io mi trovo in una situazione un pò strana... avrei voluto un bimbo, ma l'anno prossimo.. in un momento piu adatto.. e invece è arrivato adesso..bimbapink ha scritto:
Vi capita mai di avere paura e di pensare di nn sentirvi all'altezza di un compito cosí importante?
Ho sempre desiderato un figlio, adoro i bambini e mi sono sempre immaginata madre... Ma ora che una piccola vita cresce dentro di me, sono assalita da mille dubbi
È normale? È capitato anche a voi di sentirvi cosí?
non adoro particolarmente i bambini, perchè piu che altro non ci ho mai avuto a che fare piu di tanto (tranne la figlia del mio compagno, ma ha 9 anni, quindi è già abbastanza indipendente e non ha bisogno di grandi cure..) il mio "istinto materno" l'ho sempre riversato sugli animali (allevo cani, una pensione per cani e ho cavalli ecc).. non fraintendetemi eh, ma ho saputo amare solo gli animali e il mio compagno da un anno e mezzo a sta parte...
le paure che ho sono davvero tante, ho paura di non saper amare la mia pulce come dovrei.. forse perchè ancora non l'ho vista e non l'ho sentita.. a mia madre quando mi chiedeva "guarda che bel bambino, non è tenero?!" io rispondevo "non ha pelo e nemmeno la coda" :ahah ovviamente scherzando..ma rende un pò l'idea..
penso che il mio istinto materno verrà fuori col passare del tempo, devo abituarmi all'idea... devo iniziare a crederci...
 Se poi sarò una brava madre e se sarò in grado di fare la madre credo che tutto dipenda dal famoso istinto materno, quando ti viene fuori dai il meglio di te stessa per tuo figlio e non ci sono santi che tengano.... verrà naturale...
   Se poi sarò una brava madre e se sarò in grado di fare la madre credo che tutto dipenda dal famoso istinto materno, quando ti viene fuori dai il meglio di te stessa per tuo figlio e non ci sono santi che tengano.... verrà naturale...(osservo i cani da tanti anni e mi rendo conto sempre piu di quanto sia potente la natura...)

certo, se il piccolo sta bene la questione passa in secondo piano
 certo, se il piccolo sta bene la questione passa in secondo piano   

certo che sarai all'altezza!!!!
  certo che sarai all'altezza!!!!