Credo che il mio latte stia finendo, sono giunta a questa conclusione in base al fatto che da ieri quando attacco Riccardo al seno (facciamo allattamento misto, 10 minuti per tetta + bibe da 150) da due o tre ciucciate belle forti e attacca a piangere come un disperato!
Non ho mai allattato tanto, fin da quando aveva 12 giorni mi hanno dato l'aggiunta perchè non prendeva peso e non sono + riuscita a toglierla (ne tantomeno volevo visto che poi la crescita è partita benissimo)
Ho continuato perchè so quanto è prezioso anche quel poco del mio latte, con il tiralatte (sia manuale che elettrico) non usciva una beneamata fava e mi sono rifiutata fin da principio di fare la doppia pesata (se non in un paio di situazioni limite), ma facevo la prova "strizzatette" come la chiamo io

Tenete conto che è da oltre 10 giorni che non uso più le coppette assorbilatte (che prima bagnavo)..
Insomma la mia domanda è COME FACCIO AD AVERE LA CERTEZZA CHE SIA FINITO?
Si fanno i dosaggi di prolattina?
E se non fosse finito?
Devo avere qualche accorgimento particolare per chiudere questo capitolo? (spugnature calde o non so cos'altro) Non vorrei che poi mi si formi qualche ingorgo con quel poco che è rimasto in circolo (non credo che sparisca di botto da oggi a domani, o sbaglio??)
Chi mi può aiutare?