GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Costa concordia
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Costa concordia
io sono come Ema. capisco il dolore, ma.. l'ha perso perchè era sulla Concordia?
allora una donna che perde il bambino a 4 mesi (era di 4 forse) dopo un'eco, denuncia il medico e chiede un milione di euro?
se è così sensibile, lo perde anche se va fuori strada con la sua auto. chi denuncia, sé stessa?
capisco tutto, il dolore, la paura, lo spavento e quello che volete, ma ora c'è gente che ci marcia.
domanda.
se la Domnica ha detto che Schettino era in plancia con lei, chi era che ordinava la cena seduto tranquillo al tavolo in sala?
stanno saltando fuori versioni di ogni genere, gente che dice di tutto e di più e che poi viene rinnegata da altri.
se vanno avanti così invece di avere la verità, si avrà soltanto un caos immenso. e chi non sarà al processo non saprà niente di niente.
allora una donna che perde il bambino a 4 mesi (era di 4 forse) dopo un'eco, denuncia il medico e chiede un milione di euro?
se è così sensibile, lo perde anche se va fuori strada con la sua auto. chi denuncia, sé stessa?
capisco tutto, il dolore, la paura, lo spavento e quello che volete, ma ora c'è gente che ci marcia.
domanda.
se la Domnica ha detto che Schettino era in plancia con lei, chi era che ordinava la cena seduto tranquillo al tavolo in sala?
stanno saltando fuori versioni di ogni genere, gente che dice di tutto e di più e che poi viene rinnegata da altri.
se vanno avanti così invece di avere la verità, si avrà soltanto un caos immenso. e chi non sarà al processo non saprà niente di niente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Su internet c'era scritto che il ginecologo le ha diagnostico un aborto x lo stresss. Ma a me è sembrata l'ennesima bufala. Ok che sicuramente ne ha risentito ma come fai a diagnosticarlo al 100%?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

Il punto secondo me nn è quello che una persona vuole chiedere come risarcimento del danno, ma quello che poi sarà in effetti riconosciuto. Posso chiedere anche 10 milioni di euro e fare notizia, ma nn me li darà nessuno, tanto piu che nello specifico stabilire in maniera inconfutabile il nesso di causalità è impossibile.
Dispiace tanto ma è così
Dispiace tanto ma è così
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Il punto secondo me nn è quello che una persona vuole chiedere come risarcimento del danno, ma quello che poi sarà in effetti riconosciuto. Posso chiedere anche 10 milioni di euro e fare notizia, ma nn me li darà nessuno, tanto piu che nello specifico stabilire in maniera inconfutabile il nesso di causalità è impossibile.
Dispiace tanto ma è così
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

si, ok, non si può dimostrare, ma intanto quella ha abortito
voi che avreste fatto, avreste pensato che siccome non si poteva dimostrare, non chiedevate il risarcimento?
io personalmente, avrei preso una pistola e sarei andata a spararlo senza chiedere nessun risarcimento
voi che avreste fatto, avreste pensato che siccome non si poteva dimostrare, non chiedevate il risarcimento?
io personalmente, avrei preso una pistola e sarei andata a spararlo senza chiedere nessun risarcimento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mariangelac
- Collaboratore

Anch'io avrei chiesto il risarcimento, qui si discuteva di cifre forse sproporzionate.... perche è brutto dirlo ma esiste un vero e proprio tariffario per queste cose, se in un incidente perdi una gamba ti danno tot, c'è un'escursione di un minimo e massimo dettato da altre variabili, ma nn è che si possono chiedere cifre a caso, poi concordo sul fatto che nessun risarcimento possa mai alleviare il dolore. Comunque per come sono IO avrei di certo optato per la seconda ipotesici610 ha scritto:si, ok, non si può dimostrare, ma intanto quella ha abortito
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma credo che la cifra non l'abbia decisa lei, ma l'avvocato.
Poi insomma... duretta trovare un ginecologo che non diagnistichi il naufragio come motivo dell'aborto. Che ci marci o meno (a me come cifra sembra del tutto ragionevole), dimostrare che gli strapazzi subiti mentre si era messa nelle mani della Costa l'hanno portata a perdere il bambino è facile, smentirlo molto meno.
Poi insomma... duretta trovare un ginecologo che non diagnistichi il naufragio come motivo dell'aborto. Che ci marci o meno (a me come cifra sembra del tutto ragionevole), dimostrare che gli strapazzi subiti mentre si era messa nelle mani della Costa l'hanno portata a perdere il bambino è facile, smentirlo molto meno.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- mariangelac
- Collaboratore

Lo so che è opera dell'avvocato, pure la mia amica dopo aver subito un brutto incidente e aver avuto gesso ad entrambe le gambe con conseguente perdita del lavoro e fisioterapie per quasi un anno aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro.... poi è sceso ad un accordo di 7.000 euro quando si è reso conto che nn c'era alcuna possibilità che avesse un euro di piu
Spesso gli avvocati per prendersi il cliente sparano cifre... (certamente nn tutti gli avvocati sono così, prima che arrivano le golline con la toga...)
Spesso gli avvocati per prendersi il cliente sparano cifre... (certamente nn tutti gli avvocati sono così, prima che arrivano le golline con la toga...)
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

premesso che anche io avrei chiesto il risarcimento ...
ma forse (dico forse perchè bisogna trovarsi in certe situazioni per saperlo) non avrei fatto spettacolo del mio aborto ... andare nei programmi o rilasciare interviste a destra e a sinistra secondo me non ha senso e non serve a fini del processo.
ma forse (dico forse perchè bisogna trovarsi in certe situazioni per saperlo) non avrei fatto spettacolo del mio aborto ... andare nei programmi o rilasciare interviste a destra e a sinistra secondo me non ha senso e non serve a fini del processo.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- hamilton
- Gold~GolGirl®

DailyCandy ha scritto:premesso che anche io avrei chiesto il risarcimento ...
Pero' io avrei chiesto di piu'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma Ci in fase di sentenza il giudice, anche dopo aver sentito i periti tecnici, dovrà dar la colpa alla Costa o a Schettino ma non eè che dà il risarcimento x solidarietà o perchè tu saresti andata lì a far giustizia con una pistola. Voglio sperare che per tutti i casi di giustizia ci siano prove certe... È questo che voglio dire. Non è che siccome sta povera ragazza ha abortito è sicuro al 100% che sia colpa del naufragio. Per usnto ne sappiamo ci può essere una causa fisica che avrebbe determinato cmq l'esito negativo di questa gravidanza.ci610 ha scritto:si, ok, non si può dimostrare, ma intanto quella ha abortito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma 7000 euro è pochissimo. Per il solo collare con colpo di frusta x circa 10gg il rimborso è indicativamete di 3500€.mariangelac ha scritto:Lo so che è opera dell'avvocato, pure la mia amica dopo aver subito un brutto incidente e aver avuto gesso ad entrambe le gambe con conseguente perdita del lavoro e fisioterapie per quasi un anno aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro.... poi è sceso ad un accordo di 7.000 euro quando si è reso conto che nn c'era alcuna possibilità che avesse un euro di piu![]()
Non è che c'è stato un concorso di colpa?
- mariangelac
- Collaboratore

Io ho vissuto 6 anni circa a Milano ed ho subito un tamponamento con un "semplice" colpo di frusta.... bene senza fiatare l'avvocato mi ha fatto risarcire di 7 milioni di vecchie lire, tornata (purtoppo) a Bari, ho scoperto che le tariffe per una persona che vive a milano sono moooolto diverse da chi vive al sud, questa è una squallida realtà! E se lo dico è perche una persona a me vicinissima 2 mesi dopo subì un tamponamento simile al mio, ma appunto al sud e dopo quasi 1 anno gli diedero una cifra intorno al milione di lire.ishetta ha scritto:Ma 7000 euro è pochissimo. Per il solo collare con colpo di frusta x circa 10gg il rimborso è indicativamete di 3500€.mariangelac ha scritto:Lo so che è opera dell'avvocato, pure la mia amica dopo aver subito un brutto incidente e aver avuto gesso ad entrambe le gambe con conseguente perdita del lavoro e fisioterapie per quasi un anno aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro.... poi è sceso ad un accordo di 7.000 euro quando si è reso conto che nn c'era alcuna possibilità che avesse un euro di piu![]()
Spesso gli avvocati per prendersi il cliente sparano cifre... (certamente nn tutti gli avvocati sono così, prima che arrivano le golline con la toga...)![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non è più vosì dal 2005 mi pare, ci soo delle tariffe equiparate in base al tipo di invalidità (la percentuale, difinitiva, permanente ecc.) poi è chiaro che ci sno tutti gli annessi e connessi xchè ad es. Se hai dovuto joleggiare le stampelle e haipagato 20 euro ti verranno rimborsati anche quelli.mariangelac ha scritto:Io ho vissuto 6 anni circa a Milano ed ho subito un tamponamento con un "semplice" colpo di frusta.... bene senza fiatare l'avvocato mi ha fatto risarcire di 7 milioni di vecchie lire, tornata (purtoppo) a Bari, ho scoperto che le tariffe per una persona che vive a milano sono moooolto diverse da chi vive al sud, questa è una squallida realtà! E se lo dico è perche una persona a me vicinissima 2 mesi dopo subì un tamponamento simile al mio, ma appunto al sud e dopo quasi 1 anno gli diedero una cifra intorno al milione di lire.ishetta ha scritto:Ma 7000 euro è pochissimo. Per il solo collare con colpo di frusta x circa 10gg il rimborso è indicativamete di 3500€.mariangelac ha scritto:Lo so che è opera dell'avvocato, pure la mia amica dopo aver subito un brutto incidente e aver avuto gesso ad entrambe le gambe con conseguente perdita del lavoro e fisioterapie per quasi un anno aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro.... poi è sceso ad un accordo di 7.000 euro quando si è reso conto che nn c'era alcuna possibilità che avesse un euro di piu![]()
Spesso gli avvocati per prendersi il cliente sparano cifre... (certamente nn tutti gli avvocati sono così, prima che arrivano le golline con la toga...)![]()
Questo con il rimbors tramite assicurazione, se si va nel giudiziale...
- mariangelac
- Collaboratore

Di questo nei sei certissima? Io ricordavo che c'erano dei tariffari a seconda della citta in cui si vive, della professione che si svolge e del ruolo sociale che si ha, bruttissimo ma era così, ora che siano cambiate le cose nn lo escludo ma nn ne so nullaishetta ha scritto:Non è più vosì dal 2005 mi pare, ci soo delle tariffe equiparate in base al tipo di invalidità (la percentuale, difinitiva, permanente ecc.) poi è chiaro che ci sno tutti gli annessi e connessi xchè ad es. Se hai dovuto joleggiare le stampelle e haipagato 20 euro ti verranno rimborsati anche quelli.mariangelac ha scritto:Io ho vissuto 6 anni circa a Milano ed ho subito un tamponamento con un "semplice" colpo di frusta.... bene senza fiatare l'avvocato mi ha fatto risarcire di 7 milioni di vecchie lire, tornata (purtoppo) a Bari, ho scoperto che le tariffe per una persona che vive a milano sono moooolto diverse da chi vive al sud, questa è una squallida realtà! E se lo dico è perche una persona a me vicinissima 2 mesi dopo subì un tamponamento simile al mio, ma appunto al sud e dopo quasi 1 anno gli diedero una cifra intorno al milione di lire.ishetta ha scritto:Ma 7000 euro è pochissimo. Per il solo collare con colpo di frusta x circa 10gg il rimborso è indicativamete di 3500€.mariangelac ha scritto:Lo so che è opera dell'avvocato, pure la mia amica dopo aver subito un brutto incidente e aver avuto gesso ad entrambe le gambe con conseguente perdita del lavoro e fisioterapie per quasi un anno aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro.... poi è sceso ad un accordo di 7.000 euro quando si è reso conto che nn c'era alcuna possibilità che avesse un euro di piu![]()
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Ma Ci in fase di sentenza il giudice, anche dopo aver sentito i periti tecnici, dovrà dar la colpa alla Costa o a Schettino ma non eè che dà il risarcimento x solidarietà o perchè tu saresti andata lì a far giustizia con una pistola. Voglio sperare che per tutti i casi di giustizia ci siano prove certe... È questo che voglio dire. Non è che siccome sta povera ragazza ha abortito è sicuro al 100% che sia colpa del naufragio. Per usnto ne sappiamo ci può essere una causa fisica che avrebbe determinato cmq l'esito negativo di questa gravidanza.ci610 ha scritto:si, ok, non si può dimostrare, ma intanto quella ha abortito
si, però gli aborti al quinto mese sono più rari di quelli nel primo trimestre, questa ha abortito dopo una settimana e magari ha il certificato medico che attesta che nella visita precedente era tutto ok, non c'erano distacchi e cose così
è chiaro che la cosa non è dimostrabile al 100%, però se ci siamo sentiti dire dalla gregoraci che ha perso il latte per il trauma del sequestro dello yatch, possiamo pure accettare che sta povera crista chieda un risarcimento per l'aborto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

così mi aveva detto l'assicuratrice....mariangelac ha scritto:Di questo nei sei certissima? Io ricordavo che c'erano dei tariffari a seconda della citta in cui si vive, della professione che si svolge e del ruolo sociale che si ha, bruttissimo ma era così, ora che siano cambiate le cose nn lo escludo ma nn ne so nullaishetta ha scritto:Non è più vosì dal 2005 mi pare, ci soo delle tariffe equiparate in base al tipo di invalidità (la percentuale, difinitiva, permanente ecc.) poi è chiaro che ci sno tutti gli annessi e connessi xchè ad es. Se hai dovuto joleggiare le stampelle e haipagato 20 euro ti verranno rimborsati anche quelli.mariangelac ha scritto:Io ho vissuto 6 anni circa a Milano ed ho subito un tamponamento con un "semplice" colpo di frusta.... bene senza fiatare l'avvocato mi ha fatto risarcire di 7 milioni di vecchie lire, tornata (purtoppo) a Bari, ho scoperto che le tariffe per una persona che vive a milano sono moooolto diverse da chi vive al sud, questa è una squallida realtà! E se lo dico è perche una persona a me vicinissima 2 mesi dopo subì un tamponamento simile al mio, ma appunto al sud e dopo quasi 1 anno gli diedero una cifra intorno al milione di lire.ishetta ha scritto:Ma 7000 euro è pochissimo. Per il solo collare con colpo di frusta x circa 10gg il rimborso è indicativamete di 3500€.mariangelac ha scritto:Lo so che è opera dell'avvocato, pure la mia amica dopo aver subito un brutto incidente e aver avuto gesso ad entrambe le gambe con conseguente perdita del lavoro e fisioterapie per quasi un anno aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro.... poi è sceso ad un accordo di 7.000 euro quando si è reso conto che nn c'era alcuna possibilità che avesse un euro di piu![]()
-
neobe
- Expert~GolGirl®

ecco! avevo scritto un papille ma si è cancellato!ishetta ha scritto:Ma 7000 euro è pochissimo. Per il solo collare con colpo di frusta x circa 10gg il rimborso è indicativamete di 3500€.mariangelac ha scritto:Lo so che è opera dell'avvocato, pure la mia amica dopo aver subito un brutto incidente e aver avuto gesso ad entrambe le gambe con conseguente perdita del lavoro e fisioterapie per quasi un anno aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro.... poi è sceso ad un accordo di 7.000 euro quando si è reso conto che nn c'era alcuna possibilità che avesse un euro di piu![]()
In sintesi :
O la tua amica ha accettato la proposta della controparte (certamente non sarà stato un giudice a stabilire la cifra) o il suo avvocato è una chiavica!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

maronna... ribadisco, comm o skif stu Lion! :ahahneobe ha scritto:ecco! avevo scritto un papille ma si è cancellato!ishetta ha scritto:Ma 7000 euro è pochissimo. Per il solo collare con colpo di frusta x circa 10gg il rimborso è indicativamete di 3500€.mariangelac ha scritto:Lo so che è opera dell'avvocato, pure la mia amica dopo aver subito un brutto incidente e aver avuto gesso ad entrambe le gambe con conseguente perdita del lavoro e fisioterapie per quasi un anno aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro.... poi è sceso ad un accordo di 7.000 euro quando si è reso conto che nn c'era alcuna possibilità che avesse un euro di piu![]()
In sintesi :
O la tua amica ha accettato la proposta della controparte (certamente non sarà stato un giudice a stabilire la cifra) o il suo avvocato è una chiavica!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho letto su un sito 3 mesi e su l'altro 4... quindi anche qui bisognerebbe capire dove sta la verità e dove la versione della testata giornalistica.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ma Ci in fase di sentenza il giudice, anche dopo aver sentito i periti tecnici, dovrà dar la colpa alla Costa o a Schettino ma non eè che dà il risarcimento x solidarietà o perchè tu saresti andata lì a far giustizia con una pistola. Voglio sperare che per tutti i casi di giustizia ci siano prove certe... È questo che voglio dire. Non è che siccome sta povera ragazza ha abortito è sicuro al 100% che sia colpa del naufragio. Per usnto ne sappiamo ci può essere una causa fisica che avrebbe determinato cmq l'esito negativo di questa gravidanza.ci610 ha scritto:si, ok, non si può dimostrare, ma intanto quella ha abortito
si, però gli aborti al quinto mese sono più rari di quelli nel primo trimestre, questa ha abortito dopo una settimana e magari ha il certificato medico che attesta che nella visita precedente era tutto ok, non c'erano distacchi e cose così
è chiaro che la cosa non è dimostrabile al 100%, però se ci siamo sentiti dire dalla gregoraci che ha perso il latte per il trauma del sequestro dello yatch, possiamo pure accettare che sta povera crista chieda un risarcimento per l'aborto
detto questo quello che voglio dire è che in fase di giudizio chi decide deve passare dal ragionevole dubbio alla certezze. Ma questo credo che valga per tutte le cose e non solo x questo singolo caso.
Sulla Gregoraci non mi esprmimo che è meglio.... l'importante è che non le sia venuto in mente di chiedere un risarcimento alla GdF x la presunta perdita di latte.