GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da titti79 » 8 feb 2012, 9:16

Topillo ha scritto:eccomi.
Anche qui chiedo dati a luciacipolloni e Ippopotama (lo so che li avete già detti, ma il mononeurone gravidico non li ha registrati): DPP, nome del frugolo in arrivo, eventuali altri figli, data di nascita, provenienza.

E poi ribadisco a chi vuole di mandarmi in mp il suo nr di cellulare. Quando poi avrò la lista completa lo inoltrerò a tutte così almeno riusciamo ad avvertirci in caso di parto. :ciaociao
Ti ho mandato un mp ma non capisco se ti è arrivato perchè me lo mette ancora nei messaggi in uscita... :domanda Fammi sapere, ok?

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 feb 2012, 9:25

Topillo ha scritto:cosa ci capita? Di dormire o di non dormire? :buuu

se vuoi ti racconto la mia notte appena trascorsa, che, ahimè, è tipica di questo periodo (A volte meglio, a volte, purtroppo, anche molto peggio).

Sono andata a letto alle 23, con mio marito, con due cuscini sotto la testa, perchè non riesco a respirare e ho il reflusso. A mezzanotte e 20 sono emigrata nel letto dell'altra camera, per non disturbare il marito che dormiva.
All'una ho fatto pipì. All'1.43 mi rigiravo nel letto giocando a klondike con il telefono. Alle 2.05 ho fatto la seconda pipì e ho letto un po'. Alle 3.07, terza pipì e 5-6 partite di klondike. Alle 4,12 quarta pipì e ho finalmente preso sonno. Alle 5.06 sono tornata nel lettone dopo la pipì. Alle 5.29 mi sono alzata per bere e fare pipì.

alle 6 e qualcosa mio marito si è alzato per andare al lavoro e alle 7.33 si è svegliata Roberta.

:che_dici

ed è da novembre che funziona così.
Beh, non c'è male...potrei dire che allora va meglio a me...almeno non mi alzo per tutte quelle pisciate!!! Io soltanto i primi mesi ne facevo 3-4 di notte, ora solo una...nella norma direi! Però noi abbiamo Alice che quando va bene almeno una volta deve chiamare o alzarsi e venire nel lettone quindi perdiamo almeno un'oretta di sonno...io anche 2 perchè riaddormentarmi non è mai stato facile per me.... :buuu

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 8 feb 2012, 9:32

Buongiorno!
Mi sono svegliata con una fame pazzesca! Mi sa che vado a fare fuori i cornettini al latte e ci metto la nutella!
La mie valigie sono quasi pronte, manca qualche rifinitura... Comunque non sono riuscita ad inserire tutto in una: ho fatto il borsone grande x me e un altro borsone più piccolino x Edo. :emozionee
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 8 feb 2012, 9:34

OMG!!!! 37 settimane!!!! :urka :yeee :freddo
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 feb 2012, 9:35

luciacipolloni ha scritto:
kika75 ha scritto:
LISA76 ha scritto:
lucia1974 ha scritto:Buongiorno LISA anche se io la notte non la passo mai interamente a dormire, c'è Valeria che mi chiama di tanto in tanto... :fischia
Immagino :emozionee

mi sa che più tardi vado in piscina per smaltire almeno in parte la focaccia di stamattina :risatina:

ragazze mi sta prendonda una pigrizia ... mi impegno giornalmente per fare la valigia ma alla fine mi arrendo perchè non ci sta niente :permaloso: possibile che non mi basti un trolley??? uffa :nonegiusto
Io l'ho dovuto espandere ( e ' uno di quelli da cabina che hanno una zip per l'espansione) pero' ho scoperto che sarebbe meglio metterci anche tazza piatto e posate e una scorta di acqua, ma non ci stanno.... :pensieroso

La mia valigia :argh è ancora vuota!!!!! o meglio non l'ho ancora recuperata...... :pensieroso sono un disastro!!!!! e oggi sono 36 settimane precise!!!!!!
:ahah allora mi consolo :unghiette
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 8 feb 2012, 9:36

rory79 ha scritto:OMG!!!! 37 settimane!!!! :urka :yeee :freddo
:yeee :yeee :yeee

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 feb 2012, 9:37

Topillo ha scritto:Ciao! Se riesco mi riconnetto più tardi.
Kika, Roberta ha quasi 3 anni e mezzo (fa il "mezzo" il 20 febbraio).
:-)
:clap
Anche Alice si deletta da tempo con le letterine, siamo stati noi a inculcarle subito la passione della lettura e della scrittura...i suoi giochi preferiti per ora sono i libri passa anche ore in camera sua a sfogliarli da sola o raccontare storie ai suoi bamboli!! Riconosce da sola già molte lettere dell'alfabeto e si firma con la sua "A"!!!
Con il disegno invece siamo indietro.... :domanda Gli "omini" li fa solo se guidata...altrimenti fa solo tanti tratti colorati e "girotondi"!!!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 feb 2012, 9:37

rory79 ha scritto:OMG!!!! 37 settimane!!!! :urka :yeee :freddo
mamma mia :urka :urka :urka che traguardo :yeee :festa :yeee :festa

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2012, 9:38

buongiorno!

Ho ricevuto tutti i vs cell. Inizio tra poco a preparare la lista e quando è completa mando.

Stanotte ho quasi dormito. Non mi sembra vero. Ora ricomincia il giro: 5 notti terribili e una decente. Ormai so che faccio così.

Io la sera ho la pancia durissima che mi dà un fastidio tremendo, pedate sui fianchi, movimenti vari,m a non posso proprio dire di sperare che l'evento sia imminente.

anche perchè voi non avrete ancora finito la valigia, ma io ancora non sono andata a recuperare i vestiti per Veronica da mia mamma. Se nasce stanotte, la poveraccia resta nuda. La spedizione è in programma per lunedì.

Oggi pomeriggio voglio uscire per forza. Il programma è: qualche pulizia stamattina, recupero di Roberta alle 13, tempere (gliel'ho promesso), uscita per impegnativa esami (domani ho il tampone e ancora non ho fatto fare l'impegnativa :impiccata: ), ricerca accessori per carnevale, rientro, bagno alla figliola.

C'è il sole e anche se fa freddo, è un freddo accettabile.

Ah, poi mentre Rob usa le tempere, io devo iniziare a fare una traduzione. :tafazzi:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 feb 2012, 9:40

rory79 ha scritto:Buongiorno!
Mi sono svegliata con una fame pazzesca! Mi sa che vado a fare fuori i cornettini al latte e ci metto la nutella!
La mie valigie sono quasi pronte, manca qualche rifinitura... Comunque non sono riuscita ad inserire tutto in una: ho fatto il borsone grande x me e un altro borsone più piccolino x Edo. :emozionee
anche a me piacerebbe differenziare la mia roba da quella di Sara, ma dovrei recuperare un'altra borsa :pensieroso ci proverò :ok

evviva i cornetti al latte con nutella :slurpatona:

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 feb 2012, 9:42

gns81 ha scritto:mi aggiungo alla lista..
mai avuto una contrazione o pancia dura....
l'unica sensazione che ho ogni tanto io la chiamo "pancia a bolla" .. è come se mi sentissi un pallone gonfiato di acqua al posto della pancia..anche se poi la mia pancia è un pallone gonfio di acqua.... :pensieroso
mmmmm mi sa che non sono stata molto chiara....

in ogni caso...speriamo bene....
:ahah :ahah :ahah
La bolla mi fa pensare a qualcosa di leggero e soffice e quindi escludei che si tratti di contrazione...dato che la mia pancia invece è sempre dura e tirata come un sasso e quando si contrae è come se si strappasse e la piccola si immobilizza finchè non passa, di solito 10-15 secondi. Ma per ora non sono dolorose, solo molto fastidiose soprattutto perchè mi manca il fiato...per questo cerco di applicare il più possibile ora le tecniche di respirazione profonda diaframmatica che mi hanno insegnato al corso! :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2012, 9:43

titti79 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ciao! Se riesco mi riconnetto più tardi.
Kika, Roberta ha quasi 3 anni e mezzo (fa il "mezzo" il 20 febbraio).
:-)
:clap
Anche Alice si deletta da tempo con le letterine, siamo stati noi a inculcarle subito la passione della lettura e della scrittura...i suoi giochi preferiti per ora sono i libri passa anche ore in camera sua a sfogliarli da sola o raccontare storie ai suoi bamboli!! Riconosce da sola già molte lettere dell'alfabeto e si firma con la sua "A"!!!
Con il disegno invece siamo indietro.... :domanda Gli "omini" li fa solo se guidata...altrimenti fa solo tanti tratti colorati e "girotondi"!!!
considerato che io sono credo la più grande lettrice di tutti i tempi (se nessuno mi rompe, riesco a leggere più di un libro al giorno), mia figlia non poteva venire diversa... infatti Babbo Natale le ha portato 23 libri!! E lei li adora, proprio come me, è tutta un "mi leggi una storia, mi racconti una storia".
Sa scrivere il suo nome, riconosce tutte le lettere, conta fino a 35, sa "scrivere" sotto dettatura (cioè io le dico le lettere da scrivere e lei le fa), alcune parole semplici riesce a scriverle da sola, ha iniziato appunto a leggere.... e disegna anche bene, il suo disegno preferito siamo io, lei e Veronica, su un prato, con alberi e fiori, sotto un cielo blu e il sole arancione e giallo, con casa gialla (la nostra) dal tetto rosso, con fumo che esce dal comignolo.

E' un'artista. La sua maestra di asilo dice che è a livello dei bambini di 5 anni.

TALE MADRE, TALE FIGLIA, modestamente. :stuzzica

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 8 feb 2012, 9:51

Che brave le vostre bimbe!!! :-D
Già mi immagino che il mio, essendo un maschietto, sarà un po' più sempliciotto! Povero... :risatina:
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2012, 9:51

ma nooooooooooooooooooo Rory, non è detto.
Magari sarà l'eccezione che conferma la regola.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 feb 2012, 9:52

Buongiorno topastro :hi hi hi hi
ma che tesoro la tua Roberta :emozionee un vero genietto :62_son_soddisfazioni:

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 feb 2012, 9:53

Come immaginavo... :pensieroso
Certo che la mia gine è proprio una scapestrata...se non veniva a me lo scrupolo mi faceva fare il tampone venerdì per nulla :argh
Ho appena telefonato perchè dato che sto facendo AB300 vaginale per la candida che mi era tornata a causa dell'antibiotico fatto per la tosse, mi è venuto il dubbio che forse la crema potesse falsare il tampone...e infatti avevo ragione! Me lo ha rimandato di una settimana...quando sarò ormai entrata nel NONO mese :yeee :yeee :yeee Sperando di arrivarci!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2012, 9:55

LISA76 ha scritto:Buongiorno topastro :hi hi hi hi
ma che tesoro la tua Roberta :emozionee un vero genietto :62_son_soddisfazioni:
Buongiorno Lisa!!

Sì, Roby è eccezionale. Infatti Veronica dovrà darsi un bel da fare per essere al suo livello... :risatina:

per prima cosa è bene che eviti di somigliare a mia suocera, o avrà vita breve. :che_dici

Ma ovviamente il mio primo, vero e grande amore è e resta il mio TOPASTRO. :fischia

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 8 feb 2012, 10:02

Buongiorno a tutte...valigia a me è pronta fortunatamente, ne ho una per me ed una per Valentina! :cuore
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 feb 2012, 10:03

titti79 ha scritto:Come immaginavo... :pensieroso
Certo che la mia gine è proprio una scapestrata...se non veniva a me lo scrupolo mi faceva fare il tampone venerdì per nulla :argh
Ho appena telefonato perchè dato che sto facendo AB300 vaginale per la candida che mi era tornata a causa dell'antibiotico fatto per la tosse, mi è venuto il dubbio che forse la crema potesse falsare il tampone...e infatti avevo ragione! Me lo ha rimandato di una settimana...quando sarò ormai entrata nel NONO mese :yeee :yeee :yeee Sperando di arrivarci!!
titti questi medici sono troppo superficiali :argh
Topillo ha scritto:Ma ovviamente il mio primo, vero e grande amore è e resta il mio TOPASTRO. :fischia
bello lui :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2012, 10:05

però stamattina volevo:

1) mandare Roberta al sanatorio (tosse perpetua)
2) mandare Topastro al gattile (ha rotto le balle un'ora per non si sa che motivo, miagolando come un pazzo)
3) mandare il marito in esilio
4) mandare Veronica all'orfanatrofio

e

RESTARE A LETTO TUTTA LA VITA!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”