GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBONATALE VIEN DAL CAMINO CON I DONI PER IL LUGLIOLINO(07)

Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BABBONATALE VIEN DAL CAMINO CON I DONI PER IL LUGLIOLINO(07)

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 10:58

meno male che andando a letto come le galline alle 21 ho fatto le mie 5 ore di sonno...andando al lavoro è dura durissima se non dormi!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 11:07

per i vicini sono proprio dei rompi! intanto hanno 35 anni e hanno un bambino di 7 anni, quindi mica 80 anni arteriosclerotici!
quando ancora non c'era alice mi si lamentavano sempre che mi sentivano camminare scalza e di mettermi le pantofole; adesso che me le metto non gli stanno bene e dovrei comprarmene di nuove o camminare piano! io capisco che alzandomi alle 5.30 per andare al lavoro mi sentono, ma mica posso volare!
e poi sono sicura che si lamentano della mia camminata perchè non possono dire nulla di alice. Pero' la domenica se si sveglia all'alba che faccio la lego al letto e la imbavaglio? SI comprassero i tappi! la prossima volta dimentico la buona educazione e gli rispondo male! questa volta dopo aver bettibeccato un po' gli ho detto senza neanche salutarlo "mi comprero' altre pantofole!" ma la prossima volta gli dico "dovete abituarvi oppure cambiate casa!" verrano tempi peggiori secondo me, quando alice camminera' e sbattera' dappertutto...che faranno? almeno adesso non si muove!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 14 dic 2007, 11:13

Salutino veloce veloce xchè Joele stamattina è intrattabile, però volevo augurarvi il buon giorno!!!
Tanti bacini :bacio
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 14 dic 2007, 11:15

francyede ha scritto:E poi ti invidio per al tua prima nottata da panico! e la mia? stanotte ha mangiato all'1.30 e fino alle 4 non ha dormito dormito; con gli occhi chiusi continuava a girasi e lamentarsi, perdeva il ciuccio..alle 3 l'ho messa nel lettone e dopo un'altra ora cosi' ha deciso di placarsi e mi ha lasciata in pace fino alle 5 e poi era sveglissima.
le tue "nottate da panico" le ho fatte parecchie volte, ma non le chiamo cosi' e cerco di non lamentarmi pensando alle nottatacce per i dentini o per qualche malanno.

Hai ragione, per questo ho detto ke nn mi posso proprio lamentare, Chiara ha sempre distinto il giorno dalla notte da quando è nata. Secondo me sono i dentini ke le danno noia poverina, anke se a dire il vero dopo un bel massaggio notturno mi ha fatto una gran bella cacca! :ahah ...Quindi può essere anke un pò di mal di pancia dovuto alle sue prime pappe.

Cavolo ragazze dorme ancoraaaaaaaaa..ke faccio :domanda così si sfasa tutta!!!
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 14 dic 2007, 11:21

francyede ha scritto:PRINCIPIANTE ho letto che quando si inizia lo svezzamento bisogna dargli l'acqua perchè prima il fabbisogno veniva soddisfatto dal latte, ma se un pasto viene sostituito bisogna dare da bere; poi se non prende il biberon vuol dire che non ha sete; io le do l'acqua ogni tanto per farle scendere giu' quella schifezza di pappa e poi me la porto sempre dietro quando esco.
vedrai che adesso che mangia la pappa che la sazia di piu' si regolera' con le poppate da sola: se con il seno puo' anche voler rimangiare dopo un'ora, la pappa intoppa molto, quindi tranquillamente passano piu' ore. Mimi ti ha dato il consiglio della LLL, ma se vuoi che mangia la pappa che è un mattone io non le darei latte prima, eventualmente dopo se ha fame o per coccola!

non è per coccola
si deve dare il latte prima della pappa all'inizio dello svezzaento se si ha il tempo di seguire i ritmi naturali del bambino
infatti si inizia ASSAGGIANDO il cibo non facendone un pasto...
quindi non si dovrebbero prendere i bimbi per fame ma per curiosità e voglia di avventurasi in qul mondo fantastico che è quello dei sapori
ecco perchè latte prima e poi assagini vari all'inizio e poi nei mesi si passa alla pappa sostitutiva..
e latte dopo perchè se il bimbo ha sete beve il primo latte che è dissetante!cme l'acqua mamolto meglio
ricordate chequello che vale per i il LA NON VALE ASSOLUTAMENE x che viene allattato!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 14 dic 2007, 11:23

principiante..stefano io l'ho sempre allattato a richiesta..e ora che lavoro, mangia la mela alle 9 e mezza 10.. e poi la pappa lattea alle 12..e fino alle 15..15 e 30 niente..
ho provato a dargli prima, anche perchè mi sembra di scoppiare, e lui vomita clamorosamente..perciò niente più..
acqua nn ne beve..gli preparo un bibe di 60 di acqua e miele (acqua e basta gli schifa..) e lui se ne beve troppa, ne beve 20..ci ho messo succo di pera bio..senza zucchero.. ma sempre là..lui mastica la tettarella..ma non ciuccia
mi ha detto la pediatra che è normale per chi è allattato al seno..mah!
pensate che gli ho fatto assaggiare il latte (il mo latte..) con i biscotti..non l'ha voluto!!!!!robe da matti!!!!ma il biscotto solo si..bimbo sc**o!!!
il mio ricordo d'infanzia è il bibe..super di latte e biscotto!!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 14 dic 2007, 11:27

io son contenta di saltare il bibe
soldi fatiche e denti risparmiati :fischia

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 14 dic 2007, 11:32

io bibe per latte e biscotti..e aggiunta e denti perfitti...
W il bibe con latte e biscotti... :yeee :yeee
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 14 dic 2007, 11:32

qui è pieno di elicotteri ...domani è manifestazione di piazza :pistole :pistole
e noi x alba ci saremo :bomba

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 11:38

MARLENER ma acqua e miele? ma te lo ha detto qualcuno? io sapevo che il miele non andava dato! hai provato le tisane varie? comunque se non lo vuole vuol dire che sta bene così, quindi non ti dannare!
MIMI per "mondo fantastico dei sapori" ti farei assaggiare la pappa..poverini! a volte penso che anche tu con la teoria dell'autosvezzamento hai ragione! ho letto che è bene ai primi assaggi di pappa che il bimbo sia sazio e quindi sereno; se ha fame rifiuta tutto cio' che non è tetta! pero' in breve, quindi magari un paio di giorni deve capire che quella cosa gli riempie lo stomaco come e piu' del latte. Deve capire che da quel momento un pasto diventa diverso dagli altri. Almeno io la penso cosi' e ovviamente parlo per chi fa uno svezzamento tradizionale; ovvio che per l'autosvezzamento è tutto diverso!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 11:40

comunque anche alice il latte con i biscotti non lo ama chissa' quanto! anche io mi ricordo che da bambina mi scolavo certi biberon...lei invece dopo 60-70 g si stanca.credo la stomachi!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 14 dic 2007, 11:42

francyede ha scritto:MARLENER ma acqua e miele? ma te lo ha detto qualcuno? io sapevo che il miele non andava dato! hai provato le tisane varie? comunque se non lo vuole vuol dire che sta bene così, quindi non ti dannare!
MIMI per "mondo fantastico dei sapori" ti farei assaggiare la pappa..poverini! a volte penso che anche tu con la teoria dell'autosvezzamento hai ragione! ho letto che è bene ai primi assaggi di pappa che il bimbo sia sazio e quindi sereno; se ha fame rifiuta tutto cio' che non è tetta! pero' in breve, quindi magari un paio di giorni deve capire che quella cosa gli riempie lo stomaco come e piu' del latte. Deve capire che da quel momento un pasto diventa diverso dagli altri. Almeno io la penso cosi' e ovviamente parlo per chi fa uno svezzamento tradizionale; ovvio che per l'autosvezzamento è tutto diverso!

infati nell'AUTOSVEZZAMENTP non esistono le pappette da sapore insipido e inutili a mio parere e di molto pediatri moderni :fischia
i genitori mangiano meglio e i bimbi mangiano come i genitori
quelli son sapori fantastici

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 14 dic 2007, 11:44

Ciao ragazze, stanotte nottataccia d'inferno anche per me: mi è arrivato il ciclo e la Nico alle 4 si è svegliata di pessimo umore, non ha voluto saperne di riprendere a dormire ed ora sono ridotta a uno zerbino :urka

Vicini di casa: i tizi che abitano sotto di noi litigano praticamente sempre per delle stupidaggini incredibili, il fatto è che le litigate scattano sempre da mezzanotte in poi, con urla e parolacce ad alta voce... :bomba ...e poi se mi incontrano per le scale mi dicono che la nico è un angelo e non la sentono mai piangere...ma ci credo che non la sentono, sono troppo occupati a urlare!!!

Mimi: che manifestazione c'è??alba è davvero bellissima, ha un viso dolcissimo ma anche molto vispo :cuore
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 dic 2007, 11:46

Mimi75 ha scritto:
francyede ha scritto:MARLENER ma acqua e miele? ma te lo ha detto qualcuno? io sapevo che il miele non andava dato! hai provato le tisane varie? comunque se non lo vuole vuol dire che sta bene così, quindi non ti dannare!

infati nell'AUTOSVEZZAMENTP non esistono le pappette da sapore insipido e inutili a mio parere e di molto pediatri moderni :fischia
:quoto:
non è che abbiamo lo stesso peddy mimi?
mi son pure fatta regalare tempo fa il babypappa x nulla :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 14 dic 2007, 11:47

Buongiorno belle mamme,

oggi giornata grigia e freddina...

Ieri ho fatto la prima prova con i pannolini lavabili, è andata benissimo, sono stupendi, morbidi e il resize della taglia unica non è per niente complicato. Ipannolini in se x se si asciugano abbastanza in fretta, quello che non si asciuga mai è l'inserto, però si può ovviare al problema acquistando qualche inserto in più!
Lo so che la mia (e quella di qualcun'altra) è solo una goccia in mezzo al mare, ma sono tanto contenta di aver fatto questa scelta.

IO CONTINUO A POSTARE SUI PANNOLINI LAVABILI E NON A SCRIVERE IN MP A CHI LI USA PERCHE' COSI' ERA STATO RICHIESTO DA ALCUNE LUGLIOLINE (scusate ma non ricordo chi)
CHE ERANO INTERESSATE, MA SE C'E' QUALCUNA CHE SI INFASTISCE LO PUO' DIRE TRANQUILLAMENTE COSI' NOI CI ORGANIZZIAMO PER SCRIVERCI IN MP.

Lo dico perchè capisco che l'argomento non è di comune interesse :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 14 dic 2007, 11:58

francyede ha scritto:SILLY che ne pensi? dice che l'odore dipende da quello che mangia, che non è diarrea (gli ho portato il pannolino), quindi sta bene; mi ha chiesto piu' volte se rigurgita, se piange, se sta bene; quindi credo che abbuia valutato l'odore della pupu' ininfluente!
per ora continuo con il latte normale e vediamo se cresce aumentando le dosi! magari la tua pediatra è di un altro avviso, ma mi hai detto che federico era nervoso, mentre alice sta allegra come sempre. vediamo come procede!
Francyede, se questo pediatra ti ha ispirato fiducia e se ci riesci (perchè per me è impossibile, quando Fede dice di no è no e basta, sia pappa, latte, frutta...) tu prova a farla mangiare il più possibile.

Per il mio cucciolino è diverso, lui era proprio insofferente, moscio, triste e pallido e faceva tante scarichette (anche 7 al giorno) quindi x lui è quasi sicuro che si tratti di intolleranza, anche perchè in famiglia la abbiamo sia io che mia sorella.
Comunque la mia pediatra mi ha detto che a volte le intolleranze sono transitorie, quindi tra circa una ventina di giorni posso provare a inserire nuovamente un bbe di latte normale e vedere come va :domanda però io ho il terrore, ora che Fede sta bene non lo voglio rivedere stare una straccetto, quindi sono molto indecisa, però con il latte senza lattosio non posso continuare sempre e di dargli quello di soia mi inspira poco.

Ci rifletterò ancora un pò e poi vedrò il da farsi!

P.S.

Forse in settimana mi arriva la macchina nuova :ok così un pomeriggio ti vengo a trovare a Ciampino con Fede :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 14 dic 2007, 12:00

marlener ha scritto:io bibe per latte e biscotti..e aggiunta e denti perfitti...
W il bibe con latte e biscotti... :yeee :yeee

c'è chi è fortunato x i denti...ma attenta se in famiglia ci son denti storti potrebbero essere guai
x noi è così quindi passo al bicchiere e penso sia una fortuna ovvia
se fossi dovuta tornare al lavor avrei fatto come voi
ma a volte non siè obbiettivi :fischia

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 14 dic 2007, 12:02

Vale70 ha scritto:
Mimi75 ha scritto:

:quoto:
non è che abbiamo lo stesso peddy mimi?
mi son pure fatta regalare tempo fa il babypappa x nulla :che_dici
se hai quello consideato il migliore della città si :-D :-D
iniziali WS?? :fischia
io lo adoro :emozionee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 14 dic 2007, 12:04

silly76 ha scritto:Buongiorno belle mamme,

oggi giornata grigia e freddina...

Ieri ho fatto la prima prova con i pannolini lavabili, è andata benissimo, sono stupendi, morbidi e il resize della taglia unica non è per niente complicato. Ipannolini in se x se si asciugano abbastanza in fretta, quello che non si asciuga mai è l'inserto, però si può ovviare al problema acquistando qualche inserto in più!
Lo so che la mia (e quella di qualcun'altra) è solo una goccia in mezzo al mare, ma sono tanto contenta di aver fatto questa scelta.

IO CONTINUO A POSTARE SUI PANNOLINI LAVABILI E NON A SCRIVERE IN MP A CHI LI USA PERCHE' COSI' ERA STATO RICHIESTO DA ALCUNE LUGLIOLINE (scusate ma non ricordo chi)
CHE ERANO INTERESSATE, MA SE C'E' QUALCUNA CHE SI INFASTISCE LO PUO' DIRE TRANQUILLAMENTE COSI' NOI CI ORGANIZZIAMO PER SCRIVERCI IN MP.

Lo dico perchè capisco che l'argomento non è di comune interesse :bacio

:yeee :yeee :yeee :yeee
si
evviva le gocce in mezzo almare
e poi saran più gocce
e di più
e di più :yeee :yeee :yeee

io li adoro
il prossimi ordine se vorrairisparmiare lo possiamo fare insieme...e poiio te li mando a roma!
oppure se qualcuna ci ospita veniamo a portarteli..hehe :fischia

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 12:06

SILLY alice invece la fa 1-2 volte al giorno cremosa e non diarrea, poi è del solito umore, è buona, solare, quindi a parte l'odoraccio della pupu' non ha alcun sintomo! credo che per il momento posso tranquillizzarmi su questo punto! quando vuoi mi fa piacere da morire se mi vieni a trovare :bacio sulla soia anche io avevo un sacco di dubbi, pero' credo che senza lattosio ci sia solo quello; per l'allergia alle proteine del latte invece esistono quelli idrolisati al posto di quello di soia, e il latte di capra credo (ma costa un botto).

Bloccato

Torna a “Luglio”