Enrica73 ha scritto:italyx lo so, ma io sono preoccupata per i denti, per il resto sarei pure tollerante. Principalmente perché io succhiavo due dita invece di uno soloe ho numerose foto in cui lo facevo ancora i primi anni della scuola elementare, solo nei momenti di stanchezza, ma comunque lo facevo... insomma, mi è difficile giudicarla per una cosa che capisco e ricordo. Per la precisione ho memoria precisa di quando mia mamma mi vietava di succhiare il dito e io pensavo "ma mi rilassa, che problema c'è?" La mia fortuna è stata che non mi ha modificato la struttura della bocca e non ho mai dovuto portare l'apparecchio, ma non è così frequente, purtroppo, quindi precauzionalmente cerco di prepararla al fatto che dovrà smettere...
anch'io ho avuto il dito in bocca ma l'ho tolto quasi subito...anche se come te sono stata fortunata e non ho messo apparecchio...
la mia piccola invece si vede già che ha la parte di sopra un pochino più sporgnte di quella di sotto e difficilmente riesce a mordere dalla parte davanti...va sempre sul lato