GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Messaggio da pally » 7 feb 2012, 12:22

DEDA per la morfo :incrocini :incrocini
io sono stata alla chicco sabato...e ci sono dei vestiti da bambina che sono un amore...ma nn ho comprato nulla....però ho visto finalmente qualcosa che mi piaceva..alla prenatal mi sono sentita inadeguata a guardare le cose da femminuccia..va a sapere perchè :domanda
TOPI ha ragione DEDa quando vaia fare gli esami del sangue dovresti essere a digiuno dalla sera prima..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 feb 2012, 12:25

... io ieri sera mi sono concessa anche tre cucchiaini di nutella! :x: :argh
che non sono normale l'ho sempre saputo, ma così sc**a no :martello :martello :martello
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 7 feb 2012, 12:31

io invece quando so che devo fare gli esami la sera mi trattengo :fischia
manco dovessi fare il colesterolo :caduta_sedia: :caduta_sedia:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 feb 2012, 12:33

Ma il bello è che non ho cenato, ho mangiato una decina di clementine e poi - prima di andare a letto - mi son fatta tentare dalla nutella :sberla:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 7 feb 2012, 12:41

Italix: anche io ho spesso dolori al basso ventre, ovaie, patata, ecc.... Sono delle belle fitte ma poi passono subito e magari per giorni o settimane non le sento più. Certo è che quando arrivano spaventano un pochino però credo sia dovuto anche al cambiamento che fanno il bacino e l'utero; credo che finchè sono sporadiche non ci sia nulla di grave. Con Ramon le avevo quasi sempre, in pratica avevo dolori di pancia come se avessi il ciclo tutti i giorni, infatti mi si stava accorciando il collo dell'utero e sono andata avanti 20 settimane a prendere il Miolene 3 o 4 volte al giorno.

Il mio glucosio il mese scorso era 79 quindi se voglio che rimanga tale devo stare esente da dolci fino a venerdì (giorno in cui farò l'esame)

Pally, anche io mi sento quasi a disagio quando vado nei negozi e finalmente posso guardare i vestitini da femminuccia; da una parte mi sembra che stia facendo una cosa vietata (proprio perchè fino ad ora ho guardato solo quelli dei maschi) dall'altra mi sento una strafiga perchè pure io ho il privilegio di poterlo fare e mi gaso di brutto.....
:62_son_soddisfazioni:
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 7 feb 2012, 12:55

Buongiorno amiche di pancia!!! :-D

Quanto avete scritto?!!! :domanda

Qui ha ripreso a nevicare :freddo e il marito ce l'ho ancora a casa con la febbre :buuu ...per fortuna vengono i miei suoceri a darci una mano per sbadilare e per portare a spasso i pelosi, visto che io sono stata esentata dal farlo causa probabile caduta :argh

Mi sento menomata certi momenti :aargh Ho tanto desiderato questa gravidanza però, che sto ben attenta a non metterla in pericolo!!!

La mia pressione anche oggi è piuttosto bassa :spiteful: meglio così!!!

Deda mi dispiace per la glicemia, ma credo che anche per me sarebbe l'unico modo per farmi smettere di mangiare dolci averla alta, e invece...71 e dopo che la sera prima mi ero mangiata quasi mezzo kg di gelato!!
è un discorso assurdo, ma altrimenti proprio non ci riesco a rinunciare!!! :buuu :buuu

Speriamo che il mio angelo custode continui a proteggermi in questo percorso!!! :hi hi hi hi

Sabato finisco il 5° mese....che meraviglia!!!! :yeee :yeee

Deda facci sapere la morfo!!! :incrocini :incrocini

Un abbraccio a tutte e buona giornata!! :bacio :bacio
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 7 feb 2012, 13:44

Deda, ti capisco!

Io ho il terrore di avere/ sviluppare il diabete! :x:
All'ultimo prelievo della glicemia (2 mesi fa) avevo 89 ml/dl, quindi sono un'ottima candidata, ahimè! Fortunatamente la dieta che seguo limita un po' i danni, ma mi viene una fifa blu solo a pensare alla curva glicemica...

Un grosso in bocca al lupo! :incrocini
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 7 feb 2012, 13:55

italyx ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze!!! :sorrisoo
io ho la prossima visita il 2/03...aggiornate?? :fischia
Benvenuta Monica :ok
Monica mi viene un dubbio...tu hai la DPP il 17 giugno...io il 10 giugno...ma stiamo alla stessa settimana, com'è possibile??? :domanda
non è che c'è anche la settimaan ostetrica?? io non ho ancora capito se nel mio calcolo c'è la settimana ostetrica o no.... :fischia
Ciao cara...A
Allora ti spiego.... La mia data presunta era 12 giugno..ma con ls morfologica mi hanno ridatato al 17 giugno. Fin da subito la mia tata era piú piccola...
Non ho mai cambiato il tiker peró!
Io oggi sono in 21+2 :ok

Topola...davvero mi aspettavi??? :sorrisoo

Ragazze volevo chiderti una cosa...ma a voi non capita di avere delle perdite gialline...o vedere la carta giallo canarino...
Che sia un infezione? Ho fatto il tampone ora aspetto esito....
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 7 feb 2012, 13:58

Ciao ragazze!

E' ufficiale: comincio a sentirlo :clap :clap :yeee

Sono di corsa perché devo tornare a scuola a distribuire le pagelle ai genitori...che [email protected] mandato mio marito a prendere quella di Ricky perché essendo con una mia collega preferisco vada lui.

In bocca la lupo per tutti i vostri esami. Io devo aspettare ancora due settimane... :argh
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 7 feb 2012, 14:07

benvenuta MEMY anche da parte mia!!
il nome della tua bimba è uno dei nostri scelti... :hi hi hi hi

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 7 feb 2012, 14:25

pally ha scritto:benvenuta MEMY anche da parte mia!!
:cuore :cuore :cuore

Un nome che per noi si é scelto da se :sorrisoo

La mia tata é una roccia :emozionee

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 7 feb 2012, 14:38

MEMY ha scritto:

Ciao Monica ..scusami A è l'iniziale del nome della mia piccola principessa Alice...io mi chiamao Fabiana, ho 34 anni (quasi 35 :fischia ..il giorno della dpp :risatina: ) e vivo nel magico salento :cuore
ma il 31/01/2011 hai fatto la morfologica...cioè un anno fa :domanda
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 7 feb 2012, 14:40

Topina scusami a me nei vari laboratori in cui sono stata mi hanno sempre detto che prima dei prelievi di sangue non bisogna bere/mangiare nulla...al massimo un pò di acqua :domanda a te com'è che ti danno la possibilità di bere il caffè :risatina:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 feb 2012, 14:52

italyx ha scritto:Topina scusami a me nei vari laboratori in cui sono stata mi hanno sempre detto che prima dei prelievi di sangue non bisogna bere/mangiare nulla...al massimo un pò di acqua :domanda a te com'è che ti danno la possibilità di bere il caffè :risatina:
... non me la danno, diciamo che me la prendo. E' un'abitudine che ho quando vado a donare il sangue, perchè altrimenti con la pressione bassa che mi ritrovo non mi tirano via nulla :fischia allora un giorno un medico-zanzara (quelli della banca del sangue :risatina: ) mi consigliò di prendere prima un caffè :ok
poi il resto l'ho fatto da sola, siccome pensavo che i valori importanti fossero altri come il ferro, la qualità dell'emoglobina, ecc. ho fatto un po' di testa mia, sbagliando :martello e poi, sinceramente, pensavo che in un paio d'ore il poco zucchero del caffè si dissolvesse, invece - a quanto pare - proprio così non è.
Ma la mia preoccupazione in questo momento è un'altra, il mio gine mi ha detto di fare la curva alla 28-29 settimana... vuol dire che prima di allora non importa il livello di glucosio? Oppure non si è accorto di quei valori? :pensieroso

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 7 feb 2012, 14:56

Topi che io sappia la curva è consigliata tra la 24esima e la 28esima settimana... :perplesso
la mia gine mi ha dato appuntamento per il 2/03 e mi ha prescritto la curva...io la farò nella settimana del 20...credo :domanda tanto quanto ci vuole per il risultato??
A. 31Gen07
G. 12Giu12

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 7 feb 2012, 14:57

TOPI ma a lui hai detto che hai bevuto il caffè prima?perchè magari li avrà dati nella norma per quel motivo...
al massimo se nn ti senti sicura...prova a dirglielo...

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 feb 2012, 15:29

No, io non gli ho detto niente... nell'ultima "non visita" di gennaio, ha guardato gli esami di sangue, ha guardato il referto della cardiologa e mi ha detto "tu stai bene, loro stanno bene, ci vediamo dopo la morfologica" ... anzi, io ho aggiunto "allora, finchè ci vediamo faccio gli esami di febbraio e ti porto il tutto" e lui ha detto che non c'era bisogno di rifarli, perchè quelli di gennaio andavano bene :domanda
io li ho rifatti ugualmente, visto che dovevo farne tre prescritti dalla cardiologa, allora ho pensato di rifarli tutti, ma sinceramente non so cosa pensare.
L'unica soluzione è che quella sera era troppo stanco e non connetteva più... quindi è come se non avesse visto nulla. Dopo la morfologica ed il ritiro dell'esito di quelli di oggi, vado da lui e gli chiedo esplicitamente cosa ne pensa, del resto già a novembre avevo un valore alto, possibile che anche allora fosse "stordito"? :che_dici

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 7 feb 2012, 15:33

italyx ha scritto:
MEMY ha scritto:

Ciao Monica ..scusami A è l'iniziale del nome della mia piccola principessa Alice...io mi chiamao Fabiana, ho 34 anni (quasi 35 :fischia ..il giorno della dpp :risatina: ) e vivo nel magico salento :cuore
ma il 31/01/2011 hai fatto la morfologica...cioè un anno fa :domanda
Sono un disastro!!! Ho sistemato
la data... 31/01/2012...
Pure io 34 anni...35 ad aprile... :sorrisoo
In sostanza una settimana fa :-)

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 7 feb 2012, 15:35

Una settimana fa la morfologica!
Scrivere col cellulare é un odissea!!!

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 7 feb 2012, 15:49

MEMY ha scritto:Una settimana fa la morfologica!
Scrivere col cellulare é un odissea!!!
AVEVO CAPITO :ok era per sfottere :prr
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Bloccato

Torna a “Giugno”