GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE AVRO' UN CANE: COME LA CHIAMO?

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

FINALMENTE AVRO' UN CANE: COME LA CHIAMO?

Messaggio da witch » 7 feb 2012, 21:07

dopo lunghe avventure, pare che il mio sogno di avere una golden retriever si stia realizzando...

nonostante la cagnotta di mia cugina non sia rimasta incinta, ho deciso che io devo avere la mia bambina ora, non posso più aspettare, quindi ho trovato un allevatore con una cucciolata imminente...

ma come la chiamo? inizialmente avrebbe dovuto essere Margot, perchè sarebbe stata figlia di Fujiko ( chi conosce Lupin capisce), ma visto che tutto è saltato quel nome non lo voglio più

vorrrei un nome breve ma dolce, ma non monotono ( topo Luna o jolie x intenderci), adatto ad un cane della sua taglia...

Carrie potrebbe andare bene? cosa mi proponete? pensavo fin a Emma come la figlia che non ho avuto, ma non vorrei che poi le mamme di Emma bambina si offendessero incontrandomi.... :risatina:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FINALMENTE AVRO' UN CANE: COME LA CHIAMO?

Messaggio da canirbas » 7 feb 2012, 21:11

Ronda!
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2012, 21:11

Dall'allevamento dovrebbe uscire già con un nome. E l'iniziale del nome è quella dell'anno e per tradizione va rispettata :incrocini
Ora... Quando abbiam preso la Sveva il suo nome da allevamento era Seffa :x: il nome era davvero terribile e così l'abbiamo cambiando cercando sempre qualcosa con la S.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 feb 2012, 21:19

allora aspettiamo la lettera prima di dare suggerimenti :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 feb 2012, 21:32

ma un conto è il nome sul pedegree e un conto è quello che gli darei io o no?

anche perchè non sono mica certa di volerlo il pedegree...e avrei la scelta se chiederlo o meno...
cmq è un allevatore amatoriale

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2012, 21:33

In che senso non sei certa di volerlo? Il pedigree è semplicemnte il suo certificato che di e che è nato da x e da y e i nonni era xx e yy..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 feb 2012, 21:41

nel senso che se dici che non lo vuoi non te lo fanno
me l'ha spiegato anche la veterinaria stasera

il pedegree è la genealogia del cane ed è indispensabile se si intende portarlo a concorsi etc...

io voglio solo la certezza della razza, quindi una volta che vedo il pedegree di madre e padre e mi assicuro dell'assenza di displasie, sono sicura che il mio cane è sano ed un un golden

poi specifico che il pedegree non mi interessa averlo e risparmio 200 €

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 feb 2012, 21:58

L'iscrizione all'ENCI del singolo cucciolo (e lo devi fare appena nato, anzi devi denunciare l'avvenuto accoppiamento, quindi non esiste non averlo per il cucciolo di due mesi: o ce l'ha o non ce l'ha, se non te lo da cosa lo tiene a fare? Lo usa per darlo a qualcun altro e fregare lui?) costa sui 25 euro.
Se compri un cucciolo di razza, il pedigree è come la carta d'identità, non c'entra niente partecipare a concorsi o meno. Ripeto, il cucciolo o l'ha già alla nascita, o non l'avrà mai, quindi tu non puoi scegliere: o l'allevatore ha denunciato la cucciolata, o non l'ha fatto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 feb 2012, 22:05

allora la mamma sta per partorire, quindi ci sta che il pedegree ancora non ci sia :sorrisoo

ma non ho capito quindi: se io dico prima che nasca che lo voglio significa che tutti quelli di quella cucciolata ce l'avranno? e perchè molti ( ne ho sentiti diversi) propongono con o senza pedegree?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 feb 2012, 22:10

Sì ci sta che ancora non ci sia, ma siccome si denuncia l'intera cucciolata, o lo hanno tutti o non lo ha nessuno. Perché per ogni cuccilata viene un ispettore dell'ENCI a verificare come stanno le cose, e ok puoi intanare i cuccioli che non vuoi che veda, ma a che pro? Per risparmiare 25 euro?
Molti propongono quell'opzione semplicemente per invogliare all'acquisto e guadagnarci di più, visto che la burocrazia per fare il pedigree ha un costo irrisorio. Ma la gente non lo sa, quindi crede di risparmiare davvero centinaia di euro, quando invece sono un sovrapprezzo e basta.
Vai sul sito dell'ENCI, scaricati i moduli di iscrizione delle cucciolate e vedi da te quanto costa, se non 25 sono 30 euro (io l'ho fatto anni fa, i prezzi saranno leggermente saliti).
Quello che si paga non è il pezzo di carta, ma la genealogia del cane, della quale il pezzo di carta è solo l'attestato. Le spese che affronta l'allevatore sono per allevare e titolare cani che valgano quei soldi (soprattutto in salute, che per me è la cosa principale). Il pedigree è un pezzo di carta pergamenata e basta.
Va detto anche che gli imbrogli coi pedigree sono all'ordine del giorno, si sono avuti casi di cani morti da anni che continuavano a figliare :fischia però insomma, se già un allevatore parte col dirti che ti fa lo sconto per il cane senza documenti, ecco, io lo scarterei proprio a priori. Non hai nessuna garanzia, alla fin fine, che ti mostrerebbe i pedigree proprio di quei genitori, visto che imbroglia sul tuo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 feb 2012, 22:29

adesso sono in confusione...
inizierò ad andare a vedere la cucciolata che nascerà a brevissimo (questione di giorni ) così mi faccio un'idea più precisa...
intanto grazie Lemming per la spiegazione

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 7 feb 2012, 22:56

Ellie?
Se dovessi prendere una labrador femmina io la chiamerei Ellie. Ho già il maschiaccio (senza pedigree) di nome Boog e farei la coppia Boog&Ellie. :cuore
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 feb 2012, 23:19

bello Ellie! ecco mi spieghi anche la tua scelta del senza pedigree?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 feb 2012, 23:40

Nana'
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 feb 2012, 23:45

Nanà è la tua, mica posso copiare!

se dovessi farlo, allora preferisco Maya :cuore

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 7 feb 2012, 23:53

la mia proposta nome non l'hai calcolata di striscio :permaloso:
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 feb 2012, 23:56

Ronda non mi piace, mi fa venire in mente la ronda notturna!!!! :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2012, 0:17

secondo me dovresti vedere il mantello e la sua natura caratteriale.
la pelosa si chiamava Stress (poi ho capito il perchè :risatina: ) ma io l'ho chiamata Stealth.
un golden lo chiamerei Blondie, Heart, Cialda. per esempio.
ma se fossi in te aspetterei di vederla (o vederlO?) perchè non saprai come si chiama finchè non la/lo vedi in azione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 feb 2012, 10:05

Innanzi tutto quoto Ely, perchè noi all'inizio dovevamo chiamarlo Mayonese per il colore del pelo. Ma a) poi non aveva la faccia da Mayonese; b) è un nome troppo lungo. che poi in famiglia lo si chiami in 6000 modi diversi e lui risponda lo stesso è un altro conto.
witch ha scritto:bello Ellie! ecco mi spieghi anche la tua scelta del senza pedigree?
La mia non è stata una scelta vera e propria. So che gli allevatori mi sparerebbero per aver alimentato il mercato, ma un vicino di casa ha fatto accoppiare la sua labrador (con pedigree) prima di sterilizzarla con un labrador senza pedigree. E' nata una cucciolata di 8 cuccioli e mi ha chiesto se ne volessi uno. All'inizio (senza vederli) ho detto di no. Poi ho fatto l'errore fatale di andare a vederli e... come si resiste a coso così? :cuore Anzi, è venuto lui a scegliere noi.
Ho pagato solo i vaccini.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 feb 2012, 10:47

Laya, Liz, AiKa, Asha
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”