GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO ('10) NE COMBINI COSI' TANTE CHE LA MAMMA DIVENTA LATITANTE

Bloccato
sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: AGOSTINO ('10) NE COMBINI COSI' TANTE CHE LA MAMMA DIVENTA LATITANTE

Messaggio da sarah77 » 6 feb 2012, 23:22

Ciao mamme
2 volte in tre giorni... wow
Billi, innanzitutto un mega abbraccio alla tua piccola e a te :bacio
Piccoli agostini, e fratellini ammalati... guarite il più in fretta possibile :incrocini :incrocini :incrocini

Edoardo non spiaccica una parola, a parte mamma e papà che per ora significano tutto, mamma quando vuole attirare l'attenzione, quando vuole un gioco, quando ha fame... es Vorrei acqua; traduzione ma ma ma ma ma ma.
Però per ora non mi preoccupo, perchè qualsiasi cosa si fa capire benissimo, senza nessun aiuto da parte nostra.
Per me per ora è solo pigrizia.
Mangia da solo, si mette calze e scarpe da solo (scarpe con lo strapp) i lavori da grandi li fa molto bene, costruisce torri da 8 cubi......
Cavolo adesso mi è venuta, un pò, la fissa che non parla.

Ragazze vado a mettere in ordine la cucina, spero di rileggervi presto, con tutti gli agostini e i fratellini senza nessun malanno.
Ciao e buona notte.
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 feb 2012, 9:06

Buongiorno mammine :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 7 feb 2012, 10:29

Buongiorno!
come va?
qui tutto come al solito, cioè neve neve e ...neve! :argh
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 feb 2012, 10:53

CarlottaV ha scritto:Buongiorno!
come va?
qui tutto come al solito, cioè neve neve e ...neve! :argh
ciao :bacio

qui di neve se n'è vista proprio poca, fa un gran freddo, ma zero neve!

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 7 feb 2012, 11:03

qui sta continuando, la protezione civile ha stimato per oggi tra i 15 e i 30 cm.
in certe zone c'è il vento e molti automobilisti sono rimasti bloccati nonostante avessero pulito le strade.
cmq, non devo lamentarmi, ho il privilegio di poter stare a casa e lavorare da qui.

mi dispiace per tutte quelle persone che stanno vivendo situazioni critiche :incrocini

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 7 feb 2012, 11:04

come sta Lorenzo? :coccola

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 feb 2012, 11:08

CarlottaV ha scritto:qui sta continuando, la protezione civile ha stimato per oggi tra i 15 e i 30 cm.
in certe zone c'è il vento e molti automobilisti sono rimasti bloccati nonostante avessero pulito le strade.
cmq, non devo lamentarmi, ho il privilegio di poter stare a casa e lavorare da qui.

mi dispiace per tutte quelle persone che stanno vivendo situazioni critiche :incrocini
e meno male riesci a stare a casa!!! :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 feb 2012, 11:09

CarlottaV ha scritto:come sta Lorenzo? :coccola
incredibilmente bene! Ieri è tornato dall'asilo con 38, poi sfebbrat da solo in un'ora e anche adesso è bello fresco senza febbre! L'ho tenuto a casa per precauzione ma poteva benissimo andare all'asilo!

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 7 feb 2012, 11:39

JACK, meglio così! :ok

SARAH, dai, resta fra noi! :risatina:
La tua descrizione di Edo calza perfettamente anche ad Alberto.
Mi sono accorta che con MAMMA intendeva di tutto di più quando a casa della bisnonna si è avvicinato al crocefisso e ha urlato mamma, appunto, indicandolo! :ahaha
Alcune volte dice NANANA che è Morgana e NANANEVE, Biancaneve.
Solo una volta ha detto MARCO ma non si è più ripetuto.

Io sinceramente non mi preoccupo però, se una mamma ha dei dubbi, conviene che ne parli con il dottore, male non fa mai.
:sorrisoo

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 7 feb 2012, 11:48

WONDER, :incrocini per ALessandro.
:incrocini :incrocini e perchè non debba prendere antibiotico.

VALE, magiche pentoline! Piacciono anche ad ALberto.
Io ricordo che MOrgana passava le ore a giocare con pentoline, tazzine, cibi finti; un altro gioco che le piaceva molto e che piace di solito ai bambini è il dottore. A pochi euro si compra la valigia con gli strumenti.

Altre cose con cui ALberto gioca tanto: il passeggino di Cicciobello, le costruzioni i legno e il galeone dei pirati preso a La Città del Sole, troppo bello, piace anche a me giocarci :prr

SAKER, aggiornaci dai!
E per la questione suocera :x:
Dimmi almeno che non te l'ha detto davanti alle bimbe...
Direi che con educazione puoi dire tutto quello che pensi; non abbozzare perchè è peggio, soprattutto se c'è una frequentazione quotidiana e se ti aiuta con i bimbi.

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 7 feb 2012, 11:52

GUCIOLA, come va?

BILLI, :cuore
Spero che Maddalena stia meglio. :bacio

ANNA, ancora neve da te?

BALOO, MARBY :sorrisoo

Chissà come stanno PIPPI e STRAW, se mai doveste leggere un saluto anche a voi!

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 7 feb 2012, 18:35

Hai ragione Carlotta, e anche Carme è da un bel po' che non scrive spero stiano tutte bene :domanda

Qui ieri Bianca ha ripreso il nido, e pare abbastanza scatenata, almeno da quel che vedo a casa.

L'altro giorno abbiamo per la prima volta minacciato di metterla in castigo, e lei si è seduta in un angolo della stanza...anche oggi continuava a graffiarmi la faccia finchè tentavo di cambiarle il pannolino :argh così ho parlato di castigo e lei è partita e si è accucciata in fondo alla stanza (lì per lì mi veniva da ridere, ma mi sono trattenuta :risatina: )
mi sa che ha imparato all'asilo, qui non l'avevamo mai messa in castigo prima... devo indagare, però lei sembrava consapevole di averla combinata grossa. :che_dici

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 7 feb 2012, 18:51

Saker, hai chiesto alla pediatra per il linguaggio?

Comunque penso che Sara di Jack sia davvero molto precoce a parlare così tanto :urka , è proprio brava :cuore

Bianca comincia a parlottare e ripete tutto (a modo suo, e parole singole), e canta :risatina: ma vedo bambini anche più grandi di qualche mese che ancora non dicono quasi niente...
Ma ricordo coetanei di Giulio che a due anni non parlavano affatto!
La pediatra mi ha sempre raccomandato di leggere molto ai bimbi, per aiutarli a sviluppare il linguaggio. Devo dire che con il primo l'ho fatto sicuramente, poi.... non ci sono riuscita così bene. Intanto Giulio è diventato un gran lettore (per il momento).

Ora vado, che Bianca sta girando per casa in body :urka :aargh

Un bacio a tutti i malati, e tanti :incrocini a chi ne ha bisogno!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 7 feb 2012, 21:53

Argh ... mi si è cancellato tutto :nonegiusto . Riscrivo.
La visita dalla ped è andata meglio di quanto credevo :ok Beba ha la gola rossa e tanto raffreddore, ma i bronchi sono pulitissimi. Perciò gocce nasali, sciroppo grintuss e vitamina C. Antibiotico solo se risale la febbre, ma al momento è fresca e arzilla, ha pure mangiato con appetito. Bibi pesa Kg. 9,400, l'ha trovata bene, mi ha raccomandato di leggerle le favole e detto che è troppo presto per eventuali indagini (ma concorda con me sui tempi lunghi), per ora le basta che dice mamma e papà.
Perdonatemi, non volevo creare panico. Sorry. Mi pareva di aver capito che tutti gli agostini parlassero un pò di +.
Episodio mela: sì, eravamo tutti a tavola, bimbe comprese! E stamattina mi ha tel al lavoro dicendomi: Ma che razza di medicine hai dato a Roberta, che sono le 11 e ancora non si sveglia?! Per non parlare di quando mi rimprovera perchè Beba non beve latte (a meno che non lo riempiamo di zucchero e cacao). Come fanno le ragazzine a non bere latte????? A parte il fatto che ora Bibi se ne scola ben 250 ml tutto d'un fiato ... Beba non ha MAI amato il latte (preferisce lo yogurt). Ecco, lo sapevo. Mi sono sfogata ancora una volta con voi, con la suocera non mi riesce (dall'alto dei suoi 81 anni ha sempre ragione). Qualche volta mi viene da ridere, come ieri che non capiva perchè stessi mettendo a Beba una maglietta intima di colore nero. Lei dice che l'intimo è bianco. Per la cronaca, compro le magliette intime da Tezenis e ce ne sono praticamente di tutti i colori (il bello è che poi mi vengono pure i dubbi).
Una :coccola speciale a tutti gli agostini ancora malati, soprattutto a Maddi
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 7 feb 2012, 22:00

wonderwoman70 ha scritto:
GUCIOLA :congratulations: per il maschietto ho letto quello che hai scritto a proposito dell'avere una figlia femmina e mi hai fatto venire un pò di magone perchè anche io al 99% non sarò mai madre di una figlia femmina visto che nella famiglia di mio marito da generazioni sono tutti maschi, però credo che avere un'altro figlio maschio e così vicino di età a Fede sarà una cosa bellissima perchè saranno due fratelli quasi coetanei che si faranno tanta tanta compagnia

Allora, tutti continuano a dirmi questa cosa e io sorrido e annuisco, che devo fare?
Ma i miei due fratelli hanno 16 mesi di differenza l'uno dall'altro e continuano a litigare, lo facevano da piccoli e continuano ora... :che_dici L'esempio che ho di fronte è brutto, spero non sia così per i miei topolini...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 7 feb 2012, 22:03

BILLI ha scritto:buongiorno
mi scuso se non rispondo ai vostri sms ma me ne arrivano tanti tutti i giorni e nn riesco sempre a starci dietro (ma mi fa piacere xkè capisco anche se lo sò che sono nel cuore di tante amiche)
ieri abbiamo fatto il controllo, i polmoni sono ancora molto impeganati,la saturazione era 95 x cui di strada da afare ce ne è ancora tanta, ma son certa che il mio leone ce la farà.La notte tossisce tantissimo x cui dormire è un optional ma si recupererà.Ieri sera poi ha mangiato qsa e ha pure chiesto il latte (mai chiesto da che è nata)nel bicchiere e ne ne è sbaffata mezzo!!!!!!!!x noi è una cosa da gridare xkè davvero lei non ha mai voluto saperne.Stamani ne ha preso un altro mezzo bicchiere e abbiamo appena fatto la terapia.
Appena posso vi racconto anche degli altri problemi cardiaci insorti, ora non riesco xkè ho Maddy addosso.
Sara causa neve da mercoledi è a casa e ci resterà pure domani.
E' nevicato abbastanza,ma nn capisco questa decisione....
bah!
vi bacio amiche mie e perdonate la mia latitanza :cuore

Jack grazie di :cuore

Appena puoi raccontaci, noi ti pensiamo tanto... :bacio

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 7 feb 2012, 22:04

Vale83 ha scritto:noi siamo ormai a 36 settimane praticamente, sono esausta la notte, ho male ovunque, formicolio alla mano che non mi abbandona nemmeno di giorno e non ho più sensibilità sulla punta delle dita, ed il nervo del braccio che se faccio sforzi mi duole parecchio, non vedo l'ora che passi quest'ultimo mese, anche se ne avrò 2 da seguire ma lo preferisco a tutti questi dolori che aumentano ogni giorno, almeno la lombalgia non è più come prima, ho solo qualche fittina ogni tanto.

:emozionee :emozionee :emozionee Manca davvero pochissimo... :cuore

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 7 feb 2012, 22:04

BILLI ha scritto:mhmhm :nonegiusto ha appena fatto 3 brutte scariche una dietro l'altra :buuu
aveva mangiato un piattino di pappa al pomodoro
vabbè che sembra che i denti abbiano deciso di muoversi tutti insieme ora povera cucciola
:coccola

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 7 feb 2012, 22:07

Vale83 ha scritto:buongiorno a tutte!
intanto :coccola a tutti i malaticci, purtroppo è l'inverno :argh

Billi, come sta la piccola?

Sabato ho comprato le pentoline a Caterina, mamma mia quanto ha giocato e continua a giocare... le metto i biscotti plasmon ridotti a pezzi piccolissimi e lei li mangia come fosse pappa, così le faccio fare anche merenda :ahaha Ieri sera era sfinita, eppure è andata avanti più di 1 ora a giocare senza crollare poi, esausta, ha appoggiato la testa sulla mia spalla e si è addormentata immediatamente :ahah con 4,95 € di giochini ho fatto un affarone!!!

:ahah :ahah :ahah

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 7 feb 2012, 22:11

saker ha scritto:Sante pentoline ... anche qui vanno di moda :risatina: Oggi Bibi andava in giro x casa con scopa e paletta. Era troppo divertente.
qui le pentoline non le ho ancora comprate ma do a Fede i contenitori per il microonde e i vari tupperware, con un cucchiaio di legno, e dovreste vedere che cuoco diventa! :risatina:
saker ha scritto:Stasera pediatra x Beba. Sentiamo che dice. Intanto continua l'inappetenza. Solo oggi a pranzo dice di aver mangiato una fetta di prosciutto. Bè, meglio di niente. Ne approfitto x far pesare pure la piccola. Ad occhio è cresciuta di qualche cm. E poi vorrei parlare alla ped del fatto che (a parte 4 o 5 paroline) non dice nulla di "capibile", non ripete i versi degli animali (nonostante le faccio una testa così con MUU e BEE) e se è il caso di fare una valutazione NPI x ritardo del linguaggio. Ora lo so che sembro esagerata, che ogni bimbo ha i suoi tempi ecc ecc.), però preferisco mettere le mani avanti. Se ci fosse un ritardo del linguaggio vorrei recuperarlo prima possibile, considerando poi che i tempi per prenotare questo tipo di visite sono lunghissimi (a meno che non si ricorra al privato). Se poi la piccola nel frattempo si sblocca :incrocini

Mi spiace per Beba, per Sara, per Lore... mamma mia ragazze, che febbroni! :urka
spero che stiano meglio!!!

Per i disturbi del linguaggio, vedrai che non è nulla, io penso sia normalissimo così, ogni bimbo ha i suoi tempi! L'importante è che qualche parolina la dica, al mare quest'estate c'era un bimbo che a due anni compiuti non diceva nulla, nemmeno mamma :urka , e stavano cominciando a valutare di fargli fare qualche controllo... :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”