GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 7 feb 2012, 10:36

anche qui ha ricominciato a nevicare.....

le strade son già sporche......e stamattina erano pure piene di ghiaccio :argh :argh
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 7 feb 2012, 11:40

ho appena sentito il prete per la data del battesimo.....
lo faremo il 24 marzo :sorrisoo

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 7 feb 2012, 12:51

LADYi miei genitori sono sconvolti e delusi da lui in quanto ha sempre nascosto la sua vera persona........lo trattavano come un figlio,gli volevano bene,forse anche troppo..mio fratello mi sta aiutando molto in questo periodo e si prende molto cura della mia piccola :cuore ..i miei sono stati sempre disponibili e adesso lo sono ancora di piu'..non ci faranno mancare nulla a me e chiara.
per quanto riguarda i miei suoceri..loro non hanno il senso della famiglia,sono menefreghisti e egoisti,...io sono una persona molto affettuosa,mi basta poco voler bene alle persone ma con loro e' stato sempre diverso.non ci sono mai stati per me e mio marito e neanche per la piccola chiara.sono gelosi della mia famiglia.io non sono una che si fa mettere i piedi in testa e a loro questo non gli andava.........
dopo vi racconto della visita del pediatra..ora chiara chiama........
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 7 feb 2012, 13:24

ciao a tutte
erica posso solo dirti di fare attenzione cara, questi padri che impazziscono...non lasciare chiara da sola con lui, non mi sembra una persona sana al 100%. difendi la tua famiglia che in questo momento siete solo tu e chiara. non hai bisogno di avere contatti con lui nemmeno se deve darti soldi, a quello ci può pensare l'avvocato.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 7 feb 2012, 13:25

Lady ha scritto:Erica ti abbraccio forte e .....non lasciarti sconfiggere a parole!

Mai andare sola da uno così (non mi fiderei, potrebbe pure toglierti la bimba e fuggire...mi sembra di capire che non ci stia molto con la testa...) lui ce l'ha con te e della bimba non gliene frega nulla....l'interesse che mostra poche volte per Chiara e' per cercare di colpire te!
quoto, non vorrei spaventare nessuno ma proprio l'altro giorno un pazzo maledetto (che possa morire all'istante) ha gettato nel tevere il suo bambino. non ti fidare.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 7 feb 2012, 13:26

Ciao ragazze!!!
Pizzy che bello il vestito per Giada!! :-D Anche io comunque andrei di taglia più grande, così almeno lo puoi sfruttare di nuovo e poi... anche la tua piccola non è proprio secca secca! :risatina:
Erica la tua storia sembra sempre più assurda, ma quoto frab, un tipo così meglio perderlo che trovarlo...
SteLulla bene per la frutta, se è contento e la prende volentieri perché no?
Noi ancora solo latte, Elettra schifa quasi tutto il resto, è curiosa del cibo ma non lo apprezza particolarmente... Non ho nessuna fretta, quando avrà voglia mangerà.
Ragazze conquistona: oggi mi sono fatta la ceretta! La piccola è stata bravissima, anche se alla fine un po' ha sclerato...
Invece io sono depressa: questo tempo mi mette malissimo, non poter uscire perché i marciapiedi sono inagibili mi fa veramente girare l'anima! :argh VOGLIO ANDARE FUORI!!! Mi mancano le mie passeggiate, i miei km e km in giro... uff!!! E oggi nevica di nuovo... :x:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 7 feb 2012, 13:27

Aradia ha scritto:
Lady ha scritto:Erica ti abbraccio forte e .....non lasciarti sconfiggere a parole!

Mai andare sola da uno così (non mi fiderei, potrebbe pure toglierti la bimba e fuggire...mi sembra di capire che non ci stia molto con la testa...) lui ce l'ha con te e della bimba non gliene frega nulla....l'interesse che mostra poche volte per Chiara e' per cercare di colpire te!
quoto, non vorrei spaventare nessuno ma proprio l'altro giorno un pazzo maledetto (che possa morire all'istante) ha gettato nel tevere il suo bambino. non ti fidare.
Sono rimasta sconvolta da questa storia... mamma mia... ma come si fa?! :x:

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 7 feb 2012, 13:28

io ci ho pianto e se ci ripenso sto ancora male..

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 7 feb 2012, 13:30

Sibilla mangia di gusto la frutta e da due giorni anche la crema di riso con brodo vegetale! le piace da matti :-D
Una curiosità:
voi date la pastina 00? io vorrei evitare di darle cibi contenenti glutine finchè è piccina...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 7 feb 2012, 13:33

Ambra87 ha scritto:Invece io sono depressa: questo tempo mi mette malissimo, non poter uscire perché i marciapiedi sono inagibili mi fa veramente girare l'anima! :argh VOGLIO ANDARE FUORI!!! Mi mancano le mie passeggiate, i miei km e km in giro... uff!!! E oggi nevica di nuovo... :x:
a chi lo dici, io sono abituata ad andare sempre dai miei che stanno a 8 km da me, le strade però sono ghiacciate e non me la sento di guidare sola con sibilla...non ce la faccio più voglio la primaveraaaaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto :argh

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 feb 2012, 13:54

Aradia ha scritto:Sibilla mangia di gusto la frutta e da due giorni anche la crema di riso con brodo vegetale! le piace da matti :-D
Una curiosità:
voi date la pastina 00? io vorrei evitare di darle cibi contenenti glutine finchè è piccina...
io la pastina l'ho cominciata più in là con matteo......gliela davo a cena

e sul foglio della pediatra c'è scritto 6 mesi alimenti con glutine tipo semolino ecc.....

ma ho letto un articolo su Io e il mio bambino sullo svezzamento che diceva in soldoni che la teoria dell'inserimento graduale dei vari alimenti non è cosi fondamentale soprattutto se in concomitanza con lo svezzamento si allatta al seno. L'allattamento al seno ha funzione protettiva anche in questo senso

insomma tutto e il contrario di tutto come dicevo.....

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 7 feb 2012, 14:19

grazie fiorellino :ok
per quanto riguarda la cena, sul foglio che mi ha dato la ped. c'è scritto di inserirla dopo il settimo mese.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 feb 2012, 14:23

la cena a me hanno detto di inserirla un mese dopo l'inizio della pappetta di mezzogiorno :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 7 feb 2012, 15:00

Mah, ogni pediatra dice la sua! L'amica alla quale terrò il bimbo ha già iniziato con la doppia pappa, pranzo e cena... e il bimbo ha 10 giorni in meno di Elettra... :pensieroso
Fiorellino sono pienamente d'accordo con l'articolo che hai letto... :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 feb 2012, 16:50

Ambra87 ha scritto:Mah, ogni pediatra dice la sua! L'amica alla quale terrò il bimbo ha già iniziato con la doppia pappa, pranzo e cena... e il bimbo ha 10 giorni in meno di Elettra... :pensieroso
Fiorellino sono pienamente d'accordo con l'articolo che hai letto... :ok
ma infatti come dicevo prima....con matteo ero ligia alla lista della pediatra.....mi sentivo più sicura......

ora che mi sono un pò informata di qui e di là e soprattutto sono un pò meno ansiosetta.......mi sa che Lisa imparerà presto ad assaporare i vari cibi :risatina: :risatina:

d'altra parte mio marito sostiene di essere stato alimentato (dopo il latte materno) a bistecche frullate :urka :che_dici

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 7 feb 2012, 17:49

Ciao ragazzuole!
Riemergo dal mio lazzaretto... Thomas ha finito il ciclo di antibiotico e cortisone ma oggi ancora " frolla " e tossisce.. In più ha il nasino pieno..( secondo voi e' assurdo che sia il catarro dei bronchi?) cmq domani in un modo o nell altro lo porto a visita ( qua nevica da venerdì );Mattia e' uscito venerdì a giocare e nonostante tt l equipaggiamento si e' inzuppato perciò sabato sera e domenica " abbaiava" ieri febbre a 38,4 ( x fortuna solo una volta) e tosse grassa.. Quindi siam partiti con l antibiotico anche per lui... E io.. Be' sono attappatissima, con starnuti a go-go'!

Erica.. Un abbraccio speciale per te e Chiara.. Hai fatto bene a non permettergli di vedere la bimba a lui e alla scorta,e anche a parlare con i carabinieri e avvocato . Detto questo sono d accordi con Frab.. Uno cosi meglio perderlo che trovarlo anche se fa male.. Ma lontano sicuramente non può nuocervi.. E si, gli terrei la bambina lontana, non mi fiderei a lasciargliela.. Spero che troverete la serenità che vi meritate.. Resta con la tua famiglia, e' il tuo nido sicuro. :cuore

Karaba: io ho preso un costume da leoncino.. Ma ho visto che ce ne sono cosi come li hai in mente.. Una mantellina o anche tipo "palloncino"..

Pappa.. Qui si mangia alla grande.. Abbiamo iniziato il 29 direttamente con omog non coi liofilizzati.. Finora ha provato agnello, pollo e vitello.. Crema di mais e tapioca con brodo veget, olio e parmigiano.solo pranzo.
La pastina non so quando la darà .. Mattia a 4 mesi inizio' pappa lattea'(1/diE) e a 5 brodo veget con semolino e liofilizzato.
Oggi abbiamo provato omo mela/ mirtillo .
Bacioni!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 feb 2012, 17:54

Ciao bimbe!

Situazione meteo: qua quanto e peggio di ciò che ha riportato Ambra... Siamo ancora in trasferta dai miei per rendere più agevoli gli spostamenti al mattino.
Domani finalmente riaprono le scuole.

Dunque...

PAPPA, a cena anche secondo la mia pediatra dopo almeno un mese dall'introduzione del pranzo. Per il glutine quoto quanto detto da Fiorellino, ho anche letto lo stesso articolo! :ok

Per ora chiara è a tutto latte e qualche sporadico assaggio. LE ho dato qualche volta lo spicchio di mela da leccare e ciucciare. L'ultima volta era entusiasta, tanto che piangeva se provavo a portarglielo via...Solo che ad un certo punto con le gengive ne ha staccato un pezzo! :urka :urka Ok, fine esperimento.

L'altra sera le ho anche grattugiato un pizzico di mela... L'ha giusto assaggiata, avrà mangiato mezzo cucchiaino, ma come approccio è andata meglio di come andò con i fratelli. Loro la consistenza della mela grattugiata non l'avevano gradita..Lei sputacchiava ma perchè non era ancora capace di deglutire la cosa nuova però sembrava contenta...

Cmq sia dalla pediatra vado la prossima settimana o quella dopo, ora non ricordo, credo che sui suoi 5 mesi e 1/2 inizierò a darle la frutta quotidianamente e con i 6 mesi la pappa, visto che poi rientro con le 6 ore al lavoro!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 feb 2012, 18:02

Erica...mi spiace per questa situazione davvero pesante..

Io però sinceramente esco un pelo dal coro. Mi sembra evidente che non puoi molto fidarti di lui, ma io gli avrei permesso di vedere la bimba anche con i parenti.
Non me ne intendo molto ma anche tramite gli avvocati, arriverà il momento in cui "dovrà" vedere la bimba, se non ci sono veramente motivi gravi sarebbe meglio che lei lo vedesse periodicamente, e anche gli altri suoi parenti.
Immagina se dovrai essere costretta a lasciargliela un domani, Chiara non deve essere catapultata in un mondo di sconosciuti...

Ovviamente tu per il momento fatti sempre accompagnare.

Tutto ciò ovviamente vale per ciò che ho letto, poi il polso della situazione l'hai tu, hai comunque fatto bene a tutelarti con avvocato e carabinieri.

Spero di cuore che quest'uomo rinsavisca quel tanto che basta per poter essere vicino a sua figlia anche senza essere più il tuo compagno...

Un abbraccio forte forte, scusa se sono stata poco delicata.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 7 feb 2012, 18:12

dadaeletranquilla ho capito cio' che mi vuoi dire.........io penso al bene di chiara ecco perche' anche a costo di umiliarmi come ha fatto lo chiamavo perche' non riesco ancora a capire come fa a stare lontano da chiara e a trattarmi cosi' male,e io avrei voluto trovare un'accordo con lui almeno per chiara.lui per il momento doveva mettere da parte la famiglia e sarebbe venuto solo a vedere chiara in questo momento cosi delicato...poi piu' avanti io non avrei negato la presenza dei suoi parenti.adesso io penso al bene di chiara e non neghero' mai al padre di vederla e poi quando e' grande sara lei a decidere.io vorrei con tutto il cuore che il padre fosse presente invece e da sabato che non chiede di lei,.......io ci ho provato credimi e se sono dovuta ricorrere ad un avvocato e perche' sono stata obbligata dai suoi strani e improvvisi cambiamenti.anche se tra me e lui da parte sua si chiudeva un rapporto lui non doveva chiudere con l'amore per chiara e la sua presenza.
manca ormai piu di 15 gg...non sa se chiara cresce,mangia,dorme,non sa se e' andata dal pediatra.niente.....quindi il suo interesse e zero per chiara......cosa devo fare?????'rincorrerlo per o chiamarlo per preoccuparsi di chiara??????un padre vero non si comporterebbe cosi.
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 7 feb 2012, 18:23

allora la visita e andata benissimo,chiara cresce molto bene..pesa 6.500kg per 61 cm di altezza...........da domani devo introdurre il pre svezzamento e provare con 7 giorni con crema di riso e farina lattea a pranzo............... :incrocini per il resto e tutto bene.............il pediatra ha detto che è un terremoto
21/09/2011 2.530kg 48cm

Bloccato

Torna a “Settembre”