GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sindacalisti della prole

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sindacalisti della prole

Messaggio da hamilton » 6 feb 2012, 14:40

Curiosa ha scritto:Ma solo io metto i vestiti di Alice sul termosifone così alla mattina sono belli caldini? :emozionee
No, anche mia suocera!
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 feb 2012, 14:53

Lo faceva la mia mamma per me :emozionee mi ricordo che mi svegliava e mi mettevo i vestiti tuuuuutti caldi... si stava troppo bene!!!

così adesso lo faccio con Alice, e infatti quando mi dimentico :fischia lei inizia MALISSIMO la giornata piolando "hofreeedooooo sonofreddiiiiiiiiiiii" :argh

Ieri sera ho preparato i vestiti, Alice mi fa "mettili al caldino mamma!" :emozionee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2012, 15:00

:ahah
Curiosa!
Invece Gio mi sgrida, perche' appunto dice che solo quando viene la nonna a trovarlo, la sera ha il pigiamino caldo!
Devo farmi entrare in testa questa cosa, anche solo per ...... non essere da meno! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 feb 2012, 15:06

Io metto i vestiti sul calorifero!!
I pantaloni stesi sul davanzale della finestra e maglione/maglietta sul calorifero sottostante. E al mattina quando mi vesto ci metto il pigiama a scaldare. :-D
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 feb 2012, 16:13

anche io li metto, sullo scaldasalviette, ma solo per Giulio perchè a Lara non piacciono caldi, dice che scottano
There must be some kind of way out of here ...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 feb 2012, 17:39

Lidia ha scritto: LE MIE FIGLIE: hanno 4 e 6 anni, le aiuto le sorreggo e le correggo.... ma se il prof dice "A" a casa devono rendicontare perché e per come é successo e ragione non la avranno mai....
Uhm si anche io sono cresciuta con i genitori che qualsiasi cosa facesse la maestra/prof la colpa era sempre mia.

Poi hanno beccato la maestra di mia sorella che metteva il nastro adesivo sulla bocca e le dava di santa ragione in faccia e in testa. Da quel giorno "anche gli educatori sbagliano" Ma va???

Io sinceramente mi riservo sempre di tenere questi atteggiamenti estremi, prima di dare ragione o torto è sempre meglio sentire entrambe le campane.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 feb 2012, 17:42

io accendo il termoventilatore quando cambio la bimba e riscaldo un po' i vestiti prima di metterglieli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 feb 2012, 18:00

Ecco stamattina ho messo pure io qualcosa sul termosifone, erano ancora tiepidini perchè accesi da pochi minuti ma tanto basta per renderli meno freddi.

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 feb 2012, 19:31

anche io metto i vestiti sul termo. Non sempre....a volte mi scordo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 6 feb 2012, 19:53

Ma ora...a prescindere da tutte queste storie di pigiami caldi, mariti daltonici, e vestire i bambini che abbiamo sviscerato, cosa mi dite del fatto che nessuno spinge i figli a fare lavoretti ma anche a 15/16/17 anni gli passano i soldi per i loro hobbies, per uscire e addirittura per le sigarette?
Ecco ok disoccupazione, ma un lavoretto estivo ecco l avremo potuto fare tutti... Se era anche in un bar sulla spiaggia, o dare volantini, o dare ripetizioni o guardare il bambino della vicina per un oretta mentre andava a fare la parrucchiera. E invece no...
Voi inciterete i vostri figli a fare lavoretti se avranno possibilita? Io si, vabbeche qui lo fanno tutti (ma lo faro anche se vivro in un altro paese) ma serve per iniziare a crearsi il cv, e ripeto, visto che i nostri vigli tra 15 anni dovranno competere per lo stesso lavoro con persone da tutto ilmondo e' meglio che abbiano le basi migliori.
Cosa mi dite?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 19:59

BarbyLondra ha scritto:Ma ora...a prescindere da tutte queste storie di pigiami caldi, mariti daltonici, e vestire i bambini che abbiamo sviscerato, cosa mi dite del fatto che nessuno spinge i figli a fare lavoretti ma anche a 15/16/17 anni gli passano i soldi per i loro hobbies, per uscire e addirittura per le sigarette?
Ecco ok disoccupazione, ma un lavoretto estivo ecco l avremo potuto fare tutti... Se era anche in un bar sulla spiaggia, o dare volantini, o dare ripetizioni o guardare il bambino della vicina per un oretta mentre andava a fare la parrucchiera. E invece no...
Voi inciterete i vostri figli a fare lavoretti se avranno possibilita? Io si, vabbeche qui lo fanno tutti (ma lo faro anche se vivro in un altro paese) ma serve per iniziare a crearsi il cv, e ripeto, visto che i nostri vigli tra 15 anni dovranno competere per lo stesso lavoro con persone da tutto ilmondo e' meglio che abbiano le basi migliori.
Cosa mi dite?
Cioè nel cv scrivi che hai fatto la baby sitter alla vicina di casa? :ahaha

Premesso che si tratta di lavoro in nero, fino ai 18 anni non ci penso proprio. Magari le baby sitter occasionalmente ma il resto no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 feb 2012, 20:01

non penso neppure io.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 20:04

Passoil tempo a dire che ci sono gli evasori e poi chiudo un occhio sul lavoretto? È chiar che non si va a rotoli per il lavoretto estivo ma è la mebtalità. Ovviamente aiuteranno in casa e per questo ptranno disporre di una somma da spendere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 feb 2012, 20:58

BarbyLondra ha scritto:Ma ora...a prescindere da tutte queste storie di pigiami caldi, mariti daltonici, e vestire i bambini che abbiamo sviscerato, cosa mi dite del fatto che nessuno spinge i figli a fare lavoretti ma anche a 15/16/17 anni gli passano i soldi per i loro hobbies, per uscire e addirittura per le sigarette?
Cosa mi dite?
Scusa ma stavo pensando che se mi viene una di 40 anni che inizia il suo CV e mette "anno 1989 - barista presso orgasmus on the beach di Rimini" come minimo le rido in faccia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 feb 2012, 21:09

non certo un lavoretto fisso
pero' ad esempio il figlio dei miei vicini di casa (16 anni) lavora nel supermercato in fondo alla strada. fa il "riempiscaffali", cioe' mette negli scaffali i prodotti esauriti. tutto in regola, assicurato, contratto registrato regolarmente. vicino a casa. fa due turni alla settimana. uno al sabato mattina, per 3 o 4 ore, e uno in un altro giorno della settimana a rotazione, per 3 ore.
io ogni tanto lo incontro mentre facio la spesa e se cerco qualcosa (non e' il super dove vado regolarmente) e' sempre gentilissimo ad andarmi a prendere lui il prodotto che non trovo :sorrisoo
con quello che guadagna si paga gli sfizi vari
mio marito alla stessa eta' consegnava i giornali (sempre in regola), poi a 18 anni ha iniziato a portare le pizze a domicilio.
non ci vedo nulla di male. basta che non influisca sullo studio e sul rendimento scolastico :sorrisoo

logico che non sono lavori da cv, pero' per iniziare a farsi un po' l'idea che i soldi si guadagnano con il sudore della fronte mi sembra ottimo.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2012, 21:38

Chiara se sono in regola secondo me ha senso. Ma dubito che qui qualcuno ti metta n regola x questi lavoretti.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 feb 2012, 22:41

dipende se ti assumono, se dopo la scuola deve farsi 3 mesi estivi solo di fatica ed io posso risparmiargliela lo farò. Insomma non dovrebbe essere un superlavoro spremuto ogni giorno per ore. Se avrà la fortuna di trovare qualche lavoretto ad hoc per pagarsi qualcosa e cominciare a capire un pò come funzionano i lavori ben venga. si tratta sempre poi di minorenni, chi li assume? non ttui poi hanno parenti o amici disposti a far provare qualche lavoretto al rampollo di famiglia.

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 feb 2012, 22:44

I nostri figlio "lavoreranno" nel senso che, essendo il socio idraulico in proprio e avendo l'officina in casa, ha già detto che una mano se la farà dare se deve, per esempio saldare un pezzo o fare delle riparazioni a parenti. Ma questo solo per insegnar loro un po' di manualità e fare in modo che, qualsiasi strada sceglieranno, siano in grado a provvedere ai piccoli lavoretti di casa.
Poi aiuteranno in casa e, in estate, soprattutto fuori, è già annunciato che dai 14 anni il prato è competenza loro (non vedo l'ora, è immenso e i soldi x il trattorino non ci sono).
E poi avranno sempre lo spauracchio di passarsi un'estate nei campi, vi assicuro che a vedere che vitaccia fanno i braccianti basta la minaccia.
Se fosse diverso, non credo proprio che li manderei a lavorare, non credo sia un bell'insegnamento spingerli al lavoro nero.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 feb 2012, 22:46

ishetta ha scritto:Chiara se sono in regola secondo me ha senso. Ma dubito che qui qualcuno ti metta n regola x questi lavoretti.
Ecco, appunto. E poi non sono nemmeno così certa che ci siano tutti questi datori di lavoro pronti a rischiare di farsi beccare con un minore in nero.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 feb 2012, 22:49

Ecco, voi avere l'officina , la campagna, qui da me in condominio che può fare? manco lavare le scale, la ditta di pulizie si incacchierebbe oppure dovrebbe assumerlo e dovrebbe lavorare dalle 5 di mattina per un bel pò di ore. non so se glielo augurerei, al di la dell'esperienza di vita dobve tutto fa brodo ma forse se fosse un bravo studente penso si meriterebbe pure un viaggetto e un pò di vacanze.
Potrei fargli rimettere a posto l'armadio :hi hi hi hi , e lavarsi la roba sua ma credo che lo farei comunque, quale genitore no ha mai chiesto a noi un pò di collaborazione, disattesa o meno? :fischia .
poi se si troverà poveraccio a dover mantenere noi vecchietti genitori, spero di no, spero se la cavi meglio.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”