GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da Haruko » 14 dic 2007, 11:40

Grazie Paola :bacio
Mi fido perchè quelle sono fette un pò particolari, sono il biscotto della salute, è una fetta dolciastra che si spappola con molta facilità, basta il contatto con la saliva che si ammorbidisce subito.Altrimenti le posso dare la schiacciatina quando è proprio morbidissima.Denti?Noi siamo a 1 e mezzo! :ahaha
Da sola mangia anche le pastine plasmon (quella da banco frigo) solo che evito perchè si inzozza da fare schifo!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 14 dic 2007, 11:56

HARUKO Mi puoi dire la marca?Posso provare anche io!!!GRAZIE!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 dic 2007, 12:04

ciao amiche, qui dal fronte lavoro ultime news schifezzone .. mi hanno fatto mandare la mail per la cena di natale e a me non hanno detto nulla, inutile figura di mer. dato che sanno che non ci sarei andata comunque .. non ci sono andata neppure l'anno scorso .. ma dovevano chiedermelo per educazione perchè l'anno scorso lo hanno fatto
vabbè, sapessi chi se ne importa!

ale mangia da sola la crosta di pizza, i biscotti, croste di pane e caramelle gommose (pezzi di caramella gommosa, a cui la ha iniziata il pediatra per farla smettere di urlare .. ma gliene do' proprio raramente tipo due volte in un mese) io volevo darle le gallette di riso, ma gianni dice che si rompono troppo facilmente e non si fida ..
news carina dal lavoro, la mia collega (odiata da quella str. della mia sedicente CAPA) mi regala l'altalena chicco dei suoi bimbi, la hanno usata due mesi e l'ha messa via,mi ha detto "se non ti offendi te la porto" .. e io FIGURATI SE MI OFFENDO! :hi hi hi hi
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 14 dic 2007, 12:18

Ragazze nessun aggiornamento, se non che per ora niente rosse. Ma quei test per me sono negativi... solo il primo e' cosi' positivo che se non ne avessi fatti altri sarei a festeggiare. Sono un pochino in ansia perche' non ho pazienza e vorrei sapere ora, ma aspettero' seguendo i vostri preziosi consigli.
Nel frattempo mi godo il week end sorpresa che mio marito ha organizzato per il mio compleanno.
Vi diro' di cosa si trattava.

HEIDI, come stai?

HILIOS, ma se hanno fatto mandare la lettera a te com'e' che non te l'hanno detto? Non ho capito

FLAVIA, bene per lo spettacolo!!!!!

Buona giornata carissime!

Vicky :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 dic 2007, 12:18

Ciao amiche :bacio
stamattina sono venuta in ufficio per un paio di orette ma non vedo l'ora di tornarmene a casa perchè il seno fa ancora male... comunque va meglio, l'antibiotico fa il suo effetto e in generale non ho più i dolori alle ossa e la febbre... ma il seno è ancora arrossato tipo scottatura solare nella zona dove mi fa male. L'unica che mi aiuta è Eva quando poppa anche se la parte dolente rimane... ho provato a fare succhiare anche il Baffetto, sperando che potesse sbloccare qualcosa ma è stato troppo delicato e quindi inutile... con il tiralatte non esce quasi nulla... docce calde e impacchi fatti e continuerò :incrocini
Secondo me è stata un po' colpa dei morsi con cui Eva conclude le poppate, forse da un morso sono entrati i batteri che poi hanno causato l'infezione boh...
Sono comunque di buon umore, ormai cerco di prendere tutto con filosofia, e preferisco avere io un malanno piuttosto che la mia piccolina.
Eva nel frattempo sta bene (fatemi fare le cornaaaaaaaa), ha un po' di tosse e il naso che cola ma andando al nido è ordinaria amministrazione. Al nido gioca, mangia e dorme, ma adesso che fa l'orario fino alle 16.00 arriva a casa che è stanchina e guai a darle la pappa oltre le 18.30. Ieri sera alle 18.50 era troppo stanca per finire la sua minestra, quindi bagnetto e alle 19.40 dritta filata a nanna. Ha tirato fino a stamattina!

Cose da sgranocchiare: io sinceramente dò senza timori pane etc. a Eva, perchè ho constatato che mastica senza strozzarsi, anzi è capace di sputare le cose che le stanno per andare di traverso... ovvio che io sono sempre lì a controllarla. Lei adesso ha 6 denti e altri in viaggio, quindi mordere le dà molto sollievo.

VICKY come sta Martina??? :coccola :incrocini se non riesce a mangiare prova a tenerla molto attaccata al seno, almeno non si disidrata.

RAFFREDDORI VARI vi consiglio umidificatore nella stanza, lavaggi nasali fatti con siringa e soluzione fisiologica, e magari aerosol con fisiologica e 2 gocce di Argento Proteinato (è un rimedio galenico che scioglie il catarro). Se il raffreddore è leggero rimedio omeopatico "Rimikind" marca Loacker 5 granulini varie volte al giorno, se invece è raffreddorone con muco spesso e giallo è meglio dare "Ferrum Phosphoricum composè" marca Weleda 4 granulini al giorno per 4 volte al giorno :ok

lavoro ancora un pochino e poi vado a casa, nel frattempo vi abbraccio tutte!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 dic 2007, 12:20

fefi
mi hanno chiesto di inviare l'invito senza estenderlo anche a me. mentre l'anno scorso mi hanno detto, naturalmente sei invitata anche tu. quest'anno niente ..

carini eh?? :che_dici

menomale che la mia cena di natale sarò mooolto meglio della loro, senza falsi sorrisi e altre cerimoniose str - te!
comunque, spero che gli vada di traverso!!

denti
ale ha un dente e mezzo e almeno altri tre in pole position!! ma si pappa tutto quello che le capita a tiro e quando mangio mi fa talmente setire in colpa che devo darle sempre qualcosa con cui si insozza completamente viso, mani e abiti (oltre che seggiolone e pavimenti)
...
ma che cosa sento? c'è chi pesa + di noi!!? :urka

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 dic 2007, 12:24

FEFI ti pensavo stamattina sai? :emozionee ma i test erano di marche diverse o tutti uguali? non è che magari il 1° fatto era di quelli sensibili e fatto con pipì concentrata ha dato subito il risultato? e magari quelli fatti successivamente erano sensibili a HGC maggiori e fatti con pipì meno concentrata? non so che test ci siano lì negli Emirati, ma qui da noi tra un Analysis e un Predictor c'è una bella differenza!!! quindi :incrocini ti auguro un meraviglioso regalo di compleanno!!!!!!!!

HILIOS Eva mangia anche le gallette di riso e per ora tiene tutto in bocca a spappolarsi prima di inghiottire. E perchè mai dovresti offenderti per l'altalena :fischia io ho preso di seconda mano tanta di quella roba :prrrr quindi buon divertimento con l'altalena!!!

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 14 dic 2007, 12:31

Paola sono della marca Pamonviso, io le trovo alla coop, ci sono anche quelle senza sale.

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 14 dic 2007, 12:32

buondì ragazze,ieri sera la mia piccola ha vomitato l'anima, :buuu ,ma secondo me x colpa nostra,le abbiamo dato Quietalia subito dopo la poppata e siccome fa abbastanza schifo le è venuto su tutto,adesso so che la devo dare prima della poppata!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 dic 2007, 12:36

heidi_k ha scritto:HILIOS Eva mangia anche le gallette di riso e per ora tiene tutto in bocca a spappolarsi prima di inghiottire. E perchè mai dovresti offenderti per l'altalena :fischia io ho preso di seconda mano tanta di quella roba :prrrr quindi buon divertimento con l'altalena!!!
veramente non lo so, ma pare ci sia gente che si offende, io se mi danno qualcosa di solito mica mi offendo, anzi ringrazio e incasso :hi hi hi hi ...
ma ora pare abbia un problemino. racconto: la mia vicina mi ha dato alcune cosette per ale, tra cui un marsupio e una minipalestra. senza mai chiarire se me le prestava o se le regalava .. :domanda ora ci siamo allontanate per un motivo assurdo. ale non è stata bene a fine estate e il marito è medico e gli chiesi se me la controllava, lui mi disse che non aveva nulla. il giorno dopo il ped mi disse che aveva la bronchite. niente di male, lui non è un pediatra e poi si può sbagliare ... è stato gentile e lo ringrazio! alla fine sapete che lui si è offeso (per aver sbagliato :domanda ?) e quasi non ci ha parlato per due mesi!! :urka ora, se non le chiedo se rivuole la sua roba sembra che non voglia restituire, se glielo dico sembra che mi voglia allontanare ancora di + .. insomma, mi dispiace che se la siano presa e sinceramente non capisco nemmeno perchè ... e non so come comportarmi. lei qualche volta, ultimamente, mi ha detto perchè non vieni a trovarmi, ma cara io sono fuori tutto il giorno e voi cenate alle 19 .. quando vuoi che venga? vieni tu! ... che faccio??

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 dic 2007, 12:49

HILIOS secondo me non c'è nulla di male a dire che non ricordi bene se le cose che ti ha dato erano da restituire o no. A me è capitato di chiedere perchè con tutta la roba ricevuta da varie persone alcuni vestitini erano da ridare indietro e altri no, e non ricordavo tutto. Se tieni a recuperare l'amicizia di questa persona puoi dire in tutta sincerità che hai voglia di incontrarla ma lavorando sei molto tirata, magari potreste vedervi anche solo 1 oretta di sabato!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 dic 2007, 13:00

si, magari farò così. vado un sabato mattina a prendere un caffè .. magari faccio in modo da incontrarla sul balcone, se riesco. quando avremo ristabilito i rapporti le dico chiaramente se posso restituirle le cose che mi ha dato, o se non le servono +. magari le dico anche che cosa penso del fatto successo, perchè a me dispiace che se la sia presa lui .. insomma, io non volevo certo imputargli qualcosa, non lo avrei mai fatto!! forse si è solo sentito in colpa e non sapendo cosa dire alla fine si è raffreddato .. bo. per me è sempre meglio parlare con sincerità, poteva dirmi oh, mi dispiace di aver sbagliato - io gli avrei detto: non dirlo neppure - tutto sarebbe finito lì ..
ma la gente è strana e qs due sono parecchio permalosi ..

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 dic 2007, 13:03

crissi cara, non avevo letto!! ma povera piccolina :buuu prova a darglielo lontano dalla pappa, a me ale lo ha fatto una volta conb la tachi. e ora gliene dò un'oretta primqa di mangiare. :incrocini per una prontissima guarigione
io vado via, ciao a tutte e a dopo!!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 14 dic 2007, 13:56

sì infatti oggi gliela dò lontana dai pasti, :ok .grazie hilios :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 14 dic 2007, 14:29

Hilios di solito le cose che si danno sono in regalo, altrimenti si specifica prima che si rivogliono indietro.A me è sucecsso, alcune cose mi hanno esplicitamente chiesto di renderle dopo, quelle che non mi è stato detto nulla me le son tenute.E cmq, visto che con la tizia ci parli, quando ti capita basta chiedere, le dici che non ti servono più e se le vuole gliele restituisci altrimenti te le tieni per il prossimo figlio o le regali a tua volta.
Crissy può essere che sia stata quietalia, a volte capita.La mia spesso ha vomitato dopo il protovit!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 14 dic 2007, 14:30

Ciao mamme belle!
Rieccoci qua. Avete come al solito scritto un casotto.... :urka
Fefi :incrocini e Buon Compleanno
Haruko: la tua piccola è d'avvero bravissima....ho visto le foto e quando mangia da sola è spettacolare!!!
Crissy mi spiace per la tua piccola! Speriamo non capiti più...per sicurezza dagliela lontato dai pasti!!
Colleghe: io oramai non mi pronuncio più....da quando sono tornata al lavoro per me è diventato un inferno!!! Con me invece non dicono nulla ed hanno organizzato già aperitivi e cene.....con la Responsabile....che naturalmente mi odia perchè le hanno già detto che io prenderò il suo posto!!!! :ahah
Quindi PAN PER FOCACCIA!!!Si dice così? :fischia
Ora vado a fare qualcosa, mando un bacio ai bimbi malatucci a chi si stà riprendendo e hai bimbi prodigio!!! :prrrr :hi hi hi hi
Ci sentiamo dopo...... :bacio a tutte quante!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 14 dic 2007, 14:51

Ciao Susi informazione....tu dai a Daniel il latte fresco vero??spero di non sbagliarmi!
Volevo chiederti se lo allunghi ancora o no!!!Io sono arrivata a 70 acqua e 130 latte quando
devo diminuire???
Buona la focaccia :fischia :fischia :ahaha
grazie e baci :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 14 dic 2007, 15:23

Heidi anch'io ho avuto 2 volte un brutto ingorgo mammario, con dolore forte e febbre con brividi :urka Ho risolto senza antibiotico grazie alle spugnature calde con l'asciugamano dall'alto del seno vers il capezzolo con una certa energia.M'immagino il Baffetto quando gli hai chiesto di aiutarti :che_dici :ahaha
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 14 dic 2007, 15:24

Anche qui si sgranocchia all grande con i nostri 6 denti! :-D
E si comincia a preferire la pastina alla pappa con la crema :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 14 dic 2007, 15:26

Buon pomeriggio ragazze.
oggi al mio piccolo causa la stitichezza è venuta una ragade esterna, era già successo quest'estate e speravo davvero non ricapitasse più. Ha pianto come un disperato, ma alla fine tra supposta e microclisma di acqua calda ed olio sono riuscita a sbloccarlo.
Voleva le coccole e io dovevo andare a lavorare e fortunatamente si addormetato sfinito in braccio al papi, ma che pena al cuore!

Heidi: io ho avuto la mastite quando Gianluca aveva 2 mesi; avevo preso dei rimedi omeopatici Phytolacca CM K, 2 dosi e Bryonia CM K 1 dose, prendendo una dose ogni 8 ore e la mastite mi è passata in 2 giorni: Ovviamente prendevo qualcosa per la febbre, sempre omeopatico e facevo impacchi più tiraggi del latte :ok
Ultimissima cosa volevo segnalarvi che un ottimo rimedio contro il rafreddore con catarro fermi, denso e giallo è Pulsatilla :sorrisoo

I rimedi omeopatici vanno presi con "bocca pulita", ossia in bocca non ci deve essere il sapore di alimenti, oppure la menta del dentifricio... perchè l'assunzione inizia già quando i granuli entrano in contatto con la saliva e quindi la persistenza di sapore in bocca altera l'efficacia del rimedio.
Crissy, prova quindi a non dare lo sciroppo Quietalia subito dopo la poppata, ma aspetta alemeno 15-20 minuti :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”