GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passeggino... quale prendere?
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Passeggino... quale prendere?
Vorrei togliermi di mezzo il trio perché ingombrante e pesante e, visto che adopero spessissimo i mezzi pubblici, ogni viaggio diventa un'Odissea...
Avrei dunque bisogno di un passeggino da utilizzare tutti i giorni, leggerissimo (tanto da permettermi di portarlo a mano con la bimba in braccio), robusto e che abbia la posizione nanna per far riposare la piccola.
Mi ero innamorata del McLaren Quest, ma ho letto delle brutte opinioni e allora ho visto il Peg Perego Sì...
Suggerimenti?
Avrei dunque bisogno di un passeggino da utilizzare tutti i giorni, leggerissimo (tanto da permettermi di portarlo a mano con la bimba in braccio), robusto e che abbia la posizione nanna per far riposare la piccola.
Mi ero innamorata del McLaren Quest, ma ho letto delle brutte opinioni e allora ho visto il Peg Perego Sì...
Suggerimenti?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Passeggino... quale prendere?
Io con il McLaren mi trovo benissimo, lo uso da più di un anno ed è ancora perfetto. Ho tre figli e ho avuto Inglesina, Peg e Graco, il Mc è sicuramente il migliore seguito dal Graco. Ha un unico difetto la rete sotto molto piccola.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
io anche mclaren quest..ce l'ho dal 2010 acquistato per il primo figlio ora lo sta usando il secondo...pare ancora nuovo!!
che opinioni hai avuto negative?
io a distanza di due anni nn ne ho ancora trovati di difetti...
è leggero,si chiude e si apre agevolmente occupa poco spazio ,va benissimo in strada..
che opinioni hai avuto negative?
io a distanza di due anni nn ne ho ancora trovati di difetti...
è leggero,si chiude e si apre agevolmente occupa poco spazio ,va benissimo in strada..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Ho letto che se ci appendi qualcosa, anche solo una borsina, si ribalta, ovviamente con il bimbo dentro!
Ma il Quest va bene in posizione nanna?
Ma il Quest va bene in posizione nanna?
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
In particolare ho letto questo:
http://www.ciao.it/Maclaren_Quest__Opinione_1305101" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ciao.it/Maclaren_Quest__Opinione_1305101" onclick="window.open(this.href);return false;
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
io non l'ho scelto ... me l'hanno regalato e mi trovo bene è il modello b-super della brevi.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- pao pao
- Master~GolGirl®
Premetto che amo il mio maclaren questAmbra87 ha scritto:In particolare ho letto questo:

Mio figlio ci è stato dai 7 mesi ai 2 anni, poi l'abbiamo messo via.
Ha ancora tutte e 10 le dita

Ci ha sempre dormito più che bene, non è completamente reclinabile, ma offre una buona posizione nanna.
Ha un'ottima manovrabilità, con una mano è possibile, ma un po' difficoltoso (questo è un problema di tutti i passeggini con le 2 maniglie però).
E' vero che se lo carichi troppo si rovescia, si chiama ultraleggero apposta :ahah :ahah però mai mi è capitato col bambino dentro (ovvio che fa da contrappeso, se il nano pesa 9 kg e ne carichi 16 dietro il rischio c'è, ma proprio perchè il telaio di per sè è leggerissimo. Per aumentare il contrappeso puoi caricare la retina sotto).
La retina portaoggetti e la capottina volendo sono piccole, ma è tutto proporzionato al passeggino.
Il coprigambe è escluso, io non ce l'avevo manco nel trio se è per questo.
Con quello siamo andati in montagna, al mare, in aereo e ho sempre viaggiato sui mezzi (treno e bus, comodissimo perchè ha sia la maniglia che la tracolla), non ho mai rotto nulla, neanche la gomma sui manici (e lì a quanta si cura si ha della roba, secondo me).
La chiusura è a prova di bimbo, ma un adulto normodotato non ha problemi ad aprirla.
Questa la mia esperienza, non ne ho provati altri perchè mi sono trovata bene e non ne ho avuto l'esigenza, quindi non posso fare paragoni.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ambra87, per la posizione nanna devi valutare tu, non si reclina completamente, ma il mio ci dormiva eccome. prova ad andare a vedere in un negozio!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Pao pao, grazie mille per l'intervento, direi che sei stata più che utile!
Io mi sono innamorata come te del Mclaren, colpo di fulmine fu, però quando ho letto questa recensione... bè, mi era presa male...
Per la posizione nanna a me interessa che si reclini abbastanza da essere comodo per far dormire la piccola, dorme già semi-sdraiata nel trio e non mi pare abbia problemi in questo senso.
L'ho visto da Prenatal e mi piace un sacco l'idea di potermelo mettere in spalla, ma devo fare un po' di prove...
Ringrazio tutte per aver riportato la propria esperienza!
Io mi sono innamorata come te del Mclaren, colpo di fulmine fu, però quando ho letto questa recensione... bè, mi era presa male...
Per la posizione nanna a me interessa che si reclini abbastanza da essere comodo per far dormire la piccola, dorme già semi-sdraiata nel trio e non mi pare abbia problemi in questo senso.
L'ho visto da Prenatal e mi piace un sacco l'idea di potermelo mettere in spalla, ma devo fare un po' di prove...
Ringrazio tutte per aver riportato la propria esperienza!
- Aradia
- Active~GolGirl®
anche io vorrei acquistare un passeggino comodo e che debba chiudersi ad ombrello, sopratutto per questa estate per partire per il mare...quello del trio è troppo ingombrante!
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ambra87, io sono proprio piccola (1,55 pure scarsi
) non ho mai avuto problemi sui mezzi e neanche a tirar su passeggino con bimbo dentro per fare una scala.
Certo, se qualcuno te lo porta è meglio
, ma da sola sei comunque più che autonoma
io prima avevo un bebè confort higt trek, capisci che svolta che è stata!!!

Certo, se qualcuno te lo porta è meglio

io prima avevo un bebè confort higt trek, capisci che svolta che è stata!!!
-
- Master~GolGirl®
no scusa PAO PAO io avevo il passeggino dell'inglesina otutto..il piu' pesante in commercio
mi si è infiammato il nervo di una spalla a furia di tira su tira giu..con annesso nano ciccionissimo all'epoca
di fatto del secondo nn ho nemmeno tirato fuori il trio...della terza sto optando per un quinny zip da accangiarsi l'ovetto..per poi passare subito al mclaren

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- violetta75
- Original~GolGirl®
pally ha scritto:no scusa PAO PAO io avevo il passeggino dell'inglesina otutto..il piu' pesante in commerciomi si è infiammato il nervo di una spalla a furia di tira su tira giu..con annesso nano ciccionissimo all'epoca
![]()
di fatto del secondo nn ho nemmeno tirato fuori il trio...della terza sto optando per un quinny zip da accangiarsi l'ovetto..per poi passare subito al mclaren

mamma mia, anch'io avevo l'otutto dell'inglesina, e la spalla se l'è slogata anche mio marito! io non riuscivo neanche ad alzarlo da chiuso per metterlo in macchina...
ho trovato comodissima la navicella, che è più grande delle altre, e anche l'ovetto....
ma il passeggino

quando ciccio aveva 5/6 mesi ho comprato uno strepitoso MACLAREN Quest, l'ho adoratoooooooooooo!!

(e lo consiglio a tutte)
e per il prossimo, parto direttamente con quello ma compro il Techno (sempre leggerissimo ma si può usare da subito perchè ha una specie di riduttore).
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
PaoPao anche io sono "alta" come te!
Comunque sono andata da Prenatal a fare la prova: con la bimba in braccio, con la bimba nel passeggino, apri-chiudi-porta in spalla... direi che il Maclaren è FAVOLERRIMO!!!
Sisi, mi è piaciuto davvero un bel po' e anche alla piccola!
Un altro interessante è il Chicco little way, ma per le mie esigenze mi pare meglio il Maclaren...
Su Amazon UK lo vendono a 119 £...

Comunque sono andata da Prenatal a fare la prova: con la bimba in braccio, con la bimba nel passeggino, apri-chiudi-porta in spalla... direi che il Maclaren è FAVOLERRIMO!!!

Sisi, mi è piaciuto davvero un bel po' e anche alla piccola!

Un altro interessante è il Chicco little way, ma per le mie esigenze mi pare meglio il Maclaren...
Su Amazon UK lo vendono a 119 £...

- pao pao
- Master~GolGirl®
Saran contente quelle del Prenatal in cui sei andata bimba munita a fare le prove :ahah :ahah :ahah :ahahAmbra87 ha scritto:Su Amazon UK lo vendono a 119 £...
Hai guardato la reclinabilità?
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
pao pao ha scritto:Saran contente quelle del Prenatal in cui sei andata bimba munita a fare le prove :ahah :ahah :ahah :ahahAmbra87 ha scritto:Su Amazon UK lo vendono a 119 £...
Hai guardato la reclinabilità?

Sìsì, la reclinabilità mi pare ottima, anche perché quella totale mi sembra esagerata, sembra che la piccola stia addirittura scomoda...
Comunque mi sa proprio che sarà Maclaren...

- pao pao
- Master~GolGirl®