GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 14:57

maisetapioca ha scritto:Non ci credo.... che scoperta ho appena fatto!!!!! (stile..... ma va? scoperta dell'acqua calda) ma voi lo sapevate che cliccando su "I tuoi messaggi" appaiono le discussioni a cui avete partecipato? che comodità!!!! :-D
ma va?

hai scoperto l'acqua calda! :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 15:00

Luna nera: anche io, dopo 14 anni, sono arrivata alla conclusione che è meglio lasciargliela passare anche se qualche frecciatina mi scappa. Se cerco di capire cos'ha, se ne parlo (con ironia o altro) comunque non risolvo niente e non faccio altro che gettare acqua sul fuoco. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 feb 2012, 15:01

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ciuk ma quindi T. non è la tua capa ma quella che coordina tutto il progetto giusto?
Boh, secondo me è stato soprattutto il modo che è stato sbagliato. Cioè, poteva dirtelo a voce e con un altro tono e tu sicuramente non ci saresti rimasta così male.
Purtroppo alcune persone non sono dotate nel trattare con le persone
(e purtroppo anche io a volte mi rendo conto che sono così :martello )
Il mio "capo" è fuori da questa storia, nel senso che lui ha solo stipulato il contratto con la società di consulenza con la quale sto collaborando.
Sul progetto fino a una settimana fa c'era:
* capo-progetto inesistente (si palleggiavano il ruolo il signor X e il signor Y, quest'ultimo è il capo della mia amica)
* team leader, la mia amica... che faceva anche le veci del vice capo-progetto

Da una settimana:
* capo-progetto è M (la signora con cui ho fatto il colloquio) che si trova allo stesso livello del signor Y ma in un'altra unità organizzativa, e che non si stanno simpatici
* vice-capoprogetto è T (la tipa della mail) che è persona di fiducia della capo-progetto
* team leader, la mia amica
Mamma mia Ciuk posso dire che mi sembra ci siano un po' trope teste in questo progetto? Generalmente c'è un project manager e magari il suo responsabile a livello di area di competenza. Basta. O almeno nelle varie occasioni in cui mi é capitato di lavorare ad un progetto era così.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 15:02

Dream78 ha scritto:Raggetto: confermo scanno è isolata da giorni perchè hanno chiuso la statale da Sulmona per rischio valanghe. Sono tutti incacchiati neri!
Chissà che brutta situazione e che brutta sensazione... di essere in trappola!!! :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 15:05

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ciuk ma quindi T. non è la tua capa ma quella che coordina tutto il progetto giusto?
Boh, secondo me è stato soprattutto il modo che è stato sbagliato. Cioè, poteva dirtelo a voce e con un altro tono e tu sicuramente non ci saresti rimasta così male.
Purtroppo alcune persone non sono dotate nel trattare con le persone
(e purtroppo anche io a volte mi rendo conto che sono così :martello )
Il mio "capo" è fuori da questa storia, nel senso che lui ha solo stipulato il contratto con la società di consulenza con la quale sto collaborando.
Sul progetto fino a una settimana fa c'era:
* capo-progetto inesistente (si palleggiavano il ruolo il signor X e il signor Y, quest'ultimo è il capo della mia amica)
* team leader, la mia amica... che faceva anche le veci del vice capo-progetto

Da una settimana:
* capo-progetto è M (la signora con cui ho fatto il colloquio) che si trova allo stesso livello del signor Y ma in un'altra unità organizzativa, e che non si stanno simpatici
* vice-capoprogetto è T (la tipa della mail) che è persona di fiducia della capo-progetto
* team leader, la mia amica
Mamma mia Ciuk posso dire che mi sembra ci siano un po' trope teste in questo progetto? Generalmente c'è un project manager e magari il suo responsabile a livello di area di competenza. Basta. O almeno nelle varie occasioni in cui mi é capitato di lavorare ad un progetto era così.
Sì in genere ci sono un capo-progetto (eventulamente interno, ossia del cliente e esterno, ossia della società di consulenza ma in questo caso cliente-fornitore sono la stessa soc) e i vari team leader in base ai moduli implementati (qui c'è solo la mia amica perchè si stanno implementando 1-2 moduletti alla volta).
E' la figura in mezzo, che io ho chiamato della Vice-capoprogetto che in genere non c'è: solo che la capo-progetto è presa su + fronti e questa fa da intermediario, essendo persona di fiducia. Un mostro con due teste. :che_dici

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 feb 2012, 15:10

Ciuk: non ho letto la mail, ma se il tono era poco carino capisco che tu te la sia presa, però davvero, la prossima volta manda mail/sms anche al papa così vai tranquilla
Pata: quoto le altre, è stato un insieme di sbagli da parte di tutti e di un pò di leggerezza/ignoranza da parte della rappresentante.
La mamma magari non sa davvero che suo figlio è un pò manesco, può essere che con gli amici abbia un comportamento dverso, però le maestre dovrebbero attivarsi meglio invece di "coprirlo" solo perchè è bravo! Non a caso ci sono 2 voti diversi per il rendimento scolastico e la condotta!
Michy: dai, almeno avrai una mano in questi giorni che non c'è david, cerca di chiudere un occhio su quello che ti dice tua mamma! Io e la mia battibecchiamo ogni volta che stiamo più di 5 minuti insieme!
Dream: come ti capisco, a volte essere costrette a stare chiuse in casa con 2 bambini può diventare insostenibile per un essere umano, però hai fatto bene a tenere luisa ancora a casa, come avrai notato, lunedì ho mandato jamie al nido e adesso ne subisco le conseguenze!
Ragg: è normale che francesco si annoi, adesso vede la prospettiva della prima elementare e si sente già troppo grande per l'asilo! era così anche per la mia, solo che adesso ogni tanto mi dice che quelli dell'asilo sono fortunati perchè disegnano e fanno lavoretti tutti i giorni e invece lei ha un sacco di compiti da fare (max 4 pagine solo nei week end...figuriamoci cosa dirà quando avrà 20 pagine da studiare :che_dici )
Campanara: è raro trovare delle amiche al lavoro....io pensavo di averlo fatto finchè la mia "amica" non mi ha "velatamente" proposto di fare qualcosa per abortire durante la seconda gravidanza (che poi è effettivamente andata male)
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 15:10

Michy come va oggi? E con tua mamma?
Cance domani stai a casa poi?
Raggetto JJ per ora si diverte abbastanza a fare le varie attività al nido, anche perchè cambiano spesso (a breve inizieranno teatro), però anche io ho l'impressione che, visto il carattere, apprezzerà molto la scuola primaria. E' più un bimbo da stare fermo e scrivere, disegnare, leggere piuttosto che correre e dover fare giochi in mezzo a tanti bimbi... Speriamo che sia così, sia per JJ che per Francy.

A proposito di Francy e JJ: oggi andiamo in piscina e stamattina appena sveglio mi ha detto che non ci vuole andare. :buuu La vedo grigia. Ma almeno vorrei proseguire ancora 2-3 volte per capire...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 15:12

chry ha scritto: Campanara: è raro trovare delle amiche al lavoro....io pensavo di averlo fatto finchè la mia "amica" non mi ha "velatamente" proposto di fare qualcosa per abortire durante la seconda gravidanza (che poi è effettivamente andata male)
:x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 15:13

Campanara :bacio cerca di non dare troppo peso a queste persone, alla fine perchè devi rimetterci tu in stress e quant'altro?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 15:14

Vabbeh, mi preparo perchè a breve arriva la baby sitter. JT dorme da più di due ore, speravo si svegliasse prima che arrivasse lei... Ora se si sveglia e io esco di casa subito, dà il matto!! :buuu

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 feb 2012, 15:15

Ciuk: provaci ancora con la piscina, e se proprio vedi che ne fa una malattia lascia perdere e magari ci riprovi fra qualche mese

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 feb 2012, 15:18

Una domanda: qualcuna sa se c'è un vaccino che si fa verso i 5 anni? perchè ieri mi hanno messo sto dubbio :domanda

Ah, e poi volevo dirvi che a fine mese inizio un corso di assistente all'infanzia che durerà 2 mesi e che mi permetterà di lavorare al nido con la mia amica :-D

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 feb 2012, 15:24

chry ha scritto:Una domanda: qualcuna sa se c'è un vaccino che si fa verso i 5 anni? perchè ieri mi hanno messo sto dubbio :domanda
Sì, si fa il richiamo di quelli fatti quando erano piccini piccini, prima di entrare a scuola quindi intorno ai 5-6 anni :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 feb 2012, 15:27

E buongiorno! :sorrisoo

io sono al 3° giorno di chiusura uffici e quindi me ne sto a casina con le bimbe :sorrisoo devo dire che comincio a soffrire un po' la sindrome da clausura con prole :che_dici però meglio così che doversi arrabbattare per gestire le figlie visto che cmq le scuole sono chiuse. E oltretutto oggi i miei sono pure partiti e quindi non avrei saputo a chi lasciarle. (i miei vanno alle maldive, giusto in tempo per il colpo di stato :urka e poi in thailandia...inviiiiidiaaaaaa :argh )
Per fortuna che le mie figlie per la maggior parte del tempo giocano fra di loro :-D
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 feb 2012, 15:32

Ah, volevo dirvi...l'altro giorno mi sono vista il film "La solitudine dei numeri primi". non ricordo se ai tempi della lettura del libro se ne parlò, ma...io sono rimasta un po' così :urka dalla visione, anzi più che dalla visione dall'ascolto...cioè, ma solo io ho notato le musiche da film horror che hanno messo a quel film? :pensieroso A me non sembra di ricordare che il libro avesse questa atmosfera ansiogena e paurosa...nel film mi aspettavo da un momento all'altro di vedere gli occhi del protagonista diventare rosso fuoco, o che arrivasse qualcuno armato di mannaia a spargere sangue :x: e quelle inquadrature dei corridoi stile Shining??? :freddo
Insomma, il film non era male, ma secondo me non gli hanno dato la giusta atmosfera... :permaloso:
I LOVE AQ

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 feb 2012, 15:51

mimì ha scritto:
chry ha scritto:Una domanda: qualcuna sa se c'è un vaccino che si fa verso i 5 anni? perchè ieri mi hanno messo sto dubbio :domanda
Sì, si fa il richiamo di quelli fatti quando erano piccini piccini, prima di entrare a scuola quindi intorno ai 5-6 anni :ok
Ah bene :che_dici è sempre bello quando la asl ti ricorda che devi fare i vaccini...e adesso???

I tuoi vanno alle maldive e in thailandia???? cavolo che bello! hanno scelto proprio il momento giusto direi :risatina:

Parlando di neve e chiusure....io mi devo anche leggere su fb le battutine delle mie nipoti in germania che ci insultano perchè con un pochino di neve noi blocchiamo tutto e chiudiamo addirittura le scuole e loro non si capacitano della cosa :pensieroso

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 feb 2012, 15:55

Beh Chry, effettivamente... :fischia :risatina:

noi qua prendiamo per il kiul alla grande i romani che pare siano in piena era glaciale per 20 cm di neve già squagliata...e noi siamo sotto 1 mt di neve :urka
:hi hi hi hi

Per il vaccino...Angie andrà a scuola a settembre, giusto? quindi l'importante è che glielo fai in estate...chiedi alla pediatra :ok
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 feb 2012, 16:34

mimì ha scritto:

Io ho appena scoperto di aver saltato il richiamo del MPR di federica e ci andremo il mese prossimo.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 feb 2012, 16:35

mimì ha scritto:Ah, volevo dirvi...l'altro giorno mi sono vista il film "La solitudine dei numeri primi". non ricordo se ai tempi della lettura del libro se ne parlò, ma...io sono rimasta un po' così :urka dalla visione, anzi più che dalla visione dall'ascolto...cioè, ma solo io ho notato le musiche da film horror che hanno messo a quel film? :pensieroso A me non sembra di ricordare che il libro avesse questa atmosfera ansiogena e paurosa...nel film mi aspettavo da un momento all'altro di vedere gli occhi del protagonista diventare rosso fuoco, o che arrivasse qualcuno armato di mannaia a spargere sangue :x: e quelle inquadrature dei corridoi stile Shining??? :freddo
Insomma, il film non era male, ma secondo me non gli hanno dato la giusta atmosfera... :permaloso:

Non l'ho visto... mi hai incuriosito!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 feb 2012, 16:51

mimì ha scritto:Beh Chry, effettivamente... :fischia :risatina:

noi qua prendiamo per il kiul alla grande i romani che pare siano in piena era glaciale per 20 cm di neve già squagliata...e noi siamo sotto 1 mt di neve :urka
:hi hi hi hi

Per il vaccino...Angie andrà a scuola a settembre, giusto? quindi l'importante è che glielo fai in estate...chiedi alla pediatra :ok
Poi voi siete giù in una situazione particolare dopo il terremoto, e devo dire che un metro di neve non aiuta..

No, va già in prima quindi siamo abbondantemente in ritardo :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”