GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da Germy » 8 feb 2012, 15:33

leda71 ha scritto:un esempio, Robby: preparare la tavola.
Io lascio che mi aiutino (anche Lara) perchè a loro piace tanto e non mi pare una brutta cosa.
Ovvio che rischio che un piatto o un bicchiere cadano. E' un rischio calcolato e se cadono me ne frego e raccolgo ma non uso piatti di plastica e neppure vieto loro di toccare le stoviglie
questo va bene

però se usano un giocattolo in modo improprio, che lo sbattono volontariamente per terra o lo lanciano no non mi sta più bene
e N gioca sempre in questo modo, tutto quello che ha in mano lo lancio o lo sbatte violentemente su mobili e pavimento e quindi viene sequestrato
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 15:33

comunque si era cominciato con i GIOCHI, che sono loro e non vietati e tu ti arrabbi anche in questo caso, giusto?

se lo fanno apposta o se non ci fanno attenzione sì
poi se capita capita
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 15:34

beh..tutto sommato allora mio m ariot ha ragione che la maggior parte delle famiglie è più rigida della nostra.

e RObby, chi l'ha detto che noi non ci arrabbiamo?
io mi arrabbio
HO la gastrite.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 15:35

Pao: non hai altra scelta che mandarlo in stage da noi :hi hi hi hi
e visto che è bravo casalingo e serizievole, dimmelo con anticipo che metto in ferie la Marina :ok
There must be some kind of way out of here ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 feb 2012, 15:37

oki + massaggiatore = mal di testa passato
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 feb 2012, 15:38

ho adesivi sparsi per tutti i mobili :impiccata:

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 8 feb 2012, 15:39

........ mmmmmm
arrabbiarmi sì, ma ho smesso di urlare, mi ascoltano molto di più se gli dico che sono arrabbiata ma senza urlare
quando urlo nessuno mi ascolta :che_dici
io non ho imboscato niente, ma per ora non hanno mai rotto niente.... in realtà mi ricordo che matteo aveva rotto una valigetta che gli avevo fatto con del cartone per i suoi attrezzi ed era tristissimo, e me lo era venuto a dire tutto piangente :emozionee
e anche i loro giochi sono tutti intatti
nel complesso in effetti sono tranquilli
pc e cellulari in casa non li usiamo mai quindi nè li vedono nè li usano...... rimarranno dei flinstones........ :ahaha :ahaha
telecomando sì per accendere e spegnere quando devono guardare i loro cartoni, ormai sono grandi, li sanno usare, perchè vietarli?
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 15:39

Sto leggendo il dibattito tra robby e Leda....e non posso che quotare robby.

quello però che ne esce è una questione di principio di entrambe...non c'entrano, secondo me, ne i bambini e nemmeno l'educazione che gli si vuole ripartire...

C'entra il loro stesso modo di vivere....

La famiglia un pò meno facoltosa che fà reali sacrifici per dare ai figli tutto quello che hanno e che non possono permettersi molto superfluo rispetto a quello che hanno.....(robby)

La famiglia invece più benestante....che si cura meno delle cose materiali e di quanto una cosa possa costare denaro, sacrifici e che quindi meriti di essere rispettata...(Leda)

più vi leggo e più viene fuori questa VOSTRA profonda differenza, che inevitabilmente cercate di trasmettere ai vostri figli....

Forse è per questo che mi sento di quotare robby, perchè la mia situazione è molto più simile alla sua....e soprattutto perchè non ritengo quello di Leda un buon insegnamento per i propri figli....che un domani che non riusciranno a realizzarsi nella vita e magari non potranno usufruire di una vita agiata come adesso....si troveranno in serie difficoltà ad accettare condizioni che non gli sono state insegnate...partendo dal rispetto per le piccole cose....

Io la leggo e la penso così....posso sbagliare....ma non so!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 feb 2012, 15:40

paopao ha scritto:beh..tutto sommato allora mio m ariot ha ragione che la maggior parte delle famiglie è più rigida della nostra.

io mi arrabbio
HO la gastrite.

hai la gastrite perchè non esterni....... vuoi che anche i tuoi figli abbiano la gastrite da grandi perchè non liberi di esternare le emozioni? :risatina:

e per il marito... ehm, sai come la penso :ahaha
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 15:44

paopao ha scritto:ecco vedi LULAN? ti arrabbi di rado
Quindi va bene così.
E' diverso se uan legge come di robby, che potrà smentirmi, che urla tutti i giorni
PUre Sara a volte confessa lo stesso nelle giornate storte.
In quei casi li forse sarebbe bene ridimensionare le aspettative forse o usare altri strumenti dall'urlare :domanda
Per questo discorso invece io posso dire di aver diminuito molto le urla nei confronti di Nathan...anche nelle giornate storte, non sono veri e propri urli, è più un riprenderlo e braccarlo in ogni suo movimento che non mi garba...ma non necessariamente urlando...

Ora non so se sia come un cane che si morde la coda...ma io ho notato che ho smesso di urlare frequentemente perchè lui è molto più tranquillo e obbediente...non so però se questo suo comportamento è una conseguenza del mio urlare di meno...

una cosa che ho notato è che quando torna a casa dopo i week-end con suo padre...all'inizio non si teneva...adesso invece è tranquillissimo e io con lui...

Domenica è tornato la sera...lunedì siamo stati a casa insieme tutto il giorno....la prima urlata è arrivata ieri sera perchè mi ha tirato una ciabatta volontariamente....ma è stato un urlo secco, guardandolo negli occhi e finita lì...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 15:46

:ahah Leda avverti la marina! MM però non scrosta il piano cucina.. ma ti lascia il lavello lindo e lucido

SARA io faccio come LEDA ma che sia ricca di famiglia o ora per niente.
Trovo che il comprendere il valore dei beni materiali sia qualcosa che venga da solo. A questa età mi pare un po' presto, a parte i più precoci (vedi matteo)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 8 feb 2012, 15:46

SARA stanno crescendo :ok
e cmq io vedo che meno urlo e più parlo con loro e più sono bravi :ok
spero duri questo periodo di grazia :incrocini :incrocini
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 15:46

Sara sul fatto che io sia benestante soprassiedo perchè mi viene da sorridere e basta

sono invece d'accordo sul fatto che ciascuna trasmette ai propri figli quel che ritiene sia giusto
io ai miei cerco di trasmettere che gli oggetti e quindi il loro possesso, " la roba" come diceva Verga non valgono niente e non valgono nemmeno una sgridata per me.
Io sono quella che non ha desideri materiali, che a Natale e compleanno si fa regalare 1 paio di scarpe e qualche paio di mutande... a me veramente non frega nulla delle cose e non certo perchè non mi costa comperarle.

sarà che sono ricca ascetica e snob? :ahah

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 15:48

in questo momento, per dire, ho un paio di stivaletti comperati a Londra nel 1996 :fischia

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 15:50

Lulan ha scritto:
paopao ha scritto:beh..tutto sommato allora mio m ariot ha ragione che la maggior parte delle famiglie è più rigida della nostra.

io mi arrabbio
HO la gastrite.

hai la gastrite perchè non esterni....... vuoi che anche i tuoi figli abbiano la gastrite da grandi perchè non liberi di esternare le emozioni? :risatina:

in realtà le loro esternazioni io non le inibisco affatto
E' MM che pure ieri sera, a Teo che piangeva perchè gli avevmo fatto le siringhe nel naso, gli diceva "shh..basta...basta...shhh...basta..."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 15:53

beh si su. Riconoscete a LEda che il distacco dai beni materiali è una cosa positva
Io mi inchino.
NOn dico che sono uguale solo perchè io sono solo un'umile discepola

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 15:54

leda71, capiscimi....benestante nel senso che hai sicuramente più possibilità economiche di me e robby..e questo non puoi negarlo...

E dicendo che tu non hai interesse per le cose materiali...confermi solo la mia teoria...è quello che ti è stato insegnato, da altri genitori probabilmente benestanti quanto te...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 15:55

Saretta78 ha scritto:leda71, capiscimi....benestante nel senso che hai sicuramente più possibilità economiche di me e robby..e questo non puoi negarlo...

E dicendo che tu non hai interesse per le cose materiali...confermi solo la mia teoria...è quello che ti è stato insegnato, da altri genitori probabilmente benestanti quanto te...
Sara non sai di cosa parli, scusami

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 15:55

paopao ha scritto:SARA io faccio come LEDA ma che sia ricca di famiglia o ora per niente.
Trovo che il comprendere il valore dei beni materiali sia qualcosa che venga da solo. A questa età mi pare un po' presto, a parte i più precoci (vedi matteo)
Tu sei vecchia...lascia perdere!! :prr

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 feb 2012, 15:56

paopao ha scritto:
Lulan ha scritto:

io mi arrabbio
HO la gastrite.

in realtà le loro esternazioni io non le inibisco affatto
E' MM che pure ieri sera, a Teo che piangeva perchè gli avevmo fatto le siringhe nel naso, gli diceva "shh..basta...basta...shhh...basta..."
può anche essere un modo per consolare... oddio pure io dico ad Ari 'dai non piangere che non è successo niente...'

e comunque mi pare che prima dicevi che è bene che non vedano noi arrabbiati per poi non emularci anche loro da grandi.. per questo poi ho risposto così prima
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”