GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da fed+brugnomo » 6 feb 2012, 20:15

Volevi fare la stua alla tirolese, Germy? :-D Che bella... io le adoro... :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da Germy » 6 feb 2012, 20:27

fed+brugnomo ha scritto:Volevi fare la stua alla tirolese, Germy? :-D Che bella... io le adoro... :emozionee
la stube :domanda
no una normale stufa a pellets
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 feb 2012, 20:33

fed+brugnomo, mo Giannino Nazionale vuole chiedere lo stato di calamità :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 feb 2012, 21:10

ho stirato 2 grembiulini di Giulio :urka :urka ... avevo messo la centrifuga troppo forte e sono usciti impresentabili anche per i miei bassi standard... :che_dici
adesso recupero i nanetti che stanno cucinando in salotto e li trascino a letto
notte a tutte :bacio
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 feb 2012, 21:17

Kyoko ha scritto:robby, :coccola :coccola :coccola ti abbraccio forte forte tesoro
Grazie kyoko.
Per farmi coraggio psico superstar deve avermi visto malissimo
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 feb 2012, 21:18

ecco ora tocca a me... mal di testa, mal di ossa e senso di malessere :argh :argh :argh
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2012, 7:36

:che_dici Io approfitto delle scuole chiuse anche oggi (Kyoko, io se questo lo rieleggono mi sparo, giuro :argh :argh ) per fare una gita con Milo al Bambin Gesù per sti chezz di prelievi in vista della visita a Torino... e già ho visto che i risultati mi arrivano giusto il giorno prima di partire... parliamone :x:

No anzi, non parliamone che sono mesi che insisto con MM che dobbiamo andare a fare sto prelievo, ma dato che lui è allergico agli aghi ha sempre glissato (manco lo dovesse fare lui, capitano coraggioso).

I suoceri (o meglio, la suocera) si erano proposti di accompagnarci loro, cosa che avevo sinceramente gradito, salvo poi ritelefonare poco dopo chiedendo se non potevamo fare un altro giorno... e certo, stiamo a casa da 1 mese e gli faccio perdere un altro giorno di scuola (con terapista, ricordo) perché voi (leggi mio suocero) domani c'avete qualcosa di improrogabile da fare? :ciaociao :ciaociao

Ora spero in un taxi.

Lui ancora dorme, considerato che deve essere digiuno conto di non svegliarlo se non quando dobbiamo uscire.

A dopo :bacio

Robby, ho letto poi arretrati il tuo post di ieri sera me lo ero perso. Psico superstar finalmente avrà dato una svolta alla sua professionalità. E comunque è vero, a questa età tutto è possibile (si sta sbloccando Milotto che è ben più grande, fai tu...)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2012, 7:39

:x: Ieri ho finalmente poi risposto al tampinatore della multiproprietà.

Stamattina su Groupon ho trovato nello stesso Residence dove andranno i miei appartamenti per 49 euro a settimana (cioè 1/5 di quel che hanno speso loro).

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2012, 8:36

Robby, ho letto poi arretrati il tuo post di ieri sera me lo ero perso. Psico superstar finalmente avrà dato una svolta alla sua professionalità. E comunque è vero, a questa età tutto è possibile (si sta sbloccando Milotto che è ben più grande, fai tu...)

guarda, ero così stupita dalla domanda che quando mi ha chiesto LEI come sta, dato che si stava parlando dell'adsilo e della maestra, credevo si riferisse alla maestra... :risatina: :risatina:

fed, ma esattamente a torino cosa dovrete fare?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2012, 8:48

Visita gastroenterologica con un medico esperto in enterocolite autistica. Ti ricordo che Milo da due anni a questa parte ha preso sì e no 1/2 kg di peso. Entrambi i pediatri che lo hanno attualmente in cura sospettano morbo celiaco, oggi infatti facciamo esami sangue in merito. Però questo medico che si occupa di malassorbimento intestinale in bambini autistici ci ha prescritto alcuni esami più specifici che solitamente non vengono fatti perché, a quanto pare, il malassorbimento del glutine che viene solitamente rilevato in bambini neurotipici ha dei markers particolari nei bambini autistici, che hanno una sorta di malassorbimento 'diffuso' a livello dell'intestino e che quindi devono essere studiati specificatamente.

Spero che ci diano almeno delle risposte precise su cosa... poi si vedrà (lui non è tipo da prescrivere diete senza glutine e senza caseina random).

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2012, 8:49

fed+brugnomo ha scritto:Sull'amore condizionato, posso solo dire che la frase di Pao-marito è piuttosto paradigmatica dell'idea che ci sta dietro: "Ti amo se fai il bravo"
guarda FEDE, penso che tu mi abbia aperto un altro spiraglio di comprensione del perchè MM fà così.
Per me lui pensa che se io non mi comporto bene non merito nemmeno considerazione..

LEDA; LULAN; su Emilio che tutte le mattine si sveglia picchiando, sempre arrabbiato e pieno di paure, non ho tanto spazio per dubbi.
Tant'è che pure la psicologa più accreditata di Siena ha ravvisato che non ci fossero traumi infantili o grossolani errori pedagogici da correggere.
Ora quello che spero è che se ci sono tratti patologici siano lievissimi
e che non mi mollino però per questo a me stessa, perchè sennò i traumi ad Emilio arrivano eccome.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 feb 2012, 8:52

Buongiorno :x: :x: :x:

Qui nevica....ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono in ufficio...ma non credo mi tratterrò molto.... :hi hi hi hi le strade sono pietose... :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2012, 9:01

fed+brugnomo ha scritto:Visita gastroenterologica con un medico esperto in enterocolite autistica. Ti ricordo che Milo da due anni a questa parte ha preso sì e no 1/2 kg di peso. Entrambi i pediatri che lo hanno attualmente in cura sospettano morbo celiaco, oggi infatti facciamo esami sangue in merito. Però questo medico che si occupa di malassorbimento intestinale in bambini autistici ci ha prescritto alcuni esami più specifici che solitamente non vengono fatti perché, a quanto pare, il malassorbimento del glutine che viene solitamente rilevato in bambini neurotipici ha dei markers particolari nei bambini autistici, che hanno una sorta di malassorbimento 'diffuso' a livello dell'intestino e che quindi devono essere studiati specificatamente.

Spero che ci diano almeno delle risposte precise su cosa... poi si vedrà (lui non è tipo da prescrivere diete senza glutine e senza caseina random).

su cosa vertesse la visita più o meno avevo capito, non mi è invece chiaro che tipo di esami gli faranno, a parte quelli del sange che da quanto ho capito farai lì a roma

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2012, 9:06

da quando li hai contattati ci è voluto molto tempo per l'appuntamento? io davvero sono riluttante, considerato che non ravviso davvero segni di malassrobimento in pietro...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2012, 9:20

robby, una visita in più piuttosto che in meno è meglio no?
alle brutte avrai perso tempo, speso dei soldi ma non ti resterà il rimpianto un domani. Io per le cose che mi stanno a cuore in genere ragiono così :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2012, 9:28

paopao ha scritto:robby, una visita in più piuttosto che in meno è meglio no?
alle brutte avrai perso tempo, speso dei soldi ma non ti resterà il rimpianto un domani. Io per le cose che mi stanno a cuore in genere ragiono così :domanda
pao, non so, eh, sono piuttosto incerta
da quanto ho letto non è che ti promettano miracoli
e, soprattutto, pietro non ha le caratteristiche che hanno altri bambini nello spettro, per ora, parlando di alimentazione, accrescimento e funzionamento intestinale
ok, milo ha nevidenziato problemi più tardi
ma anche il medico, da quanto ho letto, dice che questo regime alimentare comunque non è valido per tutti
tutti noi abbiamo bisogno di tempo
tra l'altro la visita con npi è stata spostata al 27

ecco, piuttosto come dice fed potrei provare a fare esperimento con caseina, posto però di toglierlo dai miei perchè è inutile attendersi una qualche forma di collaorazione dai miei, fanno quello che in questo momento dsono in grado di fare e stop

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2012, 9:37

pietro deve essere il focus, e va bene
ma non posso comunque trascurare il fatto che c'è tutto un mondo intorno
i miei sembrano essersi focalizzati sul problema linguaggio e, considerato che li trovo molto invecchiati e già fortemente depressi per tutto il resto del contesto, evito il più possibile di alzare polveroni su pietro, se per loro è solo ritardo di linguaggio va bene così
magari avranno ragione
non sono attualmente in grado di fare molto di più che tenerli, coccolarli, nutrirli e lasciarli più o meno bradi
e è già molto, quindi ok
non posso pretendere che facciano fare esercizi a pietro nè che gli facciano seguire diete particiolari a meno che non insorga davvero una problematica certificata
anch'io sento di avere bisogno di andare un passo alla volta
fammi avere una diagnosi, un percorso, un progetto
pao, ma poi, proprio tu mi parli...quanto ci hai messo ad andare da una psicologa?
non ce la faccio a gestire più cose in una volta
in tutta coscienza, pao, se c'è un bambino che per ora non mi fa nutrire sospetti di malassorbimento è pietro
fammi affrontare un problema, ammesso che ci sia, alla volta

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2012, 9:47

buongiorno :sorrisoo

Ro: ma Pietro è un vitellozzo! secondo me hai ragione a lasciar perdere l'enterologo... lui mangia ed assimila, avrà millemila problemi ma indagare quello alimentare mi pare superfluo in questo momento.

in ufficio si gela: riscaldamento che non va.. e alle 11:00 arriva il mio capo...lui il freddo non lo soffre, ma non è certo confortevole lavorare così... :impiccata: quasi quasi me lo porto a casa, che dite?
avevo pensato ad affitto sala riunioni in albergo, ma li non avremmo facilità nelle connessioni, probabilmente... o forse si e io non lo so...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2012, 9:49

vado a scambiarmi la chiave della amcchina con MM e a prendere un caffè... intanto medito sul da farsi...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2012, 9:51

Robby, non mettere il coltello nella piaga.
Io è vero che potevo andarci a 3 anni invece che a 4, ma senza l'appoggio di MM ricordati. Ci ho messo un anno a fargli pronunciare un "ok, portacelo"

Sul fatto del malassorbimento concordo.
quelle guance tutto sono meno che malnutrite :risatina:
magari è un segno che depone bene..
l'urgenza viene solo da un fatto:che a questa età i bimbi sono spugne.
già dai 4 anni smettono di apprendere alla velocità dei 2 anni.
Per cui, ammesso e non concesso che Pietro abbia qualche problema neurologico, provare con la dieta significa dargli la possibilità di migliorare l'interazione qui ed ora.
Ma non te lo dirò più robby, figurati se non capisco cosa ti agita.

Bloccato

Torna a “Agosto”