GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da gns81 » 8 feb 2012, 18:40

kika75 ha scritto:
ciula83 ha scritto: poi sono stata 3 ore nel reparto vestiario... io non so proprio come fareeeeeee lo so che sono soldi buttati perchè la roba gliela metterai una volta e poi via... ma è più forte di me.... c'è troppa roba carinaaaaaaaa .... mio marito ha sperimentato che l'unico modo per nn comprare niente è uscire senza portafoglio... :che_dici
:quoto_1:
:quoto_1: anche io...domenica scorsa dovevamo rititrare solo un premio e invece siamo usciti con un bustone pieno... :risatina:
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 8 feb 2012, 18:42

Che vi mangiate stasera?
Io faccio i crostini al forno con il prosciutto crudo e mozzarella. E' l'unico modo per mangiare il prosciutto (visto che e' cotto).

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 8 feb 2012, 18:45

Ciao marzoline!
Al corso abbiamo fatto la respirazione abbinata alla visualizzazione: respiri lunghi e profondi (l'ostetrica ci ha spiegato che il perineo è direttamente collegato col diaframma, quindi se si rilassa il diaframma con la respirazione di conseguenza si rilassa anche il perineo) immaginando tipo di essere in riva al mare, entrare in acqua e lasciarsi trasportare e cose simili. Fatto al corso devo dire che è molto rilassante...fatto in sala travaglio non so! :risatina: Vi dirò poi... :risatina:
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 8 feb 2012, 18:46

Paoletta72 ha scritto:Che vi mangiate stasera?
Io faccio i crostini al forno con il prosciutto crudo e mozzarella. E' l'unico modo per mangiare il prosciutto (visto che e' cotto).
Io sto andando a preparare lo sformato di patate!
Dopo ho pronta la tisana anti-reflusso che mi ha consigliato la ragazza dell'erboristeria... Speriamo funzioni! :incrocini
Nel frattempo Edo mi sta facendo venire il mal di mare... :x:
Immagine

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 8 feb 2012, 18:50

Ieri con Topillo ho stretto amicizia su FB. Visto che qui sono solo a 186 messaggi e non potrò quindi vedere ne pubblicare foto scambiare con voi i dati su FB mi sembra l'unica possibilità. Se avete Topillo tra i vs amici mi trovate facilmente: Paola F.... Sciarpa verde e giubbotto nero. Baci

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 feb 2012, 18:51

lunatika82 ha scritto:Sì titti79 spiegami della respirazione diaframmatica! MANDA MANDA!
Beh, intanto leggiti qualcosa su Leboyer in internet, giusto per capire di cosa si tratta!

A noi hanno insegnato la respirazione diaframmatica che semplicemente significa espirare emettendo dei suoni. In particolare la "S" oppure le vocali A,O,U che sono quelle che vanno ad agire meglio sul rilassamento dell'utero, sulla parte bassa del ventre quando si ha la contrazione.
Questo modo di respirare è molto utile durante il travaglio perchè il corpo rimane rilassato e la contrazione viene quindi "accolta" e non respinta. In questo modo le contrazioni sono funzionali alla dilatazione, mentre se ci irrigidiamo e rimaniamo in apnea, come di solito accade durante uno sforzo (esempio banale, mentre facciamo cacca!) la contrazione non compie il suo dovere... Il succo è più o meno questo... :sorrisoo

Inspira con il tempo 1-2 (3 al massimo) ed espira con la "S" finchè non termina l'aria. Poi prova con le vocali. Il respiro deve essere diaframmatico, ricorda...la pancia deve gonfiarsi e sgonfiarsi come un palloncino, devi vedere il movimento.

Inoltre il beneficio di attivare il diaframma durante l'espirazione è quello di farla durare di più e anche quello di spostare l'attenzione dal dolore al suono, alla tua voce.

Insomma, difficile da spiegare tutto per scritto... :sorrisoo Tu prova! :incrocini

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 feb 2012, 18:51

Paoletta72 ha scritto:Ieri con Topillo ho stretto amicizia su FB. Visto che qui sono solo a 186 messaggi e non potrò quindi vedere ne pubblicare foto scambiare con voi i dati su FB mi sembra l'unica possibilità. Se avete Topillo tra i vs amici mi trovate facilmente: Paola F.... Sciarpa verde e giubbotto nero. Baci
A me manca anche Topi...uffa :buuu

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 8 feb 2012, 18:54

titti79 ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Ieri con Topillo ho stretto amicizia su FB. Visto che qui sono solo a 186 messaggi e non potrò quindi vedere ne pubblicare foto scambiare con voi i dati su FB mi sembra l'unica possibilità. Se avete Topillo tra i vs amici mi trovate facilmente: Paola F.... Sciarpa verde e giubbotto nero. Baci
A me manca anche Topi...uffa :buuu
Idem...
Ti mando il mio contatto x mp! :ok
Immagine

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 8 feb 2012, 18:54

rory79 ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Che vi mangiate stasera?
Io sto andando a preparare lo sformato di patate!
Dopo ho pronta la tisana anti-reflusso che mi ha consigliato la ragazza dell'erboristeria... Speriamo funzioni! :incrocini
Nel frattempo Edo mi sta facendo venire il mal di mare... :x:
Bono lo sformato di patate!!!! :ok

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 8 feb 2012, 19:03

titti79 ha scritto:
kika75 ha scritto:
lunatika82 ha scritto:

Il corso che ho fatto io invece, cara Lunatika, è proprio incentrato sulla respirazione diaframmatica e sul canto carnatico di Leboyer...conosci la filosofia del parto naturale di questo famoso ginecologo francese? Se ti interessa posso mandarti delle info....
:urka :urka :urka
Scusate ma in quei momenti durante il parto naturale voi riuscite a pensare a come si respira e ai canti carnatici di Leboyer?!!!
Io in quei momenti penso solo a contare i secondi delle contrazioni ed alle spinte a urlare "aiutatemi, sto morendo, non ce la faccio più!" :hi hi hi hi
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 8 feb 2012, 19:15

Ragazze vi saluto! Il maritino e' tornato dal lavoro. Ora vado a preparare la cena. Buona serata!

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 8 feb 2012, 19:19

titti79 ha scritto:Come immaginavo... :pensieroso
Certo che la mia gine è proprio una scapestrata...se non veniva a me lo scrupolo mi faceva fare il tampone venerdì per nulla :argh
Ho appena telefonato perchè dato che sto facendo AB300 vaginale per la candida che mi era tornata a causa dell'antibiotico fatto per la tosse, mi è venuto il dubbio che forse la crema potesse falsare il tampone...e infatti avevo ragione! Me lo ha rimandato di una settimana...quando sarò ormai entrata nel NONO mese :yeee :yeee :yeee Sperando di arrivarci!!
Io lo faccio domani a 36+1 quindi all'inizio del nono....il mio gine mi ha fatto aspettare fino ad ora!!!!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 feb 2012, 19:19

per cena.... io hamburg e pomodori.......
a simo ci acciungo un piatto di pasta pesto e pachino :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 feb 2012, 20:26

Topillo ha scritto:r
Lisa, hai fatto benissimo a dare quella risposta e si vede anceh dalle foto che SEI una bambolina!
:thank_you: troppo buona :bacio
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 feb 2012, 20:29

lunatika82 ha scritto: Vi prego: depilatevi! Al corso ci hanno fatto vedere un filmino sul parto CON PRIMI PIANI ALLUCINANTI (meno male che mio marito, l'unico, si è rifiutato di venire) dove non si capiva quali erano i capelli e quali i peli!!!!! Terribili. Spero l'abbiano pagata, quella lì...
:ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: mi sto sbellicando dalle risate :ahaha tranquilla io mi farò una bella rasata :ok

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 8 feb 2012, 20:38

LISA76 ha scritto:
lunatika82 ha scritto: Vi prego: depilatevi! Al corso ci hanno fatto vedere un filmino sul parto CON PRIMI PIANI ALLUCINANTI (meno male che mio marito, l'unico, si è rifiutato di venire) dove non si capiva quali erano i capelli e quali i peli!!!!! Terribili. Spero l'abbiano pagata, quella lì...
:ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: mi sto sbellicando dalle risate :ahaha tranquilla io mi farò una bella rasata :ok
Topillo mi sa che vuole andare con le estension :ahah
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 feb 2012, 20:43

vita sociale= a zero :prr

massaggio al perineo: lo odio :permaloso:

Notte a tutte mi guardo CSI e poi mi dedico all'odioso massaggio :argh
lucia1974 ha scritto:
LISA76 ha scritto:
:ahah faranno anche a lei il filmato :risatina:

Anch'io sono su fb se volete la mia amicizia vi mando un MP, però preferirerei aspettare ancora un paio di settimane prima di parlare apertamente della gravidanza :fischia SCARAMANTICA IO :hi hi hi hi

ciao lucia :ciaociao a domani

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 8 feb 2012, 20:46

LISA76 ha scritto:vita sociale= a zero :prr

massaggio al perineo: lo odio :permaloso:

Notte a tutte mi guardo CSI e poi mi dedico all'odioso massaggio :argh
lucia1974 ha scritto:
LISA76 ha scritto:
:ahah faranno anche a lei il filmato :risatina:

Anch'io sono su fb se volete la mia amicizia vi mando un MP, però preferirerei aspettare ancora un paio di settimane prima di parlare apertamente della gravidanza :fischia SCARAMANTICA IO :hi hi hi hi

ciao lucia :ciaociao a domani
ciao LISA! :bacio

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 8 feb 2012, 20:52

Ragazze ma un dolore tipo crampo allla parte alta di entrambe le gambe, sotto la panza, non è una contrazione... vero?? :freddo
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 8 feb 2012, 21:03

rory79 ha scritto:Ragazze ma un dolore tipo crampo allla parte alta di entrambe le gambe, sotto la panza, non è una contrazione... vero?? :freddo
Non sono certo un'esperta ma non ho mai sentito di contrazioni alle gambe...

Bloccato

Torna a “Marzo”