GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 17:41

anto2512 ha scritto:
Sai che dice piermarini, no?
cosa dice? :domanda
Piermarn ê un pediatra. Il grande vate di chi ha scelto, la strada dell'autosvezzamento :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 6 feb 2012, 17:42

Timandra ha scritto:
marexia ha scritto:
ely66 ha scritto:timandra
monta? quando ho letto pensavo di aver letto sbagliato, poi ho capito, cavalli!! eh.. so' intelligente.
meno male che dove non arriva una arriva l'altra, perchè io non l'avrei capito nemmeno in 1000 anni!!!!.... :fischia
portate pazienza, ormai qui si vive di solo pane e pony :risatina:
comunque santa Decatlhon subito, comprate un paio di maglie termiche ai due rompini, già lavate, asciugate (ora l'asciugatrice è bloccata con dentro il ghiaccio perchè mi son dimenticata di svuotarla :argh ) e indossate. . .favolose !!!

Per il pavimento, sì fa proprio schif :x: , in compenso ho rinunciato a tenerlo pulito, alla sera passo il mocio tanto per tirare su il più grosso, tanto con la situazione esterna è una lotta persa in partenza. . .

Ile auguri in ritardo alla piccola e a tutte quelle ammalate o con figli malconci :coccola
Grasssssie x gli auguri!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine

Messaggio da Pluga » 6 feb 2012, 18:47

Vajana vai serena con gli yogurt!! Al limite gli portano un po' di sciolta!! Io non ho propriamente fatto autosvezzamento nel vero senso della parola, ma dai 9 mesi circa mangiano quelloc eh mangiamo noi tuttie tre (i gemelli si sono autosvezzati ciucciando dalle mani della sorella una fetta di salame all'età di 5 mesi!) :risatina:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 feb 2012, 18:49

val978 ha scritto:Vajana volevo chiedertela già l'altra volta...mi dai la ricetta dei biscottini di riso?
così vediamo
1) se riesco a eliminare 'sti plasmon (principalmente è mio marito che li vuole comprare)
2) se riesco a eliminare 'sto pacco di farina di riso che non so che farci :risatina:

eccomi.
questa è la ricetta per i biscottini duri, servono proprio per le gengive... i biscottini sono dolci, si succhiano ma non si rompono!
200 di farina di riso
2dl di latte di riso, soia o latte vaccino se lo usi
1 cucchiaio di olio evo
2 cucchiai di miele o malto

puoi aggiungere anche farina di cocco, cannella!
impasti e nel caso aggiungi farina.ka consistenza è quella della frolla. fai le formine e inforni a 180°per 15 minuti.

BISCOTTI DI RISO FRIABILI

Ingredienti:
150g di farina di riso
100g di burro o 80 di olio evo
50g di zucchero o 25 di malto o miele
latte di riaso q.b.
aromi a piacere

Procedimento:
In un recipiente riunite il burro o l'olio, lo zucchero o miele o orzo,ed eventuali aromi (anche la vaniglia è ottima), mescolare con una forchetta fino a rendere il composto cremoso.
Otterrete un composto che fa fatica ad appallottolarsi, a questo punto aggiungete latte di riso, ma pochissimo alla volta perchè se esagerate il composto sarà troppo liquido e i biscotti troppo croccanti, quindi lo stretto necessario per ottenere una palla lavorabile.
A questo punto modellate la pasta a forma cilindrica in modo da infilarla nella sparabiscotti, oppure fate le forme a mano .
Infornare nel forno preriscadato a 180° per 10-15 minuti, comunque sfornare appena iniziano a dorarsi.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 18:55

Pluga ha scritto:Vajana vai serena con gli yogurt!! Al limite gli portano un po' di sciolta!! Io non ho propriamente fatto autosvezzamento nel vero senso della parola, ma dai 9 mesi circa mangiano quelloc eh mangiamo noi tuttie tre (i gemelli si sono autosvezzati ciucciando dalle mani della sorella una fetta di salame all'età di 5 mesi!) :risatina:
Brh sono di Parma... La genetica non è mica uno scherzo :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 feb 2012, 19:17

ISH, che bella frase
"Le cose che ti sono mancate da piccolo, le inseguirai tutta la vita”

:emozionee

comunque il mio divoratore di yogurt naturale mangerebbe anche me :caduta_sedia:

oggi ho fatto la crema multicereali (fiocchi di riso, miglio, soia,farro,grano,granosaraceno) e polentina di patate cipolla e certosa.

domani amaranto e akuki! comunque c'è la mia amica giugnetta Crucchina che mi ha passato un sacco di ricette.

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 22:34

Ho passato il pavimento della cucina e fatto il piano della cucina.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 feb 2012, 10:22

Vajana ha scritto:ISH, che bella frase
"Le cose che ti sono mancate da piccolo, le inseguirai tutta la vita”

:emozionee

comunque il mio divoratore di yogurt naturale mangerebbe anche me :caduta_sedia:

oggi ho fatto la crema multicereali (fiocchi di riso, miglio, soia,farro,grano,granosaraceno) e polentina di patate cipolla e certosa.

domani amaranto e akuki! comunque c'è la mia amica giugnetta Crucchina che mi ha passato un sacco di ricette.
io preferisco "ciò che non strozza ingrassa" :prr

grazie per la ricettina!!!
ho messo a fare lo yogurt :ok

missioni nientediniente, ieri mattina ho swish&swippato il bagno su, ieri sera sono svenuta sul divano alle 21, ero stremata (eppure non ho giornate particolarmente pesanti :domanda ) spero di non avere il virus in corpo che sta covando :freddo mio marito oggi è al 3° giorno e sta meglio, sinceramente io vorrei evitare :fischia
però domani arrivano ospiti che si fermeranno un paio di giorni quindi devo anticipare l'home blessing. per il resto tutto sommato la casa non è messa malissimo, W flylady! :yeee :festa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2012, 10:26

Io devo fare il decluttering. Ho il mobile in fianco al divaano che urla pietà e sto rmandando da troppo :argh

Io ieri ho fatto la missione di oggi mentre mi guardavo un nuovo telefilm :fischia

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 7 feb 2012, 10:46

buongiorno. sto facendo il brodo del mese per samu, ho pulito tutta la zona giorno e mi mancano i pavimenti della sala, aspetto che samu faccia il pisolino e comunque dopo che pranza, altrimenti dovrò rilavare...fa di quei pasticci ! :risatina:

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 feb 2012, 11:30

buongiorno!!!!
io, dopo aver dormito dalle 4 alle 8 ho trovato la forza di fare le camere...che per fortuna riesco a fare in un, massimo due, round da 15 minuti!
questa settimana mi pare di aver capito che siamo in cucina.....non ho ancora aperto la mail... :fischia
ho la lavastoviglie rotta, quindi potete immaginare come sia ridotta la cucina, visto che ieri sera non ho toccato niente......
a mia discolpa dico che la mia bimba più grande aveva 39,1 di febbre....sono giustificata? :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 7 feb 2012, 12:25

si si sei giustificata :risatina: ma la flay non sarà d'accordo con me :risatina:

ho benissimo a non pulire la sala/cucina prima che mangiasse Samu...ha ribaltato il suo bicchiere con dentro latte di riso ed ora è tutto appiccicoso :vomitino

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 7 feb 2012, 12:26

*ho FATTO benissimo...

Samuele 23/06/2011

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 7 feb 2012, 12:50

Riemergo dal week end con marito malato e tutti in casa anche per il maltempo...ieri mattina mi sono alzata mezz'ora prima per stirare un po'e ieri mia figlia ha deciso di addormentarsi alle 22,30 e svegliarsi alle 4 chiacchierando amabilmente fino alle 5,30.
Insomma che sonno! Sono qui al lavoro ed è tutto rallentato, mi porterò lavoro a casa e stasera... :impiccata:

Ma voi i pavimenti li lavate solo con alcool? Io usavo già aceto (ma ogni tanto in genere anche solo acqua calda o poco det per piatti) per fornelli e lavello, disinfettante per bagni e acqua calda per tutto il resto.
Ma i pavimenti va bene solo alcool? non lo sapevo e vorrei provare, vorrei meno schifezze da respirare in casa.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 7 feb 2012, 12:53

Ah ah! l'altro ieri per puro caso (=miracolo) ho fatto il secchio immondizia...quindi oggi niente! quand'è così posso passare vero?
Però non ho ancora capito quale parte della cucina soggiorno non è un hot spot.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 feb 2012, 13:43

tollina si se l'hai già fatta hai diritto a riposarti, sempre che non decidi di investire i 15' in qualcosaltro come il riordino di 1 cassetto :fischia o un qualsiasi altro hot spot

io i pavimenti li lavo con alcol e aceto + 1 goccino di det piatti, ne avevamo già parlato, ma sembra che non vada bene proprio per tutti i pavimenti (ad esempio quelli bellissimi di ely :risatina: )

vajana io ormai i pavimenti li lavo esclusivamente dopo cena, almeno reggono per 12 ore, altrimenti è troppo frustrante :ahaha

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 7 feb 2012, 14:41

tra cane e bambino non so chi è peggio :che_dici

io uso solo alcol.

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2012, 17:23

ecchime. casa pressochè a posto, dovrei spostare il microonde per pulire ben bene il piano cucina, ma cavoli, pesa una cifra ed è enorme. ci devo riflettere :perplesso :perplesso :perplesso NO non lo sposto :risatina:

vajana, lo sai vero che l'alcool non disinfetta? no così.. :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 feb 2012, 17:42

io pavimenti acqua e aceto, ci sono controindicazioni????

alla fine ho lavato i piatti di ieri e oggi, fatto il ripiano (che poi in realtà faccio tutti i giorni, devo spostare 3 vasetti e la macchina per il caffè, mica una montagna!)e pure il pavimento!.....

anche io il pavimento della sala lo faccio una volta sola al giorno, se no.... :impiccata:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2012, 17:53

no, dipende che pavimenti hai giù.
io li devo sgrassare così diventano lisssssssssssi lisssssssssi e si slitta con le ciabatte :hi hi hi hi
e l'aceto, strano ma vero, disinfetta un po' (poco in verità) di più dell'alcool denaturato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”