GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 10:03

MARZOLINE 2012, MAMME DI PRIMAVERA :cicogna:

ECCOCI QUA
lucia1974 02/03/2012 in attesa di VALENTINA e già mamma di FILIPPO (28/07/2004) e di VALERIA (29/01/2009)
rory79, dpp 02/03/2012 in attesa di EDOARDO
vale83, Valentina 05/03/2012 in attesa di NOEMI e già mamma di CATERINA (15/08/2010)
lunatika82, dpp 07/03/2012 in attesa di ALESSANDRO
luciacipolloni, 07/03/2012 in attesa di VIOLA o FILIPPO
Topillo, Silvia 09/03/2012 in attesa di VERONICA e già mamma di ROBERTA (20/08/2008)
Marnie, dpp 09/03/2012 in attesa di ERNESTO
kika75, 10/03/2012 in attesa di MATILDE
ape1984, dpp 11/03/2012 in attesa di ?
manu81, dpp 13/03/2012 in attesa di TOBIAS
titty79, Francesca 15/03/2012 in attesa di MARGHERITA e già mamma di ALICE (settembre 2008)
LISA76, 18/03/2012 in attesa di SARA
syssy5, 20/03/2012 in attesa di LORENZO e già mamma di ALESSANDRO (25/09/2010)
Paoletta72, 20/03/2012 in attesa di FLAVIO
ciula83, Ilaria 24/03/2012 in attesa di AURORA
ljuda, Eleonora 29/03/2012 in attesa di BEATRICE e già mamma di NICOLE (28/05/2008)
gns81, dpp 30/03/2012 in attesa di VIOLANTE
Ippopotama, dpp in attesa di una bambina

siamo 7 :baby_m: e 10 :baby_f: e 1 sorpresa!

SU DI NOI (compleanno, luogo di provenienza):
syssy5, 05/01/1985 - Fermo (FM)
Paoletta72, 02/03/1972 - Roma
Vale83, 26/04/1983 - Rovigo ma vive a Caorle (VE)
ljuda, 19/05/1978 - L'Aquila
ciula83, 09/06/1983 - Firenze
lucia1974, 10/12/1974 - San Giovanni Rotondo (FG)
titty79, 32 anni - Pisa
LISA76 35 anni-Novara
Topillo, MB
kika75, 36 anni - Bologna
gns81
lunatika82 08/04/1982 - Paderno Dugnano (MI)
rory79 32 anni
manu81 30 anni - (SO)
ape1984 27 anni - Treviso
Marnie Roma
Ippopotama
luciacipolloni, Sora

CALCOLO DELLE SETTIMANE RISPETTO AL MESE:
PRIMO TRIMESTRE:
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) TERMINATO!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) TERMINATO!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) TERMINATO
SECONDO TRIMESTRE:
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) TERMINATO
5° mese (17+5 - 21+6 settimane)TERMINATO
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) TERMINATO
TERZO TRIMESTRE:
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) TERMINATO
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) IN CORSO
9° mese (35+1 - 40 settimane) IN CORSO!!!!!!!

E speriamo che questo nono mese voli veloce come il vento!!!!

I NOSTRI POST: :sommersa:
Marzoline 2012 al rapporto!!!
PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?
MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!
MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!
TRA MILLE DOLCI NATALIZI, MARZOLINI NON FATEVI PRENDERE DAI VIZI
CARO GINE, VISTO CHE PANCIA? ORA BUTTA QUELLA BILANCIA!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 10:15

eccomi.
Anche qui chiedo dati a luciacipolloni e Ippopotama (lo so che li avete già detti, ma il mononeurone gravidico non li ha registrati): DPP, nome del frugolo in arrivo, eventuali altri figli, data di nascita, provenienza.

E poi ribadisco a chi vuole di mandarmi in mp il suo nr di cellulare. Quando poi avrò la lista completa lo inoltrerò a tutte così almeno riusciamo ad avvertirci in caso di parto. :ciaociao

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 7 feb 2012, 10:53

Buongiorno!!! Indovinate un po'? Qui ha ripreso a nevicare, e di buona lena. Meno male che sono uscita stamattina presto, così almeno ho messo il naso fuori casa, altrimenti anche oggi mi toccava la clausura totale.
Ho comprato i pannolini e le salviette detergenti.

Poi ho scoperto che hanno aperto un negozio di Z nel centro commerciale dove vado di solito e ho preso un abitino viola delizioso a 7,50 euro. Non potevo non comprarlo :fischia

Come prevedevo occupare tutta la giornata ora che sono in maternità non è facile, specie se continua questo tempo. Devo trovare un'occupazione quotidiana :pensieroso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 10:56

GOL.
Così maciniamo un po' di post.

Io oggi sono in casa, non esco, perchè come al solito ho dormito male. Poi nel pomeriggio dovrei stirare o fare finta. Ma insomma, ho 3 bucati da riporre in qualche modo.

Non vedo l'ora sia lunedì prossimo, così mi concedo una bella gita a BS.

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 7 feb 2012, 11:42

Ciao panciotte..
oggi è arrivata la neve anche qui in Veneto... e la mamma stamattina mi ha chiamato x dirmi "mi raccomando, non uscire che non scivoli"....mamma, non esco neanche quando c'è il sole a momenti (c'era troppo vento nei giorni scorsi e sono ancora raffreddata e non c'è un solo giubbotto che mi si chiude), vuoi che mi avventuro fuori con la neve ?!? :prr

Stanotte ho fatto tutta una tirata :ok , erano giorni che non riuscivo a dormire tutta la notte tra pipì continua, mal di schiena, reflusso e ultimamente male alle ginocchia e alle gambe..
stanotte ho provato con un cuscino in mezzo alle gambe ed è andata bene.. :sorrisoo

A voi capita?

Buona giornata :ciaociao
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 11:54

cosa ci capita? Di dormire o di non dormire? :buuu

se vuoi ti racconto la mia notte appena trascorsa, che, ahimè, è tipica di questo periodo (A volte meglio, a volte, purtroppo, anche molto peggio).

Sono andata a letto alle 23, con mio marito, con due cuscini sotto la testa, perchè non riesco a respirare e ho il reflusso. A mezzanotte e 20 sono emigrata nel letto dell'altra camera, per non disturbare il marito che dormiva.
All'una ho fatto pipì. All'1.43 mi rigiravo nel letto giocando a klondike con il telefono. Alle 2.05 ho fatto la seconda pipì e ho letto un po'. Alle 3.07, terza pipì e 5-6 partite di klondike. Alle 4,12 quarta pipì e ho finalmente preso sonno. Alle 5.06 sono tornata nel lettone dopo la pipì. Alle 5.29 mi sono alzata per bere e fare pipì.

alle 6 e qualcosa mio marito si è alzato per andare al lavoro e alle 7.33 si è svegliata Roberta.

:che_dici

ed è da novembre che funziona così.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 7 feb 2012, 12:37

Topillo ha scritto:eccomi.
Anche qui chiedo dati a luciacipolloni e Ippopotama (lo so che li avete già detti, ma il mononeurone gravidico non li ha registrati): DPP, nome del frugolo in arrivo, eventuali altri figli, data di nascita, provenienza.

E poi ribadisco a chi vuole di mandarmi in mp il suo nr di cellulare. Quando poi avrò la lista completa lo inoltrerò a tutte così almeno riusciamo ad avvertirci in caso di parto. :ciaociao
FATTO, ti ho mandato un MP. Ciao

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 7 feb 2012, 12:54

Buongiorno ragazze!
Che noia!!!
Stamattina mi sono alzata alle 08:30 (anche se ero sveglia dalle 7 quando si è alzato Federico per andare a lavorare).
Ho lavato i piatti di ieri sera e rassettato bene la cucina. Poi ho fatto il letto, messo a posto vestiti e scarpe (lasciate in giro dal maritino), passato scopa elettrica, fatta doccia, asciugati capelli, controllata posta elettronica, fatta assicurazione macchina con compagnia on line. E ADESSO??
Io ho tutte le amiche che durante il giorno lavorano; mia madre abita a Roma e per andarci mi dovrei fare 50 km tra andare e tornare e sinceramente con questo freddo non è che mi vada molto.
Oltretutto Federico è dal primo febbraio che è obbligato a lavorare in sede, considerate che erano 3 anni che lavorava da casa....
Meno male che c'è Jack che mi fa compagnia, se no che palle!!
Non vedo l'ora che finisca questo freddo per poter uscire un po' di più.
Ieri pomeriggio quando Federico è tornato dal lavoro sono scesa con lui a fare una passeggiata con Jack e ci siamo morti dal freddo. Non tanto per la temperatura che bè era bassina (1 grado), ma per il vento....
Io sono di Roma, non sono abituata a 'sto freddo e poi non sono attrezzata, i giubbotti invernali non li ho neanche tirati fuori perché tanto non mi si allaccerebbero, ne sto usando 2 che erano di mia madre di quando aveva dei chili in più, ma non sono caldissimi (anzi direi per niente).
Adesso mi preparo un piattino di pasta in bianco, da sola non c'ho neanche tanta voglia di cucinare.
Peccato che abitiamo lontane ragazze, se no ci potevamo incontrare, magari a casa di qualcuno a farci un bel te con dei pasticcini e a chiacchierare di questo mese che ci separa dai nostri bimbi... PECCATO!
Ci riaggiorniamo tra un po'.

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 7 feb 2012, 13:25

DDP 7 marzo....prima gravidanza...........nn ho voluto sapere il sesso ma se sarà FEMMINA si chiamerà VIOLA se MASCHIO FILIPPO

io abito a Sora nel lazio, siamo a metà strada tra roma napoli e l'aquila!!!
:sorrisoo
provo a mandarti un messaggio privato col mio numero
baci :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 13:39

ricevo i vs numeri, appena li ho tutti, faccio la lista e la inoltro a tutte.

Mi fate sorridere.... non sapete come occupare il tempo.... io sono stata tutta mattina su gol con le agostine. Poi adesso sono andata a prendere Roberta e più tardi sistemerò i vari bucati e stirerò.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 7 feb 2012, 13:41

Paoletta72 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Che noia!!!
Stamattina mi sono alzata alle 08:30 (anche se ero sveglia dalle 7 quando si è alzato Federico per andare a lavorare).
Ho lavato i piatti di ieri sera e rassettato bene la cucina. Poi ho fatto il letto, messo a posto vestiti e scarpe (lasciate in giro dal maritino), passato scopa elettrica, fatta doccia, asciugati capelli, controllata posta elettronica, fatta assicurazione macchina con compagnia on line. E ADESSO??
Quoto, straquoto e riquoto!!!!
Pensa che io mi sono tenuta il lavaggio dei capelli per questo pomeriggio, "di scorta" :sorrisoo

Per fortuna sono riuscita ad uscire un po' stamattina, io ho un preziosissimo piumino molto caldo che mi ha prestato un'amica taglia 46 che mi sta benissimo. Meno male perchè alle 10 del mattino c'erano -5 gradi, e anche col piumino e gli scarponi da montagna non è una temperatura piacevole.
Anche per me le persone che frequento stanno tutte lavorando (e tipicamente lavorano anche tanto...), incluso il mio compagno che oltretutto con questa neve si muove con i mezzi e quindi esce al mattino alle 7 e torna la sera alle 8. Anzi tra un po' dovrà anche ricominciare a viaggiare, spero che non venga il momento del parto quando lui non c'è.
Quanto all'incontrarsi tra mamme, condivido il "peccato che siamo lontane", oltretutto siamo proprio MOLTO lontane. Speravo anche molto nelle mamme del corso pre parto ma non ho trovato grande sintonia con loro, tranne con una che però è al settimo mese e sta ancora lavorando e quindi è inutilizzabile da questo punto di vista :sorrisoo

Per fare di necessità virtù, mi sto rivedendo tutte le puntate di Blu Notte di Lucarelli, magari sarà anche la vera volta che riesco a finire La Ricerca di Proust che è una vita che la lascio a mezzo :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 13:48

io con Roberta non avevo avuto questo problema, perchè mi ero trasferita a Vipiteno e passavo le giornate fuori (era anche agosto).
Con Veronica, un po' il riposo al mattino, date le notti oscene proprio, un po' GOL, poi dalle 13 ho a casa Roberta, quindi problemi a occupare il tempo non ne ho.

Io sarei proprio dell'idea di suggerirvi di riposare quanto più potete in vista del "dopo" e, appena questo tempo di cacca finisce, di farvi delle passeggiatine mattutine.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 7 feb 2012, 14:11

luciacipolloni ha scritto:

DDP 7 marzo....prima gravidanza...........nn ho voluto sapere il sesso ma se sarà FEMMINA si chiamerà VIOLA se MASCHIO FILIPPO

io abito a Sora nel lazio, siamo a metà strada tra roma napoli e l'aquila!!!
:sorrisoo
provo a mandarti un messaggio privato col mio numero
baci :emozionee
Che bella la sorpresa!! Io non avrei mai resistito!
Sto guardando il TG regionale e vedo che a Sora ci sono un sacco di problemi per la neve. Ci sono 10 comuni senza energia elettrica, dove vivi tu come sei messa? Ce l'hai la luce? Immagino di sì visto che ti colleghi anche su Internet. Mamma mia quanti danni questo maltempo e questa neve!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 7 feb 2012, 14:12

Kika, misà che più tardi mi metto a stirare, che dici??

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 14:17

:x:

donne malate.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 7 feb 2012, 14:24

Paoletta72 ha scritto:Kika, misà che più tardi mi metto a stirare, che dici??
Io per stirare sono davvero negata, e cmq ho stirato domenica, non ho la materia prima :sorrisoo
pero' passero' l'aspirapolvere e faro' i biscotti che sono finiti.

Non e' che sia una panacea, pero' aiuta anchd fare piccoli lavoretti, ad esmpio io vorrei fare questo per Matilde, cosa ne dite?

http://lamagliadimarica.com/2011/02/04/ ... aldacuore/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo faccio misura 3 mesi per questa primavera o salto ai 9 mesi per l'autunno?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 7 feb 2012, 14:42

Ciao ragazze,
quasta mattina io l'ho passata così:
- una lavatrice di piccoli pannucci di Violante
- ho pitturato una parte del muro del bagno con dello smalto,perchè ci dobbiamo attaccare gli accappatoi e deve essere una zona idrorepellente
-ho iniziato a progettare una scatola a piu' compartimenti fatta di legno..ma ero nel magazzino attrezzi e lì è freddo..
poi sono entrata a mangiare e vi ho letto un po' :sorrisoo

ora non so nemmeno io cosa fare...

PAOLA noi non siamo poi così tanto lontane, piu' che altro con questo freddo sono un po' restia a uscire....che balls!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 7 feb 2012, 14:56

kika75 ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Kika, misà che più tardi mi metto a stirare, che dici??
Io per stirare sono davvero negata, e cmq ho stirato domenica, non ho la materia prima :sorrisoo
pero' passero' l'aspirapolvere e faro' i biscotti che sono finiti.

Non e' che sia una panacea, pero' aiuta anchd fare piccoli lavoretti, ad esmpio io vorrei fare questo per Matilde, cosa ne dite?

http://lamagliadimarica.com/2011/02/04/" onclick="window.open(this.href);return false; ... aldacuore/
Lo faccio misura 3 mesi per questa primavera o salto ai 9 mesi per l'autunno?
e' bellissimo :emozionee ti conviene di 9 mesi così lo usa di più :ok
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 7 feb 2012, 15:00

Bello il nuovo post e spero per me l'ultimo! :prr
Topillo mp anche da parte mia!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 7 feb 2012, 15:03

gns mi hai fatto venire voglia di fare un lavoretto :pensieroso potrei decorare una scatola o fare un orologio da parete .... ma sì dai :hi hi hi hi

stamattina ho ritirato le analisi ecco i risulatati sballati:
fibrinogeno 457 ( 150-450)
azotemia 17 (19-49)
colinesterasi 2275 (3900-11500)

:domanda :domanda :domanda

ho dei dolori insopportabili al basso ventre che mi vengono solo se sto seduta, mi basta camminare 10-15 min e passano, secondo l'ostetrica è tutto normale :domanda
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Bloccato

Torna a “Marzo”