GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEVE NEVE E ANCORA NEVE, COME AMMAZZATE IL TEMPO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NEVE NEVE E ANCORA NEVE, COME AMMAZZATE IL TEMPO?

Messaggio da nanachan » 8 feb 2012, 13:20

Reclusa a casa da giorni...
Freddo neve ma soprattutto un vento fortissimo che fa piegate gli alberi...
a casa con Edo, 2 cani oversize e un marito che non fa nulla in casa non ti fa annoiare... Visto che la neve l'ho spalata io e la legna la faccio io...

Attendo la primavera speranzosa
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 feb 2012, 13:24

nanachan ha scritto:Reclusa a casa da giorni...
a casa con Edo, 2 cani oversize e un marito che non fa nulla in casa non ti fa annoiare... Visto che la neve l'ho spalata io e la legna la faccio io...

secondo me pure tuo marito :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 8 feb 2012, 14:02

clizia ha scritto:
rossomela ha scritto:Clizia dipende dove vivi?

Io qua non so dove andare....
In una normale piccola città di provincia, non offre granchè ma una passeggiata, un gioco, leggere, cartoni, inviti tra amichetti e passa la giornata senza noia particolare. Io mi annoio un pò di più, ho le mani legate perchè ho un' anziana malata in casa.
Qui passeggiare è impossibile.
Le strade sono impraticabili... dovrebbero almeno sgombrare
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 feb 2012, 15:13

Ma non capisco perchè non usciate sinceramente. Ci credo che ve ne andate via di testa.
Qui ci sono ancora tutti i marciapiedi pieni di neve, schiacciata e pestata=lastroni di ghiaccio.
Io comunque vengo a lavorare (sono al quinto mese di gravidanza) in treno, quando c'è :impiccata: , e poi ho 3 km a piedi dalla stazione all'ufficio. Sono sopravvissuta egregiamente :ok
Mio figlio va alla materna e al pomeriggio esce, come tutti i pomeriggi della sua vita, qualunque temperatura ci sia. Bastano un paio di doposci (e per il nano un paio di pantaloni da sci).
Ma davvero li portate al centro commerciale a giocare??? A cosa poi??? Ma non c'è un parco da qualche parte dove fare dei pupazzi di neve?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 feb 2012, 15:18

Noi, il week end, tuta da sci e palle palle palle, finche mio figlio non mi sega tutto il mento e io sego il suo.
Torniamo a casa con le guance VIOLA! :-D
Non amo portare mio figlio a girovagare per il centro commerciale, no no! :hi hi hi hi neppure quando non c'e' neve...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 15:30

rossomela ha scritto:
clizia ha scritto:

In una normale piccola città di provincia, non offre granchè ma una passeggiata, un gioco, leggere, cartoni, inviti tra amichetti e passa la giornata senza noia particolare. Io mi annoio un pò di più, ho le mani legate perchè ho un' anziana malata in casa.
Vabè ma a piedi non si può passare? Un bastone per appoggiarsi in caso di scivolate sul ghiaccio ? I marciapiedi sono impraticabili tutti? un parco giochi dove tirare palle di neve per una mezzoretta non c'è ? e poi un bel bar dove prendersi una cioccolata, poi tornare a casa e fare qualche altro gioco ecc...? bohh io farei così. e mi spiace di non poter uscire come vorrei.

Streghettasaetta

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 feb 2012, 15:33

pao pao, anche io ovviamente esco, passeggiate ecc, porto la bimba a scuola ecc. però ammetto che un pochimo la paura di cadere ce l'ho... tu come ti cauteli? (son alla 24sima di gravidanza)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 8 feb 2012, 15:34

pao pao ha scritto:Ma non capisco perchè non usciate sinceramente. Ci credo che ve ne andate via di testa.
Qui ci sono ancora tutti i marciapiedi pieni di neve, schiacciata e pestata=lastroni di ghiaccio.
Io ho paura di cadere. Anche da me c'è il ghiaccio, e chi me rialza con 'sta panza? :buuu
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 feb 2012, 15:40

ragazze dipende un po' anche dall'abitudine...noi non abbiamo nemmeno l'attrezzatura adatta, chi l'ha mai avuta la neve in giardino??? (e mai fatta una settimana bianca in vita mia!). c'è un vento gelido e ieri per la prima volta la temperatura è salita sopra lo 0, Valerio ha avuto una bronchite teribbile e ci penso 10 volte prima di fargli prendere freddo... certo se è vero che dura un'altra settimana, iniziamo a tirare fuori il naso pure noi, tutti imbacuccati (e nel frattempo la neve si è sciolta :buuu )

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 15:48

Vabbè ma io mi riferivo ad uscite escluse le panzotte o i bimbi malati e mica tutTo il pomeriggio fino a sera!

Streghettasaetta

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 8 feb 2012, 15:50

Io il tempo l'ho trascorso cercando di arrivare in ufficio a un'ora decente e cercando di rientrare con autobus stracolmi perchè hanno soppresso i treni...
I bimbi sono a scuola e al pomeriggio hanno i compiti. Lunedì, con la scuola chiusa li ho mandati da una mia amica che abita in campagna a giocare con i suoi bimbi: avevano fatto una montagna di neve altissima e hanno passato il giorno a scivolare con quanlunque cosa, compreso lo snowboard (beati loro... io sempre in ufficio con un freddo cane e rientrata alle 19...).
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 feb 2012, 15:53

Io quando nevica invece delle solite tre ore per andare e tornare dal lavoro di solito ne impiego 4 e mezza circa, quindi non ho di che lamentarmi :impiccata:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 16:00

galea ha scritto:Io il tempo l'ho trascorso cercando di arrivare in ufficio a un'ora decente e cercando di rientrare con autobus stracolmi perchè hanno soppresso i treni...
I bimbi sono a scuola e al pomeriggio hanno i compiti. Lunedì, con la scuola chiusa li ho mandati da una mia amica che abita in campagna a giocare con i suoi bimbi: avevano fatto una montagna di neve altissima e hanno passato il giorno a scivolare con quanlunque cosa, compreso lo snowboard (beati loro... io sempre in ufficio con un freddo cane e rientrata alle 19...).
Bello!!

Streghettasaetta

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 feb 2012, 16:06

Ari ha scritto:
nanachan ha scritto:Reclusa a casa da giorni...

secondo me pure tuo marito :prr
no lui no... perchè in primavera bisogna risistemare il giardino... e la sera... si annaffiano le piante e il prato :prr
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 8 feb 2012, 16:15

clizia ha scritto:
rossomela ha scritto:
clizia ha scritto:

Vabè ma a piedi non si può passare? Un bastone per appoggiarsi in caso di scivolate sul ghiaccio ? I marciapiedi sono impraticabili tutti? un parco giochi dove tirare palle di neve per una mezzoretta non c'è ? e poi un bel bar dove prendersi una cioccolata, poi tornare a casa e fare qualche altro gioco ecc...? bohh io farei così. e mi spiace di non poter uscire come vorrei.
Volevo postare una foto, ma nn ho accesso al fotoalbum.

Giusto per farti rendere l'idea dell'inefficienza assoluta delle amministrazioni di qui
Sui marciapiedi ci sono delle lastre giacciate stile pattinaggio olimpico.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 feb 2012, 16:34

clizia, io son stata in casa nel week end (a parte passeggiate nel bosco, lì non si rischiava di scivolare perchè la neve era fresca, non ghiacciata).
Però anche se sono una panzotta devo cmq uscire, far commissione, portar la bimba a scuola ecc. (lavoro alla porta accanto a casa quindi su quello non ho problemi)
Ti garantisco che ci vorrebbero i chiodi sotto le scarpe. ghiaccio ovunque. io spero sempre se cadessi, di cadere di sedere, che già è grosso di suo, con i kili che sto mettendo sù ora, non dovrei neanche sentire male :risatina:
mia madre è così simpatica che ogni colta che sco mi dice: "stai attenta, che se cadi sulla schiena poi vedi che bella frittata che fai" :argh così, giusto per farmi uscire più tranquilla.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 8 feb 2012, 16:43

Ba ho una amica che abita nel tuo stesso paese

ot,lo so :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 17:42

Una critica alle amministrazioni infatti è stata quella di pensare oslo alle auto lasciando cumuli di neve sui marciapiedi stile pista di ghiaccio. Anche mia suocera non è uscita di casa per paura di scivolare ogni secondo: lei soffre di osteoporosi quindi non si è fidata a metter fuori manco un piede. Il percor so da casa sua al supermercato è solo ghiaccio.

Streghettasaetta

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 8 feb 2012, 17:52

Ecco :sorrisoo
io deambulo peggio di tua suocera oltretutto, sono claudicante a causa di una grave artrosi dell'anca (sono in attesa di intervento)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 17:54

Ehi non dico di uscire per forza ma di trovare giochi nuovi e/o attività varie per non annoiarvi a casa coi bambini

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”