto da poco ma mi sta dando già grosse soddisfazioni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2012, 21:44

no a me non crea disagio vedere bambini in costume al mare

mi da un pò fastidio vedere neonati e bambini piccoli sotto al sole per molte ore consecutive perchè "tanto c'è il gazebo di legno che ripara"

mi da molto fastidio accorgermi che sono sempre gli stessi nick che rovinano ogni topic che mi metto a leggere e rendermi conto che pare ci provino gusto nel farlo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 21:44

neobe ha scritto:Deda
Non c'è bisogno di essere così estremisti!
Ai bimbi, anche ai più piccoli ,lo iodio fa bene.
Basta avere un po' di sale in zucca! Ovvio che non porterai tuo figlio al mare a mezzogiorno... ma al mattino presto e la sera dopo le 17.... male non gli fa!
si, ma sehai casa al mare, o anche no (come per la suocera di nocciolina) se stai in pineta e la bimba/o dorme e tu ti leggi un bel libro... non è che non respira iodio o cmq aria migliore di Milano(dove abito...)

è quello che ho fatto con gli altri miei figli che cmq in estate erano + grandini... molta pineta, passeggiate nelle viuzze ombreggiate e tranquille... :ok e l'aria la respirano eccome :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 21:48

neobe ha scritto:Dada , sorry, figlia! :hi hi hi hi
ci mancherebbe!!!

:sorrisoo

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 feb 2012, 21:50

Deda ha scritto:
neobe ha scritto:Deda
Non c'è bisogno di essere così estremisti!
Ai bimbi, anche ai più piccoli ,lo iodio fa bene.
Basta avere un po' di sale in zucca! Ovvio che non porterai tuo figlio al mare a mezzogiorno... ma al mattino presto e la sera dopo le 17.... male non gli fa!
si, ma sehai casa al mare, o anche no (come per la suocera di nocciolina) se stai in pineta e la bimba/o dorme e tu ti leggi un bel libro... non è che non respira iodio o cmq aria migliore di Milano(dove abito...)

è quello che ho fatto con gli altri miei figli che cmq in estate erano + grandini... molta pineta, passeggiate nelle viuzze ombreggiate e tranquille... :ok e l'aria la respirano eccome :ok
Vabbè deda è logico che pure se non hai casa al mare e la vuoi portare, gli orari son sempre quelli!
Mi sembrava di aver capito che abitasse al mare tua suocera, altrimenti, se abitassi a decine di chilometri, preferirei pure io stare a casa piuttosto che stressarmi con l'andirivieni da me al mere con un neonato!
Pensavo si trattasse di vacanze con casa!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 feb 2012, 21:58

No no ho specificato apposta che parlavo di uscite giornaliere
(quindi senza un "ricovero" per le ore centrali se non l'ombrellone)
che parlavo di bimbi piccolissimi, soprattutto sotto l'anno
e specifico ora che si parla di spiaggia e basta, no pinete, alberi.
Sabbia, sole e acqua e basta :x:

i casi che avete citato voi mi paiono normalità, in confronto :sorrisoo

p.s. nessuno si è mai sognato di denunciare/aprire discussioni su forum/riprendere le suddette madri, perchè per loro è normale
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 22:00

Deda ha scritto:
nemo ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... york.shtml

Ho appena visto questo video....se potessi prenderei a sberle questi genitori....che str....
io impiccherei il padre!

ma temprare cosa!?!?!

è vero che c'è qualcuno che fa peggio... vedi bimbo nel tevere, (non capisco come essere ancora vivo colui che l'ha ucciso... :che_dici non riesco nemmeno a chiamarlo padre... :vomitino )

sarà anche cultura, ma è solo un idiota il padre... ok il bimbo sopravvive, ma secondo me si mina una persona così non si tempra
:urka ma di cosa stai parlando???? il bambino nel Tevere???????????
ma che paragone e'??? se ignori non giudicare...che mini???? il freddo tempra....mica l ha messo li nudo in attesa della primavera eh?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 22:01

SI SI, ma io non mi spiego :vomitino bene purtroppo...

i suoceri abitano al mare e noi si prende una casa di solito sul lungo mare o via traversa...

e cmq anche io ho una casina al mare :sorrisoo quindi possibilità di tenerli in spèiaggia dalle 8 alle 8 l'avrei ...

però proprio guarda... è + forte di me... anche perchè di problemi causati dall'esposizione anche solo al calore intenso (che noi adulti non percepiano fortemente come i bimbi piccoli) ce ne sono molteplici e non tutti riscontrabili nell'immediato!

poi ognuna libera di far ciò che reputa + giusto :ok :sorrisoo

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 22:02

Dubbiosa ha scritto:
lemming ha scritto:
:ahah esatto!
c'era un post qualche mese fa dove tantissime mamme qui vanno al mare tutto il giorno con bimbi piccoli dicendo che no non sono sotto ilsole ma sotto il gazebo o l ombrellone...eh si perche' i raggi mica passano :caduta_sedia:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 22:02

Ragà mai bagni di livorno, anche se uno ci va da mattina a sera hanno sempre spazi ombreggiati e con questo non intendo l'ombrellone di un metro ma costruzioni parecchio più grosse dove i bimbi piccoli stanno benone a dormire. Ora non esageriamo, se pure uno va tuto il giorno al mare ci sono pinete o grandi bar con tettoia molto ampia dove si sta benissimo all'ombra. Io sono sempre andata al mare standoci l'intera giornata anche col figlio di pochi mesi e da mezzogiorno alle due bastava fare una passeggiatina d spostandosi di pochi metri per trovare alberi o la terrazza coperta del ristorante completamente in ombra senza bisogno di andar via dal mare.

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2012, 22:03

Ma sta storia che il freddo tempra ha un fondamento scentifico? :pensieroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 22:03

Piorellino ha scritto:
Deda ha scritto:

Ho appena visto questo video....se potessi prenderei a sberle questi genitori....che str....
io impiccherei il padre!

ma temprare cosa!?!?!

è vero che c'è qualcuno che fa peggio... vedi bimbo nel tevere, (non capisco come essere ancora vivo colui che l'ha ucciso... :che_dici non riesco nemmeno a chiamarlo padre... :vomitino )

sarà anche cultura, ma è solo un idiota il padre... ok il bimbo sopravvive, ma secondo me si mina una persona così non si tempra
ma che paragone e'??? se ignori non giudicare...che mini???? il freddo tempra....mica l ha messo li nudo in attesa della primavera eh?
ma dove lo leggi il paragone scusa? :urka non è un paragone...

ho solo detto che ci sono cose ben peggiori...

della serie, sarò anche esagerata...

ma il paragone dov'è?

poi ripeto, sicuramente non mi so spiegare e vengo solo fraintesa.... :che_dici

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 22:05

Piorellino ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
lemming ha scritto:
:ahah esatto!
c'era un post qualche mese fa dove tantissime mamme qui vanno al mare tutto il giorno con bimbi piccoli dicendo che no non sono sotto ilsole ma sotto il gazebo o l ombrellone...eh si perche' i raggi mica passano :caduta_sedia:
essì emmò ricominciamo la discussione? :unghiette non ho letto di nessuna che nelel ore più calde non avesse fatto un bel giro in ombra o coperto i lati del passeggino con un foulard oltre che stare sotto qualche bel portico.

Streghettasaetta

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 22:06

clizia ha scritto:Ragà mai bagni di livorno, anche se uno ci va da mattina a sera hanno sempre spazi ombreggiati e con questo non intendo l'ombrellone di un metro ma costruzioni parecchio più grosse dove i bimbi piccoli stanno benone a dormire. Ora non esageriamo, se pure uno va tuto il giorno al mare ci sono pinete o grandi bar con tettoia molto ampia dove si sta benissimo all'ombra. Io sono sempre andata al mare standoci l'intera giornata anche col figlio di pochi mesi e da mezzogiorno alle due bastava fare una passeggiatina d spostandosi di pochi metri per trovare alberi o la terrazza coperta del ristorante completamente in ombra senza bisogno di andar via dal mare.
non è solo il sole in sè a far danni....

è anche il calore!!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 22:06

Deda ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Deda ha scritto:

io impiccherei il padre!

ma temprare cosa!?!?!

ma dove lo leggi il paragone scusa? :urka non è un paragone...

ho solo detto che ci sono cose ben peggiori...

della serie, sarò anche esagerata...

ma il paragone dov'è?

poi ripeto, sicuramente non mi so spiegare e vengo solo fraintesa.... :che_dici
dire che qualcuno fa di peggio e citando la tragedia sul tevere non e' un paragone? per me si, scusa ho capito male allora.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 22:07

ma il foulard con 37 gradi e magari se ne percepiscono anche 42... che protezione dà? :pensieroso :pensieroso :pensieroso

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 22:07

mariangelac ha scritto:Ma sta storia che il freddo tempra ha un fondamento scentifico? :pensieroso
Abitua e tempra il carattere, ci credono ehh! l'omo ha da esse coraggioso e guerriero, nun ce lo sapevi?? :prr

Streghettasaetta

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”